Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zeneisedizena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    7° s.t. Ammonito Hrgovic per un fallaccio su Maggio.
    3° s.t. Brutto colpo rimediato da Pieri che stava contrastando sulla linea laterale Verpakovkis. Il toscano è andato a sbattere sulla recinzione dello stadio, rialzandosi solo dopo pochi minuti.
    1° s.t. SI RICOMINCIA. L'Hajduk ha inserito Verpakovkis e Pelaic per Bartolovic e Rubil. Nessun cambio invece per Mazzarri.
    46° p.t. FINISCE IL PRIMO TEMPO A MARASSI. Samp avanti grazie al rigore trasformato da Montella.
    39° p.t. Giallo anche per Gigi Sala, anche lui era in diffida.
    35° p.t. Ammoniti in rapida successione Pelaic - proteste per lui dopo il rigore di Montella - e Lucchini. Il doriano era diffidato.
    34° p.t. VINCENZOOOO MONTELLLAAAAAAA!!!! ANCORA LUI! 1-0 SAMP SU RIGORE. L'Aereoplanino ha spiazzato Tomic, portando in vantaggio la Sampdoria.
    33° p.t. CALCIO DI RIGORE PER LA SAMP! Atterrato Maggio che stava intervenendo su una respinta di Tomic dopo un colpo di testa di Montella.
    29° p.t. Bellucci guadagna un fallo sui trenta metri, settore sinistro. Batte Volpi.
    28° p.t. Grandissimo assist di Bellucci per Montella, sul settore opposto dell'area. L'Aereoplanino stoppa col petto ma non è lesto nel girare subito verso la porta avversaria.
    27° p.t. Ancora ottimo suggerimento per Pieri, stavolta è stato Sammarco a liberarlo di prima. Il numero 46 però, ha fallito l'arresto mandando la sfera sul fondo.
    26° p.t. Positiva fin qui la prova di Sammarco, cui Mazzarri ha dato fiducia fin dal primo minuto. L'ex clivense si sta muovendo bene nel ruolo di quinto di centrocampo.
    25° p.t. Fantastico filtrante in corridoio di Volpi per Pieri, l'esterno non riesce a trovare un compagno in mezzo.
    20° p.t. Bella partita qui a Marassi, quando siamo ormai alla metà del primo tempo. Si sono registrate opportunità interessanti da ambo le parti.

    image
    image


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    La Sampdoria si è qualificata per il primo turno di Coppa Uefa. Nella gara di ritorno del secondo turno preliminare, la formazione blucerchiata ha pareggiato 1-1 a Marassi contro l'Hajduk Spalato dopo aver vinto la gara di andata per 1-0. La Sampdoria è passata in vantaggio al 34' del primo tempo grazie ad un rigore trasformato da Montella. Il pari dei croati è arrivato all'83' con una punizione di Hrgovic. Domani alle 13 il sorteggio a Montecarlo.
     
    Top
    .
  3. zeneisedizena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    venerdì 31 agosto 2007
    Due titoli danesi e due coppe nazionali nel palmares dell'Aalborg Bk, prossimo avversario della Samp sulla strada che porta alla fase a gironi della Coppa Uefa 2007/08.

    Sarà l'Aalborg Boldspilklub, meglio noto semplicemente come Aalborg o AaB, l'avversario della Samp nel primo turno di Coppa Uefa: così ha deciso il sorteggio del Grimaldi Forum di Montecarlo, con la gara d'andata a Marassi il prossimo 20 settembre e il ritorno in Danimarca il 4 ottobre; chi vince conquista uno dei quaranta posti disponibili nella fase a gironi.

    La storia. L'Aalborg è l'emanazione principale di una polisportiva che, oltre alla squadra di calcio, può contare anche su una formazione di hockey su ghiaccio, una di basket e una di pallamano. Maglia bianca e rossa a strisce verticali, fondato nel lontanissimo 1885, l'Aab ha dovuto aspettare 110 anni prima di conquistare un titolo nazionale, ma a quello del 1994/95 ha saputo aggiungere il trionfo del 1998/99, non facile considerando il dominio pressoché assoluto esercitato sulla Superliga danese da Brondby e Copenaghen (che dal 1991 a oggi si sono spartite dodici titoli); in precedenza, successi nella Coppa di Danimarca nel 1966 e nel 1970. Lo stadio di casa, nel quale la Samp andrà a cercare la qualificazione, è l'Aalborg Stadion o Aalborg Parken: inaugurato nel 1920, può ospitare fino a 16.000 spettatori.

    Il cammino europeo. Come la Samp, anche l'Aalborg ha conquistato la Coppa Uefa sudando tutta l'estate sui campi dell'Intertoto. Primo scontro, con i finlandesi dell'Honka, e pareggio in casa (1-1); decisivo il 2-2 conquistato in trasferta, che è valso la finale contro il Gent: 2-1 in Danimarca, in rimonta, e 1-1 nella gara di ritorno. Quindi, il preliminare di Uefa: con l'Hjk Helsinki facile 3-0 all'Aalborg Stadion e sconfitta indolore (2-1) lontano da casa. Ora, la Samp.

    La squadra. Al momento di disputare la gara di andata a Marassi contro la Sampdoria (20 settembre), l'Aalborg avrà già giocato nove gare di campionato (le due prossime in programma prima del match di andata saranno in casa contro il Nordsjaelland il 3 settembre ed ancora in casa contro il Brondby il 16 settembre). Dopo la gara di Genova, i danesi disputeranno prima del ritorno altre tre gare di campionato, il 23 settembre a Lyngby, il 26 a casa del Fyn ed il 30 ospitando il Viborg. Dopo sei giornate del campionato danese l'Aalborg si trova all'ottavo posto in classifica con 5 punti, frutto di un bilancio di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Al momento la formazione danese si trova ad un solo punto dalla zona retrocessione. Nelle eurogare dell'attuale stagione, sommando Intertoto e Coppa Uefa, l'Aalborg ha sempre segnato almeno una rete, per un totale di 10 gol in 6 partite. L'ultimo digiuno dei danesi in ambito europeo risale al 30 settembre 2004, quando in Coppa Uefa vennero sconfitti 0-2 sul campo dell'Auxerre. Il tecnico è Erik Hamren, in rosa anche l'attaccante ex Udinese Nomvethe.

    I precedenti. La Sampdoria affronta per la prima volta nella propria storia l'Aalborg in una competizione ufficiale. Per i blucerchiati si tratta anche della prima sfida ufficiale contro una rivale danese. L'Aalborg ha affrontato rivali italiane già in due doppi confronti, sempre contro l'Udinese, e finora non è mai stato pareggio: il bilancio dell'Aalborg parla infatti di un successo e tre sconfitte. Il primo precedente si riferisce alla stagione 1999/2000, quando nel primo turno di Coppa Uefa la squadra friulana riuscì a passare il turno vincendo in casa all'andata per 1-0 (gol al 9' di Sottil) e poi imponendosi ad Aalborg con il punteggio di 2-1: vantaggio di Muzzi al 52', poi pareggio di Matovac al 71' e infine gol della vittoria a firma di Locatelli all'89'. Il secondo precedente risale invece al terzo turno della Coppa Intertoto dell'estate 2000: l'Udinese riuscì a vincere in casa dell'Aalborg per 2-0 (doppietta di Sosa), ma poi venne fermata al ritorno in Friuli sull'1-2 (vantaggio danese con Gaarde, pareggio bianconero con Muzzi e infine rete della vittoria segnata da Boye).

    La città. Aalborg, capoluogo della contea dello Jutland settentrionale (la punta più a nord del paese), è per popolazione - circa 130.000 abitanti - la quarta città di Danimarca dopo la capitale Copenaghen, Ǻrhus e Odense. I primi insediamenti risalgono al Settecento, la posizione geografica - sul Limfjord - fece di Aalborg un importante porto; con il tempo la città diventò un centro industriale e manifatturiero per poi trasformarsi, in epoca recente, in un centro ad indirizzo culturale e scientifico.


    :app: :app: :app: :app: :app: :app: :app: :app:
    image
     
    Top
    .
  4. zeneisedizena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    Polverizzati 2.000 biglietti in un giorno per Samp-Aalborg


    mercoledì 05 settembre 2007
    Parte col botto la vendita dei biglietti per Sampdoria-Aalborg (clicca qui per tutte le informazioni), gara d'andata del primo turno di Coppa Uefa in programma a Marassi giovedì 20 alle 20.45: in un solo giorno sono già stati staccati 2.000 tagliandi.
     
    Top
    .
  5. Gool
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sampdoria4 Cagliari0 e l avventura in coppa italia continua!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  6. Enry 21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga... siete un po indietro... DOMENICA DERBY!!!!!

    FORZA DORIA!!!! :D :D
     
    Top
    .
  7. .:The Legend:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    15/02 VOLPI E SAMMARCO RECUPERATI
    In casa Sampdoria solo Gastaldello (squalificato e infortunato) e il lungodegente Montella saranno costretti a saltare il derby. Volpi e Sammarco infatti sono completamente recuperati, ma sarà ancora Delvecchio a scendere in campo dal primo minuto, con Palombo nel ruolo di regista. Sala sostituirà Gastaldello. Attacco affidato a Cassano e Bellucci.

    Fonte:Controcampo
     
    Top
    .
  8. Gool
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Genoa 0 Sampdoria 1
     
    Top
    .
  9. laga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi che partita cassano...
     
    Top
    .
  10. Enry 21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  11. riky_utc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Derby's Wallpaper by Riky_utc:

    image
     
    Top
    .
  12. Gool
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cassano illumina il derby
    La Samp vince con Maggio


    imageimage


    Antonio Cassano esulta dopo il gol di Maggio.

    Il barese è il protagonista della stracittadina che si decide all'87' grazie a un gol del vicentino dopo una giocata d'autore del fuoriclasse. Genoa in dieci dal 16' della ripresa per l'espulsione di Danilo

    GENOVA, 17 febbraio 2008 - Antonio Cassano prende per mano la Sampdoria e conquista il suo primo derby della Lanterna, illuminando il pomeriggio con la sua classe. Sua l'azione che regala ai blucerchiati il vantaggio, confezionato da Maggio. Nulla da rimproverare però al Genoa che sfiora più volte il gol e deve fare i conti dal 16' della ripresa con l'espulsione di Danilo per doppia ammonizione.
    SUBITO DI VAIO - L'ottantesimo derby genovese aveva almeno un obiettivo: cancellare la sfida dell'andata, in cui le due squadre giocarono ad annullarsi per confezionare 90' di rara bruttezza. Il Genoa propone un 4-3-1-2, con Milanetto alle spalle di Di Vaio, ecco la sorpresa, e Borriello. Gasperini, insomma, rinuncia a Leon, rimandando il tridente ad altre occasioni. Rinuncia anche a Bovo, facendo scalare Konko in difesa. Mazzarri invece conferma tutto: il suo solido 3-5-2, con Cassano in attacco al fianco di Bellucci.
    PIU' GENOA - L'avvio della gara è fulminante. Prima Maggio regala una bella giocata, con cross basso neutralizzato da Rubinho, poi nel contropiede Castellazzi compie un miracolo, deviando in angolo un colpo di testa di Di Vaio. Ma quei 60 secondi restano l'unica nota piacevole del primo tempo, eccezion fatta per la grande giocata di Cassano al 27' che, dopo una magia, fa filtrare per Maggio, anticipato dall'uscita di Rubinho. Ben poco, tutto sommato, per un derby che si rispetti. Brioso sì, ma povero di idee. Il Genoa spinge di più, pressa, fa movimento; la Sampdoria si difende con ordine, per poi ripartire.
    CASSANO IN CATTEDRA - Meglio la ripresa, con i blucerchiati molto più propositivi e un Cassano illuminante, anche se è Figueroa, subentrato a Di Vaio, a sfiorare con un colpo di testa. Cassano, si diceva, gioca a singhiozzo, ma sa anche sacrificarsi in difesa e in fase di interdizione, senza dimenticare le straordinarie palle confezionate per Maggio che non capitalizza i colpi di genio del barese. A dare un mano alla Samp ci pensa però Danilo che raccoglie la seconda ammonizione, per un fallo su Maggio, e viene espulso. Defezione che obbliga Gasperini a mischiare le carte. Entrano Bovo e Lucarelli per Marco Rossi e Milanetto. Due cambi che regalano più equilibrio al Genoa che sfiora due volte il gol nonostante l'inferiorità numerica. A salire in cattedra è Castellazzi con una parata strepitosa sul colpo di testa di Lucarelli. Ma sia rossoblù che blucerchiati vogliono vincere. L'uomo in più della Samp incide, ma è destino che oggi Maggio non riesca a trasformare in oro le cose più semplici. Merito del Genoa che si difende senza perdere la testa e riparte mettendo in crisi la difesa avversaria. Ma i blucerchiati hanno il passo in più e finalmente Maggio riesce a materializzare il sogno battendo Rubinho che aveva respinto il tiro precedente, complice una deviazione di Lucarelli. Ma la magia è ancora di Cassano che irrompe sulla linea di fondo, addomestica la difesa del Genoa e innesca Maggio che questa volta non può sbagliare.

    Fonte Gazetta dello Sport
     
    Top
    .
  13. jackie1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Cassano!!

    Bello il wallpaper ricky..
     
    Top
    .
  14. rosanero _4_ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marotta: "Vogliamo Cassano, Real lo sa"
    Il direttore generale della Sampdoria, Giuseppe Marotta, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di "Studio Aperto", ha ribadito la volontà del club blucerchiato di trattenere l’attaccante Antonio Cassano, tra i principali artefici del brillante momento della formazione di Mazzarri.
    "Abbiamo parlato con il Real Madrid e abbiamo ribadito la nostra intenzione e la nostra disponibilità ad acquistare Cassano. Ci confronteremo con gli azionisti e con il presidente Garrone, valuteremo ogni possibilità, sicuramente c’è la volontà di approfondire la questione e di tenere Cassano con noi".

     
    Top
    .
  15. ObiWanKenobi92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti alla samp x il grande campionato che sta facendo...e poi ha 3 giocatori che sono tra i miei preferiti: Bellucci (in primis xk ce l'ho nel fanta), Cassano (classe cristallina e allo stato puro) e infine Sammarco (uno dei centrocampisti più concreti del nostro campionato, ben 4 centri).
     
    Top
    .
4408 replies since 27/7/2007, 22:54   40178 views
  Share  
.