Siena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonio@94
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31,023
    Reputation
    +20
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Siena, Mezzaroma diventa il nuovo proprietario

    SIENA, 30 dicembre - Massimo Mezzaroma è il nuovo azionista di maggioranza del Siena calcio. Nel pomeriggio sarà ufficializzato l'accordo raggiunto con la sottoscrizione da parte dell'imprenditore romano del mandato a vendere irrevocabile, consegnato il 23 dicembre all'advisor Banca Monte dei Paschi da Giovanni Lombardi Stronati, attuale patron e presidente. Mezzaroma, acquisirà l'80% della società (il restante 20% è detenuto da imprenditori senesi), dovrebbe in questa fase confermare Manuel Gerolin come direttore sportivo, per operare da subito sul mercato di gennaio per rafforzare la squadra nel tentativo di evitare la retrocessione: il Siena è ultimo in classifica, assieme al Catania, con 12 punti.

    MEZZAROMA - «Ho inviato all'avvocato Lombardi Stronati la mia accettazione della proposta di vendita del capitale sociale della società controllante l'Ac Siena condizionata alla completa verifica contabile di veridicità e fedeltà dei conti aggiornati al 30-12-2009». Con queste parole, tramite un comunicato stampa, l'imprenditore capitolino Massimo Mezzaroma, patron della M. Roma di pallavolo, ha di fatto annunciato l'acquisto del pacchetto di maggioranza della società bianconera, chiudendo la trattativa che si stava trascinando da giorni. «Su tali presupposti, ho invitato per la firma la parte venditrice il giorno 11 gennaio, prima data utile per il venditore», è scritto ancora nella nota di Mezzaroma.

    LOMBARDI STRONATI - «La mia volontà di vendere rimane, ma ancora non c'è accordo con Mezzaroma». È quanto dichiara all'ANSA Giovanni Lombardi Stronati, proprietario del Siena. «Nell'accettazione del nostro mandato a vendere vengono poste undici condizioni - ha aggiunto Stronati - per cui non si può parlare di posizione vincolante per nessuno». Il presidente bianconero non ha gradito i riferimenti alla situazione patrimoniale: «I nostri bilanci sono in ordine, riceviamo sempre i complimenti della Covisoc. Mezzaroma non è stato elegante, però malgrado questa situazione imbarazzante andremo avanti grazie all'opera di mediazione del Monte dei Paschi». Stronati ha parlato anche della possibilità di far fare il mercato all' acquirente: «In mancanza di vincolo contrattuale, abbiamo dato a Mezzaroma la disponibilità a operare. Ma se ci dovesse chiedere cose che non condividiamo, chiaramente ci sarebbe un problema».

    Fonte: Corriere dello Sport
     
    Top
    .
38 replies since 27/7/2007, 22:55   699 views
  Share  
.