Chelsea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Chry96!™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancelotti: «Sarà difficile ma il Chelsea può vincere»
    image
    LONDRA, 15 marzo - Carlo Ancelotti non è preoccupato dal fatto che l'Inter in questa stagione non ha mai perso due partite di fila. «Vedremo di sfatare il tabù» ha detto sorridendo il tecnico dei Blues.

    Ancelotti non ha riservato frecciatine velenose a Mourinho, che anzi ha lodato per la sua carriera, e ha fatto intuire che Cech non recupererà e, più che un gol lampo, ha chiesto alla sua squadra di difendere bene per non subire reti. Carletto inoltre ha confidato il suo sogno di raggiungere Manchester United e Arsenal nei quarti, ma per riuscirci dovrà superare l'Inter confermando la bella prova contro il West Ham, un match al termine del quale ha potuto dichiarare di aver ritrovaro un ottimo Chelsea.

    La presenza di Mourinho distrarrà i giocatori del Chelsea?
    «Non credo. Per Mourinho sarà una serata speciale e avrà una bella accoglienza da parte dei tifosi. La partita però è un'altra cosa e tutte e due le formazioni saranno molto concentrate».

    Mourinho ha vinto la Champions una sola volta e non qui al Chelsea. Lei ne ha già 2 in bacheca e prova a conquistare la terza con i Blues...
    «Anche se non ha vinto la Champions al Chelsea, Mourinho ha vinto titoli in diversi paesi. Domani però la differenza la farà la fiducia dimostrata dai giocatori. Sono loro che andranno in campo».

    L'Arsenal ha battuto 5-0 il Porto e l'ha eliminato. Il Manchester United ha sconfitto 4-0 il Milan estromettendo i rossoneri. Pensa a un tris delle inglesi in Champions?

    «Spero proprio di sì. Arsenal e Manchester hanno fatto molto bene e spero che domani l'Inghilterra abbia un'altra formazione nei quarti».

    Dispiaciuto per l'infortunio a Beckham?
    «So quanto tenesse ad andare ai Mondiali. Lo scorso anno è venuto a Milano per questo. Spero che abbia un recupero veloce e che torni a giocare in fretta. Ha subito un infortunio grave, ma speriamo che rientri presto. Finora ha avuto un'ottima carriera e ha mostrato un grande livello di professionalità».

    Chi giocherà in porta?
    «Per il momento Turnbull. Sembra impossibile per Cech o Hilario recuperare. Abbiamo fiducia in Turnbull e in panchina andrà Taylor. Non prenderemo rischi anche perché con noi Cech non si è mai allenato».

    In che condizioni arriva il Chelsea a questa partita? Non sembra più brillante come a gennaio...
    «La flessione l'abbiamo avuta 2 settimane e ora è passata. Abbiamo giocato bene con l'Inter e anche con il West Ham abbiamo dimostrato di star bene. A questo match arriviamo in buone condizioni».

    Il Milan è a -1 sull'Inter. Crede che anche l'Inter stia avendo una flessione?
    «Non penso che l'Inter abbia una flessione. Penso all'Inter come a una squadra che finora ha mostrato forza e qualità e mi concentro su quello che loro possono fare di meglio».

    Vuole baciare lo stemma del Chelsea come ha fatto Mourinho con quello dell'Inter prima dell'andata?
    «No, si baciano le belle signore».

    Questa partita può mettere pressione sull'Inter o può essere un modo per far riscattare immediatamente la squadra di Mourinho dopo il ko di Catania?

    «Non credo che peserà la sconfitta di Catania e anzi questo ko può essere una molla per una prestazione positiva, per un riscatto».

    Come sta Ashley Cole?
    «Sta rispettando i tempi di recupero e credo che potrà rientrare prima della fine del campionato».

    Il fatto che avete giocato bene a San Siro e sabato può aiutarvi psicologicamente?
    «Siamo tornati a giocare bene, velocemente e a segnare. Il 4-1 al West Ham ci ha dato fiducia, ma contro l'Inter dovremo giocare bene, con concentrazione e organizzazione. Se faremo così vincerermo anche se Inter è una squadra forte».

    Quanto peserà l'assenza di Cech?
    «Giocare senza Cech per me non è un problema. Cech ha più esperienza di Turnbull, ma quest'ultimo ha entusiasmo, è migliorato e si dà da fare in allenamento. Fondamentale per noi è giocare bene come squadra».

    Cambierà qualcosa se l'Inter giocherà con il 4-3-3 o con il rombo?
    «Modificheremo qualcosa a seconda di come giocheranno loro, ma noi vogliamo giocare la nostra partita indipendentemente da come giocheranno loro».

    Siete una squadra molto offensiva e quest'anno praticamente avete sempre segnato. Vi può aiutare?
    «Dobbiamo vincere e abbiamo una partita intera per farlo. Sarà importante soprattutto difendere bene: è questo il nostro primo obiettivo».

    Mou è davvero Special One? Lei che ne pensa?
    «Ha avuto una fantastica carriera».

    In un anno e mezzo l'Inter non ha mai perso due partite di fila. Lo sapeva?
    «C'è da preoccuparsi... Vediamo di sfatare questo tabù. Rispetto a sabato intanto recuperemo Carvalho».

    Andrà a bere con Mourinho dopo il 90'?
    «Se vuole dopo la partita possiamo parlare un po' e magari beviamo un bicchiere di vino insieme, ma non ho ancora scelto quale».

    Lo scorso anno Mou ha detto che era un'impresa vincere lo scudetto al primo anno all'Inter. Per lei quanto sarebbe bello vincere la Champions al primo assalto con il Chelsea?
    «Per me è un sogno portare la Champions al Chelsea e stiamo lavorando per farlo diventare reale. Vincere la Champions League è difficile, ma dobbiamo fare un passo alla volta».





    SPOILER (click to view)
    corrieredellosport.it
     
    Top
    .
  2. ¬Chry96!™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chelsea show: 7-1 al Villa
    Lampard splendido poker!

    image
    La squadra di Carlo Ancelotti stende senza problemi i "Villans". Doppietta di Malouda e rete di Kalou. Pareggio per 1-1 dell'Arsenal che non riesce a superare il Birmingham. Inutile il gol del vantaggio di Nasri. In campo anche il Manchester
    LONDRA (INGHILTERRA), 27 marzo - Sonante vittoria del Chelsea di Carlo Ancelotti che ha battuto per 7-1 l'Aston Villa nella 32ª giornata della Premier League. Mattatore della partita Frank Lampard, autore di quattro gol (due su rigore). Da segnalare anche la doppietta di Malouda e la rete di Salomon Kalou. Al gol del vantaggio del Chelsea messo a segno da Lampard al 15' del primo tempo aveva risposto al 29' John Carew. Poi i Blues hanno dilagato. Il Chelsea sale così a quota 71 punti a +2 dal Manchester United che sempre oggi affronta il Bolton.




    SPOILER (click to view)
    corrieredellosport.it
     
    Top
    .
  3. neymar9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn conta vincere queste partite

    difatti il chelsea ha perso la community shield^^^
     
    Top
    .
  4. J ù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancelotti: i giorni del giudizio
    Carlo: presente duro e futuro incerto


    image



    E' indubbiamente il momento più duro dell'esperienza inglese di Carlo Ancelotti. L'1-1 con l'Everton di sabato ha relegato il Chelsea al terzo posto, per i Blues solo una vittoria nelle ultime sei partite di Premier. Voci di addio si moltiplicano a Londra, dove si dà per certo l'avvento di Pep Guardiola. E in tutto questo, Ancelotti deve rialzarsi in tre gare difficilissime: il Chelsea è atteso dal Tottenham, dallo United e dall'Arsenal.

    Tre partite che possono cambiare la stagione, e non solo. Un Chelsea a picco potrebbe addirittura significare l'addio anticipato, con quel Ray Emenalo messo lì al posto del fedelissimo "secondo" Ray Wilkins e che ricorda tanto la figura di Avram Grant, il tecnico israeliano incaricato di pilotare la squadra tre anni or sono nel momento della traumatica rottura con José Mourinho. Ma anche in caso positivo, con risalita ai vertici della classifica e prosecuzione di una Champions League finora perfetta, Ancelotti e Roman Abramovich non sembrano avere una lungo tratto di strada comune di fronte a loro. Perché ai rumors su Guardiola, rinfocolati dall'insediamento dell'ex-partner dirigenziale di Pep al Barcellona, Txiki Beguiristain, si aggiungerebbe il desiderio di Ancelotti di tornare in Italia o comunque di coprire un incarico che gli consenta più spesso di tornare nel suo Paese.

    Tutte le strade, mai come in questo caso, portano a Roma: mister Carletto, da tempi non sospetti, ha manifestato il desiderio di condurre la squadra che con il Milan occupa il suo cuore, e le vicende societarie della Lupa fanno pensare che un nuovo proprietario esaudirebbe il suo sogno. In particolar modo Angelucci, più volte avvicinato al club capitolino, avrebbe già identificato in Ancelotti l'uomo giusto per il nuovo corso. Ma dal dire al fare c'è di mezzo Unicredit, e un'operazione che sta attraendo sottotraccia importanti investitori stranieri.

    Insomma, il futuro giallorosso, per Ancelotti, è in questo momento un'ipotesi piuttosto remota. Così come quella di diventare l'erede di Fabio Capello sulla panchina dell'Inghilterra: il credito britannico del tecnico del Chelsea è ancora piuttosto altro, ma la Football Association non ripeterà l'esperienza di affidare a un commissario tecnico straniero la guida dei Tre Leoni. Altre grandi panchine libere a breve scadenza non paiono essercene, a meno che Ancelotti - sarebbe davvero clamoroso - guardasse anche all'Inter, che chiuderà con Benitez al massimo nel giugno 2011. Ma al momento è davvero fantacalcio. L'ultima possibilità è un anticipo dei tempi sul progetto Africa, altro vecchio sogno del mister di Reggiolo: il Ghana lo aspetta, in coppia con Seedorf. Il via era previsto nel 2012: se verrà rispettato, non è assurdo pensare a un Ancelotti in relax, riflessione e studi di aggiornamento nella sua Felegara.
     
    Top
    .
  5. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Atsu dal Chelsea all'Everton


    L'ala di origine ghanese di 22 anni è stata ceduta in prestito

    9cf02444e8006fb07feca260fc79986b



    LONDRA, 14 AGO - L'ala ghanese Christian Atsu è stato ceduto in prestito dal Chelsea all'Everton. Atsu, 22 anni, aveva firmato per i 'blues' nell'estate 2013: proveniva dal Porto, ma nell'ultima stagione ha giocato (sempre in prestito), nel Vitesse Arnhem, in Olanda. Ha partecipato, agli ultimi Mondiali, a tutte e tre le partite del Ghana. L'Eventon ha già ingaggiato Gareth Barry (Manchester City), il bosniaco Muhamed Besic (Ferencvaros) e il belga Romelu Lukaku (Chelsea).

    Fonte: ansa.it

    Gicherà così il Chelsea? Secondo eurosport.com si :)

     
    Top
    .
  6. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chelsea, esordio ok. A segno Diego Costa


    La squadra di Mourinho vince nel posticipo della Premier League contro il Burnley. Successo in trasferta firmato...

    2014_08_18t192519z_463774844_gm1ea8j09fv01_rtrmadp_3_soccer_england_93200_immagine_obig


    Comincia bene l'avventura di Diego Costa con la maglia del Chelsea. La squadra di Mourinho vince 3-1 in casa del Burnley, infatti, grazie anche al gol dell'ex attaccante dell'Atletico Madrid. Lo spagnolo ha messo a segno il pareggio, rimediando allo svantaggio firmato da Arfield. Dopo l'1-1 il Chelsea ha preso il largo: prima con lo splendido gol di Schürrle, poi con il terzo gol realizzato al 34' da Ivanovic. Nella ripresa la squadra di Mourinho gestisce il vantaggio, senza particolari problemi.

    I MOMENTI - Al 14' vantaggio dei padroni di casa. Arfield realizza grazie ad un tiro di destro che finisce sotto la traversa. Immediata reazione degli ospiti grazie al sinistro vincente di Diego Costa al 17'. Il sorpasso arriva con una splendida azione del Chelsea: assist finale di Fabregas per Schürrle che non sbaglia a due passi dalla porta. Al 30' primo giallo "inglese" per Diego Costa: l'attaccante simula per ottenere un calcio di rigore ma l'uscita di Heaton è regolare secondo il direttore di gara. Il terzo gol è di Ivanovic: al 34' destro ravvicinato e palla imprendibile per il portiere. Nella ripresa, da segnalare soltanto l'ingresso in campo di Drogba a 6 minuti dal termine. Un po' di romanticismo per l'ivoriano, tornato a giocare con la sua squadra del cuore dopo l'esperienza con il Galatasaray.

    Fonte: corrieredellosport.it
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Chelsea 6-3 all'Everton: doppietta di Diego Costa

    jpg

    Il Chelsea vola! I Blues prendono la testa della Premier andando a espugnare (per 6-3) un campo a loro ostico – Goodison Park – dove erano stati battuti dall’Everton in quattro delle cinque precedenti occasioni. Questa volta bastano tre minuti ai londinesi per sferrare un tremendo uno-due che mette sulle gambe i blu di Liverpool. Al trentaseiesimo secondo Fabregas ispira, Jagielka e Distin si addormentano e l’implacabile Diego Costa buca Howard. E meno male che l’ex Atletico non avrebbe dovuto giocare per un fastidio muscolare. Nemmeno tre minuti più tardi il brasiliano (naturalizzato spagnolo) ispira, Ramires rifinisce e Ivanovic, in posizione di fuorigioco non rilevata, conclude vittoriosamente in rete. La truppa di Martinez non si arrende però facilmente e Lukaku ha il dente avvelenato contro chi l’ha abbandonato fin troppo velocemente. Il belga colpisce di testa la traversa al 16’, la bandierina si alza e la ribattuta in rete di Distin non vale. Poi si apre la giostra del gol: ogni volta che i Toffeemen provano a ritornare in partita, il Chelsea scappa di nuovo. E così l’azione personale di Hazard, conclusa da una deviazione sfortunata di Coleman (67’), risponde all’incornata morbida di Mirallas (45’). La stoccata di Matic da fuori area (74’) replica al tiro incrociato di Naismith (69’), e la conclusione liftata di Ramires (77’) è la reazione migliore al colpo di testa di Eto’o, in rete al 76’ (appena sette minuti dopo il suo esordio con la maglia dell’Everton). Il punto esclamativo alla vittoria dei Blues della capitale lo mette ancora Diego Costa, allo scadere (90’). Una cosa è certa: quest’anno chi si vuole aggiudicare la Premier dovrà fare i conti con gli uomini di Mourinho.

    Fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Non basta l'accesso alla fase finale della Champions per Mourinho che viene esonerato a causa del pessimo andamento in campionato. Incredibile che un allenatore venga esonerato proprio lì dove l'hanno trattato e amato come un figlio, ma sappiamo tutti che il calcio è strano! :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    A me non stupisce visto l'andamento del Chelsea :) Anzi, gli è stato concesso pure troppo tempo per rimediare visto il suo oneroso stipendio. Comunque Mou ha imparato la lezione: mai mettersi contro una donna :asd: La Carneiro ha avuto la sua vendetta!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Morsi e rimorsi, Diego Costa come Suarez: Barry l'ultima vittima

    9531429diegocosta

    E' accaduto nel finale della partita di FA Cup tra Everton e Chelsea. Con i Blues sotto di due gol, l'attaccante spagnolo, dopo aver subito fallo dall'avversario, gli si è avvicinato e gli ha appoggiato la bocca sul collo come per morderlo. Rischio squalifica?


    Oltre al danno (l'eliminazione), la beffa (l'espulsione) e adesso anche la probabile squalifica: è quello che potrebbe capitare a Diego Costa, il centravanti del Chelsea espulso a pochi minuti dal termine del quarto di finale contro l'Everton (2-0 per i Toffees) dopo un battibecco con Gareth Barry (espulso anche lui pochi minti dopo).
    L'attaccante naturalizzato spagnolo, già ammonito, subisce un fallo dall'avversario e reagisce nel modo peggiore, prima con un testa a testa e poi sembra tentato dal mordere l'avversario sul collo (anche perché Barry non dà segni di subire violenza), prima che la ragione abbia il sopravvento. Per Costa comunque scatta il 'giallo' e la conseguente espulsione.

    Fonte: sport.sky.it
     
    Top
    .
69 replies since 1/8/2007, 22:35   738 views
  Share  
.