Calciomercato Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Achille_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parliamo di tutti i possibili colpi del Milan

    Un giocatorino che mi piace molto è Benzema:
    Può giocare da seconda punta o partire più largo per accentrarsi e scatenare il destro. Come ogni futura stella che si rispetti, ha già bruciato le tappe: gol all'esordio in Champions contro il Rosenborg nel dicembre 2005, gol con la maglia della nazionale francese nell'amichevole contro l'Austria del marzo scorso. Era una Francia sperimentale, in cui giocava anche Samir Nasri, il migliore amico di Benzema.Sembra il Ronaldo dei primi tempi, quando il Fenomeno faceva dell'agilità un punto di forza. Ma l'istinto del gol ha fatto nascere anche paragoni con Trezeguet.

     
    Top
    .
  2. Micky Malfoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace :

    Drogba (Chelsea)...Dos Santos (Barça)...e potrei andarci anke io *.* ...sarei un BOMBER xDxDxD no skerzo....cmq quei due che ho nominato possono essere decisivi...
     
    Top
    .
  3. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sn tanti giovani ke il milan può aquistare! deve darsi di + da fare nel calciomercato!
     
    Top
    .
  4. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milan: Berlusconi `Sottoscrizione per Ronaldinho`

    19 Dicembre 2007

    Tutti i tifosi milanisti sono chiamati a impegnarsi in prima persona per portare Ronaldinho dal Barcellona in rossonero. E` questo il messaggio - tra il serio e il faceto - che ha lanciato il presidente Silvio Berlusconi nel corso di un`intervista a Rtl 102.5. `Visto che sto girando l`Italia per gazebo, proseguendo sulla linea della democrazia diretta potremmo anche pensare di aprire una sottoscrizione con i tifosi`, ha detto il numero uno milanista riguardo all`acquisto del cartellino del fantasista brasiliano. `Noi tifosi rossoneri non disdegneremmo che in squadra ci fosse un pezzo straordinario come Ronaldinho. Anche se da Barcellona non arrivano notizie auree sul momento che sta attraversando`.

    E poi il Milan ha altre priorita` nel 2008: `Visti i successi ottenuti abbiamo una squadra adeguata - sottolinea Berlusconi - E dovremmo sostituire chi se ne va, cioe` Maldini e Cafu, e pensare a recuperare Ronaldo`. Ai gennaio poi ecco il proverbiale `asso nella manica` del club di via Turati: `Il gioiello dei gioielli, che si chiama Pato`. A quel punto Ronaldinho potrebbe anche non servire piu`.
     
    Top
    .
  5. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Calciomercato Milan, Ronaldinho rossonero: Berlusconi

    20 Dicembre 2007

    E' un tormentone infinito quello che vede protagonisti in questi giorni il Milan e Ronaldinho.

    L’ultima spunto arriva da Silvio Berlusconi, patron rossonero: "Ronaldinho? Lancio una proposta: perché non apriamo una sottoscrizione tra tutti i tifosi rossoneri?”
    Quella del Presidente rossonero è sicuramente solo una boutade, ma c’è già chi ha accettato l’invito: si tratta di Carlo Ancelotti che ieri ha dichiarato che “Qualche soldino per lui lo metterei”.

    Ma una domanda adesso mi sorge spontanea: la società rossonera in passato ha definito “bandita” la società di Ramon Calderon che, ogni giorno, si divertiva ad insediare il proprio gioiello Kakà.
    Il comportamento di Berlusconi e del Milan con Ronaldinho, in cosa si differenzia da quello del Real Madrid?
    “Da Barcellona mi arrivano notizie non auree sul momento che attraversa il giocatore. Il Milan è una squadra già adeguata al ruolo di protagonista mondiale, tuttavia noi tifosi rossoneri non disdegneremmo che ci fosse un campione come Ronaldinho. Se per caso si potesse fare e se la richiesta non fosse esagerata, lancio una proposta: perché non apriamo una sottoscrizione tra tutti i tifosi rossoneri?"

    Sono state queste le parole con le quali Silvio Berlusconi ha dato il via all’ennesima puntata del “caso Ronaldinho”. Un’uscita che, sinceramente, non mi è piaciuta molto e che un uomo di sport come il presidente rossonero, si sarebbe potuto evitare. Molto più condivisibile la battuta finale: "Con tutti i trofei, i Palloni d'oro e gli scudetti vinti dal Milan dovrebbero essere i tifosi a fare un regalo al presidente". E’ così che si stempera il clima sempre esasperato del calcio italiano.

    Ma le dichiarazioni di Berlusconi hanno trovato una grossa cassa di risonanza nei media che hanno pensato bene di riproporre la questione direttamente al tecnico rossonero che, dal canto suo, non si è tirato indietro: “In questo momento siamo tutti in attesa di Pato a gennaio, e a giugno vedremo. Ma io per Ronaldinho qualche soldino potrei anche metterlo”
    Per la serie “non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”…
     
    Top
    .
  6. Micky Malfoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MILANO - Immancabili le domande sul mercato. Galliani spiega: 'In questo momento non stiamo seguendo nessuno, abbiamo sei attaccanti di cui cinque confermati e se Ronaldo starà bene sarà il sesto. E poi abbiamo tanti giocatori in comproprietà come Oliveira, Matri, Borriello e Pozzi. Uno scambio Gila-Adriano? Noi ci teniamo i nostri. Ronaldinho? E' un giocatore del Barcellona ed è incedibile'.

    acmilan.com
     
    Top
    .
  7. ale_cobra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bari91 @ 20/12/2007, 15:47)
    Ma una domanda adesso mi sorge spontanea: la società rossonera in passato ha definito “bandita” la società di Ramon Calderon che, ogni giorno, si divertiva ad insediare il proprio gioiello Kakà.
    Il comportamento di Berlusconi e del Milan con Ronaldinho, in cosa si differenzia da quello del Real Madrid?
    “Da Barcellona mi arrivano notizie non auree sul momento che attraversa il giocatore. Il Milan è una squadra già adeguata al ruolo di protagonista mondiale, tuttavia noi tifosi rossoneri non disdegneremmo che ci fosse un campione come Ronaldinho. Se per caso si potesse fare e se la richiesta non fosse esagerata, lancio una proposta: perché non apriamo una sottoscrizione tra tutti i tifosi rossoneri?"

    Guarda, secondo me il comportamento di Berlusconi è stato molto diverso da quello di Calderon. Quest'ultimo ha passato l'estate a dichiarare che Kakà sarebbe passato al Real e che se non fosse successo quest'anno di certo l'anno successivo si sarebbe potuto fare l'affare. Ha avanzato un'offerta molto allettante (io piuttosto che vendere Kakà venderei mia zia) e il Milan l'ha dichiarato incedibile. Berlusconi, per quanto ne so, ha fatto dichiarazioni su Dinho positive (e come si può parlare male di lui!) e ha detto che se ci fosse l'opportunità certamente il Milan sarebbe tra i papabili acquirenti. Recentemente, 2 o 3 giorni fa, ha proposto una "colletta popolare" per fare una proposta al Real (il chè non credo sia un atteggiamento aggressivo, ma solo un modo di far capire al giocatore che almeno mezza Milano sarebbe felice di averlo nel Milan).
    Tuttavia la colletta è una cosa molto difficile: pensa se, per ipotesi, i tifosi dovessero raccogliere 5 milioni di € (mi pare che in Italia a tifare il Diavolo siamo circa 8 milioni ma non vorrei sbagliare, tra questi molti bambini o ragazzini... comunque penso un milione di tifosi sopra i 18 anno dovrebbero largamente esserci)... 5 € per persona e hai 5 milioni, ne mancherebbero almeno dieci volte tanto... e poi anche se si dovessero raccoglierne 20 (e guarda che sparo una cifra assurda), comunque il "grosso" della cifra dovrebbe arrivare dalla società. Insomma come dicevo prima penso che la proposta di Berlusconi sia stata di sollevare l'interesse dei tifosi per Ronaldinho e fargli sentire già da ora il calore di Milano... poi ci sarebbero anche le buone, anzi ottime "raccomandazioni" dei connazionali!
    Personalmente parteciperei alla colletta, però credo che a Gennaio sia quasi impossibile un suo arrivo e quindi fino a giugno c'è tempo di vedere all'opera Pato e vedere se è stato un investimento corretto o sarebbe meglio puntare altrove... se non sbaglio Dinho ha quasi 28 anni e quindi se bisogna spendere un capitale spero lo si faccia ora che può dare ancora 4-5 anni al meglio della condizione piuttosto che aspettare e fare acquisti sbagliati come è capitato con Rivaldo..
     
    Top
    .
  8. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale_cobra @ 22/12/2007, 14:16)
    CITAZIONE (Bari91 @ 20/12/2007, 15:47)
    Ma una domanda adesso mi sorge spontanea: la società rossonera in passato ha definito “bandita” la società di Ramon Calderon che, ogni giorno, si divertiva ad insediare il proprio gioiello Kakà.
    Il comportamento di Berlusconi e del Milan con Ronaldinho, in cosa si differenzia da quello del Real Madrid?
    “Da Barcellona mi arrivano notizie non auree sul momento che attraversa il giocatore. Il Milan è una squadra già adeguata al ruolo di protagonista mondiale, tuttavia noi tifosi rossoneri non disdegneremmo che ci fosse un campione come Ronaldinho. Se per caso si potesse fare e se la richiesta non fosse esagerata, lancio una proposta: perché non apriamo una sottoscrizione tra tutti i tifosi rossoneri?"

    Guarda, secondo me il comportamento di Berlusconi è stato molto diverso da quello di Calderon. Quest'ultimo ha passato l'estate a dichiarare che Kakà sarebbe passato al Real e che se non fosse successo quest'anno di certo l'anno successivo si sarebbe potuto fare l'affare. Ha avanzato un'offerta molto allettante (io piuttosto che vendere Kakà venderei mia zia) e il Milan l'ha dichiarato incedibile. Berlusconi, per quanto ne so, ha fatto dichiarazioni su Dinho positive (e come si può parlare male di lui!) e ha detto che se ci fosse l'opportunità certamente il Milan sarebbe tra i papabili acquirenti. Recentemente, 2 o 3 giorni fa, ha proposto una "colletta popolare" per fare una proposta al Real (il chè non credo sia un atteggiamento aggressivo, ma solo un modo di far capire al giocatore che almeno mezza Milano sarebbe felice di averlo nel Milan).
    Tuttavia la colletta è una cosa molto difficile: pensa se, per ipotesi, i tifosi dovessero raccogliere 5 milioni di € (mi pare che in Italia a tifare il Diavolo siamo circa 8 milioni ma non vorrei sbagliare, tra questi molti bambini o ragazzini... comunque penso un milione di tifosi sopra i 18 anno dovrebbero largamente esserci)... 5 € per persona e hai 5 milioni, ne mancherebbero almeno dieci volte tanto... e poi anche se si dovessero raccoglierne 20 (e guarda che sparo una cifra assurda), comunque il "grosso" della cifra dovrebbe arrivare dalla società. Insomma come dicevo prima penso che la proposta di Berlusconi sia stata di sollevare l'interesse dei tifosi per Ronaldinho e fargli sentire già da ora il calore di Milano... poi ci sarebbero anche le buone, anzi ottime "raccomandazioni" dei connazionali!
    Personalmente parteciperei alla colletta, però credo che a Gennaio sia quasi impossibile un suo arrivo e quindi fino a giugno c'è tempo di vedere all'opera Pato e vedere se è stato un investimento corretto o sarebbe meglio puntare altrove... se non sbaglio Dinho ha quasi 28 anni e quindi se bisogna spendere un capitale spero lo si faccia ora che può dare ancora 4-5 anni al meglio della condizione piuttosto che aspettare e fare acquisti sbagliati come è capitato con Rivaldo..

    Ale quella parte fa sempre parte del giornale, nn era una mia domanda :)



    Ronaldo al Flamengo, il Milan smentisce

    Il club brasiliano ha dichiarato di aver ricevuto l'ok dal Milan per trattare con il Fenomeno il suo ritorno in Brasile, la società rossonera smentisce ufficialmente la trattativa


    ROMA, 26 dicembre - Il Flamengo è sempre più vicino a Ronaldo, per far diventare realtà il sogno del Fenomeno di finire la carriera giocando nella sua squadra del cuore. Un dirigente del club carioca, il vicepresidente Kleber Leite (da sempre addetto alle questioni di mercato), ha rivelato infatti che «il Flamengo ha ricevuto l'autorizzazione dal Milan di trattare con Ronaldo. Abbiamo già avuto dei contatti con il giocatore, e siamo certi che qui potrà rilanciarsi. Non abbiamo ancora parlato di soldi, e di quanto dovremmo dare al suo attuale club (il contratto di Ronie con il Milan scade a fine giugno del 2008 n.d.r.), ma intanto abbiamo avuto un proficuo scambio d'idee, perchè abbiamo percepito che Ronaldo ha un desiderio enorme di cambiare il corso della sua vita, e l'interesse è reciproco».

    «RINFORZO IDEALE» - Il Flamengo, come il San Paolo che ha appena preso Adriano in prestito dall'Inter, giocherà nei primi sei mesi del nuovo anno la Coppa Libertadores, con propositi di vittoria e per questo Ronaldo, nonostante i suoi problemi fisici (ma, secondo il medico della Seleçao Josè Luiz Runco tra un mese sarà «assolutamente in grado di giocare, e anzi ne ha bisogno»), viene visto come il rinforzo ideale.
    Secondo il sito Globoesporte , che cita fonti interne al Flamengo, sabato scorso c'è stato un contatto telefonico tra Leite ed il procuratore del Fenomeno, Fabiano Farah, che ha ammesso di aver chiacchierato con il vicepresidente del Flamengo. «La cosa che Ronie desiderà più di ogni altra - ha spiegato l'agente - è tornare in campo, quanto al resto dipende tutto dal Milan, almeno fino a giugno. Poi siamo pronti ad ascoltare ogni proposta». Globoesporte ha sentito anche il dirigente milanista Leonardo, secondo il quale «Ronaldo deve pensare bene a ciò che desidera. Il Flamengo sogna da tempo di prenderlo, ma per ora non c'è nulla di concreto».

    IL MILAN SMENTISCE TUTTO - Il Milan «Smentisce di aver avviato una trattativa con il Flamengo per il trasferimento di Ronaldo; smentisce altresì di aver autorizzato la stessa società brasiliana per un eventuale accordo con il calciatore». Così la società rossonera ha preso posizione, questa sera, dopo le notizie provenienti dal Brasile secondo le quali la dirigenza del Flamengo sarebbe stata autorizzata da quella milanista ad intavolare una trattativa per il trasferimento di Ronaldo. La nota è apparsa sul sito ufficiale del Milan.




    (corrieredellosport.it)


    Milan: il sostituto di Ronaldo è Drogba

    I rossoneri hanno deciso di puntare sull'attaccante del Chelsea per sostituire Ronaldo, vicino al Flamengo. Intanto dalla Spagna arriva una notizia clamorosa: Dos Santos, stella del Barca, potrebbe finire al Real.

    MILANO, 26 dicembre - La notizia del giorno arriva dal tabloid britannico News of the world : il Milan avrebbe messo gli occhi addosso a Didier Drogba. Secondo il giornale, l'affare potrebbe chiudersi a giugno, sempre che il Milan sia disposto a sborsare i 23 milioni di sterline necessari per arrivare al cartellino dell'ivoriano che ha già dato l'ok all'eventuale operazione.
    Il Chelsea, tra l'altro, avrebbe già trovato il sostituto: si tratta di Nicolas Anelka, bomber del Bolton valutato dieci milioni di sterline. La prossima estate, inoltre, potrebbe arrivare dal Valencia anche l'attaccante David Villa (richiesto anche dal Tottenham), desideroso di lasciare la Spagna per provare un'esperienza in Inghilterra. Secondo Il Daily Mirror, l'affare potrebbe concretizzarsi con 20 milioni di sterline.
    Ma torniamo per un attimo a Drogba. Il News of the world ha aggiunto che il primo ad esser felice dell'operazione di mercato sarebbe Josè Mourinho, dato in arrivo al Milan per giugno in sostituzione di Carlo Ancelotti.
    Drogba andrebbe a sostituire Ronaldo che, secondo il quotidiano brasiliano O' Globo, vorrebbe tornare in patria come Adriano, per giocare con la maglia del Flamengo. Il Fenomeno, pur di vestire la casacca della squadra con più tifosi al mondo, sarebbe disposto anche a dimezzarsi lo stipendio attualmente percepito al Milan.

    DOS SANTOS AL REAL? - L'altra notizia del giorno non riguarda la serie A italiana ma la Liga. Secondo il quotidiano Marca , infatti, il giovane talento messicano del Barcellona Giovani Dos Santos si sarebbe offerto al Real Madrid. Pini Zahavi, il procuratore del nuovo Ronaldinho, avrebbe contattato i vertici delle merengues per sondare un loro eventuale interesse. Al momento, però, sembra che il club abbia respinto l'offerta.
    Giovani ha moltissime richieste anche dall'Inghilterra. Il suo obiettivo è quello di mettere all'angolo il Barcellona, costringendo il club blaugrana ad un ritocco sostanzioso e ad un prolungamento dell'ingaggio.


    (corrieredellosport.it)
     
    Top
    .
  9. Micky Malfoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 2007 è stato un anno magico per il Milan che è riuscito a vincere Champions League, Supercoppa europea e Mondiale per club. E se per quanto riguarda lo scudetto ci pensa Kakà a tirar fuori la squadra dalla corsa per il titolo, è il mercato ad animare gli ultimi giorni di un'annata eccezionale.

    Il club ha ufficialmente smentito di essere in trattativa con il Flamengo per la cessione di Ronaldo, dopo che il vice presidente del club, Kleber, aveva annunciato l'apertura della trattativa. Curiosamente, però, Adriano Galliani si trova in vacanza proprio a Rio de Janeiro e la coincidenza desta qualche sospetto, anche perché la cessione o il rinnovo del contratto del Fenomeno saranno il grande tormentone dei prossimi mesi.
    Intanto è ormai scontata anche la cessione di Dida. Il portiere non gode più della fiducia della società e neppure di quella della squadra. A giugno lascerà Milano (possibile destinazione inglese) e il Milan ha già scelto il sostituto: si tratta di Sebastien Frey, estremo difensore della Fiorentina.

    Intanto non è tramontata l'ipotesi di riportare in rossonero Shevchenko. L'ucraino, autore di una doppietta in campionato, non ne può più del Chelsea e si è di nuovo fatto vivo, pronto a ridursi l'ingaggio pur di tornare a Milano. Su questo versante è il presidente Berlusconi il più sensibile e anche se l'operazione potrebbe essere economicamente poco interessante, avrebbe comunque un grande impatto sulla piazza.

    Infine c'è il capitolo Barcellona. Il Milan sta trattando ufficialmente Ronaldinho, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, da sempre molto vicino al club catalano. Il brasiliano è in rotta con la società e con il tecnico e vuole provare una nuova esperienza e l'unica soluzione intenzionato ad accettare è quella rossonera. Le attuali difficoltà dell'asso blaugrana semplificano la trattativa e a giugno potrebbe essere questo il grande colpo di mercato. Non dovrebbero invece esserci ostacoli per Zambrotta, già a gennaio. Il giocatore e il Milan continuano a rimandare l'accordo a fine campionato, ma l'esterno della Nazionale dovrebbe aggregarsi al gruppo di Ancelotti con sei mesi di anticipo.
     
    Top
    .
  10. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AMAURI "JUVE O MILAN? CHI ARRIVA PRIMO"

    E' il brasiliano del Palermo Amauri il principale obiettivo del mercato. Sulle sue tracce ci sono praticamente tutte le big del calcio sia in Italia che all'estero e ovviamente queste continue voci non lasciano indifferente il giocatore, attualmente in vacanza a Madonna di Campiglio. "A chi, tra Juve e Milan vorrei essere ceduto? Mi piacerebbe giocare con Del Piero e Trezeguet, ma anche con Kaka' sarebbe il massimo ha dichiarato Amauri a La Gazzetta dello Sport - sono entrambi fuoriclasse assoluti ed Ale e' un punto di riferimento in campo e fuori. Come si fa a non sognare un attacco stellare con loro? La Juve e' la Juve, il Milan e' campione del Mondo, Kaka' e' Pallone d'oro. Sarei onorato. Chi arriva primo...". Prima di lasciare Palermo Amauri vuole realizzare il suo desiderio quello di portare i rosanero in Champions League. "E' un obiettivo a cui tengo molto - continua - soprattutto per riconoscenza ad una squadra che mi ha voluto fortemente. Voglio concludere questa stagione al massimo delle mie possibilita'. La Champions e' un obiettivo alla nostra portata. Colantuono non e' stato fortunato e merita delle attenuanti. Guidolin e' un grande allenatore. Mi ha voluto lui a Palermo e io voglio ripagarne fino in fondo la fiducia". Amauri non e' conteso soltanto dai club ma anche dalle Nazionali, quella azzurra e quella Brasiliana. Anche in questo caso e' probabile che la spunti chi arriva prima con il passaporto da comunitario che sta per arrivare. "Europei con l'Italia? Nel 2008 qualcosa potrebbe succedere, vedremo... Il Brasile e l'Italia potrebbero convocarmi a breve e per me sarebbe un sogno. Dunga e Donadoni non mi hanno ancora chiamato, ma e' stato un piacere leggere le loro lusinghiere dichiarazioni su di me".


    (agi.it)

    Mercato: il sogno si chiama Ronaldinho

    Milano, 31 dicembre - Il 4 gennaio prossimo riaprira` il calciomercato. Molti i nomi eccellenti che potrebbero venire a giocare nella nostra serie A. Fino al 31 assisteremo ad acquisti, cessione, annunci e smentite di campioni e non, di rinforzi o flop. Su tutti spicca il nome della stella brasiliana del Barcellona Ronaldinho, cercato dal Milan (ma attenzione al Chelsea di Roman Abramovich), pronto anche a portarlo all’ombra del Duomo, sponda milanista, gia` a gennaio. In realta` sembra, pero`, che i dirigenti di via Turati ci stiano lavorando per giugno, anche per una clausola presente nel contratto di Ronaldinho. Secondo un accordo tra i catalani e il Psg, precedente squadra del giocatore blaugrana, se il brasiliano dovesse essere ceduto nelle prime cinque stagioni in Catalogna, il 20% della cessione andrebbe alla societa` francese, ed ecco perche`, per ragioni economiche, l’affare potrebbe concludersi nell’estate 2008, in quanto quella clausola scadra` il 30 giugno prossimo. Per il Milan si fa anche il nome di Gianluca Zambrotta, anche lui nella rosa di Frank Rijkaard, inseguito dall’estate 2006. Il presidente Joan Laporta chiede, pero`, 10 milioni di euro per un giocatore pagato 14 e acquistato insieme al francese Thuram (5) dalla Juventus. Per giugno si pensa anche al portiere della Fiorentina Sebastien Frey, mentre in uscita si parla di un addio anticipato di Ronaldo. Dal Brasile, infatti, rimbalzano voci di un accordo verbale tra il Fenomeno e il Flamengo, sua squadra del cuore.

    C’e` anche l’Inter a caccia di grandi nomi. Il centrocampo e` a pezzi dopo gli infortuni di Dacourt, Figo, Stankovic e Vieira e allora i nerazzurri cercano uno tra Barone e Paolo Zanetti del Torino, Simplicio del Palermo, Elano del Manchester City e Maniche dell’Atletico Madrid. Salvo clamorose sorprese, alla corte di Roberto Mancini arrivera` solo un rinforzo per il centrocampo. Chi sta lavorando per il futuro e` la Juventus che sogna l’olandese Van der Vaart, all’Amburgo, per rinforzare un centrocampo che da giugno potrebbe rimanere orfana di Pavel Nedved, in caso il ceco decida di ritirarsi. Per la prossima stagione si pensa anche ad un rinforzo in attacco da scegliere tra Amauri (Palermo) e Jan Klaas Huntelaar (Aiax) per formare una coppia da sogno insieme a Trezeguet. I bianconeri, pero`, lavorano anche per gennaio con la cessione al Genoa a titolo definitivo di Paro e il prestito, sempre ai rossoblu` di Gasperini, con diritto di riscatto del giovane difensore Criscito, ormai definitivamente bocciato da Claudio Ranieri. A centrocampo, infine, si pensa al ritorno di Marchisio, ora in prestito all’Empoli, per sostituire la delusione argentina Almiron.

    Le romane non restano di certo a guardare. La Lazio ha le grane legate a Stendardo, in rotta con Delio Rossi, a Rocchi, il tanto atteso rinnovo del contratto potrebbe essere in dirittura d’arrivo, e Pandev, ora cercato dal Bayern Monaco, pronto ad offrire a Lotito la bellezza di 22 milioni di euro. Problema rinnovi anche in casa Roma: uno su tutti quello del brasiliano Amantino Mancini, cercato in Italia dall’Inter e all’estero dal Lione e dal Liverpool. Il sogno giallorosso e` Adrian Mutu, ma per ora Spalletti sembra si debba accontentare di un altro giocatore viola, quel Fabio Liverani che a giugno andra` in scadenza e che tornera` a costo zero nella Capitale (prima di andare a Firenze ha giocato in biancoceleste).

    Per ultimo il grande nome per squadre come Genoa, Parma e Torino e` quello di Cristiano Lucarelli, desideroso di tornare in Italia dall’Ucraina, gioca allo Shakhtar Donetsk, eliminato dalla Champions League, per giocarsi le ultime possibilita` di convocazione azzurra per gli Europei di Austria e Svizzera. Infine, attenzione a giocatori come Arturo Lupoli, il suo futuro e` sempre piu` lontano da Firenze, Pasquale Foggia, pronto a lasciare Cagliari per andare al Napoli (ma nelle ultime ore si sono fatte avanti anche Genoa e Sampdoria) e Andrea Caracciolo, cercato da diverse societa`, anche se alla fine potrebbe finire alla Lazio.


    (R. Datasport, DTS)
     
    Top
    .
  11. nokia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me Amauri rimane a palermo semmai a giugno và via...il giocatore ideale per il Milan è Pandev oppure Rocchi in rottura con Lotito
     
    Top
    .
  12. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh sì, tanto teniamo Gilardino ke è na bomba! Più che ci prendiamo Pandev o Rocchi sarebbe un super attacco! uhauhahuahuahuhauuahuahu :D
     
    Top
    .
  13. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marca: Milan su Sergio Ramos

    Sergio Ramos nuova 'ossessione' del Milan: 'Marca' inserisce il madridista nell'ambizioso progetto di 'svecchiamento' del club rossonero. Per il giocatore, paragonato nell'entourage milanista a Maldini per la sua capacita' di giocare centrale, laterale e anche da centrocampista, ci sarebbe in preparazione - scrive il quotidiano sportivo spagnolo - una maxi offerta. Il sivigliano da parte sua dice di star bene a Madrid ma scalpita per un ritocco al rialzo del suo contratto.


    (RAI Sport)
     
    Top
    .
  14. Fabregas4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    berlusca esci i soldi e compra ..... dico qualke nome di giovani che potrebbero far comodo al milan ....
    in difesa 2 tra questi Santacroce canini zapata barzagli ....... cm terzini rubin o vargas.......
    centrocampo cigarini
    attacco amauri o qualkuno x la panca se ad esempio gila si sveglia......

    dimenticavo il ruolo + importante in porta Frey o Viviano!!!
     
    Top
    .
  15. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benzema: "Milan, mi piaci"

    "Ma prima voglio la Champions - spiega il giovane attaccante -, e vedo il mio Lione favorito. I rossoneri mi fanno sognare e Ronaldo è il mio idolo. Intanto continuo a vivere con i miei genitori, nella banlieue"

    Dodici in campionato, tre in Champions League, tre in Coppa di Francia, uno in coppa di Lega e 2 in Nazionale. In totale fanno 21, su 33 partite. Sono i numeri, i gol stagionali di Karim Benzema, 20 anni, prodotto del Lione. L'astro nascente del calcio francese piace a tutti i grandi club d'Europa. Soprattutto al Milan. Amore ricambiato, ma non esclusivo.

    Il Lione quest'anno è partito male, ma grazie ai suoi gol si è ripreso.
    “I miei gol aiutano, ma l'inizio è stato duro perché abbiamo ceduto giocatori chiave, altri si sono infortunati, è arrivato un nuovo allenatore, nuovi acquisti, tra cui Fabio Grosso che è un grande campione, anche se pure lui all'inizio ha fatto fatica”.

    Quali sono gli obiettivi stagionali suoi e del Lione?
    “Voglio tutto. Il settimo scudetto consecutivo, le coppe e soprattutto la Champions League. E se arriviamo in fondo significa che avrò segnato molto”.

    E qual è la squadra favorita per la vittoria?
    “Noi. Eravamo spacciati dopo la seconda partita e invece siamo agli ottavi. Non abbiamo nulla da perdere”.

    Prima però bisogna battere il Manchester United e poi magari qualche italiana, non è poco.
    “Con il Manchester dobbiamo gestire la pressione e non prendere gol. Fattibile. Il Milan è sempre una grande squadra, l'Inter sembra imbattibile, almeno in campionato”.

    Il suo stile di gioco ricorda la classe di Zidane, la potenza di Henry. Lei come si definisce?
    “Sono paragoni importanti, ma il mio stile è quello di Benzema. Sono un attaccante che si muove molto e tocca molti palloni. Sono agli inizi ed è meglio restare con i piedi per terra”.

    Per questo abita ancora con i suoi genitori in banlieue?
    “Così resto concentrato sul calcio. Ai miei però ho regalato una casa e così ho realizzato un sogno”.

    Chi mette nel top 5 dei giovani?
    “Primo Messi, poi Cristiano Ronaldo, Rooney, Nasri e Aguero dell'Atletico Madrid”.

    E lei? In Francia la indicano già come un futuro Pallone d'oro.
    “Non posso mettermi dentro da solo. E per il Pallone d'oro c'è tempo, ho appena 20 anni, devo continuare a lavorare duro e a regalare emozioni alla gente. Ai ragazzi voglio dire che il calcio è gioia”.

    Con il suo collega di reparto Ben Arfa forma una coppia alla Henry-Trezeguet anche in nazionale.
    “Con Ben Arfa ci sono molti automatismi, ma io mi trovo bene anche con Govou o Keita e tutti gli altri”.

    Lei ha promesso al suo presidente che resterà a Lione fino a quando non vincerete la Champions. Per questo vuole tutto e subito?
    “Vero, ma andrò via da Lione soltanto per continuare a vincere e quando mi sentirò pronto anche mentalmente”.

    Quali sono le sue squadre preferite?
    “Il Milan mi fa sognare. Anche perché c'è Ronaldo, il mio idolo. Lui viene da un altro pianeta. Poi, tifo da sempre Real Madrid. Ma mi piacciono anche Juve, Inter, Manchester United, le grandi squadre. L'importante è vincere”.

    Magari anche gli Europei a giugno?
    “Possiamo farcela anche perché chi esce dal nostro girone sarà veramente forte. L’Italia? Per me conta quello che succede in campo, non le polemiche”.

    Tra Ségolène Royal, che lei ha votato alle presidenziali, e Carla Bruni, nuova fiamma del Presidente Sarkozy, con chi andrebbe a cena?
    “L'italiana, ma alla politica preferisco le associazioni attive nel sociale”.

    Lei è cresciuto in una banlieue disagiata, pensa che il nuovo presidente possa risolvere i problemi di certe periferie?
    “Chi, Sarkozy? Mah, speriamo”.


    (gazzettadellosport)
     
    Top
    .
7442 replies since 8/8/2007, 09:35   55117 views
  Share  
.