Calciomercato Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tikkio90vr @ 5/6/2012, 18:38) 
    Io dico Balotelli, Sahin e Ogbonna...

    Sarebbe la cosa migliore. Anche se io continuo a preferire Strootman a Sain :D per il modo di giocare, secondo me è proprio da Milan.
     
    Top
    .
  2. Kavix_94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vedrei molto ma molto bene questa formazione se vendiamo Ibra:
    ------------------Abbiati----------
    Abate----T.Silva----Ogbonna----Vila
    ----------------Strootman-------------
    ------Asamoah----------Nocerinho
    (Nuri Sahin)
    ------------------Boateng----------
    ------------Balotelli-----Pato
    40 Milioni bastano e avanzano secondo me
     
    Top
    .
  3. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esclusiva, Galliani chiama Rui Costa: è caccia a Witsel
    © www.imagephotoagency.it



    Il Milan ha salutato a fine stagione Marc van Bommel, Clarence Seedorf ed Ivan Gennaro Gattuso, tre giocatori molto importanti per il centrocampo rossonero, oltre che per lo spogliatoio, mentre Alberto Aquilani è tornato al Liverpool (non essendo stato raggiunto il numero delle 25 presenze, che avrebbero fatto scattare la clausola per il riscatto da parte dei rossoneri, ndr). Va ancora perfezionata la situazione di Mathieu Flamini, al quale è stato proposto un rinnovo contrattuale ma, come ha specificato Galliani, restano da limare i dettagli economici dell'accordo, con la proposta del francese che è ancora troppo elevata per il club di Via Turati (soprattutto dopo praticamente un anno di inattività, ndr).

    In entrata sono arrivati Riccardo Montolivo e Bakaye Traoré, due colpi a parametro zero: uno già rodato nel calcio italiano, l'altro tutto da scoprire dopo una buona stagione al Nancy. Restano però molti tasselli scoperti per quanto riguarda la linea mediana, con Muntari, Nocerino ed Ambrosini che vanno a completare il reparto. Boateng ed Emanuelson vengono considerati trequartisti e, solamente occasionalmente, verrebbero schierati all'altezza del vertice basso (presumibilmente Montolivo, ma piace molto anche Strootman).

    Ecco dunque che in Via Turati urge l'esigenza di trovare un calciatore dinamico, di quantità e qualità, ma con i "piedi buoni", che possa essere schierato da mezz'ala destra. Il preferito di Adriano Galliani e Massimiliano Allegri resta Marek Hamsik, ma il recente rinnovo contrattuale col Napoli complica le cose, e lo slovacco non ha alcuna intenzione di lasciare il club azzurro, che già si priverà di Lavezzi (direzione PSG). Inoltre, le spiccate doti offensive dell'ex Brescia non lo rendono particolarmente adatto al ruolo scoperto. L'a.d. rossonero si è dunque messo alla ricerca di un giocatore con caratteristiche simili, ossia un centrocampista piuttosto bilanciato, polivalente e versatile, ed il nome che ha sul taccuino Galliani è quello di Axel Witsel, classe '89 con passaporto belga del Benfica.

    Il dirigente rossonero si è molto interessato al giocatore, reduce da una stagione notevole col Benfica, e Braida lo ha visionato molteplici volte lo scorso anno durante i suoi viaggi in Portogallo. Il Milan, in realtà, aveva già cercato Witsel in passato, ma il carattere 'fumantino' del belga non aveva convinto gli osservatori rossoneri. Passato dallo Standard Liegi al Benfica, Witsel ha trovato una nuova dimensione, e si è saputo destreggiare molto bene sia come interno di centrocampo sia come mezz'ala destra, senza particolari "sbalzi emotivi". Oltre a fare discretamente la fase difensiva, Witsel è anche molto abile in zona gol (anno scorso 5 reti e 6 assist stagionali), una caratteristica molto apprezzata dal tecnico Allegri. L'unico dubbio in merito del livornese è che si tratti di un destro naturale, mentre si sa che l'ex Cagliari preferisca far giocare la mezz'ala in un ruolo "opposto rispetto al proprio piede" (vedi Nocerino, schierato nell'insolito ruolo di mezz'ala sinistra, dove però ha reso in maniera eccezionale).

    Dopo i contatti a distanza, Galliani ha deciso di prendere in mano la situazione e, come accertato dalla redazione di CalcioNews24.com, c'è stato un contatto telefonico tra l'a.d. del Milan ed un suo ex "pupillo", Manuel Rui Costa, ora direttore sportivo del Benfica. I due hanno parlato a lungo di mercato, per capire quali calciatori del Da Luz siano effettivamente sul mercato, e l'ex trequartista dei viola ha incluso anche il nome di Witsel. Il Benfica gode di una situazione di particolare forza, poiché il contratto del belga è attualmente in vigore fino al 30 giugno del 2016 (con una clausola rescissoria di 35 milioni).

    Il Milan vuole ovviamente trattare il prezzo, ed il Benfica pare disposto ad aprire i negoziati. La proposta pensata dai rossoneri sarebbe di 15 milioni di euro, più 2 di bonus legati alle presenze ed i risultati, oltre al cartellino di Taye Taiwo, rientrato a Milanello dopo il prestito al QPR e non nei piani di Allegri per il futuro. Taiwo ha sempre fatto sapere di gradire l'ipotesi Benfica, club al quale era già stato vicino prima di accettare la proposta del Milan una volta scaduto il suo contratto con l'Olympique Marsiglia. Al giocatore, invece, verrebbe offerto un contratto quinquennale. Tuttavia, se il Milan vorrà mettere le mani sul calciatore, dovrà battare la concorrenza di alcune pretendenti illustri, come ad esempio il Manchester United, dove Ferguson stra-vede per il belga e lo considera un potenziale tassello importante per il futuro.

    Se saranno rose, fioriranno (Berlusconi permettendo...).
     
    Top
    .
  4. ~TheFootballIsMyLife~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande notiziona! Leggete un pò :woot:
    Voglia di Grande Calcio, voglia di Grande Milan. Ecco perché Silvio Berlusconi potrebbe cedere alle lusinghe dei petrodollari che stanno per salpare dal Dubai per raggiungere i forzieri di via Turati. Il Cavaliere vuole tornare a divertirsi, a godere, a gioire per il Milan. Cerca il campione vero capace di esaltarlo, di farlo sognare. Lui primo di 8 milioni di tifosi milanisti con i quali condivide in questo momento un unico sentimento: quello di concreta e irreversibile delusione che potrebbe sfociare in una pericolosa rassegnazione. RONALDO – Cè, però, il campione per eccellenza, quello che potrebbe fare esaltare il Milan. Il portoghese Cristiano Ronaldo è stato più volte invocato dal numero 1 rossonero che, talvolta, lha addirittura sognato di notte… Ormai ancorato da 3 stagioni al Real Madrid, il formidabile attaccante in un recente passato ha ammesso che, dovesse lasciare il Real, gli piacerebbe approdare alla Serie A. «Perchè no? Ci sono squadre fantastiche come Inter, Milan e Juventus…» aveva confidato a Mediaset Premium. Con Berlusconi che si è detto disposto a ingaggiarlo a «un prezzo equo che tenga conto dellattuale situazione economica mondiale». COLPO GROSSO – Certo che la possibile iniezione di danaro dal Dubai consentirebbe al Milan di fare qualsiasi sogno. Anche se da Madrid potrebbe arrivare una contro-proposta clamorosa: «Io dò Ronaldo a te, se tu dai Thiago Silva a me…» Il formidabile difensore brasiliano è loggetto del desiderio anche di Mourinho il quale, dovesse congedarsi da Ronaldo, potrebbe puntare su Ibrahimovic al quale avrebbe promesso di fargli vincere, finalmente, la Champions League. Con il Milan che sta seguendo, ma solo se a in «saldo», anche il centrocampista Lassana Diarra. SUPER-MILAN – Con Ronaldo, ovviamente, la squadra di Allegri cambierebbe radicalmente volto. Il portoghese avrebbe a sua disposizione in attacco il redivivo Pato (Robinho riserva d lusso) con le magie di Boateng e Cassano. Del resto il nome del portoghese è stato lunico che in questi mesi Berlusconi ha fatto pubblicamente per identificare il volto del suo nuovo Milan. Il sogno sta per diventare realtà? Tutto e possibile in questo nuovo calcio con un colpo di bacchetta magica di sceicchi ed emiri che stanno facendo le fortune di tutte le grandi e piccole squadre che hanno messo sotto la loro preziosa tutela.

    Ed eccone un'altra :)
    Corriere: Milan, entra l'emiro. 200 milioni freschi per il sogno di Berlusconi: Ronaldo

    200 milioni di euro. A questa cifra - secondo il Corriere dello Sport - ammonterebbe l'ingresso nelle quote societarie rossonere dell'emiro Mohammed bin Rashid Al-Maktum. Una quota del 20-25% nel pacchetto azionario di Via Turati e la liquidità necessaria per un mercato di primo piano. I soldi per arrivare al grande sogno del presidente onorario Silvio Berlusconi, quel Cristiano Ronaldo che senza l'emiro sarebbe inarrivabile. In passato lo stesso Mourinho disse: "Ronaldo al Milan? Non dico che è impossibile, perché Berlusconi può fare una pazzia. Ma deve essere una pazzia vera, il Real non lo vuole vendere", Ma con l'emiro tutto sarebbe possibile.
     
    Top
    .
  5. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che Ronaldo, si potrebbero prendere diversi giocatori forti sia per il centrocampo che per l'attacco e anche un terzino sinistro.
     
    Top
    .
  6. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahah ma che si so fumati sti giornalisti???
    Ronaldo non verra mai da noi, costa troppo, e co quei soldi mi rifarei tutta la squadra.
    Pero un attacco Pato-Ibra-Ronaldo mi piacerebbe vederlo
     
    Top
    .
  7. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se di questi 200 Mln (sempre fosse vero) spendo 100 solo per Ronaldo e gli altri 100 prendi giocatori come Silvestre, Balzaretti, Stootman, Ogbonna, Sain, allora si potrebbe fare, ma per i nomi che hanno fatto loro io dico di no.
     
    Top
    .
  8. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fampei89 @ 8/6/2012, 09:55) 
    Se di questi 200 Mln (sempre fosse vero) spendo 100 solo per Ronaldo e gli altri 100 prendi giocatori come Silvestre, Balzaretti, Stootman, Ogbonna, Sain, allora si potrebbe fare, ma per i nomi che hanno fatto loro io dico di no.

    Questi soldi andranno per comprare lo Stadio San Siro e il restante (se sempre ci sara) per il mercato.
    Secondo me è meglio prendere i vari Silvestree Ogbonna Sahin ecc. che spendere tutti sti soldi per uno solo
     
    Top
    .
  9. ~TheFootballIsMyLife~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la 1° pagina del Corriere dello Sport 250889_10151010468065435_2077790364_n
     
    Top
    .
  10. fampei89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kavix_94 @ 8/6/2012, 09:58) 
    CITAZIONE (fampei89 @ 8/6/2012, 09:55) 
    Se di questi 200 Mln (sempre fosse vero) spendo 100 solo per Ronaldo e gli altri 100 prendi giocatori come Silvestre, Balzaretti, Stootman, Ogbonna, Sain, allora si potrebbe fare, ma per i nomi che hanno fatto loro io dico di no.

    Questi soldi andranno per comprare lo Stadio San Siro e il restante (se sempre ci sara) per il mercato.
    Secondo me è meglio prendere i vari Silvestree Ogbonna Sahin ecc. che spendere tutti sti soldi per uno solo

    Esatto è quello che penso pure io, il gioco che Berlusconi vuole si ha quando 11 giocatori giocano insieme (la famosa Orchestra di Sacchi) il calcio non è fatto di Solisti. Secondo me Ronaldo non basta se poi a centrocampo giochi con Muntari e in difesa con Yepes e Antonini.
    Basti pensare che il grande Milan che è stato aveva uno o più campioni per ogni reparto. In questi ultimi anni abbiamo avuto pochi campioni per tutta la squadra, se Berlusconi vuole cambiare, deve partire da questo e abbandonare la linea dell'individualità.
    Ok Ronaldo (anche se è e resterà solo fantacalcio) però abbiamo bisogno di altri 6-7 acquisti tra centrocampo e difesa.
     
    Top
    .
  11. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però e anche vero se le altre squadre sanno che il Milan ha e00 milioni per il mercato uno strootman che vale 10 ti viene a costare 15/16
     
    Top
    .
  12. tikkio90vr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kavix_94 @ 8/6/2012, 10:15) 
    Però e anche vero se le altre squadre sanno che il Milan ha 100 milioni per il mercato uno strootman che vale 10 ti viene a costare 15/16

    ti prego, se ti chiami marotta forse, non certo se ti chiami galliani...
     
    Top
    .
  13. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tikkio90vr @ 8/6/2012, 10:27) 
    CITAZIONE (Kavix_94 @ 8/6/2012, 10:15) 
    Però e anche vero se le altre squadre sanno che il Milan ha 100 milioni per il mercato uno strootman che vale 10 ti viene a costare 15/16

    ti prego, se ti chiami marotta forse, non certo se ti chiami galliani...

    , infatti noi abbiamo zio fester che se si arrabbia gli scoppia la testa
     
    Top
    .
  14. binc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti vorrei cortesamente ke qualcuno di voi mi aiuti in un mio piccolo problema!come si applica nella mia squadra un ritmo basso, xke di solito attuo un ritmo veloce e quando sfido altri utenti con ritmi bassi mi mettono in serie difficolta. indicatemi i valori x numeri GRAZIE A TUTTI
     
    Top
    .
  15. tikkio90vr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (binc @ 8/6/2012, 10:41) 
    ciao a tutti vorrei cortesamente ke qualcuno di voi mi aiuti in un mio piccolo problema!come si applica nella mia squadra un ritmo basso, xke di solito attuo un ritmo veloce e quando sfido altri utenti con ritmi bassi mi mettono in serie difficolta. indicatemi i valori x numeri GRAZIE A TUTTI

    lol

    già che ci siamo io vorrei sapere quanti minuti devono bollire le uova per diventare sode...
     
    Top
    .
7442 replies since 8/8/2007, 09:35   55114 views
  Share  
.