Calciomercato Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zero Stroot, il prezzo si congela e il Milan spera

    L'Olanda di Bert van Marwijk, con un insapettato score europeo di zero punti, non è riuscita a superare lo sbarramento del girone eliminatorio. Kevin Strootman, oggetto del desiderio rossonero e parte dei 23 "arancioni", non ha giocato nemmeno un minuto: il c.t. orange, come schermo davanti alla difesa, ha preferito affidarsi alla coppia De Jong-van Bommel, passando al solo "Citizen" nel match conclusivo contro il Portogallo. Il ventiduenne di Ridderkerk, che nell'ultima stagione ha bruciato letteralmente le tappe, non ha lasciato alcuna traccia nell'Europeo polacco e ucraino. Le tre panchine consecutive, arrivate probabilmente per ragioni d'"esperienza", non devono preoccupare l'ambiente rossonero, anzi... Il prezzo del centrocampista olandese, valutato intorno ai 10 milioni di euro dal PSV Eindhoven, non ha subito alcuna impennata, congelandosi e rimanendo su soglie definibili "umane". La concorrenza non è poi divenuta proibitiva, visto che "De Stroot" non ha avuto alcun modo di sfoggiare il suo potenziale. C'è spazio per il colpo? Numericamente, e tatticamente, il Diavolo necessità di un erede di Mark van Bommel: Strootman, che non è un clone dell'esperto connazionale, potrebbe diventarne comunque un egregio sostituto, abbinando possenza fisica ad una buona visione di gioco. Il mancato utilizzo con l'Olanda sembra giocare in favore del Milan, ora serve una risposta concreta da parte della dirigenza: l'investimento non è irrisorio, ma neanche inarrivabile.

    Fonte : Milannews

    Non dico il mercato da Sceicco ma almeno 10 Mln per Strootman li vogliamo spendere?!
    Non sto dicendo 40/50/70 Mln, sto parlando di 10! E' penoso se il Milan non può arrivare a spendere una simile cifra per il giocatore, lo devono regalare proprio?!
     
    Top
    .
  2. tikkio90vr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma appunto con tutti i contratti che abbiamo cessato qualche soldo ci deve essere! sennò scusa se avessimo rinnovato inzaghi gattuso nesta (pare che torni con un ingaggio molto più basso) flamini e seedorf a quest'ora che ci dovremmo vendere pure il nome per comprarci uno straccio di giocatore? berlusconi caccia i soldi... o vattene... non serve a nulla un presidente povero nel calcio... non ad alti livelli...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    10 milioni li vale tutti e a voi almeno un rinforzo a centrocampo lo dovete prendere.

    Invece Seedorf rimane?
    E su Nesta avevo sentito che Galliani lo voleva richiamare, è vero?
     
    Top
    .
  4. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilo10 @ 18/6/2012, 18:19) 
    10 milioni li vale tutti e a voi almeno un rinforzo a centrocampo lo dovete prendere.

    Invece Seedorf rimane?
    E su Nesta avevo sentito che Galliani lo voleva richiamare, è vero?

    Si infatti, e oltre tutto sarebbero 10 milioni spesi bene, considerato che è un discreto giocatore di centrocampo che a noi serve come il pane. A 10 milioni non ci arrivi (sia come somma che come qualità del giocatore) nemmeno se vendi tutti i parametro zero che abbiamo preso negli ultimi anni.
    Seedorf ancora non si sa cosa voglia fare, ma sono sicuro resterà un altro anno.
    Nesta vorrebbero richiamarlo per un altro anno, non è detto che non ci riescano.
     
    Top
    .
  5. VincenzoDigitares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Galliani: "Kakà non arriva al 100%. Per Boateng e Binho non ci sono offerte". Agnelli all'ad rossonero: "Prendi tu Acerbi"



    L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, accompagnato da Giuseppe Riso questa mattina in Lega Calcio, si è soffermato a parlare con i giornalisti presenti della fine della trattativa di Thiago Silva con il Psg e delle altre trattative di mercato: "Dopo Thiago siamo sereni, ci sono altre cose di cui parlare. Il Real su Boateng? Mai chiesto. Robinho al Malaga? E' stato solo un pour parler ma nulla di concreto. Kakà al Milan? Ha uno stipendio improponibile per i club italiani, può andare solo fuori dall'Italia e ha ancora tre anni di contratto, la nostra fiscalità non ci permette di pagare quegli ingaggi. Al 100% non arriva al Milan. Le parole di Cassano? Non l'ho sentito, è solo uno sfogo e non sono arrabbiato".

    Curioso siparietto tra il presidente della Juventus, Andrea Agnelli e l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani all'ingresso della Lega Calcio. I due sono entrati insieme in ascensore e alla domanda dei cronisti su chi prendesse Francesco Acerbi, visto l'ultimo scontro sul mercato per il difensore in comproprietà tra Genoa e Chievo, il patron bianconero rivolgendosi all'ad milanista ha dichiarato: "Lo prende lui".

    Fonte: Milannews
     
    Top
    .
  6. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acerbi è un bel giocatore, però ci serve anche un centrocampista. Strootman è più abbordabile come prezzo di Sain secondo me e sarebbe un madornale errore non prenderlo adesso, non mi stancherò mai di dire che è un giocatore da Milan.
     
    Top
    .
  7. Utente eliminato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non lo dico per fare il precisino ma non ci credo che vi siete messi a guardare il campionato olandese e quindi adesso conoscete tutti benissimo le qualità di Strootman -.-'', già è difficile trovare il tempo di guardare quelle in italia.


    io per quel poco che ho visto di sahin dico che chi se lo prende fa un affare e secondo me in italia dovrebbero sbrigarsi a prenderlo adesso che vale 10 mln e non una di quelle cifre inarrivabili a cui, secondo me, arriverà costare tra pochi anni...
     
    Top
    .
  8. tikkio90vr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al milan servono sia una mediano che un centrocampista di qualità, quello più urgente qui è il mediano, Van bommel non c'è più... e ambrosini non è eterno... a centrocampo con nocerino e montolivo ci arrangiamo, ma dietro non c'è nessuno... per questo qui chiediamo strootman... poi lo sappiamo tutti che sahin è più forte, abbiamo visto tutti il campionato stupendo vinto con il dortmund prima di passare al real... ad averci i soldi meglio tutti e 2..

    strootman
    nocerino sahin
    boateng

    e il centrocampo sarebbe ottimo... ma già a quanto pare facciamo fatica a prenderne uno... non capisco perchè il real non lo ceda in prestito visto che con mourinho ha giocato solo 5 partite e nemmeno da titolare...

    Edited by tikkio90vr - 19/6/2012, 13:31
     
    Top
    .
  9. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elvi92 @ 19/6/2012, 13:23) 
    non lo dico per fare il precisino ma non ci credo che vi siete messi a guardare il campionato olandese e quindi adesso conoscete tutti benissimo le qualità di Strootman -.-'', già è difficile trovare il tempo di guardare quelle in italia.


    io per quel poco che ho visto di sahin dico che chi se lo prende fa un affare e secondo me in italia dovrebbero sbrigarsi a prenderlo adesso che vale 10 mln e non una di quelle cifre inarrivabili a cui, secondo me, arriverà costare tra pochi anni...

    Io seguo l'Eredivisie quando ho tempo e non coincide con altre partite importante, e ti dico che Strootman non l'ho scoperto di certo io, è forte quasi alla pari di Sain (più conosciuto solo perchè ha militato in squadre più importanti e questo oltre tutto non lo fa diventare un fenomeno). Quest'anno ha fatto più panchine che altro, Strootman è il giocatore giovane più forte che il PSV abbia a centrocampo e il fatto che gioca titolare la dice lunga.
    Se non l'hai mai visto giocare vai a guardare i vari video su youtube che ci sono, è uno che imposta il gioco in maniera perfetta, è un Van Bommel con i piedi buoni.
    Io la penso così, Sain a l'ho visto giocare e sinceramente per lo stile di gioco preferisco Strootman tra i due.
    Se lo prendiamo so che faremo un affare.

    Poi sinceramene mi domando io, perchè il Real ha tra le mani un talento puro di grande prospettiva e già dopo un anno (dove ha giocato davvero poco) lo vuole vendere?
     
    Top
    .
  10. Utente eliminato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso credere che tu lo segua ma che lo facciano tutti sinceramente no, di solito si guarda, dopo l'italia, la spagna, l'inghilterra o al limite la germania, secondo me molti si stanno facendo condizionare dalle voci e dal fatto che è giovane.

    io riconrdo come si parlava un po di tempo da di ganso mentre adesso basta, evidentemente non era quel fenomeno che certi dicevano. Oppure oggi parlano di eriksen come fosse un super fenomeno, sentivo valutazioni superiori a 40 mln, quando io vendendolo con la nazionale danese sincermaente non ci ho trovato nulla di speciale, non vorrei che strootman fosse anche lui un pochino sopravvalutato. cmq sia io diffido molto di alcuni campionati, quello olandese è uno di questi, ho visto spesso giocatori che ne passaggio da quel campionato poi son molto ma molto peggiorati.

    Detto questo su sahin ricorda che quest'anno è stato infortunato per un bel po di tempo ma, per quel poco che ho visto, mi è sembrato uno con le potenzialità per sfondare. Lo trovo completo e sopratutto costa veramente poco per quelli che sono i prezzi oggi. Secondo me in italia giovani di quel calibro non ce ne sono. Al borussia quando, quando riusciva a giocare con più continuità, ha fatto davvero benissimo.
    Il real lo da via semplicemente perchè loro non hanno bisogno di aspettare nessuno, sono nella condizione di prendere un giocatore quando è al massiomo della sua carriera per rivenderlo l'anno dopo, anche a prezzo stracciato, se non diomostra quello che loro vogliono, noi in italia invece dobbiamo fare il contrario, quindi sahin, ribadisco, sarebbe perfetto...
     
    Top
    .
  11. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dall'Eredivisie sono usciti usciti giocatori del calibro di Van Basten, Gullit, Van Nistelrooy, Sneijder, Robben e tanti altri. Tu magari diffidi di questo campionato, però molti giocatori hanno fatto la storia partendo proprio dall'Ajax o dal PSV. L'Eredivisie è il campionato maggiormente simile a quello italiano, per questo credo in Strootman.
    Ganso non l'ho mai reputato fortissimo, a dirla tutta ultimamente me li sono seccati i brasiliani.
     
    Top
    .
  12. Utente eliminato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mica ho detto che ci son solo brocchi xD

    secondo me molti non renderanno mai in quella maniera in italia, io ricordo come descrivevano per esempio castaignos che veniva definito il nuovo henry con qualità incredibili invece non ha dimostrato nulla.

     
    Top
    .
  13. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elvi92 @ 19/6/2012, 15:35) 
    mica ho detto che ci son solo brocchi xD

    secondo me molti non renderanno mai in quella maniera in italia, io ricordo come descrivevano per esempio castaignos che veniva definito il nuovo henry con qualità incredibili invece non ha dimostrato nulla.

    Ma infatti Castaignos non è che fosse chissà quale campione :lol1: in quel caso avete sbagliato voi a prenderlo :D resta il fatto che è pur sempre un classe 92 ed è arrivato all'Inter nell'annata più storta.
    Strootman, classe 90, gioca già in nazionale (anche se all'Europeo non ho capito per quale motivo non è stato mai schierato in campo), poi ovviamente sono ruoli differenti.
    Vendendo il tipo di gioco che ha nelle partite, ti posso dire che per il Milan sarebbe ottimo, poi ovviamente posso sempre essere smentito in caso arrivi lui e si riveli una pippa :lol1: però sul suo talento ci metto la mano sul fuoco, Milan o no, questo giocatore farà parlare molto bene di se in futuro.

    Il Genoa ha riscattato Acerbi: sarà Milan!

    Il Genoa, stando a quanto riportato da "Sky Sport 24", ha riscattato il cartellino di Francesco Acerbi dal Chievo per una cifra vicina ai quattro milioni di euro. Il Milan, che era precedentemente d'accordo per un prestito con diritto di riscatto, ha sostenuto i rossoblù nell'operazione e ora acquisterà il difensore ventitreenne con la formula della comproprietà. Anche la Juventus si era mossa per il centrale milanese, trattando la metà appartenente alla società veneta. La "vittoria" del Genoa ha facilitato il trasferimento del ragazzo in rossonero, ma il Diavolo aveva già pronta l'alternativa: Alberto Paloschi, se i gialloblù l'avessero spuntata per l'ex Reggina, sarebbe potuto entrare nell'eventuale trattativa. Acerbi, tifosissimo milanista, realizzerà quindi il suo sogno, andando a rimpiazzare numericamente una colonna come Alessandro Nesta.

    Fonte : Milannews

    Giocando con Thiago Silva sono sicuro diventerà un grande difensore.
     
    Top
    .
  14. tikkio90vr
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sahin e strootman hanno 2 ruoli completamente diversi, al milan serve un mediano con urgenza... quindi non vedo perchè mettersi qui a paragonarli... strootman è giovane, è bravo e costa poco, vuole il milan grazie alle belle parole di MVB... Altri mediani con queste caratteristiche non me ne vengono in mente... sarebbe perfetto per il milan... se poi non si dovesse rivelare un campione ok, ma è fuori da ogni dubbio che si tratti di un gran buon giocatore... il milan ad oggi non solo non ha un campione come mediano, non solo non ha un buon giocatore, non ha proprio nessuno! ambrosini lo conto si e no...

    e sinceramente io, e molti qui, abbiamo sempre detto che ganso poteva stare bene dove stava fin da subito...
     
    Top
    .
  15. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso comunque (e spero) che arriveranno un terzino (spero in Balzaretti, zamperini permettendo) e un centrocampista (spero o in witsel ma abbiamo piu bisogno di Strootman)
     
    Top
    .
7442 replies since 8/8/2007, 09:35   55114 views
  Share  
.