News Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valentino_rossi_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gila: Avanti Tutta

    MILANELLO - Di seguito l'intervista rilasciata da Alberto Gilardino ai microfoni di Milan Channel:

    In allenamento Alberto Gilardino si è mostrato già pimpante: "Sto decisamente bene. In questo periodo sto lavorando molto bene, non ho partecipato alla trasferta di Mosca, sono stato qui ad allenarmi con i preparatori: il ginocchio risponde bene, stamattina abbiamo fatto dei test importanti, sono i primi e sono soddisfatto. Abbiamo ancora parecchio tempo per poter lavorare e migliorare su tante cose ma sono già a buon punto: sono contento".

    E' d'accordo Alberto Gilardino con chi lo sprona a tornare ad osare di più, come faceva quando giocava nel Parma?: "In questi due anni in rossonero a volte, forse, ho dato questa sensazione: in alcune occasioni non osavo come magari avevo fatto a Parma. Quando sono arrivato al Milan sono cambiate parecchie cose però, è vero, devo ritrovare quell'istinto che ho sempre avuto, quell'istinto che mi faceva fare bene durante le partite. Sto bene, quest'anno ho una gran voglia di dimostrare, di fare gol e spero che sia una grande stagione".

    Le discussioni sul suo rendimento in rossonero hanno reso Alberto Gilardino più "cattivo"?: "Si matura, ho già un'età importante e determinate cose riesco ad assimilarle. Sono sette anni che gioco in Serie A, ho vissuto parecchi episodi però sono sempre riuscito a superarli con grande forza di carattere. In questi due anni al Milan mi sono costruito anche caratterialmente, è importante continuare a fare bene sul campo, le risposte più importanti si danno lì e per noi attaccanti il gol è la risposta più importante".

    Dopo le partenze dal campionato italiano di attaccanti di valore come Toni, Bianchi, Lucarelli, Rossi... Alberto Gilardino si sente un po' più responsabilizzato visto che capeggia la stirpe di attaccanti che giocano in Italia: "Meno male che io sono ancora qua, in una grande società come il Milan. Sono stato bravo e fortunato due anni fa a dare al Milan con le mie prestazioni le motivazioni per investire su di me. Evidentemente, in questo momento, fatta eccezione di due, tre squadre, in Italia non si possono permettere più questi grandi giocatori e quindi, ripeto, sono stato bravo a fare delle belle stagioni a Parma, a farmi vedere dal Milan per arrivare poi all'acquisto da parte di questa grande società. Sono contento di essere in questa squadra, di giocare in Italia perché ritengo il nostro uno dei campionati più belli, quest'anno ancora di più perché ci sono squadre importanti".

    Oggi Alexandre Pato ha fatto il suo debutto a Milanello. Il talento brasiliano ha soltanto 17 anni, per un attaccante giovane quali sono i timori quando si entra in uno spogliatoio importante come quello rossonero: "Pato non deve avere nessun timore. L'ho visto in televisione, ha grandissima qualità, bisogna lasciarlo lavorare con grande tranquillità, senza mettergli nessuna pressione. E' un grande giocatore e in questo ambiente potrà diventare ancora più grande".

    Alberto Gilardino ha un obiettivo personale per la stagione 2007/2008? "Mio e per tutta la squadra, la Supercoppa Europea e la Coppa Intercontinentale, senza dimenticare campionato, Champions League e Coppa Italia. Sono tutti obiettivi importanti ma credo che i primi due rappresentino quelli fondamentali".

    Fonte: acmilan.com
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    ma quest anno gilardino trovera spazio? con ronaldo che penso sia gia titolare la vedo dura...xke il modulo a una punta e molto amato da ancelotti...
     
    Top
    .
  3. valentino_rossi_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milan: Squadra partita per la Spagna, stasera sfida a Cuper

    Il Milan è partito alle 9.30 di questa mattina dall'aeroporto di Milano Malpensa alla volta di Siviglia, dove questa sera disputerà l'amichevole contro il Betis dell'ex tecnico interista Hector Cuper.
    Ecco i 21 convocati da mister Ancelotti:
    Dida, Fiori, Storari, Cafu, Oddo, Nesta, Bonera, Simic, Kaladze, Favalli, Jankulovski, Serginho, Ambrosini, Brocchi, Gattuso, Pirlo, Gourcuff, Seedorf, Kakà, Aubameyang e Gilardino.




    Formazione titolare contro il Betis

    Dida; Oddo, Nesta, Kaladze, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Seedorf, Kakà; Gilardino.
     
    Top
    .
  4. Mixer aka Darth Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pensate ke questa amikevole fa parte del contratto di olivera....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    si...vedi che truffa! se il milan la voleva rescindere doveva pagare 2 ml di euro!!
     
    Top
    .
  6. Gohan 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BENE COSI': 1-0 ALL'AJAX

    Filippo Galli non molla la presa: il Milan supera l'Ajax nella grande rassegna mondiale Under 19 in Malesia e punta la qualificazione. Decisivo ancora Pierre Aubameyang, sempre su assist di Umunegbu
    image
    ALOR SETAR (Malesia) - Rispetto alla gara iniziale con il Flamengo, Filippo Galli ripropone nove undicesimi della gara d'esordio. Nella formazione iniziale le uniche novità sono Fondrini e Formica al posto di Ruggeri e Travaini. Il Milan inizia bene e sembra mettere in soggezione l'Ajax che propone una difesa piuttosto scolastica. A metà della prima frazione, il lampo. Umunegbu amministra il pallone al limite dell'area, Pierre Aubameyang coglie l'attimo, si propone alle spalle del difensore centrale avversario e arriva puntuale all'appuntamento davanti al portiere dell'Ajax: restano due tocchi il primo per superare di slancio il numero uno olandese e il secondo per depositare in rete, Pierre fa sia l'uno che l'altro. Il resto della prima frazione di gioco è ordinaria amministrazione con l'Ajax che non riesce a reagire.

    Nella ripresa la partita cambia. Gli innesti del tecnico Van den Brom danno più consistenza e più fisicità alla fase offensiva dell'Ajax. In un paio di circostanze i giovani olandesi si rendono pericolosi e in generale avanzano il loro raggio d'azione. Gli inserimenti di Furlan, Ruggeri e di Davide Ancelotti (esordio per il figlio dell'allenatore Campione d'Europa) conferiscono spessore alla fase difensiva rossonera che regge l'urto. Il Milan ha anche modo di andare vicino al raddoppio con due punizioni pericolosissime di Caraglia. Ma l'Ajax eccede nel gioco duro, al punto che il bilancio finale per gli olandesi è di sette ammonizioni e una espulsione. La squadra rossonera continua a tenere il campo e dopo due minuti di recupero incamera i primi 3 punti della "Champions Youth Cup - Malaysia 2007" dopo il pareggio (1-1) nella giornata inaugurale contro il Flamengo.

    Il calendario della 3' giornata del gruppo A: Milan-Arsenal ad Alor Setar, Flamengo-Ajax a Kuala Lumpur, in contemporanea domenica 12 agosto alle 18.45 ora locale (12.45 in Italia)
     
    Top
    .
  7. Gohan 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ronaldinho tra un anno al Milan
    60 milioni come prima offerta
    image
    di Tiziana Sapienza

    Ancora un anno e il sogno del presidente del Milan Berlusconi diventerà realtà. Ne è convinta la stampa spagnola e lo scrive il quotidiano "Marca". Se per questa stagione il desiderio di vedere Ronaldinho con la maglia rossonera sembra irrealizzabile, nell'estate del 2008 la situazione potrebbe cambiare completamente. Le conversazione tra Berlusconi e Joan Laporta non si sono mai interrotte, a differenza di quanto sostiene il presidente del Barcellona, e tra i due ci sarebbe anche una promessa: "La prossima stagione parleremo di Ronaldinho, adesso è impossibile. Se l'anno prossimo decidiamo di cederlo il Milan è la prima squadra a cui lo offriremo" avrebbe detto Laporta secondo Marca. Sempre il quotidiano spagnolo sostiene che il presidente del Milan avrebbe confessato agli amici la propria soddisfazione, perchè già vede Ronaldinho con la maglia rossonera.

    Gli entusiasmi del Milan per il brasiliano non si sono mai raffreddati anche se lo stesso Berlusconi qualche settimana fa aveva chiuso il discorso Ronaldinho perchè da Barcellona gli avevano confermato l'incedibilità del giocatore. Negli ultimi giorni però il fratello-procuratore del fuoriclasse brasiliano, Roberto Assis, ha ammesso l'esistenza di un'offerta di 60 milioni di euro da parte dei dirigenti italiani a cui il Barcellona, almeno per il momento, ha risposto no. Un offerta che forse è già stata fatta in vista della prossima estate. E' infatti impensabile che un fuoriclasse come Ronaldinho, che muove enormi interessi commerciali, possa cambiare squadra a gennaio. Tutto rimandato quindi al 2008, si parte da 60 milioni e solo questa stagione farà capire se basteranno oppure no.

    Fonte:tgcom
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    mmmh....ogni sempre cosi..."il prox anno lo prendiamo"...e poi invece sappiamo sempre come va a finire!
     
    Top
    .
  9. steven21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (ANSA) - GINEVRA, 8 OTT - Il Milan e' coinvolto nell'inchiesta Uefa relativa al comportamento di Dida per la sostituzione del portiere brasiliano.E'la stessa Uefa a precisare che il club rossonero e' finito nell'indagine perche' ha sostituito il portiere, uscito dal campo in barella. "L'inchiesta ha l'obiettivo di stabilire se il fatto di sostituire Dida e' contrario all'art. 5 del nostro regolamento disciplinare. Il Milan avrebbe potuto osservare un comportamento non conforme alla lealta' sportiva"
     
    Top
    .
  10. ~__Itachi Micky Malfoy•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MILANO - Grande sensazione in via Turati per il fax. Non "un" fax. Ma "il" fax. La sensazione è quella di chi non cammina mai da solo, perchè i padri della patria calcistica rossonera guardano sempre tutto e ci sono sempre. Dopo il trionfo mondiale di Yokohama, Marco Van Basten ha scritto al Milan. Qualche parola è in..."ital-olandese", ma il brivido non cambia. Grazie a te Marco e tanti auguri di Buon Natale!
     
    Top
    .
  11. steven21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi ricordo di mettere la fonte da cui prendete i messaggi se li cpiate per intero..per esempio (gazzetta.it)
     
    Top
    .
  12. ~__Itachi Micky Malfoy•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah...cmq (acmilan.com)
     
    Top
    .
  13. ~__Itachi Micky Malfoy•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CATANZARO - Rino Gattuso si è aggiudicato il premio 'L'Altropallone 2007', il riconoscimento simbolico che da 11 anni è destinato a coloro che, nel corso dell'anno, si sono distinti nel mondo dello sport per azioni di solidarietà a tutela dell'infanzia e dell'adolescenza. Rino è stato premiato per l'attivita' della 'Fondazione Rino Gattuso forza ragazzi onlus' a favore dell'infanzia e dell'adolescenza in Calabria. Questo si legge nella motivazione del comunicato: "In Gattuso coincidono il calciatore e l'uomo: la solidarieta' e la generosita', le doti che mostra in campo, lo accompagnano anche fuori."

    acmilan.com
     
    Top
    .
  14. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CALCIO, MILAN; PER ANCELOTTI DUBBIO GILARDINO-INZAGHI

    Dopo la gara di coppa Italia contro il Catania, il Milan è tornato al lavoro in vista del derby di domenica. I giocatori impegnati ieri sera hanno svolto una seduta defaticante, mentre tutti gli altri hanno lavorato agli ordini di Carlo Ancelotti. L'unico assente era Ronaldo, già in Brasile. Contro l'Inter, gli unici dubbi di Ancelotti riguardano il ruolo di terzino destro, con tre nomi per una maglia (Bonera, Cafu e Oddo) e quello di attaccante, dove sono in ballottaggio Inzaghi e Gilardino. Nella ripresa ci dovrebbe essere spazio anche per Emerson, che nella gara contro il Catania ha dimostrato di essere in discrete condizioni di forma. Probabile formazione (4-3-2-1): Dida; Bonera, Nesta, Kaladze, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Kakà, Seedorf, Inzaghi.


    (22/12/2007) Spr
     
    Top
    .
  15. ~__Itachi Micky Malfoy•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MILANELLO - E' arrivata la medaglia celebrativa per Pippo Inzaghi: Adriano Galliani, oggi, ha infatti premiato l'attaccante rossonero per le 200 presenze con la maglia del Milan (traguardo tagliato in Milan-Juve dell'1 dicembre).

    acmilan.com
     
    Top
    .
1662 replies since 8/8/2007, 09:39   14444 views
  Share  
.