News Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UMILTA' DA FENOMENO

    La cultura del lavoro e la grande umiltà. Queste le caratteristiche fondamentali di Paloschi, nuovo fenomeno rossonero. Chicco Evani prevede per lui un grande futuro


    MILANO - Chicco Evani allenatore degli Allievi Nazionali rossoneri conosce bene Alberto Paloschi. Con il baby fenomeno Evani si è infatti laureato campione d'Italia nella passata stagione. Il maestro descrive così l'allievo prediletto:

    "Vedere Alberto segnare a San Siro con la maglia della prima squadra è stato per me un motivo di grandissimo orgoglio. Nei 2 anni con lui ho provato a trasmettergli le mie esperienze e le mie conoscienze. Questo tuttavia è un ragazzo straordinario con una grande cultura del lavoro ed enormi capacità di apprendimento. Alberto è un ragazzo che si diverte, aspetta solo il momento di poter giocare. La caratteristica più importante che lo aiuterà a diventare un giocatore fondamentale per la prima squadra è l'umiltà sua e della sua famiglia. Alberto ha la fortuna di poter contare su genitori con i piedi per terra e nel calcio giovanile questo è fondamentale"

    Dal punto di vista tecnico Paloschi è un attaccante moderno che sa fare reparto da solo. E' anche molto generoso, fa grande movimento e spende tante energie in campo. Proprio per questa sua caratteristica talvolta arriva poco lucido in area di rigore, ma con questa mentalità, con questo senso della squadra farà davvero tanta strada. Nei primi anni non era un grande realizzatore, oggi sotto porta è diventato spietato. Questo lo deve al lavoro e al grande impegno. Alberto non nasce talento naturale come un Di Gennaro, Alberto è un giocatore che ha saputo costruirsi di stagione in stagione. E' migliorato tantissimo e continuerà a farlo. Sono davvero orgoglioso di lui. Il gol con il Siena? Incredibile freddezza ed esplosività, ma già nella passata stagione nella finale del campionato contro il Genoa fece un gol simile. Vedrete saprà riconfermarsi.





    (acmilan.com)
     
    Top
    .
1662 replies since 8/8/2007, 09:39   14444 views
  Share  
.