News Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IERI, OGGI E DOMANI


    L'orgoglio di essere il club più titolato, gli obiettivi immediati e futuri. E' a 360° l'intervento di Galliani al Milan Business Forum: 'L'anno prossimo punteremo al campionato. Ora concentriamoci sul 4° posto'.



    MILANO - Con il ritrovo delle 10.30 è iniziata la prima giornata della 7' edizione del MILAN BUSINESS FORUM, la manifestazione organizzata dalla Società Rossonera per consolidare la Community delle Aziende Partner. L'evento si è svolto oggi e continuerà domani, per tutti gli sponsor, a bordo di MSC Orchestra, Ammiraglia della flotta MSC Crociere, presso il Ponte dei Mille del Porto di Genova.

    Alle 15:00, come da programma, è cominciata la conferenza stampa ufficiale che ha visto protagonisti Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato A.C.Milan, Laura Masi, Direttore Marketing e vice Direttore Commerciale e Pierfrancesco Vago, CEO MSC Crociere.



    'La Champions League, il Mondiale per Club e la Supercoppa Europea che abbiamo vinto dall'ultimo Milan Business Forum ad oggi ci hanno reso campioni nel mondo e club più titolato con 18 trofei. E' qualcosa che ci riempe di gioia.
    Annuncio che, la prossima estate, le 18 Coppe faranno il giro di molte località italiane dal Nord al Sud e questo evento si chiamerà 'Milan Roadshow'. Sarà un momento di aggregazione, qualcosa che rientra nella nostra politica.
    Oggi c'è è un po' di amarezza per l'eliminazione dalla Champions League 2007-2008, ma tutti i detentori della Coppa sono usciti agli ottavi l'anno dopo. Mi riferisco al Porto, la Barcellona, al Liverpool e infine al Milan. Noi però continuiamo ad essere il Milan.
    Silvio Berlusconi è intenzionato a restare presidente e noi andiamo avanti così, come nessun club fino ad oggi è mai riuscito a fare.
    Otto finali di Champions League sono qualcosa di incredibile e restano qualcosa di incredibile'.


    La conferenza è quindi continuata con le risposte di Galliani ai giornalisti presenti sui vari temi di attualità calcistica. Ecco, argomento per argomento, le principali dichiarazioni dell'amministratore delegato del Milan:


    MERCATO
    'Non so chi sarà il prossimo attaccante. Di mercato parlerò dal 19 maggio, adesso ci dobbiamo concentrare per arrivare in Champions League. A volte leggo che siamo vecchi, ma il Milan è come un'azienda. Abbiamo cercato di fare acquisti mirati per raggiungere degli obiettivi che tra l'altro abbiamo raggiunto. Faremo una campagna acquisti per restare in vetta al mondo. Proprio come in un'azienda, bisogna guardare in alto e mai in basso'.

    COPPA UEFA-CHAMPIONS LEAGUE
    'Le dichiarazioni di Gattuso sulla coppa Uefa? Mi ricordo quando nel 1995-1996 abbiamo fatto le trasferte di Uefa, andammo anche in Polonia, ma noi vogliamo comunque rimanere protagonisti nella grande Europa e faremo un grande sforzo per tornare in Champions League'.



    ROMA-MILAN
    'Non commento il valore della Roma, perchè poi dicono che sono contro l'Inter. Dopo qualche anno turbolento abbiamo fatto la pace con Franco Sensi e anche con la figlia i rapporti sono ottimali. Tra noi e la Roma c'è inoltre un accordo per non prenderci reciprocamente i giocatori. Per quanto ci riguarda, noi dobbiamo fare un punto in più della Fiorentina, perchè siamo in vantaggio negli scontri diretti. Faremo un grande sforzo per raggiungere l'obiettivo'.

    SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE
    'Arsenal-Liverpool è un tradizionale derby inglese. Per quanto riguarda la sfida tra Roma e Manchester, auguro ai giallorossi di fare con il Manchester quello che il Milanha fatto con il Liverpool e cioè prendersi la rivincita.
    Ci sono varie motivazioni per le quali oggi ci sono quattro inglesi ai quarti di Champions. L'inghilterra è una nazione ricca, sia per i salari che per i diritti tv, ma non solo. E' ricca anche di stadi. Noi abbiamo invece impianti obsoleti e di proprietà pubblica. L'Arsenal fattura 134 milioni di euro mentre noi a San Siro l'anno scorso abbiamo fatturato 28.000 euro. Le conclusioni le traggano gli altri...
    Vi faccio un altro esempio. L'Inghilterra ha investito in acquisti verso l'estero 280 milioni di euro, la Spagna 182, l'Italia 40. Anche qui, traete voi le conclusioni'.

    SETTORE GIOVANILE E POSSIBILI RIENTRI AL MILAN
    'Il settore giovanile del Milan ha dato il maggior numero di giocatori in serie A. Senza togliere niente a nessuno, cito Matri nel Cagliari, Borriello nel Genoa e Pozzi nell'Empoli. Non so però se saremmo andati con loro a fare otto finali di Champions League. Ogni azienda si dà degli obiettivi commerciali. II nostro presidente, il nostro tecnico e i nostri giocatori meritano fiducia.
    Borriello è il capocannoniere del club rossoblu e dopo quest'estate vedremo cosa succederà con lui. E' in compartecipazione libera, ovvero al 50% tra noi e il Genoa. Non so se troveremo un accordo, altrimenti, come succedeva una volta, andremo alle buste.
    Anche in previsione delle nuove regole Uefa, penso ad un giocatore come Sammarco, oggi in compartecipazione con la Sampdoria, ma anche a Marzoratti, Pozzi e Antonini'.

    ANDRY SHEVCHENKO E FERNANDO TORRES
    'Per quanto riguarda Andriy, è un giocatore che è rimasto nei nostri cuori. Fino all'ultimo ho cercato di convincerlo a non andare via, ma è stato lui a decidere di lasciare il Milan. Se Sheva vuole tornare non lo so, ma le bugie a Pasqua sono ammesse!(ride, ndr)
    Torres invece era un nostro obiettivo, ma non volevamo spendere 36 milioni di euro per comprarlo. E' nato e cresciuto all'Atletico Madrid e a quel tempo era incedibile'.

    OBIETTIVI FUTURI
    'Quest'anno abbiamo puntato al Mondiale per Club e l'abbiamo vinto. L'anno prossimo metteremo al primo posto il campionato. Non avremo, purtroppo, la supercoppa Europea e il viaggio in Giappone e quindi le nostre forze si concentreranno sulla conquista dello scudetto. Per quest'anno è importante arrivare al quarto posto, ma dalla prossima stagione il campionato sarà in cima, o quanto meno in coabitazione, ai nostri grandi obiettivi'.




    (acmilan.com)
     
    Top
    .
1662 replies since 8/8/2007, 09:39   14444 views
  Share  
.