News Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPEEDY PATO


    Il giovane brasiliano in soli quattro mesi ha raggiunto quota 8 gol con la maglia rossonera. Il primo gol davanti al pubblico di San Siro contro il Napoli dopo soli 74' di gioco: questo è Alexandre Pato.



    Alexandre Pato, Classe 1989, il 'Papero', è un velocista di professione. E' nato pochi mesi dopo la conquista della prima Coppa dei Campioni da parte del suo attuale capitano, Paolo Maldini. E diciotto anni dopo Paolo Maldini è già corso diverse volte ad abbracciarlo dopo un bel gol.

    Alexandre Pato ha nelle gambe poco più di tre mesi di calcio ufficiale in Italia e ha già messo insieme 8 gol nel Milan e 1 nella Nazionale maggiore brasiliana. In particolare Pato ha "timbrato" 15 presenze nel campionato rossonero: in 7 gare ha fatto gol, mentre nelle altre 7 si è reso utile creando molto ed entrando nelle azioni da gol di Gilardino a Udine e di Paloschi contro la Samp.


    E' forse proprio per la sua precoce familiarità con i colori rossoneri, ma non solo, che Pato, non appena sceso in campo alla sua partita d'esordio contro il Napoli con la sua nuova maglia numero 7, dopo solo 74 minuti ha realizzato la prima rete nella sua nuova casa, San Siro, davanti ai tifosi milanisti che non aspettavano altro che vederlo scendere in campo.

    Il giovane brasiliano con la rete di domenica contro la Reggina è arrivato a quota 8 gol in campionato in soli 1175 minuti di gioco, una media che si commenta da sola: praticamente 8 gol in un minutaggio che corrisponde a 13 partite... 1 gol ogni sessanta minuti.

    Un attaccante di soli 18 anni compiuti lo scorso 2 settembre, dotato di una spiccata agilità nei movimenti, di una notevole velocità d'esecuzione e di un buon fiuto per il gol, appunto. Il Papero rossonero possiede un tiro potente, che sa calibrare alla perfezione, sia col sinistro che col destro, come nella partita a Catania dello scorso 27 febbraio. Otto gol, otto perle rossonere che Pato ha festeggiato in ogni occasione con i propri compagni e con i propri tifosi, dedicando il proprio 'cuore' alla famiglia rossonera, a quella che ora è la sua famiglia.



    QUESTI GLI 8 GOL DI ALEXANDRE PATO IN ROSSONERO:

    MILAN-NAPOLI 5-2: 90 MINUTI - 1 GOL
    MILAN-GENOA 2-0: 89 MINUTI - 2 GOL
    FIORENTINA-MILAN 0-1: 24 MINUTI - 1 GOL
    CATANIA-MILAN 1-1: 90 MINUTI - 1 GOL
    EMPOLI-MILAN 1-3: 90' MINUTI - 1 GOL
    TORINO-MILAN 0-1: 87 MINUTI - 1 GOL
    MILAN-REGGINA 5-1: 21' MINUTI - 1 GOL




    (acmilan.com)
     
    Top
    .
1662 replies since 8/8/2007, 09:39   14444 views
  Share  
.