News Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lavezzino™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sagnol, Gattuso e Toni: sarà Milan-Bayern
    Linea di mercato rovente tra i due club

    Milan e Bayern Monaco sono lì, appartati, parlano fitto e a bassa voce di tanti argomenti, tutti importanti. Già, perchè ora sul tavolo a cui sono seduti è giunto anche Willy Sagnol, laterale destro della nazionale francese, in forza dal 2000 al club bavarese. Il giocatore, originariamente, non era nei piani rossoneri: ma l'occasione si è materializzata improvvisamente sotto forma di una rottura con il tecnico Hitzfeld (comunque in procinto di lasciare il posto a Juergen Klinsmann) e più in generale della voglia, a 31 anni (è nato nel marzo 1977) di cambiare aria e fare una nuova esperienza prima di chiudere in patria. Sagnol gioca a destra e teoricamente può essere un "doppione" di Zambrotta: in realtà il suo arrivo non pregiudicherebbe quello dell'ex-juventino, pronto anche a tornare sul lato sinistro del campo o addirittura ad avanzare a centrocampo.

    Sagnol viene valutato dal Bayern 5-6 milioni di euro: pagabili "cash", o, magari, considerabili in un'altra operazione che il Milan spera di non dovere gestire, ovvero quella del passaggio a Monaco di Gennaro Gattuso, ancora e sempre tentato dalle sirene tedesche. Via Turati sta facendo di tutto per trattenere "Ringhio" e chiudere il caso, ma la situazione è tuttora molto incerta: il centrocampista, nonostante il rilancio del Diavolo in zona Champions, la vittoria nel derby e l'arrivo di un giocatore come Flamini (sicuramente più gradito di Ronaldinho), non ha sciolto le riserve sul suo futuro. Rummenigge e il Bayern sono lì, che aspettano: e se Gattuso, davvero, dovesse salutare il Milan sono in assoluta pole position.

    Infine, la vicenda-Toni: a dispetto di contratto, gol e vittorie, continuano le voci che vogliono il bomber modenese al Milan già dalla prossima stagione. Comunque sia, al di là di una volontà immediata di ritorno in patria, ci sono da sciogliere nodi estremamente complessi come il costo del cartellino (il Bayern ha pagato la scorsa estate 11 milioni alla Fiorentina) e soprattutto quello dell'ingaggio, visto che Luca percepisce circa 6 milioni annui. Molto più probabile che il Milan, per il momento, chieda al Bayern di essere tenuto informato e di essere preso in considerazione come primo interlocutore nel caso le cose prendano un'impennata a sorpresa. Un altro argomento di cui parlare, parlare, parlare...

    6 maggio 2008

    www.sportmediaset.it/
     
    Top
    .
1662 replies since 8/8/2007, 09:39   14444 views
  Share  
.