News Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL VOTO DEL FUORICLASSE


    La Fifpro, la federazione che riunisce le assocalciatori di tutto il mondo, ha iniziato le operazioni di voto per gli undici migliori giocatori della stagione. Ecco il 'grande elettore' Kakà




    MILANELLO - Kakà ha votato, nell'urna Fifpro messa a disposizione dall'Associazione Italiana Calciatori ieri a Milanello. Proprio lui, che è stato eletto dai suoi colleghi di tutto il mondo come miglior giocatore della stagione 2006-2007, ha iniziato a dare il buon esempio per la stagione 2007-2008.

    Queste intanto le dichiarazioni rilasciate da Ricardo Kakà ai microfoni di 'Milan Channel' in settimana su temi di stretta attualità rossonera.

    Ricky, mercoledì per la squadra due sedute di allenamento e nella seduta mattutina ti abbiamo visto impegnato nei test di velocità.
    "Sì, stiamo lavorando bene perchè finchè abbiamo speranze non dobbiamo mollare e dobbiamo crederci. E' una settimana di lavoro importante, vogliamo arrivare bene alla partita di domenica, dobbiamo vincere la gara e sperare che tutto il resto vada bene. Purtroppo se ci ritroviamo in questa situazione la colpa è nostra, ma dobbiamo aspettare domenica per vedere che cosa accadrà."

    Nel caso in cui il Milan non entrasse fra le prime quattro del campionato, come si potrebbe considerare questa stagione?
    "E' stata buona, abbiamo ottenuto due vittorie importanti come il Mondiale per Club e la SuperCoppa Europea. Per il campionato e per la Champions League il bilancio è un pochino più deludente, ma i due tornei vinti sono comunque note positive. Dispiacerebbe sicuramente non vedere il Milan in Champions League il prossimo anno.
    Quest'anno abbiamo fatto la scelta di andare in Giappone e quando siamo rientrati abbiamo dovuto recuperare le partite di campionato, così mentre le altre squadre riposavano, noi giocavamo. E' stata comunque una scelta positiva perchè adesso il Milan è il Club più titolato al Mondo."

    Per il futuro tu stesso hai parlato dopo il derby di un Kakà seconda punta e il Milan mostra di gradire...
    "Sì, è una posizione che mi piace e a cui mi sono abituato perchè mi dà la possibilità di essere più vicino alla porta, più decisivo, riesco a fare un maggior numero di assist e anche più gol. Con Pippo in questo momento abbiamo anche trovato una buona intesa, per il futuro sarà la società a pianificare il parco attaccanti con le sue scelte."





    (acmilan.com)

    UNA COPPIA PER IL MYANMAR



    Kakà e Maldini, Maldini e Kakà. L'Ambasciatore del Programma Alimentare Mondiale e l'Ambasciatore dell'Unicef insieme, in segno di aiuto alla popolazione del Myanmar colpita dal ciclone del 2 Maggio




    MILANO - I due fuoriclasse del Milan, Kakà e Maldini, hanno prestato la loro voce e il loro volto per aiutare la popolazione del Myanmar colpita, nella notte tra il 2 e il 3 maggio, da un violentissimo ciclone che ha spazzato via interi villaggi causando morte e distruzione.

    Kakà, Ambasciatore contro la Fame del PAM, e Maldini, Ambasciatore dell’UNICEF Italia, hanno unito gli sforzi per sostenere l’ appello comune delle due agenzie dell’ONU già attive nel paese asiatico e che, il 7 maggio, hanno lanciato una raccolta fondi straordinaria attraverso SMS. “Aiutiamo subito la popolazione birmana. Inviamo tutti un sms al 48581. Il PAM e l’UNICEF trasformeranno la nostra generosità in aiuti immediati”, è l’annuncio video dei due calciatori.

    Come funziona la campagna di raccolta fondi? Chiamando il numero 48581 dai cellulari di qualsiasi operatore si dona 1 euro mentre la donazione è di due euro chiamando lo stesso numero dal telefono fisso Telecom. Le donazioni raccolte in questo modo serviranno a finanziare, attraverso i rispettivi Comitati italiani, le operazioni delle due agenzie ONU già da tempo presenti nel paese con progetti mirati soprattutto all’assistenza di donne e bambini.

    In particolare in queste settimane il PAM è riuscito, in una corsa contro il tempo, a portare aiuti alimentari ad almeno 160.000 persone mentre a Yangon, nei prossimi giorni, sono previsti nuovi arrivi di voli umanitari.
    L’UNCEF ha effettuato più di 70 missioni di valutazione e soccorso, impiegando 11 team mobili nelle regioni più colpite del ciclone. 34 camion di aiuti sono giunti nelle aree dell’Irrawaddy e Yangon e un totale di 6 voli di aiuti sono arrivati a Yangon.




    (acmilan.com)
     
    Top
    .
1662 replies since 8/8/2007, 09:39   14444 views
  Share  
.