News Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gattuso: "Due giovani e sarà grande Milan"
    "Dopo Istanbul sono rimasto grazie all'allenatore e ai compagni che mi hanno motivato"

    Il suo matrimonio con il Milan era sembrato essere arrivato a un punto di rottura. Adesso, invece, Gennaro Gattuso è pronto a rituffarsi anima e cuore nell'avventura rossonera. Con la convinzione che si può ripartire ambiziosi. "Non si può parlare di fine di un ciclo per una squadra che ha vinto Champions League e Mondiale per club. Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono uno o due giovani e torneremo a essere un avversario duro per qualsiasi squadra, sia in Italia che all'estero. Per quanto mi riguarda non mi pongo limiti, spero di rimanere nel giro ancora a lungo", ha detto "Ringhio".

    La fascia di capitano per il dopo-Maldini? "Sinceramente spero che Paolo continui la sua fantastica carriera, poi rimane da vedere se in futuro mi sarà consegnata la fascia. Il Milan ha un posto speciale nel mio cuore sin dall'infanzia, sarebbe un grande onore succedere a Franco Baresi e Maldini".

    Gattuso, però, ha confermato che il divorzio con il Milan era vicino. "Dopo l'incredibile sconfitta contro il Liverpool nella finale di Champions a Istanbul ero confuso e quell'esperienza mi ha segnato a lungo - ha confessato - Fortunatamente l'allenatore e i miei compagni sono riusciti a motivarmi di nuovo, abbiamo ritrovato la voglia di vincere e abbiamo vendicato quella sconfitta nella finale di Atene".

    Un trionfo che si aggiunge ai tanti di una carriera che ha svoltato a 18 anni con la partenza per Glasgow, sponda Rangers. "Là ho superato le mie paure e ho trovato due magnifici mentori in Paul Gascoigne e Walter Smith", ha ricordato.

    2 giugno 2008
     
    Top
    .
1662 replies since 8/8/2007, 09:39   14555 views
  Share  
.