News Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gohan 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BENE COSI': 1-0 ALL'AJAX

    Filippo Galli non molla la presa: il Milan supera l'Ajax nella grande rassegna mondiale Under 19 in Malesia e punta la qualificazione. Decisivo ancora Pierre Aubameyang, sempre su assist di Umunegbu
    image
    ALOR SETAR (Malesia) - Rispetto alla gara iniziale con il Flamengo, Filippo Galli ripropone nove undicesimi della gara d'esordio. Nella formazione iniziale le uniche novità sono Fondrini e Formica al posto di Ruggeri e Travaini. Il Milan inizia bene e sembra mettere in soggezione l'Ajax che propone una difesa piuttosto scolastica. A metà della prima frazione, il lampo. Umunegbu amministra il pallone al limite dell'area, Pierre Aubameyang coglie l'attimo, si propone alle spalle del difensore centrale avversario e arriva puntuale all'appuntamento davanti al portiere dell'Ajax: restano due tocchi il primo per superare di slancio il numero uno olandese e il secondo per depositare in rete, Pierre fa sia l'uno che l'altro. Il resto della prima frazione di gioco è ordinaria amministrazione con l'Ajax che non riesce a reagire.

    Nella ripresa la partita cambia. Gli innesti del tecnico Van den Brom danno più consistenza e più fisicità alla fase offensiva dell'Ajax. In un paio di circostanze i giovani olandesi si rendono pericolosi e in generale avanzano il loro raggio d'azione. Gli inserimenti di Furlan, Ruggeri e di Davide Ancelotti (esordio per il figlio dell'allenatore Campione d'Europa) conferiscono spessore alla fase difensiva rossonera che regge l'urto. Il Milan ha anche modo di andare vicino al raddoppio con due punizioni pericolosissime di Caraglia. Ma l'Ajax eccede nel gioco duro, al punto che il bilancio finale per gli olandesi è di sette ammonizioni e una espulsione. La squadra rossonera continua a tenere il campo e dopo due minuti di recupero incamera i primi 3 punti della "Champions Youth Cup - Malaysia 2007" dopo il pareggio (1-1) nella giornata inaugurale contro il Flamengo.

    Il calendario della 3' giornata del gruppo A: Milan-Arsenal ad Alor Setar, Flamengo-Ajax a Kuala Lumpur, in contemporanea domenica 12 agosto alle 18.45 ora locale (12.45 in Italia)
     
    Top
    .
1662 replies since 8/8/2007, 09:39   14444 views
  Share  
.