News Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kaka'sogna di essere capitano Milan

    Attaccante ribadisce la volonta' di restare rossonero a vita

    23 dicembre 2007


    Rossonero a vita e con la fascia di capitano. E' il sogno di Kaka' per cui il 2007 che si sta per chiudere e' stato un anno memorabile. L'attaccante, al quotidiano Sportske Novosti, ribadisce la volonta' di restare legato al Milan per sempre. 'E' vero che abbiamo discusso del prolungamento del mio contratto fino al 2013 e che il club mi invitera' a firmare. La loro stima mi fa davvero piacere e sono riconoscente soprattutto a Berlusconi che mi ha dimostrato sempre il suo apprezzamento'.


    (raisport.rai.it)
     
    Top
    .
  2. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2008: Ronaldo si riprende il Milan

    Il medico di fiducia del Fenomeno non ha dubbi: «E' guarito, il 2 gennaio sarà a disposizione». Quel giorno il Milan si ritroverà a Dubai per allenarsi al caldo

    ROMA, 30 dicembre - Il Fenomeno sta per tornare. Per riprendersi il posto nel Milan e dimostrare che è ancora capace di fare la differenza nel campionato più difficile del mondo. Il Milan ha smentito ogni trattativa con il Flamengo per un eventuale cessione del brasiliano, che ha ormai recuperato dai guai fisici che lo hanno martoriato da inizio stagione.

    PAROLA DEL DOTTOR RUNCO - Josè Luis Runco, medico di fiducia del brasiliano e di molti giocatori della Selecao, esprime la massima fiducia sulle condizioni del giocatore: «Ronaldo quando è arrivato aveva uno stiramento di primo grado. Ora l'infortunio è passato e siamo nella fase finale della fisioterapia», ha assicurato il dottore.

    L'ACQUISTO DI GENNAIO - Ronaldo potrà così ritrovare i suoi compagni di squadra già i primi giorni di gennaio. Riprenderà gli allenamenti per recuperare la condizione fisica in vista dei numerosi impegni di campionato che attendono i rossoneri. « Ronaldo sarà a Dubai per allenarsi con gli altri dal 2 gennaio, deve tornare a giocare», ha concluso Runco. I tifosi sperano che non sia l'ennesimo passaggio a vuoto e che il 2008 regali finalmente al Milan il tridente brasiliano dei sogni: Kakà, Pato e, finalmente, Ronaldo.


    (corrieredellosport.it)
     
    Top
    .
  3. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milan in ritardo a Dubai, Ronaldo: altro caso

    MILANO, 2 gennaio - Il Milan è partito per Dubai, ma la trasferta non è iniziata nel migliore dei modi. L'aereo della Fly Emirates, in ritardo sulla tabella di marcia, è decollato dalla Malpensa con un'ora di ritardo sull'orario previsto (alle 13). Sul volo mancano i giocatori brasiliani (Dida, Serginho, Cafu, Kakà, Digao, Emerson e Ronaldo) che raggiungeranno i compagni di squadra stasera direttamente dal Brasile insieme ai loro colleghi nerazzurri (Julio Sergio e Maicon). Non ci sono nemmeno Inzaghi (arriverà a Dubai direttamente dalle Maldive) e Galliani (anche lui arriverà dal Brasile). Per aggregarsi ai propri compagni sono tornati invece da Miami Maldini e Nesta. Non ci sarà invece Pato, rimasto in patria per completare le operazioni burocratiche per il suo definitivo tesseramento in rossonero. A Dubai, il Milan farà due allenamenti quotidiani e giocherà una sola amichevole contro una rappresentativa nazionale degli Emirati Arabi l'8 gennaio e poi farà ritorno in Italia il giorno successivo.

    MAGLIA FLAMENGO - Dal Brasile, intanto, arriva la notizia che Ronaldo avrebbe trascorso il Capodanno con la maglia del Flamengo. Secondo il quotidiano brasiliano O Globo, Fenomeno avrebbe scelto di indossare la maglia della squadra che lo vorrebbe a gennaio per la quale tifa da bambino, nella festa a cui ha partecipato a Angra dos Reis, località della costa carioca.

    INTER SU UN ALTRO VOLO - L'Inter avrebbe potuto viaggiare sullo stesso volo rossonero, ma la società nerazzurra (visto che non c'erano più posti di Business class disponibili essendo tutti occupati dalla comitiva rossonera), ha preferito anticipare la partenza alle 11 di stamattina. Con quale aereo? Quello privato di Silvio Berlusconi sul quale viaggia solitamente il Milan.


    (corrieredellosport.it)
     
    Top
    .
  4. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MILAN: RONALDO INTENSIFICA LAVORO, DIDA PRENDE 6 GOL

    Secondo giorno di lavoro per il Milan a Dubai: anche oggi Carlo Ancelotti ha fatto svolgere una doppia seduta di allenamento. Le notizie positive arrivano da Ronaldo che, se pur ancora senza spingere, ha svolto la fase atletica insieme ai compagni di squadra, aumentando leggermente il ritmo rispetto a ieri. Nel pomeriggio, il brasiliano e' apparso tonico nella seduta di lavoro sulla spiaggia di "Kreek Park", dove ha corso per mezz'ora sulla sabbia a buona andatura. Alla seconda seduta della giornata hanno preso parte anche Inzaghi e Seedorf, assenti in mattinata (entrambi soffrono ancora dei postumi di due contusioni subite nel derby, lattaccante al piede, l'olandese alla gamba). Le notizie negative, invece, riguardano ancora una volta Nelson Dida: dopo le dure parole di Ancelotti ("Per ora gode della mia fiducia, ma non so ancora per quanto"), il portiere nella partitella disputata in mattinata (11 contro 11 su meta' campo) ha perso con la sua squadra per 6-0 (doppiette di Gourcuff, Gilardino e Brocchi), dimostrando poca reattivita' in piu' di una circostanza, cosa che potrebbe indurre Ancelotti a un clamoroso avvicendamento in porta con Kalac. Anche domani il Milan proseguira' il lavoro con una doppia seduta, agevolato dall'ottimale temperatura che a Dubai e' intorno ai 25 gradi.


    (agi.it)
     
    Top
    .
  5. FrAnCeScO W Milan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio come faremo con questo elemento in porta????? HO PAURA!!!!!! Speriamo che ancellotti capisca che è il momento di sostituirlo
     
    Top
    .
  6. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CALCIO, MILAN: PER INZAGHI COLICHE E PROBLEMA A PIEDE DESTRO

    Coliche renali e contusione al piede destro per Filippo Inzaghi. Al rientro da Dubai, l'attaccante del Milan si è sottoposto ad esami. "A. C. Milan - si legge sul sito rossonero - comunica che oggi il calciatore Filippo Inzaghi si è sottoposto a esami clinici ai reni e al piede destro. Nel primo caso è stata evidenziata una litiasi renale; nel secondo caso il piede, dopo la contusione riportata nella partita dello scorso 23 dicembre, risulta ancora dolente. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori accertamenti e visite specialistiche". (Nic. Api) (09/01/2008) (Spr)
     
    Top
    .
  7. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FIORENTINA-MILAN: UN MINUTO DI SILENZIO

    MILANO - Prima della partita di questa sera fra Fiorentina e Milan, in accordo con la Lega Calcio e con la Società viola, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria della signora Rosa Bossi Berlusconi.
     
    Top
    .
  8. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BRASILE: I SOSTITUTI DI KAKA' E PATO


    MILANO - Il commissario tecnico della Nazionale brasiliana Dunga ha convocato il trequartista Diego (Werder Brema) e l'attaccante Bobo' (Besiktas) in sostituzione di Kaka' e Pato, rimasti infortunati nella partita di ieri sera con la Fiorentina. Lo ha comunicato ufficialmente la Federcalcio brasiliana. Il Brasile gioca in amichevole mercoledi' 6 Febbraio, a Dublino contro l'Irlanda.





    (acmilan.com)

    6 ROSSONERI NAZIONALI


    Sono sei i rossoneri convocati dalle nazionali per sostenere le rispettive amichevoli. Il Milan riprenderà gli allenamenti mercoledì per preparare l'impegno di domenica pomeriggio a San Siro contro il Siena.



    MILANO - Sono sei i giocatori del Milan che si apprestano ad affrontare gli impegni con la maglia della propria Nazionale che li ha convocati.

    - AMBROSINI, PIRLO, ODDO

    Amichevole Italia-Portogallo, Zurigo - mercoledì 6 febbraio ore 20.45

    -SIMIC

    Amichevole Croazia-Olanda, Spalato - mercoledì 6 febbraio ore 20.30

    -GOURCUFF

    Amichevole Under 21 Spagna-Francia, Benidorm - martedì 5 febbraio ore 20.45

    -KALADZE

    Amichevole Georgia-Lettonia, Tbilisi - mercoledì 6 febbraio ore 20.45

    Milan: Pato rischia di saltare anche la Champions


    Milano, 4 febbraio - La distorsione alla caviglia sinistra rimediata domenica sera da Pato ha causato un brusco stop all`ascesa del brasiliano. Dopo aver realizzato il gol decisivo nel posticipo contro la Fiorentina la nuova stella del Milan ha subito un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dal campo per oltre tre settimane. Pato e` stato sottoposto alle prime indagini strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo piuttosto serio, anche se solo nella giornata di martedi` lo staff medico milanista rilascera` un bollettino ufficiale riguardante le condizioni del giocatore.

    Nella migliore delle ipotesi il brasiliano saltera` le tre partite di campionato contro Siena, Livorno (recupero della 16.a giornata) e Parma, in calendario tra il 10 e il 16 febbraio. Visti i problemi fisici di Ronaldo e Inzaghi e la squalifica per una giornata in arrivo a Gilardino, per Carlo Ancelotti e` ufficialmente scattata l`emergenza attaccanti (neanche Kaka` non e` in ottime condizioni). Il tecnico spera di poter avere di nuovo a disposizione Alexandre Pato per la gara d`andata degli ottavi di Champions League, il 20 febbraio a Londra con l`Arsenal. Bisognera` aspettare l`esito degli esami approfonditi. Nel frattempo a Milanello tutti incrociano le dita.



    (P. Castoldi, DTS)
     
    Top
    .
  9. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie A Solo brutte notizie dall'infermeria per il Milan? Non ...


    Il calabrese potrebbe essere pronto per l'andata contro l'Arsenal.


    Non arrivano solo brutte notizie dall'infermeria rossonera per Carlo Ancelotti. E' vero, l'attacco pare un lazzaretto (ma Ronaldo sembra vicino al rientro, come Inzaghi, e Pato potrebbe fermarsi meno a lungo del previsto) ma a centrocampo sta per tornare il vero condottiero del Diavolo: Rino Gattuso.

    Il campione del Mondo, per il quale si era parlato anche di un mese e mezzo di assenza dopo il guaio al flessore della coscia destra, sta bruciando le tappe con grande soddisfazione di tutti: sarà pronto per giocare contro l'Arsenal, il 20 febbraio a Londra, alla ripresa della Champions League. Una presenza non da poco contro gli uomini di Wenger. Quando saranno tutti disponibili, anche in attacco, allora poi anche il calabrese potrà fermarsi e prendere il giusto riposo.
     
    Top
    .
  10. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A.C.MILAN COMUNICATO UFFICIALE


    MILANO - L’A.C. Milan dimostrerà l’assoluta infondatezza dell’odierno deferimento della Procura Federale della F.I.G.C.: i fatti addebitati sono del resto del tutto sovrapponibili a quelli che hanno determinato il recente proscioglimento della società e del suo amministratore delegato da parte del Tribunale di Milano. E, come ognuno sa, i fatti sono sempre fatti.
    Al di là di questo, che attiene al merito, non può non sorprendere vivamente anche chi sia alieno a vicende di giustizia l’evidente inopportunità della decisione della Procura Federale, che ha inteso, chissà perché, attribuire a due sole posizioni ritmi diversi e accelerati rispetto ad altre che, stando almeno alle Procure della Repubblica e ai Tribunali, presentano caratteristiche fattuali analoghe e che, a rendere ancor più vistoso il profilo di inopportunità e di infondatezza, non hanno alle spalle un’assoluzione piena.




    (acmilan.com)
     
    Top
    .
  11. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milan in ansia per la caviglia di Pato


    MILANO Si decide in mattinata sull'entità dell'infortunio subito da Pato domenica scorsa a Firenze. L'attaccante, che ha subito una distorsione alla caviglia sinistra, si sottoporrà solo oggi agli accertamenti del caso. Probabilmente, perché la zona interessata è ancora troppo gonfia e quindi bisogna attendere ancora un po' prima dipoter verificare quanto sia stato grave il movimento innaturale del brasiliano.


    In caso di una distorsione di primo grado, Pato tornerebbe utile per l'andata degli ottavi di Champions, in programma mercoledì 20 febbraio a Londra con l'Arsenal. Dovesse invece malauguratamente trattarsi di secondo grado, Pato rischierebbe di saltare persino la gara di ritorno, il 4 marzo a Milano (e prima ancora, la sfida interna contro la Lazio). Il giocatore ieri aveva ancora le stampelle e il piede fasciato e questo non è sicuramente un buon segnale.
    Intanto, domenica arriva il Siena e con Gilardino squalificato, incerti i recuperi di Ronaldo e Inzaghi (soprattutto quello del brasiliano) è stato necessario richiamare il giovane Paloschi dal Torneo di Viareggio.
    Sulla presenza di Pato per l'andata di Champions rimane cauto l'ottimismo del Milan: «Spero possa esserci a Londra», ha ammesso l'amministratore delegato Galliani ieri mattina in Lega Calcio per in cosiglio che doveva stabilire la data d'inizio del campionato. Speranze chiaramente subordinate all'esito della risonanza magnetica in programma oggi.
    Tornando a Galliani, oltre che confermare Dida e Kalac per la prossima stagione: «Non so chi farà il titolare e chi la riserva ma di sicuro non cerchiamo nuovi portieri», il dirigente si sofferma sulle polemiche arbitrali e gli errori che hanno penalizzato finora il Milan: «Lo sapevamo già, me ne ero accorto guardando le partite. Ci sono troppi ragazzi giovani, che devono maturare prima di arbitrare in serie A, ma non è colpa né di Gussoni, né di Collina, che fanno il massimo».




    (iltempo.it)
     
    Top
    .
  12. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milan, Pato torna con l'Arsenal

    "Milan Lab" ha assicurato che la stella rossonera ci sarà per la sfida d'andata degli ottavi di Champions. In campo anche Kakà e Gattuso. Domenica con il Siena tocca a Ronaldo ed Inzaghi


    CARNAGO (VARESE), 6 febbraio - «Credo che Pato sia recuperabile entro due settimane. Per la partita contro l'Arsenal, dove sicuramente ci sarà Kakà e forse anche Gattuso». Parola di Jean Pierre Meersseman, coordinatore Sanitario Milan Lab. Il pericolo di non poter utilizzare i due brasiliani e l'azzurro per il 20 febbraio, quando all'Emirates Stadium di Londra il Milan affronterà l'Arsenal nell'andata degli ottavi di Champions League, sembra quindi essere scongiurato.

    LA SITUAZIONE - Il coordinatore sanitario del Milan ha spiegato nei dettagli la situazione degli infortunati rossoneri: «Pato oggi sta molto meglio - ha puntualizzato Meersseman a Milan Channel - fino a ieri camminava con l'ausilio delle stampelle, ma adesso riesce a camminare senza accusare il dolore. Siamo fiduciosi riguardo ai suoi tempi di recupero. Sicuramente si è spaventato molto perchè è stato il suo primo infortunio, dopo un gol strepitoso e il giorno dopo lo attendeva il ritiro con la nazionale brasiliana. Ha sofferto molto fisicamente, ma allo stesso tempo psicologicamente, ma adesso è molto più sereno. Per quanto riguarda Kakà, sarà sicuramente a disposizione contro l'Arsenal, ma non ci sarà contro il Siena. Il suo è un problema al ginocchio che si porta dietro da quasi due anni e accusa sempre un po' di dolore il giorno dopo le partite. Per questo motivo abbiamo deciso di intervenire in modo da poterlo recuperare poi al cento per cento perchè il suo dolore incide sul modo di gioco».

    ANCHE RONALDO E INZAGHI AL RIENTRO - Buone notizie anche da Ronaldo e Inzaghi, che sembrano aver superato i loro guai fisici: «Ci saranno sicuramente per la gara di domenica contro il Siena. Li ho visti abbastanza in forma nel corso dell'allenamento odierno». Progressi evidenti anche per Gattuso: «Oggi l'abbiamo sottoposto ad un'ecografia e abbiamo riscontrato un progresso immenso e anche lui dovrebbe esserci per la gara contro l'Arsenal. Sicuramente Rino bisognerà proteggerlo da se stesso perché lui non patisce alcun tipo di dolore e per conoscere la reale situazione bisogna sottoporlo ad esami strumentali come una risonanza magnetica o un'ecografia».



    (corrieredellosport.it)
     
    Top
    .
  13. szmax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kalac dice ciao, ciao a Dida!

    MILANO - La sua occasione l'ha sfruttata bene e ora Zeljko Kalac difende stabilmente la porta del Milan. "Adesso il titolare sono io e sono felice. Dida è grande, prima o poi l'occasione capiterà a lui. Dopo vedremo cosa accadrà - racconta l'australiano dalle pagine della 'Gazzetta dello Sport' - Come ho festeggiato la parata su Gamberini? Abbracciando i compagni: la vittoria era fondamentale. Poi ho bevuto qualche birra". Tante però i dispiaceri da buttare giù in questo lungo perido di panchina, tra attese e speranze: "E' complicato riuscire sempre a concentrarsi e allenarsi come se si dovesse giocare. Io sono un uomo di squadra e adesso sono felice per me, ma dispiaciuto per Dida: non è bello vedere un compagno in difficoltà e alcune critiche non le capisco".

    Fonte: calciomercato.it
     
    Top
    .
  14. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kalac, il Milan nelle mani
    del gigante che ama i cavalli


    In Australia è Spider, il ragno. Per i telecronisti italiani è Crocodile. Lui a casa si rilassa facendo correre il cane e appena può pensa ai suoi otto cavalli. Presentato così, Zeljko Kalac sembra Noè nell’arca degli animali. E invece, considerando come stachiudendo a chiave la porta del Milan, rischia di passare per il nuovo San Pietro rossonero. Decisivo contro Udinese e Fiorentina, a 35 anni il gigante australiano vive il suo momento di gloria. Sorride, festeggia i successicon qualche birra edà il cinque ai compagni. E da uomo- spogliatoio diventa uomo partita.

    A Milanello, questo totem ciondolante di oltre due metri è adorato da tutti anche se all’inizio faticava a ricordare i nomi di tutti: «C’era troppa gente - spiega Kalac nella chat su www.acmilan.com-, cosìhocominciato a chiamare tutti man». E ora tutti lo chiamano così. Uomo. Perché lui è uomo vero, espansivo e diretto, che lavoracomeunmatto(«In allenamento Vecchi mi spacca la schiena a forza di balzi, Pirlo mi batte sempre sulle punizionie Pato quando tira mi fa quasi paura. Mai rigori li paro tutti»)e per questo si èg uadagnato la fiducia della squadra.

    La svolta a Yokohama. Non giocò, ma in allenamento Ancelotti si accorse che su di lui poteva puntare. La papera e gli infortuni di Dida hanno fatto il resto. Prima di allora, poca gloria: due presenze in Champions l’anno scorso, zero gol subiti. In autunno l’unica partita sbagliata (con il Palermo) e le prodezze contro lo Shakhtar. I tempi delle papere sono finiti. Già, perché Kalac in precedenza qualche pasticcio lo aveva combinato. Al Mondiale tedesco, contro la Croazia. E nel novembre 2006, in coppa Italia, quando contro il Brescia aveva beccato due gol ridicoli e col suo sorriso da surfista mancato si era preso ironicamente i meriti della vittoria per 4-2: «Senza i miei errori i compagni si sarebbero addormentati».

    La leggenda dice che Adriano Galliani non lo volesse più vedere. Ma non vedere man è difficile. Con quella mascella da boscaiolo di città, quei tirabaci brizzolati che gli scendono sulla fronte lunga lunga e quel suo incedere molleggiato che sembra rispecchiarne lo slang austral- slavo:«Se no gioco mi aruginisco... », rideva. E infatti, ora che gioca, brilla. Brilla come in quella sera dic oppa Uefa a San Siro. È il 2002 e Kalac, dopo aver giocato con Sydney Croatia e Leicester è arrivato in Olanda, al Roda, avversario di un Milan sciagurato che si affida a Josè Mari e Javi Moreno. Nel ritorno degli ottavi i rossoneri finiscono nella sua tela e il Ragno riesce a portare le squadre ai rigori, parandone anche un paio. Il Milan passerà il turno e Kalac passerà al Perugia. Qui, in tre anni, piglierà gol da Nesta e Gattuso, ma mai da Shevchenko; qui gli capiterà di investire in uscita Pippo Inzaghi. Da qui Ariedo Braida lo porterà a Milanello. Fuori dal campo Kalac si gode la vita con serenità.



    (ilgiornale.it)

    STORICA PRIMA VOLTA

    ZURIGO - Ieri, nell'ambito di una suggestiva cerimonia, il Segretario Generale della Fifa Jerome Walcke ha consegnato al Vicepresidente Vicario del Milan Adriano Galliani il badge d'onore per la vittoria della squadra rossonera nel Mondiale per Club 2007 in Giappone. Questo nuovo badge, assegnato per la prima volta in assoluto nella giornata di oggi ad una squadra di club dalla Fifa, verrà conferito d'ora in poi alle squadre che trionferanno ogni anno nella Fifa Club World Cup.

    Con il badge della squadra campione del mondo a livello di club, ha scritto ieri ufficialmente il Sito ufficiale della Fifa, fifa.com, la Federazione internazionale del calcio intende premiare ogni anno i vincitori del titolo mondiale e sarà riservato, dopo il Milan, anche ai successivi vincitori del grande evento. "Il Milan è estremamente orgoglioso di essere il primo club al mondo - ha dichiarato oggi Adriano Galliani a Zurigo - a poter indossare sulla propria maglia il badge mondiale della Fifa. La storia del Milan è legata a doppio filo ai grandi eventi internazionali come la Fifa Club World Cup. Il nostro trionfo in Giappone è considerato una pietra miliare della nostra attività sia da parte della nostra società che da parte dei nostri tifosi".

    Ricardo Kakà è stato invece eletto il Miglior giocatore della più recente edizione della Fifa Club World Cup. Kakà ha dichiarato: "Questo badge è una grande idea. Questo simbolo ricorderà a tutti noi che siamo il club campione del mondo e che fino al prossimo mese di Dicembre nessuno potrà fregiarsi di questo titolo. Sarebbe fantastico rivincere la Champions League per poter difendere nuovamente in Giappone, a dicembre, questo storico titolo".

    Il Milan, conclude il sito della Fifa, potrà esibire sulla propria maglia questo badge d'onore fino al fischio finale della prossima Finale mondiale di Yokohama della Fifa Club World Cup.



    (acmilan.com)
     
    Top
    .
  15. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kalac Ama i Cavalli? Curioso mi fà piacere per lui XDXD
     
    Top
    .
1662 replies since 8/8/2007, 09:39   14444 views
  Share  
.