News Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SUPERPIPPO C'E'



    Filippo Inzaghi, rientrato dopo il principio di pubagia che l'ha fermato per un mese, è rientrato a testa alta, dimostrando ancora una volta di essere a tutti gli effetti un bomber con numeri da capogiro.



    MILANO - SuperPippo è in forma e si vede. L’ha dimostrato la scorsa settimana contro il Cagliari quando, rientrato dopo un mese di stop dovuto ad un principio di pubalgia, si è trovato di fatto ‘costretto’ a dover scendere in campo dal primo minuto a causa dell’improvvisa situazione di emergenza in attacco che ha costretto Carlo Ancelotti a schierarlo titolare. E Pippo ha risposto subito con un’importante doppietta che ha contribuito a conquistare da parte del Milan tre punti fondamentali in chiave Champions League.

    L’ha dimostrato sabato sera a Torino, in una sfida delicata per i rossoneri e altrettanto stimolante per Pippo stesso che è tornato ad affrontare la squadra con cui giocava negli anni precedenti alla sua storia in rossonero.
    Segnare a Torino, da ex, andare in gol contro ‘La Signora’ per la sua prima volta e realizzare un’altra doppietta a soli sette giorni dalla sfida col Cagliari…

    Ma SuperPippo non ha bisogno di dare ulteriori dimostrazioni della sua grandezza di campione quale è e di sottolineare che il suo è uno dei nomi candidati per le convocazioni di Donadoni per l’ avventura in Svizzera e Austria Euro 2008.
    Perché sono i numeri a parlare per lui…

    Nel corso di questa stagione, infatti, tra Campionato, Champions League, SuperCoppa Europea e Mondiale per Club il bomber rossonero ha corso per 1410 minuti, di fatto poco più di 15 partite, riuscendo a realizzare la bellezza di dodici gol. Numeri da brividi…

    Si perché tre di questi gol li ha realizzati nelle due finali di Montecarlo e di Yokohama, Mondiale per Club chiama e SuperPippo risponde con una doppietta; altri quattro nelle quattro presenze stagionali di Champions League conquistando anche il record personale di capocannoniere nella classifica Europea con 63 gol totali, superando così Gerd Muller fermo a quota 62.
    Gli altri cinque in campionato: due doppiette nelle ultime due sfide appunto, e il gol che regala la vittoria al Milan nella gara di ritorno contro il Palermo a fine febbraio.

    Nessuno ferma SuperPippo, mancano solo cinque gare alla conclusine della stagione e sicuramente Inzaghi troverà ancora il ‘modo per stuzzicare’ il tecnico azzurro Roberto Donadoni in vista delle convocazioni dell’ Europeo che partirà il 9 giugno.




    (acmilan.com)
     
    Top
    .
  2. ¬Lukyo!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancelotti: per il Milan e per la Roma



    "Con 5 vittorie siamo in Champions League e centriamo un altro obiettivo: non facciamo vincere lo scudetto all'Inter...". Sorride, Carlo Ancelotti, e, in attesa di vedersela con la Reggina a San Siro, prova a caricare il suo Milan allargando la forchetta degli obiettivi stagionali. L'Europa, certo, in cima ad ogni desiderio. Ma anche un piccolo regalo da incartare per i tifosi rossoneri e spedire, con tanto di complimenti, alla sua vecchia Roma. Cinque partite, cinque vittorie e due traguardi. Mica male come epilogo di una stagione un po' così. Anche se, per dirla come è in realtà, tre punti non basterebbero ai giallorossi per sorpassare la banda di Mancini. Chiuso il capitolo scudetto, il viaggio del tecnico rossonero verso la fine del campionato parte dagli anticipi, perché, chiarisce, "se i viola non dovessero battere il Palermo, per noi sarebbe una grande occasione".

    Da non sprecare, ovviamente, perché il tempo stringe e il margine d'errore, adesso , è ridotto a un nulla: "E' un momento delicato - spiega Ancelotti -, affrontiamo una partita importantissima. Dobbiamo vincere le ultime 5 gare di campionato". "Abbiamo regalato molto in partite in cui abbiamo offerto comunque buone prestazioni, come nei match contro Roma e Juventus. L'ambiente è un po' scosso perché non riusciamo a completare il recupero. Con 5 vittorie, però, credo che andremo in Champions - dice prima di aggiungere sorridendo - ...e centriamo un altro obiettivo, quello di non far vincere lo scudetto all'Inter...". Tra un paio di settimane, infatti, è in programma il derby, passaggio determinante per entrambe le formazioni milanesi.

    Dall'Europa al mercato: "Gattuso rimarrà al Milan, al 100%. Kakà e Ronaldinho incompatibili? Una soluzione si trova, si è sempre trovata. E' normale fare questi discorsi quando si paventa l'arrivo di un grande campione. In realtà, anche in passato una soluzione si è sempre trovata. Conta la voglia dei grandi giocatori di dare un contributo alla squadra".

    Ma la Reggina, innanzitutto, partita per cui l'allenatore milanista si aggrappa nuovamente a Pippo Inzaghi. Che, dal canto suo, sembra caricatissimo dopo la doppietta di Torino contro la Juventus: "E' una partita fondamentale - ammette - Stiamo inseguendo e non possiamo più perdere punti perché ne abbiamo persi abbastanza. La vedo difficilissima andare in Champions, perché quando insegui è sempre difficile, ma sono convinto che se facciamo 15 punti nelle ultime cinque partite possiamo ancora ambire al quarto posto. Dobbiamo provarci, ricordando cosa la Champions ci ha regalato in questi anni". E ancora: "Sto bene adesso - dice - Ho avuto qualche problemini dopo Yokohama ma sono felice di essere rientrato e aver fatto queste due partite. Il mio segreto? Mi diverto ancora troppo".

     
    Top
    .
  3. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPEEDY PATO


    Il giovane brasiliano in soli quattro mesi ha raggiunto quota 8 gol con la maglia rossonera. Il primo gol davanti al pubblico di San Siro contro il Napoli dopo soli 74' di gioco: questo è Alexandre Pato.



    Alexandre Pato, Classe 1989, il 'Papero', è un velocista di professione. E' nato pochi mesi dopo la conquista della prima Coppa dei Campioni da parte del suo attuale capitano, Paolo Maldini. E diciotto anni dopo Paolo Maldini è già corso diverse volte ad abbracciarlo dopo un bel gol.

    Alexandre Pato ha nelle gambe poco più di tre mesi di calcio ufficiale in Italia e ha già messo insieme 8 gol nel Milan e 1 nella Nazionale maggiore brasiliana. In particolare Pato ha "timbrato" 15 presenze nel campionato rossonero: in 7 gare ha fatto gol, mentre nelle altre 7 si è reso utile creando molto ed entrando nelle azioni da gol di Gilardino a Udine e di Paloschi contro la Samp.


    E' forse proprio per la sua precoce familiarità con i colori rossoneri, ma non solo, che Pato, non appena sceso in campo alla sua partita d'esordio contro il Napoli con la sua nuova maglia numero 7, dopo solo 74 minuti ha realizzato la prima rete nella sua nuova casa, San Siro, davanti ai tifosi milanisti che non aspettavano altro che vederlo scendere in campo.

    Il giovane brasiliano con la rete di domenica contro la Reggina è arrivato a quota 8 gol in campionato in soli 1175 minuti di gioco, una media che si commenta da sola: praticamente 8 gol in un minutaggio che corrisponde a 13 partite... 1 gol ogni sessanta minuti.

    Un attaccante di soli 18 anni compiuti lo scorso 2 settembre, dotato di una spiccata agilità nei movimenti, di una notevole velocità d'esecuzione e di un buon fiuto per il gol, appunto. Il Papero rossonero possiede un tiro potente, che sa calibrare alla perfezione, sia col sinistro che col destro, come nella partita a Catania dello scorso 27 febbraio. Otto gol, otto perle rossonere che Pato ha festeggiato in ogni occasione con i propri compagni e con i propri tifosi, dedicando il proprio 'cuore' alla famiglia rossonera, a quella che ora è la sua famiglia.



    QUESTI GLI 8 GOL DI ALEXANDRE PATO IN ROSSONERO:

    MILAN-NAPOLI 5-2: 90 MINUTI - 1 GOL
    MILAN-GENOA 2-0: 89 MINUTI - 2 GOL
    FIORENTINA-MILAN 0-1: 24 MINUTI - 1 GOL
    CATANIA-MILAN 1-1: 90 MINUTI - 1 GOL
    EMPOLI-MILAN 1-3: 90' MINUTI - 1 GOL
    TORINO-MILAN 0-1: 87 MINUTI - 1 GOL
    MILAN-REGGINA 5-1: 21' MINUTI - 1 GOL




    (acmilan.com)
     
    Top
    .
  4. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ADESSO VIENE IL BELLO


    La condizione del Milan e il pareggio della Fiorentina danno grande fiducia ad Adriano Galliani e Carlo Ancelotti. Adesso si gioca il derby, partita fondamentale quanto quelle con Napoli e Udinese!




    LIVORNO - Massima soddisfazione per la vittoria ottenuta a Livorno nelle parole di Adriano Galliani. L'amministratore delegato rossonero chiama i suoi giocatori alla volata Champions:

    "Il grazie oggi dobbiamo rivolgerlo a Inzaghi e a tutti i nostri giocatori, Gastaldello è invece un giocatore della Sampdoria, una squadra che come noi lotta per la Champions League. Gastaldello dunque credo abbia fatto il suo dovere e non certo un piacere al Milan. Mi dipiace per la Fiorentina, ma dopotutto stiamo lealmente tentando di conquistare l'unico posto disponibile per la Champions. Il fatto di aver recuperato oggi due punti sui Viola ci ha sicuramente portato grande morale, la vittoria della Fiorentina psicologicamente avrebbe potuto influire negativamente. Adesso ci rimangono tre partite fondamentali e noi riteniamo che con nove punti si possa centrare l'obiettivo Champions League. La sfida con l'Inter? Difficilissima perchè giochiamo contro la prima squadra in classifica, fondamentale esattamente come le altre due che poi ci separeranno dal termine della stagione".

    "Inzaghi? Più invecchia e più diventa forte, dovessi paragonarlo ad un buon vino lo accosterei ad un "Bordeaux" importante o anche ad un "toscano". Gattuso? Del presunto caso non parlo, dirimeremo tutte le questioni legate ai nostri giocatori dopo il 19 maggio, quando la nostra stagione sarà finita"

    Sulla stessa linea d'entusiasmo di Adriano Galliani l'allenatore Carlo Ancelotti

    "Pippo è in un ottimo momento, ci sta aiutando tantissimo con i suoi gol, ma a stare bene è tutta la squadra che ha trovato una grande condizione. Il risultato della Fiorentina ci da fiducia ma tutto è ancora in gioco. Gastaldello? E' un giocatore della Sampdoria, lui ha fatto il bene della sua squadra che come noi lotta per la Champions. Guardiamo a noi stessi, noi stiamo bene e siamo tornati a giocare come un tempo e questo ci da grande fiduacia. La squadra oggi è molto equilibrata, ha ritrovato giocatori importanti e adesso si prepara a giocare una sfida importantissima e difficilissima contro l'Inter. Abbiamo ancora tre partite fondamentali da giocare e non possiamo sbagliare, ma come detto sono molto fiducioso".

    "Inzaghi? Come detto sta molto bene, ha ritrovato la condizione nel momento più importante della stagione. Galliani l'ha paragonato ad un buon "Bordeaux"? Io rimango nella mia terra e lo paragono ad un vino frizzante come il Lambrusco. Sta bene, non c'è nulla da dire e credo che Roberto Donadoni lo possa tranquillamente tenerlo in considerazione per il prossimo Europeo".




    (acmilan.com)
     
    Top
    .
  5. Lavezzino™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sagnol, Gattuso e Toni: sarà Milan-Bayern
    Linea di mercato rovente tra i due club

    Milan e Bayern Monaco sono lì, appartati, parlano fitto e a bassa voce di tanti argomenti, tutti importanti. Già, perchè ora sul tavolo a cui sono seduti è giunto anche Willy Sagnol, laterale destro della nazionale francese, in forza dal 2000 al club bavarese. Il giocatore, originariamente, non era nei piani rossoneri: ma l'occasione si è materializzata improvvisamente sotto forma di una rottura con il tecnico Hitzfeld (comunque in procinto di lasciare il posto a Juergen Klinsmann) e più in generale della voglia, a 31 anni (è nato nel marzo 1977) di cambiare aria e fare una nuova esperienza prima di chiudere in patria. Sagnol gioca a destra e teoricamente può essere un "doppione" di Zambrotta: in realtà il suo arrivo non pregiudicherebbe quello dell'ex-juventino, pronto anche a tornare sul lato sinistro del campo o addirittura ad avanzare a centrocampo.

    Sagnol viene valutato dal Bayern 5-6 milioni di euro: pagabili "cash", o, magari, considerabili in un'altra operazione che il Milan spera di non dovere gestire, ovvero quella del passaggio a Monaco di Gennaro Gattuso, ancora e sempre tentato dalle sirene tedesche. Via Turati sta facendo di tutto per trattenere "Ringhio" e chiudere il caso, ma la situazione è tuttora molto incerta: il centrocampista, nonostante il rilancio del Diavolo in zona Champions, la vittoria nel derby e l'arrivo di un giocatore come Flamini (sicuramente più gradito di Ronaldinho), non ha sciolto le riserve sul suo futuro. Rummenigge e il Bayern sono lì, che aspettano: e se Gattuso, davvero, dovesse salutare il Milan sono in assoluta pole position.

    Infine, la vicenda-Toni: a dispetto di contratto, gol e vittorie, continuano le voci che vogliono il bomber modenese al Milan già dalla prossima stagione. Comunque sia, al di là di una volontà immediata di ritorno in patria, ci sono da sciogliere nodi estremamente complessi come il costo del cartellino (il Bayern ha pagato la scorsa estate 11 milioni alla Fiorentina) e soprattutto quello dell'ingaggio, visto che Luca percepisce circa 6 milioni annui. Molto più probabile che il Milan, per il momento, chieda al Bayern di essere tenuto informato e di essere preso in considerazione come primo interlocutore nel caso le cose prendano un'impennata a sorpresa. Un altro argomento di cui parlare, parlare, parlare...

    6 maggio 2008

    www.sportmediaset.it/
     
    Top
    .
  6. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CAPITAN GENTLEMAN


    Paolo Maldini è stato premiato ieri sera nel corso della XIII edizione del premio San Siro Gentleman come Gentleman A.C.Milan. Nel corso della premiazione il capitano si è soffermato su alcuni temi importanti.




    MILANO - Ieri sera presso l'Alcatraz di Milano si è svolta la XIII edizione del Premio San Siro Gentleman. Il capitano Paolo Maldini, è stato premiato come Gentleman A.C.Milan, queste le sue dichiarazioni:

    "Voglio ringraziare coloro che mi hanno dato la possibilità di giocare così a lungo. Mi fa piacere ricevere questo premio, è un riconoscimento che mi ha visto presente sin dalla prima edizione e credo che se oggi sono ancora qua, questo significhi qualcosa. E' un premio significativo in quanto testimonia che non ho fatto qualcosa di buono solo in campo, ed è la dimostrazione che il calcio è anche sinonimo di rispetto e di fair play."

    Paolo, la partita contro il Napoli ha permesso alla Fiorentina di effettuare il contro sorpasso...
    "Il Napoli ha meritato di vincere, ha giocato molto meglio di noi. Sicuramente è una situazione che brucia, ma noi dobbiamo accettare la realtà, loro hanno fatto meglio ed è giusto che abbiano vinto.

    Adesso non ci resta che aggrapparci al fatto che alcune squadre che hanno poco da giocarsi, come il Siena e il Napoli stesso domenica scorsa, hanno dimostrato di scendere in campo con orgoglio. Se resta questo lo spirito fino alla fine, speriamo che il Torino faccia la sua partita e ci dia la possibilità di raggiungere il quarto posto. Purtroppo la situazione non è più nelle nostre mani. Sicuramente ad oggi l'umore non è al massimo, ma domani sarà un altro giorno e l'unica maniera per affrontare al meglio una squadra forte come l'Udinese è quella di lavorare bene tutta la settimana e vincere."

    Noi ci crediamo, dobbiamo assolutamente cercare di vincere domenica contro l'Udinese e poi non avere rimpianti. Siamo una squadra esperta, sappiamo quello che ci giochiamo. Era così anche a Napoli, ma il campo ha dato un altro risultato e abbiamo dovuto accettarlo perchè quando una squadra merita di vincere è giusto che sia così."

    Hai deciso cosa farai il prossimo anno?
    "Dipende innanzitutto dalle mie condizioni fisiche, che sono migliorare rispetto all'inizio di questa stagione. L'ambiente, cioè giocatori, società e allenatori mi hanno chiesto esplicitamente se potevamo andare avanti un altro anno insieme, ma soprattutto la decisione dipende dalla mia voglia di giocare ancora a calcio."




    (acmilan.com)
     
    Top
    .
  7. tochigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milan: Ancelotti 'Ristrutturazione, no rifondazione; e io resto'
    "Non penso che ci sarà una rifondazione". Così Carlo Ancelotti, in occasione di una serata organizzata dal Milan Club femminile Stella di Saronno; il tecnico ha parlato del futuro della squadra rossonera. "Penso che una ristrutturazione la faremo sicuramente - dice in esclusiva a 7 Gold - con me in panchina, naturalmente. Se sono sereno? Io sono sempre sereno e tranquillo, comunque vada, nel bene e nel male. Anche quest'anno abbiamo fatto cose egregie, speriamo ora di riuscire a conquistare la Champions perchè per noi rappresenta qualcosa di importante. Non dipenderà solo da noi, però noi cercheremo di fare fino in fondo il nostro dovere". Il tecnico, pensando alla sfida contro l'Udinese, deve risolvere i problemi legati alle squalifiche di Nesta e Gattuso: al posto del difensore il tecnico ha provato Bonera centrale in coppia con Kaladze, mentre a centrocampo dovrebbe essere Brocchi a rilevare Gattuso sulla destra.
     
    Top
    .
  8. tochigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seedorf: "Van Basten non mi considera"
    Clarence Seedorf ha spiegato la sua decisione di autoescludersi dalle convocazioni dell'Olanda per gli Europei. "Van Basten non mi vede come un giocatore importante per la squadra", ha detto il centrocampista del Milan. "E' stata una scelta molto difficile, ma è la cosa migliore per tutti. Non si tratta di giocare o meno, è per tutto il contesto. Così non potrei esprimere tutte le mie potenzialità, dentro e fuori dal campo".
     
    Top
    .
  9. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL VOTO DEL FUORICLASSE


    La Fifpro, la federazione che riunisce le assocalciatori di tutto il mondo, ha iniziato le operazioni di voto per gli undici migliori giocatori della stagione. Ecco il 'grande elettore' Kakà




    MILANELLO - Kakà ha votato, nell'urna Fifpro messa a disposizione dall'Associazione Italiana Calciatori ieri a Milanello. Proprio lui, che è stato eletto dai suoi colleghi di tutto il mondo come miglior giocatore della stagione 2006-2007, ha iniziato a dare il buon esempio per la stagione 2007-2008.

    Queste intanto le dichiarazioni rilasciate da Ricardo Kakà ai microfoni di 'Milan Channel' in settimana su temi di stretta attualità rossonera.

    Ricky, mercoledì per la squadra due sedute di allenamento e nella seduta mattutina ti abbiamo visto impegnato nei test di velocità.
    "Sì, stiamo lavorando bene perchè finchè abbiamo speranze non dobbiamo mollare e dobbiamo crederci. E' una settimana di lavoro importante, vogliamo arrivare bene alla partita di domenica, dobbiamo vincere la gara e sperare che tutto il resto vada bene. Purtroppo se ci ritroviamo in questa situazione la colpa è nostra, ma dobbiamo aspettare domenica per vedere che cosa accadrà."

    Nel caso in cui il Milan non entrasse fra le prime quattro del campionato, come si potrebbe considerare questa stagione?
    "E' stata buona, abbiamo ottenuto due vittorie importanti come il Mondiale per Club e la SuperCoppa Europea. Per il campionato e per la Champions League il bilancio è un pochino più deludente, ma i due tornei vinti sono comunque note positive. Dispiacerebbe sicuramente non vedere il Milan in Champions League il prossimo anno.
    Quest'anno abbiamo fatto la scelta di andare in Giappone e quando siamo rientrati abbiamo dovuto recuperare le partite di campionato, così mentre le altre squadre riposavano, noi giocavamo. E' stata comunque una scelta positiva perchè adesso il Milan è il Club più titolato al Mondo."

    Per il futuro tu stesso hai parlato dopo il derby di un Kakà seconda punta e il Milan mostra di gradire...
    "Sì, è una posizione che mi piace e a cui mi sono abituato perchè mi dà la possibilità di essere più vicino alla porta, più decisivo, riesco a fare un maggior numero di assist e anche più gol. Con Pippo in questo momento abbiamo anche trovato una buona intesa, per il futuro sarà la società a pianificare il parco attaccanti con le sue scelte."





    (acmilan.com)

    UNA COPPIA PER IL MYANMAR



    Kakà e Maldini, Maldini e Kakà. L'Ambasciatore del Programma Alimentare Mondiale e l'Ambasciatore dell'Unicef insieme, in segno di aiuto alla popolazione del Myanmar colpita dal ciclone del 2 Maggio




    MILANO - I due fuoriclasse del Milan, Kakà e Maldini, hanno prestato la loro voce e il loro volto per aiutare la popolazione del Myanmar colpita, nella notte tra il 2 e il 3 maggio, da un violentissimo ciclone che ha spazzato via interi villaggi causando morte e distruzione.

    Kakà, Ambasciatore contro la Fame del PAM, e Maldini, Ambasciatore dell’UNICEF Italia, hanno unito gli sforzi per sostenere l’ appello comune delle due agenzie dell’ONU già attive nel paese asiatico e che, il 7 maggio, hanno lanciato una raccolta fondi straordinaria attraverso SMS. “Aiutiamo subito la popolazione birmana. Inviamo tutti un sms al 48581. Il PAM e l’UNICEF trasformeranno la nostra generosità in aiuti immediati”, è l’annuncio video dei due calciatori.

    Come funziona la campagna di raccolta fondi? Chiamando il numero 48581 dai cellulari di qualsiasi operatore si dona 1 euro mentre la donazione è di due euro chiamando lo stesso numero dal telefono fisso Telecom. Le donazioni raccolte in questo modo serviranno a finanziare, attraverso i rispettivi Comitati italiani, le operazioni delle due agenzie ONU già da tempo presenti nel paese con progetti mirati soprattutto all’assistenza di donne e bambini.

    In particolare in queste settimane il PAM è riuscito, in una corsa contro il tempo, a portare aiuti alimentari ad almeno 160.000 persone mentre a Yangon, nei prossimi giorni, sono previsti nuovi arrivi di voli umanitari.
    L’UNCEF ha effettuato più di 70 missioni di valutazione e soccorso, impiegando 11 team mobili nelle regioni più colpite del ciclone. 34 camion di aiuti sono giunti nelle aree dell’Irrawaddy e Yangon e un totale di 6 voli di aiuti sono arrivati a Yangon.




    (acmilan.com)
     
    Top
    .
  10. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EURO 2008: L'ORBITA MILAN


    Inizierà domani l'avventura degli azzurri di Roberto Donadoni per l'Europeo. Nel ritiro di Coverciano anche tre rossoneri. Nell'orbita dell'Euro anche Simic, Jankulovski e il nuovo arrivo Mathieu Flamini




    MILANO - Inizierà domani, domenica 25 maggio alle ore 12.00, l'avventura degli Azzurri verso l'Europeo di Svizzera e Austria. I 24 calciatori convocati dal Commissario Tecnico Roberto Donadoni, tra cui anche i tre rossoneri Massimo Ambrosini, Rino Gattuso e Andrea Pirlo, parteciperanno al raduno di preparazione, presso il Centro Tecnico di Coverciano, fino a mercoledì 28.

    Proprio mercoledì 28 maggio il C.T. dovrà consegnare alla Uefa (entro le ore 12) la lista ufficiale dei 23 Azzurri che lunedì 2 giugno partiranno per Baden, sede del ritiro dell’Italia, escludendo uno dei 24 convocati.

    QUESTI I 24 CALCIATORI CONVOCATI DAL TECNICO ROBERTO DONADONI:

    PORTIERI: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), De Sanctis (Siviglia);
    DIFENSORI: Barzagli (Palermo), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Grosso (Olympique Lyonnais), Materazzi (Inter), Panucci (Roma), Zambrotta (Barcellona);
    CENTROCAMPISTI: Ambrosini (Milan), Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Montolivo (Fiorentina), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan);
    ATTACCANTI: Borriello (Genoa), Cassano (Sampdoria); Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).

    Giovedì 29 la Nazionale si allenerà allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze dove il giorno dopo, venerdì 30, giocherà l’ultima amichevole contro il Belgio (ore 20.50).

    L’Italia, che ha scelto come campo di allenamento il Bundesstadion Südstadt di Maria Enzersdorf (dove gioca l’Admira Wacker), esordirà lunedì 9 giugno contro l’Olanda (Stade de Suisse di Berna, ore 20.45); successivamente affronterà la Romania venerdì 13 giugno (Stadio Letzigrund di Zurigo alle ore 18) e, ultima partita del girone, incontrerà la Francia martedì 17 giugno (Stadio Letzigrund di Zurigo alle ore 20.45).


    QUESTO IL PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI E DEGLI INCONTRI CON LA STAMPA DAL 25 MAGGIO AL 2 GIUGNO reso noto dal Sito ufficiale della Federcalcio, figc.it

    Domenica 25 maggio 2008
    ore 12.00 Raduno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano
    ore 13.30 Incontro con la stampa (CT + calciatori)
    ore 17.30 Allenamento (aperto alla stampa)

    Lunedì 26 maggio 2008
    ore 10.30 Allenamento (aperto alla stampa)
    ore 13.30 Incontro con la stampa (calciatori)
    ore 17.30 Allenamento (a porte chiuse)

    Martedì 27 maggio 2008
    ore 13.30 Incontro con la stampa (calciatori)
    ore 16.00 Foto Ufficiale con Divisa D&G e Maglia da gioco PUMA
    ore 17.30 Allenamento (aperto alla stampa)


    Mercoledì 28 maggio 2008
    ore 10.30 Allenamento (aperto alla stampa)
    ore 13.30 Incontro con la stampa (CT + calciatori)
    ore 17.30 Allenamento (a porte chiuse)

    Giovedì 29 maggio 2008
    ore 17.30 Allenamento presso lo stadio “A. Franchi” di Firenze
    Al termine incontro con la stampa (CT + calciatori)


    Venerdì 30 maggio 2008
    ore 20.50 Gara amichevole ITALIA-BELGIO presso lo stadio “A. Franchi” di Firenze.
    Al termine della gara incontro con la stampa e scioglimento della comitiva


    Domenica 1 giugno 2008
    ore 24.00 Raduno presso Grand Hotel Malpensa - Milano

    Lunedì 2 giugno 2008
    In mattinata Partenza volo charter da Milano Malpensa per Vienna e successivo trasferimento a Baden
    ore 16.00 Conferenza stampa del Commissario Tecnico presso “Casa Azzurri” a Bettfedernfabrik Kulturstraße 1 A 2522 – Oberwaltersdorf
    ore 17.30 Allenamento (aperto alla stampa) presso il Bundesstadion Südstadt di Maria Enzersdorf .





    (acmilan.com)
     
    Top
    .
  11. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MILAN GOLF TOUR: ATTO 5'


    l Milan Golf Tour è giunto alla quinta tappa sul campo del Golf Club Bogogno (Novara). Dalla prova di oggi uscirà la quarta finalista. L'11 giugno verrà recuperata la seconda tappa sospesa per pioggia.




    BOGOGNO (NOVARA) - E' ripartito questa mattina a partire dalle ore 12.30 circa il Milan Golf Tour con la quarta prova del circuito sull’impegnativo percorso del Conte al Golf Club Bogogno (Novara).

    Oggi, sotto la pioggia che ha bagnato il Golf Club Bogogno, in campo 26 squadre in rappresentanza di altrettante aziende, tutte unite dalla finalità benefica, ma decise anche a conquistare uno degli ultimi due posti disponibili per la finale in programma dal 17 al 20 settembre: una crociera di quattro giorni a bordo della splendida nave MSC Lirica della flotta MSC Crociere che salperà da Genova alla volta di Civitavecchia e Olbia. I rappresentanti delle cinque finaliste saranno chiamati a misurarsi con il giovanissimo percorso dell’Argentario prima di salire nuovamente a bordo con destinazione Costa Smeralda, dove le squadre affronteranno la seconda parte della finalissima sulle 18 buche del Pevero: uno dei percorsi più scenografici del mondo, racchiuso tra le due splendide baie di Cala di Volpe e del Piccolo Pevero.

    Hanno già conquistato l’accesso alla finale le rappresentative di International Company Grupo Adma, Bv Golf e Wyler Geneve e dopo Bogogno toccherà a Villa d’Este, l’11 giugno, completare il lotto delle finaliste nel recupero della prova interrotta per pioggia lo scorso aprile. Al fianco dei rappresentanti delle aziende ci saranno, come di consueto, le colonne rossonere Daniele Massaro (nella foto), ideatore e promotore del circuito, Stefano Nava e l’allenatore in seconda Mauro Tassotti, mentre è da considerarsi assente giustificato il CT della Nazionale Roberto Donadoni, già impegnato nella preparazione agli Europei.

    I proventi dell’edizione 2008 del Milan Golf Tour permetteranno di sostenere un nuovo importante progetto che vede Fondazione Milan impegnata a favore dell’ Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano per l’acquisto di cinque ventilatori meccanici di ultima generazione che andranno a sostituire quelli obsoleti attualmente in dotazione. Un ventilatore per ogni tappa quindi, da destinare all’Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale milanese.

    Le aziende che hanno contribuito alla quarta edizione della manifestazione sono: Air Sea Globe, Almeco, Atahotels, Audi, Banca Euromobiliare, Beta Utensili, Boffi, Bv Golf, Cbs Outdoor, Egidio Logistica, Erg, Green Steel Solana, Gruppo Credito Valtellinese, Il Mondo Del Golf, Il Giornale, International Company Grupo Adma, Par 72, Parmacotto, Publitalia ’80, Salvini Gioielli, Samsonite, Technogym e Wyler Geneve.




    (acmilan.com)
     
    Top
    .
  12. danmilan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I NUMERI DELLA STAGIONE
    Il Milan chiude la stagione 2007/2008 con all'attivo le vittorie nel Mondiale per Club e nella Supercoppa Europea. Kakà è il bomber della stagione, mentre Andrea Pirlo il giocatore più utilizzato.

    MILANO - Non può e non deve essere considerata una stagione negativa quella del Milan. I rossoneri infatti chiudono il 2007/08 con all'attivo la vittoria nel Mondiale per club e nella Supercoppa Europea.
    Il 31 Agosto 2007 a Montecarlo il Milan supera il Siviglia 3-1 e fa sua la UEFA Supercup mentre tra il 13 e il 16 dicembre 2007 i rossoneri diventano Campioni Del Mondo superando gli Urawa Reds per 1-0 in semifinale e battendo poi in finale il Boca Juniors per 4-2.

    La stagione rossonera in Campionato si chiude invece con 64 punti all'attivo frutto di 18 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. Assolutamente controtendenza rispetto alla tradizione l'andamento del Milan a San Siro. Maldini e compagni infatti hanno raccolto solo 8 vittorie contro le 10 esterne mentre i pareggi e le sconfitte in casa sono stati 7 e 4, in trasferta invece 3 e 6.

    I gol totali segnati dalla formazione di Carlo Ancelotti sono stati 66 mentre quelli subiti 38. Anche in questo senso il Milan si è confermato squadra da trasferta mettendo a segno lontano da casa 35 reti subendone 20. Alle spalle di Inter e Juventus al Milan spetta la 3' miglior serie di risultati utili consecutivi: ben 10 gare senza subire sconfitte, a cavallo della 18' e 27' giornata.

    In Champions League il Milan è stato eliminato agli ottavi di finale dall'Arsenal dopo aver chiuso il proprio girone al primo posto della classifica per la settima volta consecutiva sotto la gestione di Carlo Ancelotti. Nella massima competizione europea sono state 12 le reti segnate in 8 gare mentre 7 quelle subite. Per il Milan 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

    In Coppa Italia il Milan è uscito agli ottavi di finale per mano del Catania. A San Siro i siciliani vincono 2-1 mentre l'1-1 del "Massimino" non consente ai rossoneri di avanzare nella competizione.

    Per quanto riguarda i singoli giocatori è Kakà il capocannoniere del Milan nella stagione 2007/2008. Per lui all'attivo 20 reti: 16 in campionato, 2 in Champions, 1 nel Mondiale per Club, 1 in Supercoppa Europea. Lo stesso giocatore nel dicembre 2007 si è aggiudicato il Pallone d'Oro come miglior giocatore del mondo e a seguire il FIFA World Player.

    Il giocatore più utilizzato da Carlo Ancelotti nella stagione appena terminata è stato Andrea Pirlo con 3628 minuti giocati.
     
    Top
    .
  13. Marco_7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ammazza...nn credevo che pirlo avesse giocato cosi tanti minuti..
     
    Top
    .
  14. ###MESAGNE###
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ufficiale: Zambrotta è del Milan


    L'annuncio è stato dato dalla società rossonera attraverso il proprio sito


    Il Milan mette a segno un altro acquisto dopo l'arrivo del francese Flamini. Il club rossonero con una nota pubblicata sul sito internet, ufficializza l'ingaggio di Gianluca Zambrotta, nazionale azzurro, proveniente dal Barcellona. "Ufficiale dalla società: Gianluca Zambrotta è un giocatore del Milan", il testo del sintetico comunicato. Il difensore azzurro avrebbe firmato un contratto triennale da 4 milioni circa l'anno. L'operazione sarebbe costata 8 milioni al Milan.

    31 maggio 2008
     
    Top
    .
  15. Marco_7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho appreso questa notizia ieri...SONO FELICISSIMO!
     
    Top
    .
1662 replies since 8/8/2007, 09:39   14444 views
  Share  
.