Votes given by supercartu

  1. .
    E' stato un onore per me far parte di questa sezione speciale: se OltreilCalcio è stata una grande famiglia, la Casa dei Pronostici è stata uno dei migliori suoi focolari (senza nulla togliere alle altre aree del forum). Grazie per tutte le risate, per la compagnia e per la partecipazione che hanno reso questo ritrovo tra i luoghi "virtuali" che io ho visitato e frequentato più volentieri in assoluto. E' stato bello ma soprattutto incredibile che tutto sia partito da qua, in pochi anni a creare legami ed amicizie che sforano il concetto stesso di "virtualità" in quanto tale, dove invece si è creato davvero qualcosa di concreto. Nient'altro che questo: Grazie! :hug:

    Ranking dei Pronosticatori

    Aggiornato alla Classifica Pronostici 2017/2018 (Ritorno)


    Ordunque, anche il consono appuntamento tanto atteso da grandi e piccini ( :asd: ) volge al termine. Con la speranza che vi siate divertiti a seguirci, chi avrà conquistato l'ultimo primato di lungimiranza e costanza del nostro amato coefficiente? :?:

    Il primo posto è di matty13 che conclude in maniera strepitosa la sua partecipazione con 868 punti :primo:
    In seconda piazza è occupato da Fediuk con un bottino considerevole di 862 punti :secondo:
    Il terzo gradino se lo prende Danilo Ultras che per la prima volta è sul podio con 848 punti :terzo:

    250957Ranking

  2. .
    E quindi ci siamo davvero, siamo giunti all'ultima cosa ufficiale di questa sezione e di questo forum. Andare via dall'Italia per 1/2 anni di gloria ma sminuendoci come persone non ci piaceva, abbimao deciso di finire la carriera quando ancora avevamo un peso specifico abbastanza importante anche se lontanissimo dalla miglior condizione.
    Spero che questi 10 anni insieme vi abbiano dato qualcosa, perchè per me è stato cosi. GRAZIE DI TUTTO :wub:

    CLASSIFICA FINALE



    :primo: matty13 --> 210
    :secondo: Super_Mario™ --> 205
    :terzo: Flachi_goal --> 203

    complimenti a loro tre ma a tutti quanti, grazie per aver fatto parte di questa incredibile avventura!
  3. .
    Grande Alex! Possiamo dire che sei uno degli emblemi di oic, il primo messaggio l'hai scritto quando avevi 12 anni e ora ne ha 20. Cambiamento pressochè totale su tutti i fronti della tua vita ma per 8 anni ti ho visto scrivere e crescere su OIC :)
    Ok ora formalmente mi sento Pippo Baudo :asd:
  4. .
    Conoscevo il forum al'età di 12 anni, erà in cui avevo appena scoperto l'editing in pes. Frequentavo solo le sezioni di pes all'inizio per poi piano piano scrivere in quasi ogni sezione del forum. Ho conosciuto tante belle persone (con alcune ho condiviso pure l'amicizia su facebook) e questo forum fa parte di un pezzo fondamentale della mia infanzia. L'ho visto nel suo massimo splendore quando ancora non ero altro che un semplice ragazzino e ora che ho 20 anni e che ho un lavoro lo vedo nel suo declino. Mi piange il cuore. Mi ricordo ancora di tutti i bei momenti passati qua con wiking che amministrava tutto perfettamente facendo regnare l'ordine, vedendo wecandoit (ragazzo splendido con cui mi sono trovato molto d'accordo) da essere un semplice editer a diventare un admin, fino a partecipare al gioco dei pronostici con la banda di flachi (Ma quanto ci siamo divertiti). In parte mi sento colpevole perche come detto dopo aver conseguito la maturità ho abbandonato sempre di piu il forum perchè come ho detto prima si cresce e si va ad affrontare esigenze più incombenti, però ogni tanto ero solito a fare un salto nel forum per vedere come andavano le cose. Tirando le somme però dico grazie, grazie a oic e a tutti i bei momenti che ho passato qui e grazie a tutte le persone con cui ho legato, grazie perchè oggi se sono così e anche grazie ad oic.
    Potrà chiudere il forum ma nel mio cuore rimarrà sempre.

    Alex'
  5. .
    Ciao a tutti! sono anni che non frequento forum e in particolare OiC.
    Stavo sul web e dopo tantissimo tempo mi sono detto "fammi vedere cosa sta capitando su OiC"
    Purtroppo ho letto questo post, non potevo non iscrivermi subito per lasciare il mio saluto e il mio grazie a voi tutti!!
    Ho passato dei bellissimi momenti con voi tutti, partendo dall'editer, ai pronostici e alle vostre amicizie!
    un grazie allo staff che hanno mandato avanti uno dei migliori forum in circolazione!
    mi ero iscritto nel 2013 con l'aiuto dell'attivazione del kitserver a pes 2013, e li trovai voi pronti ad aiutarmi, ma non potevo mai immaginarmi che col passare del tempo poi questo forum mi aveva dato la voglia di iniziare a modificare pes, e poi ho conosciuto voi, che riuscivate sempre in qualche modo a trattenermi il pomeriggio impegnato di chiacchiere e battute, siete stati il mio passatempo del pomeriggio, uno dei preferiti dei miei anni passati.

    Grazie a tutti! un saluto!! 😢
    El Prodìco Higuain (per chi si ricorda)
  6. .
    Che dire.. Oltre il Calcio è stata una delle parentesi più belle della mia adolescenza. Sinceramente non ricordo neanche come ho cominciato a seguire il forum, visto che il mio interesse primario non erano le patch di PES. Fatto sta che nel lontanissimo 2007, nell'estate che mi portava dalla scuola media al liceo, sono entrato in questo fantastico mondo. Da semplice utente sono poi diventato moderatore della sezione Milan, e questo mi ha permesso di conoscere tutte quelle persone che erano nello staff. Non faccio i nomi perchè sicuramente dimenticherei qualcuno, ma con molti di loro i rapporti personali sono continuati e continuano tutt'oggi.
    Il mondo dei forum impone una scelta, dolorosa, ma anche condivisibile. Sapere che OIC chiuderà i battenti mi fa salire tanta nostalgia, pensare che sono passati undici anni da quando mi iscrissi è veramente assurdo. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con me questo cammino, sarete sempre nel mio cuore!
  7. .
    Mi sono registrato a ForumCommunity nel 2008 e nel 2010 sono diventato moderatore della sezione Juventus.
    Oltre il Calcio è stato un pezzo della mia adolescenza, la gioia con cui appresi di essere divenuto moderatore della sezione bianconera fu davvero una soddisfazione unica.
    Per me Oltre il Calcio è stata una palestra di vita, anche perché da qui sono partiti tanti progetti, idee, amicizie e pure qualche amore. Non è facile incontrare persone "vere" in rete, ma OiC ha dato un po' a tutti questa opportunità.
    Un servizio svolto in maniera ultra-professionale, al limite del maniacale.
    Ricordo con estremo piacere le chiacchierate fino alle 2 di notte con Ale ed Omar per impaginare il giornale di OiC, l'onnipresenza di Elio, le cazzate di Davide, i racconti di Gian, i messaggi in privato con Alessia e tanto altro ancora.
    OiC per me è stata una famiglia ed un porto sicuro, spero che le trame della vita tornino a farci intrecciare.

    Grazie per avermi permesso di far parte di questo splendido progetto.
    Buona vita a tutti!
  8. .



    Juventus - Verona
    Esito finale 1X2: 1
    --------------------------------------
    Genoa - Torino
    Esito finale 1X2: 2
    --------------------------------------
    Cagliari - Atalanta
    Esito finale 1X2: 1
    --------------------------------------
    Chievo - Benevento
    Esito finale 1X2: 2
    --------------------------------------
    Milan - Fiorentina
    Esito finale 1X2: 2
    Risultato esatto: 1-3
    --------------------------------------
    Napoli - Crotone
    Esito finale 1X2: 2
    --------------------------------------
    SPAL - Sampdoria
    Esito finale 1X2: 1
    --------------------------------------
    Udinese - Bologna
    Esito finale 1X2: 1
    --------------------------------------
    Lazio - Inter
    Esito finale 1X2: 2
    Risultato esatto: 1-2
    --------------------------------------
    Sassuolo - Roma
    Esito finale 1X2: X



    Il mio ultimo pronostico per OIC: questa sezione mi ha dato tantissimo! Grazie di tutto!
  9. .
    Ciao tutti,

    mi chiamo Francesco e da gli anni di PES5 frequento questo forum.
    Ogni giorno lo visitavo per patch e mi sono anche cimentato nei pronostici con buoni esiti.
    Faccio il mea culpa perchè ultimamente causa prima impegni universitari poi impegni lavorativi, non sono più riuscito a visitare assiduamente il forum.

    Mi dispiace moltissimo per questa decisione (seppur doverosa) ma lo strumento del forum ormai non è più al passo con i tempi. Troppo assuefatti dai social ormai.

    Vi ringrazio moltissimo e spero di risentirvi.

    Ciao a tutti!
  10. .
    Buon pomeriggio a tutti. Sono Alessio (alen12), uno dei fondatori del forum. Purtroppo non sono più riuscito ad accedere al mio account ma ci tenevo a condividere anche io il mio pensiero con voi, quindi lo faccio da qui. Colgo l'occasione per rinnovare i miei ringraziamenti a Wiking e Dani (oltre che a tutto lo staff attuale, mi spiace anzi che non abbiamo avuto modo di conoscerci con molti di voi) per quanto fatto e per la possibilità che ho di spendere due parole per OIC anche qui.

    C'è una storia che ho già raccontato in passato ma che forse non tutti conoscono. Vuoi a causa del tempo, pessimo alleato della memoria, vuoi per l'inevitabile e giusto alternarsi di fasi di vita che non permettono di vedere le cose in maniera diretta per la loro interezza. Molti di voi nemmeno si ricorderanno di me, altri invece non mi conosceranno proprio ed è giusto così. Mi chiamo Alessio o per Forumcommunity più semplicemente "alen12". Era la prima parte del 2007, come spesso accadeva, la mia famiglia era in campeggio con quella di mio cugino Danilo (danilo10). Entrambi bazzicavamo già il mondo dei forum e ci trovammo a confrontare le nostre esperienze, sottolineando ciò che non ci convinceva, ciò che invece ci piaceva e ciò che, più semplicemente, avremmo fatto in maniera diversa. Da lì nacque un'idea: crearne uno tutto nostro. Prendemmo al volo un pezzo di carta e una penna e iniziammo a buttar giù tutto ciò che avremmo voluto fare sul fantomatico "nostro forum". Sembrava più un gioco per passare qualche ora anche perché entrambi, nonostante la nostra giovanissima età, ben sapevamo quanto quello a cui stavamo pensando sarebbe potuto essere l'ennesima piccola goccia in un oceano di forum, molti dei quali dedicati a temi simili a quelli che volevamo affrontare anche noi. Alla fine lo facemmo davvero. Creammo il tutto e iniziamo a riempirlo, a parlare nei topic. All'inizio spesso ci toccava farlo da soli o con pochi altri (Angelo/hetwet mi "seguì" solo perché già era un caro amico). Ma non avremmo mai immaginato ciò che ci aspettava. Da lì in poi, un po' per scelte giuste un po' anche per fortuna, riuscimmo ad ingrandirci sempre di più, a trovare persone che collaborassero con noi e dessero il proprio contributo, ad avere visite e utenti, a scalare la classifica del circuito e a diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e videogames sportivi. Ma Oltreilcalcio per me non è stato solo quello. Per me Oltreilcalcio è stato una parte importantissima della mia giovinezza, un ricordo che porterò sempre con me, una famiglia. Mi ha dato la possibilità di rafforzare rapporti che già coltivavo nella vita di tutti i giorni e di crearne di nuovi. Ho conosciuto persone splendide, veri amici, gente con cui nonostante siano passati anni ho portato poi avanti altri progetti e che tutt'ora sento con piacere. Alcuni di loro sono anche riuscito a conoscerli di presenza nonostante la lontananza geografica, altri spero comunque di farlo nel prossimo futuro. Di persone ne sono passate veramente tante, ma così su due piedi, oltre ai già citati Danilo e Angelo, voglio menzionare Omar, Andrea, Davide (x2), Daniele, Elio, Alessio, Nico, Leonardo, Edoardo, Alessia. Ribadisco che, per forza di cose, starò scordando qualcuno, non me ne vogliate, ma è difficile poter tirare le somme o pesare quanto questo forum mi abbia dato. Perché mi ha dato veramente tanto, facendomi il regalo più bello che mi potesse fare: le persone. Ed è grazie a quel forum che oggi posso offrire una pietanza tipica della mia terra ad uno svizzero, poter contare su un grafico barese h 24, avere due fan in più per le mie interviste (vero Daniele ed Elio?) o coltivare rapporti lavorativi e non con tutti gli altri. Del resto anche per quello che oggi, per certi versi, è ormai il mio indirizzo lavorativo ho mosso i miei primi passi proprio su quel forum. Così come ho imparato a fare tante altre cose, io storicamente imbranato, per amore di aiutare e condividere. E questo credo sia il successo di Oltreilcalcio: la condivisione. Nessuno ha mai pensato puramente al successo o al guadagno o a chissà quale cosa. Abbiamo sempre pensato ad offrire agli altri, ad offrirci noi stessi per chi digitava quell'indirizzo, con relativi sforzi e tempo. E in cambio abbiamo ricevuto davvero tantissimo. Non sono mancati i momenti difficili, ma ogni volta che mi sono confrontato con Danilo sul futuro del forum abbiamo sempre scelto di sposare l'etica iniziale che c'eravamo imposti: nessun compromesso, nessuna voglia di guadagnare qualcosa, nessuna scorciatoia con sezioni dalle "facili visite" (Danilo capirà sicuramente e penso che lo farete anche voi). Solo lavoro, idee e creatività.
    Le strade mie e di Oltreilcalcio si sono separate molto tempo fa. Ho capito che non potevo più dare quanto avrei voluto, che era meglio comprendere i propri limiti e che c'era chi faceva di più (e meglio), piuttosto che cullarmi sul "io sono uno dei creatori". Anche per questo rispetto la scelta dello staff attuale di porre volontariamente fine a questa avventura prima che sia la fine stessa a decidere quando venire. Vi assicuro che è una decisione coraggiosa e che merita rispetto. Vi racconto un altro aneddotto, accaduto qualche anno fa. Non ricordo esattamente dove fossi ma c'erano due ragazzini vicino a me che parlavano di "quel forum, quello famoso, dove prendi le patch, Oltreilcalcio". Mi veniva da ridere e volevo dirgli che ero uno dei "genitori" dello stesso, che lo avevo visto nascere, crescere e che da padre premuroso avevo capito quando era il momento di lasciarlo camminare da solo visto che ormai io non bastavo più. Non lo feci. Non lo feci semplicemente perché ho capito una cosa: Oltreilcalcio è di tutti voi e di tutti noi, Oltreilcalcio siete tutti voi e siamo tutti noi. Non è di nessuno, ma allo stesso tempo è di tutti. Dal visitatore in anonimo che entra grazie a Google a chi ci passa le giornate. E allora, anche in questo momento, non posso non "rallegrarmi" e non essere orgoglioso nel leggere tanto affetto nei vostri commenti perché capisco che valore ha avuto il forum per ognuno di noi. Io l'ho visto nascere quando di anni ne avevo appena 14, ora mi avvio verso i 25 e mi sento una persona completamente diversa rispetto all'epoca. Quello che però non cambia è l'affetto per quel figlio che tante soddisfazioni ha regalato a tutti noi e che tutti porteremo, comunque vada, dentro ai nostri cuori. Come ho detto in apertura, il tempo non è un buon alleato della memoria ma credo anche che Lui abbia la bontà d'animo di conservare con cura tutte quelle cose che ci hanno fatto stare bene specie in anni difficili come quelli dell'adolescenza. E Oltreilcalcio non potrebbe non essere tra questi. E per tutto ciò io sarò sempre grato, ne sarò a lui e ne sarò a voi. Anche quando l'ultimo capitolo di questo bellissimo libro sarà completato e allora verrà riposto in una vecchia libreria con la consapevolezza che, quando si vorrà fare un viaggio tra i ricordi, basterà prenderlo in mano e ritrovare quel vecchio amico che ci ricorderà sempre tante cose belle. Grazie Oltreilcalcio.
  11. .
    Ragazzi, chi vi scrive è Polpy87, Editer PS2 e Admin dell'Ex (ormai) TuttoPES.
    E' sempre molto triste vedere un forum chiudere, specie se tale era considerato un faro per la community tecnologica dei videogames.
    Oggi non ci resta che guardare all'orizzonte Social, ricco di contenuti ma poco accogliente, perché SI, i forum ti facevano sentire a casa, e ti permettevano tramite post di condividere un pezzo della tua esperienza...

    Sento il dovere di ringraziarvi, perché OIC è stato un grande competitor per TuttoPES, a volte giocando anche sporco (parlo di TuttoPES), ma si sa: la concorrenza è sempre un bene perché ci permette di crescere e migliorare prefissandosi target.

    Un saluto a TUTTI, founder, staff, utenti attivi e bannati.

    Polpy87
  12. .
    Eccoci qua ragazzi. Siamo arrivati alla fine di un'epoca. Spiegare cos'ha significato OiC per me, non è facile. Magari non sono bravo con le parole, oppure quello che provo verso questo mondo è un sentimento troppo grande e si sa, le emozioni forti a volte bloccano le parole. Ma ci provo lo stesso. OiC è stato un amico,un cugino, un parente lontano. È stato il rifugio da delusioni, che siano state amorose, scolastiche o calcistiche. È stato un percorso che almeno ognuno di noi nella vita dovrebbe compiere, uno di quelli che ci aiuta a maturare. Perché su OiC, con la gente di OiC, ho imparato a guardare l'altra faccia della medaglia, a pesare ogni singola parola detta. Ho imparato a dilettarmi meglio con il condizionale e il congiuntivo. Ho imparato a rimanere on-topic, a non partire in quinta e ad ascoltare l'opinione di tutti. Ma non ho solo imparato. Ho anche conosciuto. Ho conosciuto gente fantastica, che mai avrei immaginato, 7 anni orsono, quando mi iscrissi, diventassero così importanti per me. Perché pensavo che le amicizie on-line fossero temporanee, mascherate. Fortunatamente sono durature e più sincere che mai.

    Vi lascio con una delle mie canzoni preferite, e con una perla; nella vita, ragazzi, nulla è leggendario, a meno che non ci siano degli amici assieme a voi. Addio :cry:

  13. .
    Azzz ... Peggio di un "ti devo parlare" ... Sono cresciuto con voi con tutto ... Spero di sentirci anche al di fuori del forum ... Con qualche mp ... Spero che sia solo un arrivederci :)
  14. .
    Negli ultimi anni, con l’avvento dei social, forumcommunity è venuta sempre meno, fino ad arrivare ad un totale deserto. Tutte le sezioni sono ferme senza risposte anche da anni, noi staffer vediamo questa cosa come una non degna fine di un forum come OIC. Preferiamo chiudere adesso per non stare male vedendo questa situazione peggiorare ancora di più, ovviamente lasceremo il forum visibile con però solo questo topic aperto in modo che, chi voglia, possa lasciare un messaggio.
    La chiusura ufficiale sarà più o meno tra un mesetto immaginiamo, verrà comunque comunicata in questo topic. Abbiamo scelto di comunicarlo oggi più che altro per una cosa morale, essendo oggi il compleanno di OIC, anche se siamo consci che, purtroppo, il declino finale è cominciato un bel po’ di tempo fa. Abbiamo provato moltissime cose ma alla fine ci siamo dovuti arrendere a questo trend, come dicevamo prima preferiamo chiudere adesso piuttosto che andare avanti ed essere sempre più tristi.

    Lo staff


    10 anni. 10 anni sono passati. Non sembra neanche vero a sentirlo dire. Avevo 19 anni ora ne ho 29, un terzo della mia vita passata più volte al giorno a pensare a OIC. A fare un rapido conteggio oltre la famiglia e al mio gatto è l’entità che ho visto di più nella mia vita, non sembra neanche vero a sentirlo dire.
    In questi 10 anni OIC mi ha cambiato la vita, in meglio si intende. Eh no, non sono frasi fatte, infatti sono pronto a spiegare.
    Ho imparato ad ambientarmi seguendo le regole, ho imparato a scrivere in italiano, ho imparato a prendermi le mie responsabilità avendo un compito, ho imparato a prendere delle decisioni da solo, ho imparato a spiegare quelle mie decisioni, ho imparato che le regole sono uguali per tutti anche quando sono io a farle rispettare, ho imparato ad ascoltare consigli, ho imparato che dividere il proprio “potere assoluto” con altri non ferisce l’orgoglio, soprattutto se si andrà a creare qualcosa di magnifico e difficilmente ripetibile, ho imparato a prendere decisioni in gruppo, ho imparato a gestire cose complesse in gruppo, ho imparata a gestire e risolvere problemi, ho imparato che per essere amici non serve per forza abitare nella stessa città. Tutte queste cose a volte non si imparano in una vita intera, quindi non posso che essere grato al massimo a OIC.
    Ho imparato anche un'altra cosa, che il popolo tanto criticato di internet è capace di cose straordinarie. La pagina più buia della nostra storia del forum è saputa diventare un faro immenso di speranza per il futuro. Regalare un sorriso, un panino, una birra, un appoggio morale ad una Donna che stava vivendo il momento più terribile della propria vita è stato un orgoglio assoluto, sono fiero di quello che abbiamo fatto. Enrico è stato, è, e resterà per sempre la prova tangibile che tutti possono fare del bene, basta solo aprire il cuore. Ovviamente un ricordo a Paolo e Alessandro è doveroso, purtroppo in quel caso abbiamo appreso la notizia troppo tardi, ma il loro ricordo è vivo in tutti i noi.
    Per tutte queste cose non posso che ringraziare tutti voi, dai fondatori all’utente bannato più rompiscatole, ai tempi d’oro eravamo il forum più seguito senza porno o streaming e mai ci siamo sognati di intraprendere quella strada o altre per crescere e restare ai vertici. Abbiamo più e più volte rifiutato offerte che sono sicuro altri forum abbiano accettato e si, se ve lo state chiedendo in questo momento non sono per niente modesto, perché quello che abbiamo creato tutti insieme è una ventata di aria fresca, mai una scorciatoia, mai un guadagno, solo amore per il forum.
    Ho provato a racchiudere i miei pensieri in queste frasi, non so se vi è arrivato ma vi assicuro che quello che provo ora è qualcosa di indescrivibile, GRAZIE OIC.

    Flachi_goal
  15. .
    Cari pronosticatori, vi scrivo (con una certa premura) perchè la questione è seria. Non posso nascondervi che ultimamente il circuito di forumcommunity abbia subito un crescente calo a livello di partecipazione, forse sopraffatto dall'utilizzo di social network e simili a scapito di quelle che in passato costituivano vere e proprio comunità virtuali. Inutile aggiungervi che anche OltreilCalcio ne abbia risentito della questione, con sempre meno utenza disposta a frequentarlo, a scriverci su. Si, mi direte, ma la sezione pronostici? Ecco, la sezione pronostici sembrava almeno l'ultimo "faro" di ciò che era la possibilità di creare comunità attorno ad un semplice passatempo come questo. E nel periodo di maggior "espansione" di essa siamo riusciti ad ideare anche veri e propri tornei appositi, competizioni dove voi vi siete sfidati e (mi auguro) anche divertiti. Tuttavia anche la nostra sezione non riesce ad evitare, al momento, l'inevitabile. Da qui la decisione, parlandone anche con Flachi_goal e Guitar®, di sospendere le competizioni dei pronostici dopo l'ultima League of Champions (ossia la prossima, dopo questa). Tuttavia se sto scrivendo oggi non è per "rassegnarci" a tutto ciò, ma per affermare che ho bisogno di tutti voi per dare ancora una speranza. Quest'estate, come ben sapete, si disputerà il mondiale di calcio: riusciremo ad essere in 24 assidui pronosticatori per allora, affinchè dunque si possa creare una competizione dei pronostici basata su di esso? Invitate persone, chiedete, se conoscete persone che frequentavano fatele ritornare (ovviamente non convincete nessuno con la forza che ci arrestano :asd: ) Però vorrei un'ultima grande competizione per salutarci e salutare il "capitolo" competizioni in maniera grandiosa, sperando che conserviate sempre un buon ricordo :) Adesso, tra un mese verrà pubblicato un comunicato molto simile per tenervi aggiornati sulla situazione. Un paletto però importante è che le 24 persone (minimo minimo 22) si dovranno rendere presenti entro maggio, dove verrà o eventualmente comunicato la lista dei partecipanti all'evento o la rinuncia al crearlo. Grazie per l'attenzione e grazie per l'aiuto in anticipo :) Buon proseguimento con OltreilCalcio! ^_^
1540 replies since 10/7/2007
.