Posts written by calcioscacchi

  1. .
    ciao prova questi:

    www.fileserve.com/file/S82QhHp

    www.megaupload.com/?d=GTHPNR4Z
  2. .
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 24/8/2011, 22:35) 
    Gran peccato per come si era messa e per il rigore che poteva girare tutto subito dopo il gol subito.

    In bocca al lupo per la campagna europea un pò più piccola ;)

    per adesso non ne abbiamo persa una e siamo primi... Vogliamo parlare un po' di più di questa udinese o dobbiamo sempre sentire i soliti juve e napoli?
  3. .
    Ma che razza di commenti sono? Nemmeno io gioco a modalità regolare, ho solo fatto delle partite per poter fare questa recensione nel caso in cui qualcuno ne avesse bisogno.

    Che la modalità sia facile per i più esperti è ovvio.
  4. .
    bhè dipende anche come entri... io cerco di indirizzare il giocatore verso il pallone, ma in generale non mi trovo quasi mai in disaccordo con l'arbitro
  5. .
    .:PREMESSA: non ho usato il tool di jenkins per questa recensione, quindi quello che leggete tratta il gameplay "pulito".


    Orbene, la difficolta/impossibilità di giocare a modalità campione la conosciamo tutti. Ma prima di disinstallare PES, ho deciso di dargli un'ultima possibilità giocando a modalità regolare. Il risultato è, su larga scala, positivo.
    Vado ora ad analizzare quelli che erano i fastidi principale della difficoltà campione.


    DIFESA PAPERELLE

    Finalmente i contrasti si fanno un po' più duri, quindi i difensori ora, e direi finalmente, vedono il pallone e fanno interventi mirati a prenderne il possesso. è sicuramente una cosa da aprezzare rispetto alla precedente difficoltà. Ogni tanto c'è ancora qualche svarione, ma questo più che altro quando la difesa è messa sottopressione da una palla che non vuole uscire dall'area dopo un corner. Sufficienza piena

    PORTIERI ALLUCINATI

    Apriti Cielo. Finalmente la nostra porta viene difesa come si deve. Fino ad adesso, le uniche paparone che ho visto sono solo apparenti, in quanto il portiere va dalla parte giusta, ma una deviazione di un difensore può risultare fatale. Però ora è molto più difficile battere l'estremo difensore. Non mancano miracolate tipo paratone a una mano sola, voli (anche se non immensi), uscite ben fatte, anticipi sui cross.
    Unica pecca, i tiri angolati dalla distanza rimangono ostici da prendere, nel senso che mi è capitato di subire ma anche fare gol con tiri ben calibrati su cui il portiere manco ci prova. Non si può avere tutto.

    ARBITRI IMPORTATI DA PES10

    Anche qui ottimi miglioramenti. Ora i contrasti si possono fare, vengono fischiati solo i falli che sono tali. Me i contrasti sul pallone, i spalla/spalla, non vengono più fischiati. Arbitraggio oserei dire perfetto, esagerando un po'.

    PUNIZIONE PIù FACILI DEL RIGORE

    A essere onesti, non ho potuto analizzare al meglio questo aspetto, dato che non mi sono messo a fare falli apposta per vedere cosa succede. Quelle poche che ho subito, in compenso, hanno dato rsultati confortanti: diciamo che in media, se il tiratore è un giocatore normale e non Messi, ne entrano 1 su 3.



    Detto questo, parlerò ora delle caratteristiche proprie della difficoltà, che come ogni cosa, ha pro e contro.

    INTELLIGENZA ARTIFICIALE INVARIATA

    L'unico aspetto positivo della difficoltà campione non manca nemmeno qui. Non crediate che il PC non faccia nulla: parlando del centrocampo e dell'attacco, è molto ostico impedirgli di produrre buon gioco. Finte, passaggi ben fatti, e soprattutto un'ottima protezione della palla. Contro squadre forti come barcellona, manchester, real, inter ecc. si annunciano ottime partite divertenti.

    UNICA PECCA: LA DIFESA

    Qua bisogna ammettere che c'è il marcio. Se da una parte non è facilissimo vincere tutte le partite, è anche vero che nelle difese avversarie ci sono spesso buchi in cui infilarsi, senza avere troppa preoccupazione di essere fermati.
    Parliamoci chiaro: se vi intestardite a fare tutto da soli con giocatori di livello medio come di natale, probabilmente la perdete. Ma con giocatori rapidi e con buon dribbling(senza arrivare a Messi), che partono dalla trequarti, c'è la possibilità di arrivare a tu per tu col portiere. Il metodo più efficace per giungere a tale scopo è, secondo me, i passaggi corti, sfruttando i già citati spazi lasciati aperti dai difensori.
    Arrivati davanti al portiere però non è facile. Anche questo non è uno sprovveduto, molti tiri li prende, anche dalla distanza. MA, ahimè, credo che dopo qualche partita e esperienza accumulata si capisca come batterlo ogni volta, senza tirargliela addosso. (requisito sufficiente in modalità campione per segnare). Comunque i miracoli li fa anche lui.



    Io sono generalmente soddisfatto. Temo però, che a lungo andare si vincano tutte le partite, anche le più ostiche, e che il gioco annoi. Vorrà dire che sarà arrivato il momento di passare alla modalità campione, sperando che le impressioni avute fino ad oggi su tale modalità vengano smentite dal fatto che con un po' di esperienza si riesce a giocare anche li.
  6. .
    Provato senza tool, il bug è ovviamente sparito, tuttavia preferisco aprire un topic apposta per parlare della difficoltà regolare
  7. .
    quindi pure le patch che editano sono illegali, tipo quelle che mettono la premiere league e gli stadi. Ma secondo me se gli mostri la patch di forzaroma quelli del NAS ti portano i loro computer per installargliela.
  8. .
    ma lui ha capito bene cos'è un no-dvd?
    Alla fine è un programmino per giocare senza inserire il Cd, che illegalità sto commettendo?

    L'unica cosa è che così io potrei farmi prestare pes da un amico, installarlo e giocarci con il no-dvd, senza comprpare il gioco.
  9. .
    bon rendiamoci conto che pes quest'anno è qualcosa di inaccetabile, da tornare al negozio. Quindi i tool non possono fare miracoli...
  10. .
    CITAZIONE (*Sirion* @ 17/10/2011, 01:30) 
    CITAZIONE (calcioscacchi @ 15/10/2011, 19:15) 
    CITAZIONE (*Sirion* @ 15/10/2011, 18:47) 
    Già fortuna qualcuno ci ha messo una pezza...in generale l'ho definito un buon gioco solo perchè al netto dei miglioramenti ci sono stati e se dall'altra parte non avessero fatto errori così enormi....credo che molta gente sarebbe tornata a pes...ma tant'è....
    Te per quale piattaforma ci giochi? Giochi on line?

    PC.Non gioco online perchè dopo le orrende esperienze avute in PES 10 ho smesso.

    Si infatti giocare online con giochi di calcio al pc è follia se le case produttrici non inseriscono regole ferree.....
    gente che intasa la linea, che ruba ecc.....che tristezza......su console è molto meglio ;)
    Quindi è cambiato molto con il nuovo file edit? gli aggiornamenti ora sono tutti ok dopo l'aggiornamento konami?

    Dato che ancora non ho cominciato la master ( per i motivi detti sopra) posso solo dirti che si, sembra che con il nuovo dlc abbiano aggiornato bene le rose, ma amgari qualche svista la trovi ancora.
    Piuttosto, adesso sto provando a giocare a difficoltà regolare, e devo dire che mi trovo meglio. Forse è merito anche del gameplay tool di jenkin.

    Dico forse perchè quel tool mi ha creato un bruttissimo bug con portieri che escono dallo stadio, giocatori che zoppicano, insomma non si riesce a capire bene.
  11. .
    bhè, provalo e facci sapere
  12. .
    io in difesa me la cavo abbastanza, mentre per l'attacco gioco a pes da una vita e di solito è questione d'abitudine, prima o dopo capisci come buttarla dentro, ma dipende anche da quanto bene l'attaccante prende il pallone.

    Certo è che con un pes così orrendo, puoi aspettarti di tutto.
  13. .
    prova a installare il gameplay tool di jenkey, risolve per quanto possibile il problema... io a difficoltà regolare ( dopo aver riscontrato l'impossibilità di creare buon gioco a difficoltà campione) ho fatto una partita di copa america, chile-ecuador vinda 6 a 1.... avevo una facilità disarmante nell'entrare in area, e fino al 5-1 ero senza sanchez.

    Certo, l'ecuador è l'ecuador, vedremo come sarà con squadre più toste
  14. .
    lo ho un problema simile, ma questo credo sia un bug dovuto a qualche modifica che gli ho apportato io. I giocatori corrono come zoppicando, e i portieri vanno avanti e indietro da soli stando fermi( cioè non corrono), ad esempio vedo il portiere che letteralmente "scorre" lungo una linea dritta del campo, o all'indietro fino agli spalti lasciando la porta vuota. mi capita circa una partita su 3.

    Le ultime modifiche che ho apportato sono state i loghi di Genko e il gamepley tool di jenkey, penso sia causa sua.
  15. .
    CITAZIONE (kaze88 @ 16/10/2011, 20:38) 
    quante storie :rofl:
    si deve solo imparare a giocare, piuttosto partite da livello regolare e appena diventate bravi passate al livello successivo :ciao:

    meno stronzate, questo pes è il peggiore di sempre, l'ho appena disinstallato. Stai parlando con gente che gioca a PES da sempre, quanta esperienza devo fare per impedire a Gattuso di farmi gol su punizione o per fermare Biabany?
336 replies since 3/2/2008
.