Posts written by calcioscacchi

  1. .
    vi auguro che il gameplay sia migliore... perchè comincio a credere che questo sia un virus più che un gioco
  2. .
    CITAZIONE (*Sirion* @ 15/10/2011, 18:47) 
    Già fortuna qualcuno ci ha messo una pezza...in generale l'ho definito un buon gioco solo perchè al netto dei miglioramenti ci sono stati e se dall'altra parte non avessero fatto errori così enormi....credo che molta gente sarebbe tornata a pes...ma tant'è....
    Te per quale piattaforma ci giochi? Giochi on line?

    PC.Non gioco online perchè dopo le orrende esperienze avute in PES 10 ho smesso.
  3. .
    l'ho provata. sono molto soddisfatto, adesso c'è qualche contrasto degno di questo nome e gli arbitri fischiano meno. Anche se, onestamente, questo gameplay si poteva solo che migliorare, quindi ogni modifica al gameplay è da prendere come oro colato.

    Certo, siamo ancora lontani dall'avere il simulatore che ci aspettavamo, però dai, adesso non tiri porconi ogni 4 secondi.
  4. .
    CITAZIONE (*Sirion* @ 14/10/2011, 19:29) 
    Grazie mille, si francamente anche la tua chiave di lettura sull'argomento è giusta....pes stò anno ha toppato...secondo me è più di una impressione....
    Te che dici riusciranno a risolvere stì problemi?
    Secondo me no e dovremo aspettare ancora una volta il prossimo titolo sperando nella "luna"

    MA FIGURATI!!!! Nella mia mini recensione delle bruttezze del gioco ( che dopo averci giocato un po' di più mi chiedo come fai a definirlo un bel gioco XD, è vero che l'hanno arricchito, ma se il gameplay è orrendo non si salvano, uno compra pes per giocarci e il criterio di valutazione in questo caso è il gameplay. Penso che dal nervoso uno se ne fotte altamente della modalità BOSS, anche e per completeza hai fatto bene a parlarne :)

    Tornando a noi, se l'esperienza insegna, è più facile che Berlusconi si dimetta piuttosto che loro riescano a risolvere la cosa. O meglio, FORSE rilasceranno qualche patch, vantandosi ( o meglio paraculandosi) che le modifiche apportate sono "miglioramenti" di questo o di quello. La realtà è una sola, loro a fare ste patch ci perdono tempo e quindi denaro, se ne sbattono le balle dato che il titolo ormai è forte e vende, anche se per un anno le vendite crollano la konami sopravvive, quindi tali " miglioramenti" saranno certamente trascurabili ( lavori detti "alla cazzo di cane") e non ci soddisferanno mai, con tanto di ringraziamenti e arrivederci al prossimo titolo. Senza contare che a mio parere il gameplay ( apparte l'IA del CPU che è l'unica cosa che salvo del gioco) è tutto da rifare, cioè va oltre l'irrealtà anche con i portieri che si buttano a destra con tiri a sinistra, con gattuo che tira punizioni nel sette, etcetera etcetera.


    Meno male che qualche nerd represso ha fatto uscire la patch del gameplay che devo dire ha migliorato parecchio la questione contrasti, anche gli arbitri fischiano meno. Ora assomiglia quasi a quello che dovrebbe essere.
  5. .
    si concordo... gente che spacca le otie perchè non gli dai il numero 10... ma ringrazia che giochi.... e poi fanno gli sbruffoni

    "ah è questa la tua risposta..." voglia di eliminarli dalla rosa seduta stante...
  6. .
    Probabilmente, e non esagero, il più brutto e osceno PES che si sia mai visto, comprendendo anche gli anni in cui il gioco aveva titolo ISS, ISS PRO e via discorrendo.

    L'unico lato positivo che ho riscontrato è l'intelligenza artificiale( da qui IA) del computer: avversari che fintano, giocatori non controllati che sovrappongono, e altre caratteristiche simili.

    Tutte queste beltà sono però oscurati da un gameplay che non ti aspetteresti nemmeno dai giochi per GameBoy che hanno per tema i mondiali del 94.

    I TUOI GIOCATORI NON SI RICORDANO COME DIFENDERE:

    sarà un problema di pratica, tuttavia è impossibile anche provare a giocare in modalità Campione a Pes2012.
    I tuoi difensori non allungano mai la gamba per prendere il pallone e non accennano minimamente al contrasto, loro corrono contro l'avversario ma sembra quasi che non li vedano. E non sono casi isolati di immunodeficenza. Se riesci ad anticipare un avversario, ritieniti fortunato. Perchè togliere il pallone dei piedi dell'avversario è impossibile. I tuoi giocatori vanno addosso all'avversario non curandosi del pallone, e questo è libero di sgusciare via in mezzo a 3, anche 4 uomini. Ora, per quanto uno sia scarso e debba imparare ad usare i difensori, mi sembra un tantino eccessivo che solamente andando in tackle leggero non si riesca mai a prendere il pallone.

    MA QUELL'ARBITRO L'HO GIA' VISTO...

    L'incubo PES2010 è tornato. Se l'IA dei giocatori è pienamente sufficente, quello degli arbitri è scandaloso. Ogni tocco è un fallo, specialmente nelle difficoltà maggiori. Spesso mi sono ritrovato a rincorrere un pallone spalla-spalla con un avversario e a ritrovarmi con una punizione contro perchè secondo il direttore di gara il mio gioco è risultato scorretto. LA pecca è che la situazione non è equilibrata. I "falli leggeri" commessi dal PC non vengono fischiati, ma solo quelli ovvi, quando effettivamente viene presa la gamba Fosse così anche per noi, l'arbitraggio sarebbe sicuramente di un ottimo livello.

    PROVA A LASCIARE LA PORTA VUOTA.

    L'esclusiva di PES2012 sono i portieri. Sia in 1.0 che in 1.01, spesso( per fortuna non sempre) se la palla va a destra, il tuo portiere si butta a sinistra. Non servono altri commenti.

    FAI DIVENTARE GATTUSO UN CECCHINO!

    Mischia assieme gli ingredienti sopracitati.
    Ottieni che se ogni tocco è un fallo, che avviene al limite dell'area perchè non riesci a bloccarli prima, e se i tuoi portieri sono in estasi mistica.... spegni tutto e gioca a qualcos'altro. Qualsiasi giocatore ( e quindi figuriamoci Messi e CR7) la può buttare dentro da calcio di punizione. La cosa è davvero debilitante, anche perchè nemmeno nelle più floride previsioni un giocatore segna 5 punizioni di fila. Così non è: io stesso ho preso 3 gol in 5 minuti tutti su punizione. Insomma se giochi contro specialisti di calci piazzati, è meglio che simuli la partita o speri in bene. I portieri non si tuffano, e questo comporta al fatto che bisogna usufruire dei "rimedi della nonna" per riuscire a sventare le minacce: premere triangolo per far saltare la barriera, L1+R3 per prendere il controllo del portiere e spostarlo in mezzo alla porta.
    Tutto bellissimo, ma il guaio sta nella troppo elevata precisione dei calciatori è davvero irreale.


    Insomma, secondo me questo gioco si merita una insufficienza a pieni titoli, un 4 secco, Per quanto riguarda il calcio giocato. Tutte belle iniziative e rispettabili la Libertadores, la modalità BOSS, ma se non riesco a divertirmi all'interno di esse, a che servono? Speriamo che konami rilasci una patch per risolvere( speriamo, ovvero, nel nulla) e che gli editer amatoriali ( quelli che dovrebbero costruire PEs, altro che quel cialtrone di SeaBass) riescano a rilasicare un gameplay che riesca a risolvere, per quanto possibile, qualcosina.
  7. .
    ad ogni modo resta il fatto che pes con queste caratteristiche è un gioco orribile. Contando anche che appena cerchi di non far entrare un avversario in area l'arbitro fischia sempre fallo, se non conosci sti trucchi fallo-->punizione dal limite-->gol.

    Conviene quasi farli entrare in area e sperare che sbaglino
  8. .
    Davvero un'ottima recensione.

    Solo io trovo che più che gli arbitri che fischiano tutto sono i giocatori che non sanno più fare i contrasti, cioè loro vanno in pressing ma non allungano mai la gamba per prendere il pallone, piuttosto continuano la loro corsa e si scontrano con le gambe dell'avversario quasi cose se non l'avessero visto, è solo una mia impressione?
  9. .
    ma parlando di gioco completo: anche io ho il problema delle schede intel che hanno impostato di default il minimo di 64 MB, ma possono rendere di più a seconda di quanto l'applicazione chieda. Ad esempio, uso adobe after effects CS5 ( che richiede più di 64 MB per funzionare) senza alcun tipo di problema, solo con pes 2012 trovo difficoltà.

    Non capisco perchè il gioco completo si blocca sulla creazione avatar e non prima, in teoria il gioco anche facendo"ignora" sull'avviso di requisiti minimi non rispettati, dovrebbe bloccarsi prima. BHO
  10. .
    purtroppo no, ho la sfiga di non avere questa opzione nel bios.
  11. .
    domanda: i requisiti minimi di sistema li verifica prima o dopo l'installazione?

    io ho una sceda video che va da un minimo di 64 MB a un massimo di 1GB e qualcosa, in modo tale da consumare tanta vram quanta che ne è chiesta dall'applicazione. Assasin's creed per fare un esempio prima mi installava il gioco, poi verificava e mi diceva che andava tutto bene

    Pes 2010 non mi faceva installare il gioco, leggendo solamente i 64 MB di default della mia scheda video.

    Consigli?
  12. .
    breve commento : i treni passano una volta sola. L'udinese è l'udinese. L'arsenal è l'arsenal. All'andata abbiamo dominato, e nell'insieme ritengo che meritavamo noi. Ma dovevi affossarli quando ne avevi l'opportunità, quelle 5-6 occasioni al ritorno. I treni passano una sola volta, e se non ci sali non ti rimborsano il biglietto.
  13. .
    CITAZIONE (El Matadorr @ 18/4/2011, 13:51) 
    wajù voi non immaginate la 'freva' che ho provato allo stadio era uccidersi!!
    vi giuro quel "Ohohohoohoohohooho...... BASTARDO!!" al portiere era urlato dai 60.000 del san paolo con tutta la rabbia che avevamo nel cuore e con tutta la voce!! quell'armero del cavolo si mette a prendere a parolacce il pocho per più di due minuti fin quando non so chi lo ha dovuto tirare indietro sennò at' che sput' e lavezzi qua volavano mani e calci! Chillu scem' e domizzi che cazzo fa?!?? esulta al gol come un pazzo?!?! epoi tira un pugno a lucarelli????!! poi traversa, rigore sbagliato e tante occasioni perse :( :unsure:
    p.s. per non parlare dell'arbitro ma che cazzo fa?!?!??! :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:

    se andava espulso armero, andava buttato fuori anche gargano per avergli messo le mani addosso, arbitraggio impeccabile.
  14. .
    mi fa piacere vedere pareri un po' più obiettivi da parte del popolo romanista. ( ho gente in facoltà che non ha visto la partita ma parla perchè la roma ha vinto ergo ha dominato). Solo spiegatemi perchè il nostro gol è fortunoso.

    jannu hai ragionissima, i laziali devo sempre aprire la bocca, se non era per la sconfitta dell'udinese erano ancora li al 5 posto. Ma al complotto grido io, spero di venire smentito dalle partite future.
  15. .
    CITAZIONE (~ Francesco Totti @ 11/4/2011, 23:31) 
    Gomblotto.
    E LE ESPULSIONI DI DOMIZZI E PINZI? E VUCINIC FERMATO DA SOLO DAVANTI AD HANDANOVIC PER FUORIGIOCO INESISTENTE?

    E' gomblotto a favore daa Riomma.
    Abbiamo meritato di vincere, abbiamo fatto la partita, voi un tiro in 90 minuti, quindi mi sembra inutile continuare a polemizzare.

    espulsione di pinzi? Domizzi?( che poi lui per proteste viene ammonito, Totti no.) Dominio? Sei sicuro di non aver visto una replica di qualche anno fa?
336 replies since 3/2/2008
.