Posts written by Jio

  1. .
    Match equilibrato, ma certo errori li paghi in un derby.
    Il gol di Stootman ha cambiato il volto alla partita, il raddoppio di Nainggolan ha poi chiuso i giochi.
    Vittoria importante oltre per il valore che ha sempre una stracittadina sia in termini di classifica, sia in vista della prossima sfida contro il Milan.
    Le polemiche meglio dimenticarle alla svelta, specie le parole di Lucic che sono piuttosto pesanti, ma a volte la tensione tu porta a dire certe cose, anche se questa non è una buona giustificazione.
  2. .
    Ricomincia il campionato e torna la vecchia Roma... 2 punti buttati, per quanto il Cagliari abbia i suoi meriti farsi rimontare due gol da una neopromossa non è giustificabile per una squadra con gli obiettivi della Roma.
  3. .
    Il primo rigore sicuramente non c'è, anche perché Dzeko parte in fuorigioco quindi non ci sono dubbi. Il secondo invece secondo me è giusto, Badu frana addosso a Salah in area di rigore impedendogli la corsa.

    Una Roma a due facce, risultato sicuramente immeritato. Nel primo tempo molto male, merito anche dell'Udinese che si è mostrato ben organizzato e ci ha messo in difficoltà, poi con il primo goal la partita si è sbloccata e l'Udinese piano piano a cominciato a crollare ed è stato tutto più semplice.
  4. .
    Tanto, Spalletti dato una mentalità vincente, ha raccolto una squadra a pezzi e ci ha ridato fiducia, senza il suo arrivo penso che saremmo già fuori dall'Europa League.
    Oltre al lavoro Tecnico poi Spalletti si è rivelato un ottimo comunicatore, migliore di quello della sua prima volta a Roma, ed anche così si raggiungono i proprio obiettivi.
    Rispetto Garcia ma il suo era un ciclo già terminato, Spalletti invece credo sia l'uomo giusto.
  5. .
    Ieri sera ho avuto la fortuna di essere allo Stadio, partita fantastica, una super Roma, forse è stata la miglior partita della stagione dopo Roma-Juventus e Roma-Real. Salah ora che ha recuperato al 100% è devastante, lo stesso Pjanic quando è ispirato.
    La ciliegina sulla torta sarebbe stata la punizione del capitano.
  6. .
    Ottima Roma, Dzeko sembra essersi sbloccato,nonostante l'errore del primo tempo anche oggi ha fatto una buona gara, mettendo a segno 2 gol ed un assist.
    Bellissimo il gol dal fondo di Salah, una magia.

    La nota migliore della partita però é il ritorno in campo di Kevin Strootman, da brividi.
  7. .
    Tra lui e Correa é una nella gara all'errore più grande, però Dzeko non é Correa e questo lo rende ancor più grave.
  8. .
    Vista l'intervista integrale direi che non era poi tutta sta cosa, é stata montata bene dalla Rai per apparire al peggio e montare una polemica più grande possibile.
    Qualche cosa poteva non dirla ma nulla di così terribile.

    Per sta sera tra turn over e questo caso sono un po' preoccupato, spero che la squadra sappia mantenere la concentrazione.
  9. .
    CITAZIONE (Flachi_goal @ 18/2/2016, 00:18) 
    Il goal di Ronaldo (in bassa risoluzione sempra una capolavoro assurdo) è stato deviato? Ovviamente la "skill" meravigliosa resterebbe :)

    Si, ha colpito Florenzi ed é finita all'angolo.
  10. .
    CITAZIONE (Flachi_goal @ 17/2/2016, 23:50) 
    Purtroppo io non ho visto la partita, però ho sentito di rigori non dati e qualche segnalazione errata pro Real, è così?

    C'è stato un rigore non dato appena prima del gol di Ronaldo per un fallo su El Shaarawy, per me ci stava ma era una segnalazione difficile, poi sull'1-1 non ha fischiato un rigore lampante su Florenzi e successivamente su una ripartenza ottima di Salah dopo che ha saltato Ramos l'arbitro non ha applicato la norma del vantaggio nonostante Salah stesse andando palla al piede

    Purtroppo la sfortuna ci ha penalizzati, e senza di quella vincere contro il Real Madrid è veramente difficile.
  11. .
    Non voglio far polemica nè parlare di episodi, guarda il lato positivo, ed oggi ho visto una grande Roma, decisamente sopra le mie aspettative, si vede la mano di Spalletti.
  12. .
    Nel calcio una chance c'è sempre, però siamo sinceri, il gap è enorme, servirebbe un mezzo miracolo, è innegabile, altrimenti ci si illude.
  13. .
    Mi è piaciuto l'atteggiamento di Spalletti in conferenza stampa, spero la squadra sappia averlo anche in campo.
  14. .
    Fare il paragone con Allan non ha molto senso, avessero segnato lo stesso numero di gol capirei, se dobbiamo fare un paragone facciamoli con giocatori dello stesso reparto o al massimo con i compagni di squadra.
    Che Dzeko ha segnato poco lo sappiamo tutti, prima era l'attaccante con la media gol più bassa del nostro campionato, ora sta migliorando anche sotto questo punto di vista, però ragazzi non si possono guardare solo i gol anche se per un giocatore come lui sono importantissimi.

    In ogni caso, flop o non flop, dopo la serate di ieri lui è uno dei pochi su cui non punterei il dito, perlomeno per l'atteggiamento.

    Edited by Jio - 25/11/2015, 20:39
  15. .
    Che la Roma non ha un gioco non è vero e la cosa mi risulta nuova, le uniche partite in cui ha mostrato di non averlo sono state quella di ieri e quella di Bolagna, ma una sfida in un campo allagato come quello di sabato scorso non fa testo.
    Basta vedere come sono arrivate le altre tre sconfitte stagionali, quella con il Bate, l'Inter e la Sampdoria.

    Tralasciando il fatto che non sono d'accordo sul fatto che Dzeko vaghi per il campo, quelle sono indicazioni del mister, più volte lo abbiamo visto scambiarsi di posizione con gli esterni, Allan non sta segnando in proporzione di più, in proporzione a cosa? alle presenze? Hanno segnato gli stesso gol in campionato e Dzeko ne ha fatti anche due in coppa. Molto di più... almeno fosse vero.
324 replies since 18/4/2009
.