Votes given by libertà x gli ultras

  1. .
    non male :app:
  2. .
    Bellissimo Chri! Fai uno per la nostra vecchia signora :wub:
  3. .
    davvero ben fatto ;)
  4. .
    [QUOTE=libertà x gli ultras,4/8/2013, 21:28 ?t=54890151&st=0#entry384190356]
    @Svevo: ti ricordi per caso chi te l'ha consigliato quel programma?

    Certamente TU Amico Mio ma non volevo certo prendermene il merito ci mancherebbe. Ho solo voluto dare un contributo alla soluzione (spero) del problema che è stato posto.
    Ti riconosco i tuo CREDITI senza alcuna difficoltà sai che ti stimo.

    @ Wik : Sinceramente non sono un "tecnico" come sai, posso solo dirti che io monto una scheda Nvidia Ge Force GT610 da 49 € e con il programmino di Libertà non ho nessun problema. Prova al limite non andrà.
    Ciao ciao
  5. .
    Un saluto a tutti gli amici Juventini ;)
    Con Tevez e Llorente ci divertiremo quest'anno!
  6. .
    CITAZIONE (libertà x gli ultras @ 15/5/2013, 00:26)
    Me lo ricordo ancora quel messaggio, il 17 maggio 2012 mi contattò un certo Wik (lui non si ricorda, OIC causa anche questo XD)

    eh no.. questo lo ricordo, fottiti
    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 15/5/2013, 10:18)
    anche io, quasi cinquantenne, sono felice di appartenere a questa comunità composta veramente da bravi ragazzi (di molti potrei essere padre :P )
    Auguri OiC! mi fai sentire più giovane.

    il fatto che un "signore" stia bene qui è la gratificazione per tutto quello che abbiamo fatto fin'ora affinchè si togliesse da OiC la macchia che aveva quando veniva considerato un forum di bimbominkia (ricordo ancora le invasioni da altri forum ), il lavoro fatto per aver fatto pulizia di tutta la merda del Circuito per rendere OiC un forum "serio"
    Grazie a tutti perchè OiC non è solo lo Staff :D
  7. .
    CITAZIONE (libertà x gli ultras @ 15/5/2013, 00:26) 
    6 anni... sembrano pochi, ma per un forum nel mondo internet, pieno di squali e gente malandrina (l'ho vissuto in prima persona poco tempo fa, ma questa è un altra storia), qui c'è il concetrato del buono nel mondo :)

    sono 2 anni che faccio capolino quotidianamente in questo mondo così perfetto, ho cominciato come bimbominkia (ero piccoletto XD) e piano piano sono diventato maturo (seeeeee XD), fino alla promozione a mod. Me lo ricordo ancora quel messaggio, il 17 maggio 2012 mi contattò un certo Wik (lui non si ricorda, OIC causa anche questo XD) che mi propose di entrare nello staff, non immaginate neanche l'onore e la gioia che mi diede quel messaggio :)

    OIC è tutto, è un rifugio da sto mondo di merda (e scusate il termine, ma non trovo altri sinonimi), è un luogo dove una volta loggato sta a te cogliere l'occasione di migliorarti sia come uomo sia come cultura personale, è un luogo che causa dipendenza, ma non negativa come tutto il resto
    E' un luogo che fa quadrato quando una persona sta male (sia utente o staffer che sia) e lo abbiamo dimostrato non solo a parole, e colgo l'occasione per un saluto a Enrico e Paolo, due colonne che resterrano nella storia e nei cuori di ogni utente.

    Questo per me è OIC... 100 di questi giorni caro amico :)

    Diciamo che hai fatto una sintesi di ciò che ho detto io ma.. bene lo stesso :)
  8. .
    <

    6° ANNIVERSARIO OLTRE IL CALCIO!




    Sei anni. Sei anni sono davvero tanti, lasciatevelo dire. Sono cambiate tantissime cose da quel 14 maggio 2007: l'Italia si era laureata appena un anno prima Campione del Mondo, e la Spagna, oggi dominatrice in tutto, era ancora lontana da essere la macchina da guerra che è diventata; Fabio Cannavaro era l'ultimo vincitore del Pallone d'oro mentre un Lionel Messi ancora 20enne viveva quella che sarebbe stata la sua prima vera stagione da attore protagonista; Erano ancora in attività giocatori del calibro di Figo, Maldini, Nedved, Rui Costa, Thuram e Kahn, per quanto oggi sembrano lontanissimi i tempi in cui vedevamo scendere in campo questi campioni; Insomma 6 anni, calcisticamente o non, sono davvero tanti. Io stesso quando ho iniziato insieme a Danilo e altri l'avventura OIC avevo 14 anni, ora ne ho 20 e anche nella mia vita sono cambiate tante cose, ma OIC è una delle poche cose che è rimasta invariata. Ed è questo il bello: OIC è una sicurezza. E' una sicurezza per noi staffers, è una sicurezza per voi utenti. Qualsiasi cosa succeda, OIC c'è, accendete il computer, aprite il browser, ed è lì. Magari qualcosa è cambiato, ci siamo evoluti, come è giusto che sia, ma, per usare una frase ad effetto, "ci siamo evoluti rimanendo sempre gli stessi". E' normale che il forum cambi spesso, sezioni, grafica, attività varie etc ma quello che non cambia mai sono i principi di OIC, che oggi sono uguali a quelli del 2007: avremmo potuto scegliere tante vie che avrebbero portato facilmente visite o quant altro, ma abbiamo sempre scelto un percorso etico che evitasse un guadagno facile "sporcandoci le mani", e credo che, a lungo andare, ciò ci possa essere meritatamente riconosciuto. E che importano la classifica, il numero di visite e tutto il resto se poi non hai un forum vissuto, con utenti che giornalmente vengono a riempirlo e che assomiglia sempre più a un grande gruppo di amici, quindi va bene così.
    Inevitabilmente, sono cambiate anche tante persone per esempio nello staff. E' brutto definirli "colleghi", li definirei più "amici". Perché è così, vuoi o non vuoi, se devi parlare con una persona per ore e ore per sistemare una certa sezione, per risolvere un certo problema etc inevitabilmente si crea un rapporto d'amicizia, e forse è questo il dono più grande che mi ha dato OIC: tante persone, diventati poi amici (seppur virtuali), che difficilmente avrei potuto conoscere. Tralasciando gente come Danilo, Angelo(hetwet), Giuseppe(steven21) che conosco realmente, ricordo con immenso piacere le chiacchierate (e gli scherzi) che facevamo con Davide (dvd), le ore passate con Omar (supercartu), Nico, Edoardo (Eddie) e Leo per riuscire a completare l'OIC Magazine in tempo e più recentemente il tanto tempo trascorso a parlare con Davide (Wecandoit), dai tempi in cui era ancora un mod alle primissime armi fino ad oggi che, non mi vergogno a dirlo, è un admin tra i migliori del circuito (trono però da dividere con Wik! ), per risolvere vari problemi o per inventare qualcosa che possa coinvolgere ancora di più l'utenza all'interno del nostro forum. Vedete c'è tanto dietro OIC, non solo qualche nick e sezioni dove scaricare delle patch.

    Oltre a scrivere questo monologo, per cui mi scuso, ho chiesto ad alcuni staffers, attuali e di qualche tempo fa, quale fosse l'aneddoto o il ricordo più divertente o più bello che conservano del tempo trascorso su OIC, e ho visto che probabilmente le soddisfazioni che questo forum ha dato a me le ha date anche a tanti altri. Ecco cosa mi hanno detto:

    - "Probabilmente il momento che non scorderò mai è stato quando ho saputo di essere diventato smod" – Nico (Nico Blucerchiato)
    - "Il momento migliore è stato quando la ragazza che volevo qualche anno fa ha visto e si è interessata del nostro forum" – Quel romanticone ( ) di Angelo (Hetwet)
    - "E' stato bello quando un ex staffer di OIC voleva convincermi ad andare sul suo nuovo forum e quasi contemporaneamente io divenni smod qui. E poi quando, nonostante ancora non avessi chiaro del tutto i nuovi poteri del mio ruolo di smod, vidi nuove funzioni nel pannello e capì di essere diventato admin.. li ho pensato: o sono fottuto io, o sono fottuti gli altri!" - Elio (Wiking76)
    - "Sarebbe banale dire il momento della fondazione, perché quello si sa. Quindi dico quando, dopo mesi e mesi di lavoro, riuscimmo a fare uscire la Skynet (per PES2008) che fu un fiore all'occhiello di OIC per molto tempo" – Danilo (danilo10)
    - "Mi trovo un po' spiazzato. Però tra tutti i ricordi bellissimi che conservo di OIC voglio ricordare una persona: Gian (LordBamba, ex mod e poi smod di OIC). Ricordo un periodo in particolare, circa 3 anni fa se non mi sbaglio, in cui era sempre presente, in ogni topic del forum, grandissimo. L'unica cosa è che però scriveva spesso e volentiere, passatemi il termine, stronzate . Questo era il bello di Gian, che ci faceva divertire tutti. E lanciava anche delle mode diciamo, ricordo per esempio quando ci fu il periodo del "tonno", cioè che ogni post lo finiva con questa parola o faceva in modo di includerla nel discorso (e anche alcuni utenti lo seguirono ). Ricordo che ad un certo punto gli proibì di usare questo termine perché altrimenti lo avrei punito, e lui, imperterito, continuò. Allora feci un avatar uguale al suo (immagine di Freddy Mercury) ma lo sbarrai e ci aggiunsi la scritta "Ho utilizzato troppe volte la parola tonno" e gli imposi di tenerlo per un mesetto abbondante!!. Bei tempi.. mando un abbraccio a lui ma ovviamente anche a tutto lo staff di OIC – Davide (dvd)
    - "Non potrei mai dimenticare il mio esordio sul forum: iniziai col piede sbagliato proprio, con un bel off-topic e un cazziatone epico di Wik!" - Davide (Wecandoit)



    Concludo (si, sto finendo non vi preoccupate ) ricordando due persone che credo vadano menzionate: Enrico e Paolo. Penso che sia doveroso in un momento di "gioia" come quello che può essere ricordare il sesto anno della nascita di Oltre Il Calcio, citare due persone che hanno dato tantissimi negli ultimi anni per il nostro forum, che lo hanno vissuto come facciamo noi ogni giorno, e che ora non ci sono più, ma che in fondo sono e resteranno impressi per sempre in quella che è e che sarà la storia di OIC.


    Sei anni.. mamma mia, sono davvero tanti. Tanti auguri OIC!



    alen



    Edited by alen12 - 14/5/2013, 19:21
  9. .
    A me non piace Marotta per il semplice motivo che va cercando giocatori di seconda fascia, e se non li prende addirittura da la colpa alla società che non ha soldi. Quest'estate vedremo, io spero che Conte non se ne vada, perche' è ancora molto arrabbiato per la questione Van Persie, come fai a far venire un giocatore a Torino, visitare stadio, centro sportivo ecc., e poi non lo prendi, e perchè? "Non possiamo reggere il suo ingaggio".
    Ma per favore!
    Ci sono altre situazioni che ora precisamente non ricordo (anche perchè vado di fretta ma ci tenevo a dir la mia ), ma io ribadisco il concetto che Marotta non mi piace. E ribadisco anche che dobbiamo stare attenti a Conte, perchè senza lui so cavoli amari!
  10. .
    Ciao ragazzi,volevo segnalare che nei seguenti stadi:
    AFAS Stadion
    El Madrigal
    mancano i turf nelle 4 cartelle:
    day-fine
    day-rain
    night-fine
    night-rain
    basta fare copia incolla con quelli di un'altro stadio e cosi eviterete crash. ;)
  11. .
    papale papale , ma de che ,
    già se stamo a addannà per 2000 aggiornamenti.
    io smetto quanno moro
  12. .
    libertà la konami con il dlc oltre ad aggiornare,
    anche se precariamente
    le rose e le formazioni,aggiorna anche i parametri :)
    solo che dovresti importarli uno per uno tutti e 9000 della konami :)
    perché avendo creato innumerevoli altri giocatori ,fino a 11000 :) ,
    la funzione di update di pes editor non può essere usata.
    insomma per 1 o 2 % di qua e di là,non ne vale proprio la pena,
    in quanto il tuo edit oltre ad avere 100 team in + è pure molto + preciso :)
  13. .
    Ciao Libertà...Ho controllato l'AEK Atene e direi che la rosa ha bisogno di un aggiornamento ;) In particolare sono da aggiungere:
    Mavros Bougaidis (www.transfermarkt.it/it/mavroudis-b...ler_118056.html), titolarissimo nel club e nell' U21 greca;
    Anastasios Tsoumagas (www.transfermarkt.it/it/anastasios-...ler_157548.html) e Pavlos Mitropoulos (www.transfermarkt.it/it/pavlos-mitr...ler_132297.html), nel giro dei titolari.
    Ilias Makryonitis (www.transfermarkt.it/it/ilias-makry...ler_239234.html), che pare favorito su Moschonas per il ruolo di terzo portiere.
    Per me si possono tagliar fuori Moschonas, Konstantinos Vlachos, Nikolopoulos e Kalogeris, che finora non hanno collezionato nemmeno una presenza con la squadra...Magari si possono lasciare tra gli svincolati!
  14. .
    Concordo con Thepiwishow, anche io ho avuto la stessa impressione questa mattina. Alla fine l'espulsione di Candreva (giusta a mio avviso) poco centra con Napoli - Juve.

    I favori in 365 giorni girano in tutte le direzioni, quindi è inutile puntare il dito, quando tutte le squadre sono palesemente aiutate e danneggiate allo stesso modo in un anno.
  15. .
    CITAZIONE (konan 67 @ 18/2/2013, 17:49) 
    Dimenticavo una cosa,cancellare il vecchio edit,non sovrascrivere,giusto?

    per sicurezza si.. io sovrascrivo sempre e finora mai un problema ma è meglio cancellare il vecchio prima
219 replies since 22/1/2011
.