Palermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica, assenti solo i nazionali



    Dopo l’allenamento mattutino, i rosanero sono tornati anche nel pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per proseguire la preparazione in vista della sfida casalinga di domenica prossima con il Torino. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alla quale non hanno preso parte soltanto Andrea Barzagli, Mark Bresciano, Edinson Cavani e Bosko Jankovic, assenti perché impegnati con le rispettive nazionali. Il gruppo si ritroverà nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 14.45 sempre nel centro sportivo di via De Marco: a incontrare i giornalisti sarà il difensore Mattia Cassani.

    Caserta: “Mi auguro che la buona sorte stia dalla nostra parte”


    “Speriamo sia arrivata davvero la svolta”. Fabio Caserta è fiducioso che la vittoria di sabato scorso contro il Livorno possa rappresentare la fine del momento no del Palermo. “Già contro la Roma si erano visti alcuni miglioramenti, avevamo disputato una buona partita e ci erano mancati soltanto i tre punti. A dire il vero, a parte la parentesi negativa di Genova, la squadra ha sempre reagito, anche nella sfortunata gara casalinga contro il Siena. Mi auguro che adesso anche la buona sorte stia dalla nostra parte, ma noi dobbiamo sempre scendere in campo con la stessa applicazione e concentrazione del match con gli amaranto: soltanto vivendo alla giornata e affrontando gli impegni con questo spirito potremo disputare un buon campionato”. Il pensiero del centrocampista va subito alla difficile sfida esterna di domenica prossima con il Torino, che annovera tra le proprie fila ben sette ex giocatori rosanero. “Certamente coloro che hanno giocato con la maglia del Palermo faranno di tutto per mettersi in mostra, speriamo che non ci riservino qualche amara sorpresa. Noi, però, dobbiamo rimanere tranquilli e concentrati per fare una buona prestazione e cercare di conquistare i tre punti”.

    Stamattina lavoro di forza e tecnico-tattico, in campo anche Rinaudo


    I rosanero si sono ritrovati questa mattina al ‘Tenente Onorato’ per il primo dei due allenamenti odierni. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro di forza e tecnico-tattico tra palestra e campo. Ha preso parte alla seduta anche Leandro Rinaudo, che ieri era rimasto a riposo a causa di una lieve sindrome influenzale, mentre erano ancora assenti Andrea Barzagli, Mark Bresciano, Edinson Cavani e Bosko Jankovic, impegnati con le rispettive nazionali. Il gruppo tornerà nuovamente al lavoro nell’impianto di Boccadifalco alle 15.30.

    Biava: “Importante riuscire a portare a casa i tre punti”


    “Dopo quattro sconfitte ci voleva questa bella vittoria”. Giuseppe Biava è convinto che il successo contro il Livorno sia stato utile soprattutto per il morale del gruppo. “A Roma avevamo disputato una buona gara ed eravamo convinti che avremmo potuto fare bene anche contro gli amaranto, è stato importante riuscire a portare a casa i tre punti. Il nostro obiettivo adesso è cercare di arrivare più lontano possibile affrontando una partita alla volta, ma sarebbe bello riuscire a conquistare un posto in Europa per la quarta stagione consecutiva”. Passato il periodo nero, il difensore fa un analisi serena del momento che ha attraversato il gruppo e in particolare la difesa. “Quando si subiscono tanti gol il primo reparto che viene chiamato in causa è quello arretrato, noi sicuramente abbiamo commesso alcuni errori che hanno accentuato questa situazione. Quando le cose non vanno per il verso giusto, comunque, è normale che anche i singoli soffrano ed è difficile riuscire a distinguersi. Per fortuna la vittoria di domenica ci ha aiutato dal punto di vista psicologico, adesso dobbiamo continuare su questa strada”.



    Squadra nuovamente al lavoro, in campo anche Çani e Di Matteo


    Dopo due giorni e mezzo di riposo, il Palermo è tornato questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per riprendere la preparazione in vista della sfida esterna di domenica prossima con il Torino. Francesco Guidolin ha fatto svolgere alla squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavoro aerobico, rapidità, tecnico-tattico e alcune partitelle. Hanno preso parte alla seduta anche i due nuovi acquisti Edgar Çani e Luca Di Matteo, alla prima uscita in maglia rosanero, mentre erano assenti Leandro Rinaudo, alle prese con una sindrome indluenzale, Andrea Barzagli, Mark Bresciano, Edinson Cavani e Bosko Jankovic, in ritiro con le rispettive nazionali. La squadra si ritroverà nuovamente nell’impianto di Boccadifalco domani per un doppio allenamento: il primo è in programma alle 10.30, il secondo alle 15.30. Alle 15, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa del centrocampista Fabio Caserta.


    Serie A Tim, squalificato Zaccardo, Torino senza Natali


    Cristian Zaccardo sarà costretto a saltare la sfida esterna di domenica pomeriggio con il Torino. Il difensore rosanero, già diffidato, è stato infatti squalificato per un turno dal Giudice Sportivo in seguito al cartellino giallo rimediato nel corso della gara casalinga di sabato scorso contro il Livorno. La squadra granata dovrà invece rinunciare a Cesare Natali, fermato anch’egli per un turno.

    Torino - Palermo, biglietti in vendita da oggi


    Sono già in vendita i tagliandi del settore ospiti del ‘Comunale’ di Torino dove domenica i rosanero affronteranno la formazione granata. Chi volesse assistere dal vivo alla gara potrà farlo acquistando i biglietti che sono in vendita, al prezzo di 25 euro cadauno, presso le rivendite di Piazza Marina 2 e di Piazza Don Bosco 16. Nel resto della penisola i tagliandi potranno essere acquistati presso tutte le rivendite Lottomatica abilitate alla vendita da parte della società piemontese.


    Primavera, Palermo - Catania domenica 10 febbraio 2008

    La Primavera del Palermo giocherà il derby di Sicilia, valido per la seconda giornata di ritorno in programma il 16 febbraio 2008, in anticipo vista la mancata partecipazione delle due formazioni al torneo di Viareggio. Palermo e Catania infatti si affronteranno domenica 10 febbraio 2008 al campo Universitario, Via Altofonte 80, con inizio alle ore 11.30, gara che sarà trasmessa da Sky Sport 1 con il commento tecnico di Paolo Ghisoni e Stefano Nava.
     
    Top
    .
1591 replies since 7/2/2008, 13:32   12246 views
  Share  
.