Game News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabioRHCP89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I requisiti hardware di COD 5 e Left 4 Dead (PC)



    Nel corso della mattinata sono stati diramati i requisiti hardware delle versioni PC di due giochi piuttosto attesi: Call Of Duty: World At War e Left 4 Dead. Da notare che mentre il primo richiede un PC tutto sommato abbordabile, il secondo necessita di un PC piuttosto aggiornato. Di seguito i requisiti di entrambi:

    Call Of Duty: World At War

    * Sistema Operativo: Windows 2000 / XP/ Vista
    * Processore: Pentium 4 3GHz o Athlon 64 3200+ e superiori
    * RAM: 512 Mb(XP) / 1GB (Vista)
    * Scheda Video: Compatibile Shader 3.0 (GeForce 6600GT / Radeon 1600XT)
    * Disco Rigido: 8Gb Liberi


    Left 4 Dead:

    * Sistema Operativo: Windows 2000 / XP/ Vista
    * Processore: Pentium 4 3GHz o Double Core a 2GHz
    * RAM: 1GB (XP) / 2GB (Vista)
    * Scheda Video: Compatibile Shader 2.0 con almeno 256Mb on board
    * Disco Rigido: 7.5Gb Liberi

    Kojima parla del futuro di Metal Gear



    In occasione di un’intervista con il magazine 1Up, Hideo Kojima ha parlato del futuro di Metal Gear Solid e della sua intenzione di non partecipare al nuovo possibile progetto. “Ho in mente tre concetti per Metal Gear Solid 5” ha detto Kojima “e spero vivamente che il team che si occuperà dello sviluppo del prossimo capitolo della serie non ne scelga neanche uno. Se così non fosse mi sentirei infatti in dovere di occuparmi della cosa in prima persona, ed oltretutto sarebbe una scelta poco felice specie considerando le ottime idee che i ragazzi del team hanno in mente”.

    Fonte: gamesurf.it
     
    Top
    .
  2. jackie1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    * PS3 * PC * X360

    Silent Hill: Homecoming ritarda su Steam
    L'intricata scaletta di uscite del gioco di Konami si fa misteriosa.


    Prima rimandato da fine settembre a fine novembre, ma solo in Europa, Silent Hill: Homecoming è effettivamente arrivato nei negozi USA, qualche giorno fa, in versione console HD, saltando silenziosamente l'uscita su PC in esclusiva digital delivery su Steam, promessa in contenporanea.

    Giunge quindi benvenuto l'intervento di Mike Dunkle di Valve sul forum ufficiale di Steam, teso a rimandare l'uscita del gioco a fine ottobre senza fornire alcuna motivazione di sorta.

    In attesa di spiegazioni più sostanziose, che non è detto arriveranno, possiamo constatare che presso i siti di alcuni rivenditori italiani è comparsa una versione PC su supporto ottico in uscita a fine novembre, insieme a quella per console HD, indizio che la paventata esclusiva su Steam potrebbe essere solo temporale...


    * PS3

    BioShock da provare su PlayStation 3
    Arriva su PlayStation Store la demo giocabile di questo titolo.


    In leggero anticipo sull'orario "consueto" di PlayStation Network, è disponibile in rete la demo giocabile dello sparatutto BioShock, le cui dimensioni sfiorano i due gigabyte.

    Il gioco completo è in arrivo entro questo mese in Europa e ripropone le caratteristiche delle versioni originali per PC e Xbox 360 con l'aggiunta di alcuni contenuti extra. Questi comprendono sezioni "puzzle" indipendenti, un nuovo livello di difficoltà per esperti e il supporto ai Trofei.

    * Wii * NGC

    I classici GameCube tornano su Wii
    Annunciata una nuova linea di riproposte (per ora) solo giapponesi.


    Dall'odierna "uber" conferenza targata Nintendo, la casa di Mario ha confermato un'altra voce di corridoio rimbalzante tra i vari forum della rete da parecchi mesi.

    Parliamo ovviamente della linea di remake Enjoy with Wii Selection (titolo tradotto dal Giapponese e quindi soggetto a modifiche) che ripresenta i maggiori successi GameCube su questa console. L'avvio è fissato in terra nipponica a novembre, per ora non si hanno indicazioni circa Stati Uniti ed Europa.

    Pikmin e Donkey Kong Jungle Beat risultano tra le prime uscite e saranno identici agli originali salvo per i controlli, in parte riprogettati per funzionare con il telecomando.

    nextgame.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline
    Voglio giocare a Luigi's Mansion con il Wiimote!!! *_*
     
    Top
    .
  4. jackie1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche il bellissimo supermario sunshine.. :)
     
    Top
    .
  5. jackie1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Annunciato il Nuovo Nintendo DSi, successore del DS Lite


    Le caratteristiche del nuovo Nintendo DSi


    Con un minimo di calma, andiamo ad elencarvi le caratteristiche innovative del nuovo Nintendo DSi, il quale si propone come una vera rivoluzione nel mondo dei videogiochi portatili, sfruttando delle potenzialità periferiche già viste ma in maniera del tutto innovativa.

    La fotocamera esterna presente sulla console sarà di ben 3 megapixel, con una risoluzione massima dello schermo di 640 x 480 pixel. Come già detto, il lettore MP3 sarà integrato e potrà leggere anche file in AAC, il tutto tramite un lettore di SD Card integrato nella console. Tale memoria sarà anche utile per scaricare del nuovo software acquistabile tramite i famosi Wii Points, sfruttando la nuova piattaforma On-Line presente sul DSi.

    Tale software racchiudere applicazioni gratuite, da 200 - 500 o 800 Wii Points e possibilità di accedere alla Virtual Console.

    Lo slot per le cartucce del GBA è stato rimosso, mentre gli schermi appaiono ora più grandi e meglio visibili. Come nel precedente DS, solo lo schermo inferiore è Touch.

    Nel firmware della console sono inclusi il Browser Web per Internet e un'applicazione per manipolare le foto scattate dalla fotocamera, oltre ovviamente al lettore musicale.

    Disponibile in Giappone a partire dal 1° novembre 2008, al costo di circa 180 dollari americani, il nuovo Nintendo DSi sarà disponibile in 2 varianti: Nero e Bianco.

    [consolenintendo.it]

    Edited by supercartu - 9/10/2008, 20:58
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline

    Una data per Manhunt 2


    Rockstar ha ufficializzato, secondo quanto riportato da MCV, il rilascio inglese di Manhunt 2, scrivendo così la parola fine alle polemiche che per lunghissimo tempo hanno accompagnato il gioco e che fino ad oggi ne hanno impedito la pubblicazione europea. Il gioco verrà rilasciato in concomitanza della festività di Halloween, il 31 ottobre venturo, in versione Wii, PS2 e PSP. Si tratta, dato l'anno di distanza dalla pubblicazione americana, di una seconda edizione del gioco, rieditata, ma dettagli in merito sono al momento non divulgati.

    [multiplayer.it]

    SPOILER (click to view)
    Ho aggiunto le caratteristiche del DSi nel post precedente ;)

    Jackie, Lite non Light!!! :rofl:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline

    LittleBigPlanet ritarda in Europa


    E' stata appena confermata da Sony la voce che voleva LittleBigPlanet posticipato fino al prossimo 14 novembre. Pare che la causa sia una canzone della colonna sonora che contiene versi del Corano rendendo così il gioco potenzialmente offensivo per alcuni. Sul forum officiale Playstation vi è un thread dedicato all'argomento. Siamo comunque in attesa di ricevere ulteriori e più approfondite informazioni.

    [spaziogames.it]

    Nintendo ancora davanti a tutti
    Confermato il dominio grazie a Wii e DS


    Sono i dati mensili diffusi da NPD Group riguardanti le vendite di console e videogiochi sul mercato americano, a riaffermare quella che ormai appare come una realtà consolidata, un dato di fatto sul quale pochi avrebbero scommesso, soprattutto all'inizio dell'attuale generazione di console da salotto (PlayStation 3, Xbox 360 e Wii). E invece la cosiddetta Nintendo Difference, vince, anzi stravince. Basti un dato in merito: le oltre 1.200.000 console vendute a settembre 2008 negli USA, sommando Wii e Nintendo DS, battono da sole ampiamente tutta la concorrenza messa insieme (sommando le vendite nel medesimo periodo di PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 2 e PSP si va poco oltre il 990.000 pezzi)!



    Il dato, come accennavamo poc'anzi, è una conferma di cui in fondo non c'era bisogno: un quadro chiaro e consolidato della situazione emerge per esempio guardando ai dati complessivi - seppur non ufficiali e a quanto pare un po' sovradimensionati, ma la sostanza è corretta - che pubblica costantemente il sito VGChartz.com, dove Nintendo appare ormai regina del mercato console sia sul fronte domestico, con Wii, sia su quello portatile dove il predominio di Nintendo DS è schiacciante.

    Il merito di questo successo va senza dubbio ascritto all'originalità dell'approccio offerto da queste due piattaforme anzituitto nelle loro caratteristiche hardware, dove il doppio schermo tattile da un lato (DS) e i sensori di movimento pienamente integrati nel doppio controller dall'altro (Wii) hanno davvero fatto la differenza: ma nessun hardware ha successo di per sé e la chiave di volta sono stati una volta ancora i giochi, intuizioni geniali che spaziano da Nintendogs a Brain Training, da Wii Sports al recente e "atletico" WiiFit, che al di là del loro successo hanno hanno dato il via a nuovi fioli d'intrattenimento, dove a breve, restando in casa Nintendo, vedremo apparire notvità come Wii Music, per non citare il sequel di Wii Sports in arrivo con l'estenzione del "telecomando" di Wii chiamata Wii Motion Plus.

    Per chi conosce le origini di Nintendo, fa una certa impressione notare come in questo successo non emerga il nome di Zelda, Metroid o del leggendario Mario, la mascotte di sempre: in effetti sono tanti gli utenti di Wii e DS che lamentano l'assenza di nuovità fra i titoli storici e più "impegnativi" della grande N: novità che su questi fronti sono comuque già in lavorazione, come ha confermato di recente Nintendo stessa, affermando però al contempo che ci sarà ancora da attendere un po' per il ritorno in scena in grande suile del baffuto idraulico o delle avventure di Link.

    [tgcom.mediaset.it]
     
    Top
    .
  8. jackie1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La nuova data di LittleBigPlanet
    La mini telenovela del rinvio "musicale" ha già un lieto fine.

    Sony ha già fissato la nuova data di uscita di LittleBigPlanet e, anche in Europa, resta vicina a quella originale. Il gioco sarà infatti disponibile nel vecchio continente la settimana del 3 novembre (in USA già dal 27 ottobre).

    Secondo quanto reso noto dal produttore, sono stati recuperati e sostituiti tutti i dischi già consegnati ai negozianti, con una nuova versione che elimina il problema relativo alla traccia musicale "sospetta". Molti ricorderanno che in origine, una delle musiche presentava passaggi riferiti al Corano che avrebbero potuto risultare "offensivi".

    nextgame


    XBOX360 migliora in Giappone

    [nds, ps2, ps3, psp, wii, x360] Sono dati confortanti per Microsoft quelli che arrivano dall'ultima analisi di mercato di Famitsu. Secondo quanto riporta il magazine Giapponese, le vendite di Xbox 360 sul suolo nipponico sono cresciute del 157 percento rispetto lo scorso anno. Inferiore, invece, la crescita delle avversarie. Playstation 3 ha migliorato le proprie vendite dell'88 percento, mentre Wii "solo" del 68.2 percento e PS2 57.1 percento.

    Nonostante tutto, la console deve ancora raggiungere il milione di unità vendute dal giorno del suo debutto. Di seguito, ecco i totali di tutte le console secondo Famitsu:

    Xbox 360: 748,992
    PS3: 2,369,484
    DS: 6,449,206
    DS Lite: 17,080,747
    Wii: 6,826,612
    PSP: 10,181,888
    PS2: 21,454,325

    spaziogames
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline
    Mi dispiace ma non c'è nulla da fare, Nintendo a livello hardware domina in tutto il mondo ormai :P
     
    Top
    .
  10. <Toto'>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi dispiace ma non c'è nulla da fare, Nintendo a livello hardware domina in tutto il mondo ormai

    :rofl:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline
    Beh, è vero, adesso non voglio scatenare console war, però sia sul mercato giapponese, che su quello americano, europeo e pure italiano (vedasi qualche post più in su) Wii e DS vendono sempre di più delle concorrenti ;)
     
    Top
    .
  12. jackie1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli extra nipponici di Resident Evil 5

    Capcom prepara bonus differenti per ogni versione del gioco.
    Resident Evil 5 uscirà in Giappone con diverso materiale su ogni supporto dedicato a PlayStation 3 o Xbox 360. Non parliamo della versione "Limited" annunciata la scorsa settimana bensì delle uscite standard.

    Infatti, la versione PS3 ospiterà (grazie al maggiore spazio offerto dai Blu-ray) un intero documentario "dietro le quinte" in stile cinematografico, mentre la confezione Xbox 360 avrà in omaggio, solo per un certo periodo di tempo, la colonna sonora su CD.

    Sebbene manchi qualsiasi conferma ufficiale, è probabile l'arrivo di questi contenuti anche in occidente (e in Europa) vista l'enorme popolarità riscossa dalla serie e le potenzialità di vendita offerte da simili iniziative.

    Ancora date per Gran Turismo 5

    Sony dichiara alla stampa europea che uscirà tra un anno circa.
    James Armstrong di Sony Computer Entertainment Europe ha reso noto alla stampa spagnola che Gran Turismo 5 non si vedrà nei negozi prima del Natale 2009, cioè tra un anno.

    Dopo mesi di indiscrezioni, supposizioni o semplici scommesse circa la data di pubblicazione, questa è la prima data "ufficiosa" che arriva dal produttore, ed anche la più credibile. Considerata infatti la scaletta scelta solitamente per GT, in primavera/estate si dovrebbe vedere il lancio giapponese, seguito da quello americano e infine europeo.


    nextgame.it


    Edited by jackie - 1/12/2008, 11:05
     
    Top
    .
  13. ~ m2o ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuna demo PC per Il signore degli anelli (PC)

    Dopo l’uscita su console di una versione dimostrativa de “Il signore degli anelli: La conquista”, gli utenti PC si aspettavano l’arrivo della stessa anche sui propri personal computer. Arriva oggi, invece, la notizia che tale demo non toccherà le sponde PC, anche se Electronic Arts non ha specificato il perché di tale scelta. Sembra però che tra demo mancate (anche Dead Space risulta in questo elenco) e titoli posticipati rispetto alla versione console (Mirror’s Edge tanto per dirne una), la direzione del gigante americana nei confronti di questa utenza sia piuttosto chiara.


    gamesurf
     
    Top
    .
  14. _zoro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh c'è anche da dire che per ds e wii stanno facendo di tutto...
     
    Top
    .
  15. FabioRHCP89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    F.E.A.R. 2, demo anche per PC



    Il 22 gennaio insieme alle versioni PlayStation 3 e Xbox 360.
    Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato che a partire dal 22 gennaio sarà disponibile la demo di F.E.A.R. 2: Project Origin per tutte le piattaforme su cui il gioco è confermato. Dunque la versione dimostrativa del titolo vedrà la luce anche su PC, lo stesso giorno di quella per Xbox 360 e PlayStation 3. Il download del file potrà essere effettuato direttamente dal sito ufficiale.
    A essere protagonisti saranno alcuni momenti della campagna single player, in attesa di giocare al titolo completo previsto per il 13 febbraio.

    Nessun GTA V nel 2009



    Rockstar smentisce le voci apparse su Internet nei giorni scorsi.
    Nessun nuovo GTA è all'orizzonte, se non quello per Nintendo DS e le espansioni previste per Xbox 360. A confermarlo attraverso Kotaku è la stessa Rockstar Games, facendo chiarezza sulla voce di corriodio riportata da Game Informer e poi apparsa su tutta la Rete.

    Fonte: gamesradar.it
     
    Top
    .
37 replies since 5/5/2008, 07:36   1067 views
  Share  
.