Official Topic: Liga

aggiornata sempre, tutti i risultati della Liga 2016/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leonardo.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Liga - Tra i Galacticos è decisivo Diarra




    Un gol su ruigore per Cristiano Ronaldo, due legni per Benzema e due destri a giro fuori di niente per Kakà. Questo il responso relativo alle tre stelle di prima grandezza del nuovo Real Madrid di Florentino Perez all'esordio in campionato contro il Deportivo La Coruna, match vinto 3-2 dalla Casa Blanca.

    Le Merengues si presentano subito con un gran tiro di Kakà e dopo un altro paio di buone occasioni trovano finalmente il gol del vantaggio al 26': il brasiliano ex Milan offre un grande assist a Benzema con un tunnel in area, il francese centra il palo a botta sicura e sulla respinta - tanto per cambiare - il più lesto è Raul , che firma l'1-0.

    Se in attacco le cose sembrano funzionare bene (almeno a sprazzi), la difesa invece soffre le assenze di Sergio Ramos (acciaccato) e Pepe (squalificato), dimostrandosi carente soprattutto nel gioco aereo. Alla mezz'ora, infatti, la punizione di Juca trova la zuccata di Riki che si inserisce alla grande e fa 1-1.

    Il punteggio di parità, però, dura meno di 5 minuti perché il solito Raul va a conquistarsi un netto rigore sull'uscita a valanga di Aranzubia, con Ronaldo che apre il suo conto nella Liga dal dischetto: al 35' è 2-1.

    Il primo tempo si chiude con un paio di altre occasioni a favore del Real, ma l'avvio della ripresa rappresenta una sorta di doccia gelata per le Merengues, colpite dopo 40 secondi dal fendente di Valeron, insiegabilmente libero ai 16 metri.

    Il 2-2 cancella i Galacticos dal campo e al 57' lo stesso Valeron ha sul piede la palla del clamoroso sorpasso, ma l'esperto trequartista galiziano sbaglia clamorosamente il tocco volante sul cross delizioso di Guardado.

    La legge del calcio la conosciamo tutti. Gol sbagliato-gol subito , ed è così che il Real si aggiudica il match, perché al 60' Lassana Diarra la infila all'angolino con una bordata di destro dal limite: un gran gol per il meno galattico di tutti.

    Le Merengues provano poi a chiudere la partita, ma Benzema sbatte ancora contro la traversa, mentre Kakà non riesce ad aggiustare la mira e anche il neoentrato Higuain si rivela vivace ma inconcludente. Un paio di punizioni dalla trequarti a favore del Depor fanno tremare il pubblico di casa, ma alla fine il triplice fischio regala 3 punti meritati a Florentino Perez, che però dovrà aspettare ancora per veder fiorire il tanto denaro seminato.
    Luca Stacul / Eurosport
     
    Top
    .
  2. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il Barcellona-show: 5-2!
    Messi-Ibra, Atletico Madrid distrutto

    A differenza della sfida di S.Siro con l'Inter, la superiorità del Barcellona si è questa volta concretizzata nella sua forma più devastante: al Camp Nou, la squadra di Guardiola ha travolto per 5-2 il malcapitato Atletico Madrid di Aguero e Forlan. I due sono andati in gol, ma è stato solo contorno a un Barça che al 40' vinceva già 4-0 con i gol di Ibrahimovic, Messi, Alves e Keita. Nel finale, secondo sigillo personale di Leo Messi.

    In una prova corale da applausi, quasi inutile sottolineare che la serata è stata illuminata dalle prodezze degli attaccanti barcellonisti: degno della sua fama il gol iniziale di Ibrahimovic, ma Messi non è stato da meno lasciando a bocca aperta soprattutto in occasione del gol di Keita, propiziato da una magia alla Maradona in piena area di rigore. Zlatan e Leo, ora, sono tra l'altro capocannonieri in coppia della Liga. L'Atletico Madrid, schiaffeggiato per 6-1 nella scorsa stagione, non ha evidentemente imparato la lezione. Nonostante il momento assolutamente negativo (un punto nelle prime due giornate di campionato, deludente pareggio interno contro l'Apoel di Nicosia nell'esordio pareggio in Champions), i Colchoneros hanno provato a giocarsela aprendo la porta ai campioni d'Europa. I gol di Aguero e Forlan, a cavallo tra i due tempi, sono più che altro messaggi di speranza per un futuro immediato che non si annuncia facile.

    LE ALTRE PARTITE

    Sabato felice anche per il Maiorca, che ribalta il Tenerife con un 4-0 e, in attesa dei match domenicali, è secondo alle spalle del SuperBarça. Bene anche il Siviglia, che con i gol di Negredo e Kanouté sbanca Pamplona e l'Osasuna. E per continuare il trend di vittorie esterne, ecco il 2-1 del Racing a Malaga e il 3-2 dell'Espanyol a La Coruna che consente a Barcellona un sabato notte a pancia piena.

    sportmediaset.it

     
    Top
    .
  3. simo_23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E intanto l'Atletico Madrid si gode il 20° posto :o: .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ChuckChuck

    Group
    Member
    Posts
    13,562
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    WOW!!!
    questo barcellona stellare fa fatica contro l'almeria...
    secondo me il barcellona vince ste partite 3 a 0 5 a 2 5 a 0 ecc... solo perche la liga è un campionato ridicolo...
    che squadra è l'almeria...
    la peggiore italiana è il doppio...
     
    Top
    .
  5. angelo94m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il_Cencio @ 4/10/2009, 17:14)
    WOW!!!
    questo barcellona stellare fa fatica contro l'almeria...
    secondo me il barcellona vince ste partite 3 a 0 5 a 2 5 a 0 ecc... solo perche la liga è un campionato ridicolo...
    che squadra è l'almeria...
    la peggiore italiana è il doppio...

    intanto ha 3 punti in più del real madrid, mica vincendo 5-0 fai più punti..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ChuckChuck

    Group
    Member
    Posts
    13,562
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (angelo94m @ 8/10/2009, 17:02)
    CITAZIONE (Il_Cencio @ 4/10/2009, 17:14)
    WOW!!!
    questo barcellona stellare fa fatica contro l'almeria...
    secondo me il barcellona vince ste partite 3 a 0 5 a 2 5 a 0 ecc... solo perche la liga è un campionato ridicolo...
    che squadra è l'almeria...
    la peggiore italiana è il doppio...

    intanto ha 3 punti in più del real madrid, mica vincendo 5-0 fai più punti..

    che cosa c'entra adesso il real madrid...
    avra 3 punti in piu ma quello che sto dicendo io è che vince soprattutto perche le squadre spagnole sono obrobriose!!
     
    Top
    .
  7. 0 Fernando9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Real 1 Racing 0

    decide tutto Higuain ... ed è incredibile quante volte sta facendo la differenza l'argentino...
     
    Top
    .
  8. ¬Chry96!™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Liga, prima sconfitta del Barça
    L'Atletico fa un favore al Real

    image
    MILANO, 14 febbraio 2010 - Al 22° ostacolo, il Barcellona inciampa a cade. Al Vicente Calderon arriva la prima sconfitta in questa Liga per i campioni di Spagna: l'Atletico Madrid vince 2-1 con i gol di Forlan e Simao, ai blaugrana non basta il gol di Ibrahimovic. Con questo risultato, il Real Madrid di ritrova a -2 dalla vetta: campionato definitivamente riaperto, in un periodo difficile per il Barça, alle prese con molte assenze.

    difesa in emergenza — Raramente, nella gestione Guardiola, si era visto un Barcellona così in balìa dell'avversario. Certo, l'improvvisata difesa Jeffren-Puyol-Milito-Maxwell costituisce di per sé una spiegazione alla facilità con cui gli scatenati Forlan e Aguero si presentano davanti a Valdes, ma è tutto il Barça a girare in maniera poco fluida. Il redivivo Reyes si ricorda di essere stato una grande promessa del calcio europeo e mette in grave difficoltà i catalani, che perdono subito Keita. Busquets soffre, Xavi è meno favoloso del solito e così anche l'ex juventino Tiago può ritagliarsi una serata d'alto livello.

    forlan e Simao — La partenza della retroguardia catalana è da incubo: l'assenza di Piqué pesa come un macigno e dopo 9 minuti i rojiblancos sono già in vantaggio. L'assolo e il passaggio filtrante è di Reyes, la finalizzazione è di Forlan, bravissimo a eludere il fuorigioco e a fulminare Valdes. Una decina di minuti dopo, Aguero si trova ancora a tu per tu col portiere, ma cerca di servire l'uruguaiano, permettendo il recupero di Puyol. Viene subito da pensare: un errore del genere costerà caro all'Atletico... E invece, al 22', una punizione magistrale di Simao si trasforma nel 2-0 che spacca la partita.

    ibra accorcia — Passano appena 4 minuti e il Barça ripare i giochi: sponda aerea di Puyol su corner, Ibra è liberissimo sul secondo palo e mette dentro. La rete sveglia lo svedese, reduce da un periodo poco brillante, mentre i suoi compagni di reparto Messi e Pedro, per una volta, non riescono a cambiare passo. Così, perfino la non certo imperforabile difesa biancorossa tiene botta: l'unica parata del giovane De Gea prima dell'intervallo arriva su iniziativa di Ibrahimovic, mentre dall'altra parte Aguero tiene in costante apprensione Valdes.

    sorride madrid — Nella ripresa, l'atteso assalto del Barcellona è meno veemente del previsto: di Iniesta nei primi minuti e di Messi nel finale gli unici sussulti degni di nota, mentre gli uomini di Quique Sanchez Flores continuano ad avere la meglio in mezzo al campo. Quando Iturralde Gonzalez fischia la fine, esplode la gioia del pubblico madridista: la sponda Atletico esulta per l'impresa e per il probabile addio alla zona calda della classifica (ma che ci fa così in basso una squadra tanto forte?), la sponda Real comincia ad annusare più da vicino l'odore degli eterni rivali.



    fonte: Gazzetta.it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .


    Group
    Bannato
    Posts
    17,018
    Reputation
    0
    Location
    Isole Fær Øer

    Status
    Offline
    Ma sbaglio o l'atletico è proprio una bestia nera del barça? ricordo che è da molti anni che fanno fatica a vincere contro l'atletico :sisi:
     
    Top
    .
  10. ¬Chry96!™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe...All' andata vinse 5-2 il barça...:asd:...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .


    Group
    Bannato
    Posts
    17,018
    Reputation
    0
    Location
    Isole Fær Øer

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Chry96!™ @ 14/2/2010, 23:40)
    Bhe...All' andata vinse 5-2 il barça...:asd:...

    beh l'anno scorso l'atletico vinse 4-3, l'anno prima 4-2, 2 anni fa 3-1 e 2-1 per l'atletico :asd: quindi qualche risultato buono l'ha avuto
     
    Top
    .
  12. ¬Chry96!™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo si :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .


    Group
    Bannato
    Posts
    17,018
    Reputation
    0
    Location
    Isole Fær Øer

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Chry96!™ @ 14/2/2010, 23:57)
    Questo si :asd:

    sono dovuto andare a controllare le pagine dei vecchi campionati su wikipedia in spagnolo, perchè in quelle in italiano non c'erano i tabellini delle partite della liga :asd:
     
    Top
    .
  14. ¬Chry96!™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    azz :asd:
     
    Top
    .
  15. ¬Chry96!™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Barça facile con il Racing
    image
    MADRID, 20 febbraio - Thierry Henry torna in campo e al gol nel rotondo 4-0 con cui il Barcellona si sbarazza del Racing Santander nel second dei tre anticipi della 23ª giornata della Liga. Il francese, rimasto tristemente in panchina nelle ultime tre giornate, prende il posto di Zlatan Ibrahimovic, uscito per un problema alla caviglia e va in gol al 29’ dopo che Andres Iniesta aveva aperto le marcature all’8’. La terza rete per i blaugrana porta la firma del messicano Rafa Marquez (34’). A chiudere la festa per i catalane, che con questa vittoria si portano a +5 sul Real Madrid, domani sera impegnato al Bernabeu contro il Villarreal, è Thiago, un altro prodotto dell’inesauribile vivaio del Barça, entrato in campo dieci minuti prima.

    Netta vittoria per gli uomini di Guardiola e netta vittoria anche per il Deportivo La Coruña, che battendo 2-1 il fanalino di coda Xerez raggiunge il quinto posto in graduatoria. Depor in vantaggio dopo tre minuti su rigore col messicano Andres Guardado. All’8’ raddoppio dei padroni di casa con Riki. Lo Xerez prima dell’intervallo trova la rete con un colpo di testa di Mario Bermejo, ma nella ripresa viene controllato abbastanza agevolmente dal Deportivo.





    SPOILER (click to view)
    corrieredellosport.it
     
    Top
    .
569 replies since 16/8/2008, 14:15   5555 views
  Share  
.