News Italia

Tutto sugli azzurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hetwet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene ^_^
    Ora si ricomincia col Campionato! :D
     
    Top
    .
  2. ~™Ft¹¹
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora...quest'anno è il piu bello secondo me...
    alcuni dicono che il campionato più bello del mondo è quello inglese ma secondo me si sbagliano xkè il miglior campionato ce l'abbiamo noi....

    :asd:
     
    Top
    .
  3. hetwet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo dicono perchè in Inghilterra c'è l'erba migliore :shifty:
     
    Top
    .
  4. ~™Ft¹¹
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :arrapato: tutti in inghilterra :poc:

    SPOILER (click to view)
    basta off-topic :asd:
     
    Top
    .
  5. ~™Ft¹¹
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Italia, Lippi apre ad Amauri

    ROMA, 11 settembre - Marcello Lippi aspetta Amauri in azzurro, ma l'attaccante della Juventus deve aspettare il passaporto. «Amauri è un giocatore molto forte- ha detto il ct a Sky- ho parlato con lui e gli ho detto che prima di prendere una decisione in quel senso deve regolarizzare la sua situazione, che passa attraverso la naturalizzazione di sua moglie. Quindi potrà partire la sua richiesta di naturalizzazione e poi sarà presa una decisione».

    Corriere dello sport
     
    Top
    .
  6. lightingstar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x essere forte è forte... cmq al momento punterei su gilardino
     
    Top
    .
  7. lightingstar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pentimento di Zidane
    "Sbagliai a colpire Materazzi"


    Durante un viaggio in Algeria, la sua terra d'origine, l'ex campione francese avrebbe confessato il suo rammarico per l'episodio che ha chiuso la sua carriera. Questo racconta la biografia non ufficiale "Zidane, una vita segreta" in uscita il 24 settembre


    PARIGI, 18 settembre 2008 – "Non ho mai detto che ho fatto bene a dare una testata a Materazzi. Non sta bene, me ne pento". Eccolo, il mea culpa di Zidane. Svelato più di due anni dopo la famosa finale di Berlino. Grazie a una biografia non ufficiale che svela un retroscena inedito dell’atto finale della carriera di Zizou.
    TRIBU’ – Una confessione che l’ex juventino avrebbe fatto in occasione del viaggio in Algeria, nel dicembre del 2006, a un cugino, Akbou, che da Algeri lo accompagnava nel paesello in Kabilia da dove proviene la famiglia di Zidane. Un viaggio di tre ore, un ritorno alle origini, che avrebbe facilitato la "confessione alla tribù, alla sua gente. Un onore".
    SCUSE - Un pentimento mai accompagnato da scuse, in ogni caso. Zidane ha sempre rifiutato di stringere la mano a Materazzi e chiudere la querelle che dura da due anni. Nell'agosto 2006, in un'intervista televisiva su Canal+, chiese scusa, ma solo ai ragazzini di tutto il mondo, pentendosi di un gesto inappropriato. Ma su Materazzi, neanche una parola.
    DOPING – Il libro, intitolato "Zidane, una vita segreta", e in uscita il 24 settembre, non ha raccolto per ora i favori della critica che parlano di biografia priva di rivelazioni. Si scopre solo che l’aurea di Zizou gli avrebbe risparmiato due controlli antidoping obbligatori quando fu espulso durante la coppa del Mondo del 1998 e del 2006. Aveva fatto più notizia però il furto dei manoscritti a fine maggio.

    fonte gazzetta.it
     
    Top
    .
  8. -->GiAnLuCa<--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guaio Buffon e Camoranesi
    Sono k.o. per quasi un mese


    Problemi in vista per Nazionale e Juventus: il portiere (adduttore lesionato) è più grave e starà fuori 30 giorni, almeno 15-20 il centrocampista (bicipite femorale)

    FIRENZE, 7 ottobre 2008 - La Nazionale diventa sempre meno campione del mondo. Erano dieci (mai così pochi) i reduci di Berlino convocati da Lippi per le due nuove sfide di qualificazione mondiale (contro Bulgaria e Montenegro). E da venerdì diventeranno otto: Buffon e Camoranesi sono i due che abbandoneranno il ritiro azzurro.

    ACCERTAMENTI - I giocatori della Juventus sono stati sottoposti ad accertamenti in mattinata. Sta messo peggio il portiere: un mese di stop. Spiega il professor Castellacci: "Gli esami radiologici e di risonanza magnetica hanno evidenziato una lesione di primo-secondo grado all'adduttore lungo della coscia destra". Un problema che Gigi si portava dietro da un po'. E che ora lo costringerà a una prognosi di trenta giorni.

    LESIONE - Meno grave il problema di Camoranesi. Dice ancora il responsabile medico dello staff azzurro: "Si tratta di una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Lo stop sarà di quindici-venti giorni".

    ARRIVA CURCI - La Juventus è già stata informata degli esiti degli accertamenti a cui i due sono stati sottoposti nel primo giorno di ritiro a Coverciano: entrambi resteranno con il gruppo fino a venerdì, per poi tornare a Torino e continuare il recupero. "I due ragazzi hanno preferito rimanere con i compagni fino alla partenza per Sofia. Già da oggi inizieranno le cure". Lippi sostituirà solo Buffon: "Chiameremo Curci che è qua vicino e nessun altro. È un periodo in cui abbiamo molti infortunati, succede".

    fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  9. -->GiAnLuCa<--
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Qualificazioni Mondiali 2010 - Toni è squalificato: arriva Quagliarella
    In mattinata è arrivata la notizia della convocazione di Fabio Quagliarella, centravanti dell'Udinese che nelle ultime due giornate di campionato è andato a segno tre volte e che, con Di Natale e Pepe, completa così il tridente tutto italiano di Marino. Non è stato convocato Cassano (scelta più o meno condivisibile) semplicemente per il fatto che, con Toni squalificato, Lippi aveva bisogno di una prima punta e non di un fantasista come il talento di Bari Vecchia.

    La convocazione di Quagliarella, che raggiungerà in serata nel ritiro di Lecce dove gli Azzurri arriveranno all'ora di pranzo da Sofia, non dovrebbe comunque sconvolgere i piani di Lippi. Dopo il promettente esordio di Giuseppe Rossi, il CT dell'Italia campione del mondo sembra intenzionato a dare spazio fin dal 1' al talento del Villarreal. Gilardino, dopo aver giocato quasi tutta la gara con la Bulgaria farà gli straordinari ("Mi sono tenuto il gol per il Montenegro"), con Pepe (più che Di Natale) a completare il tridente d'attacco.

    fonte: eurosport.it
     
    Top
    .
  10. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Italia perde Buffon e Camoranesi
    Problemi muscolari per i due bianconeri

    Subito una tegola per la nazionale di Marcello Lippi e anche per la Juventus: Gianluigi Buffon e Mauro Camoranesi si dovranno fermare rispettivamente per 30 giorni e per 15-20 a seguito di infortuni muscolari. E' l'esito degli esami ai quali i due giocatori si sono sottoposti, sotto la supervisione del medico azzurro, professor Castellacci. I due saranno dunque indisponibili per le due partite contro Bulgaria e Montenegro.

    "I due giocatori sono out per quanto riguarda le partite, ma rimarranno qui d'intesa con la Juventus fino a venerdì" - ha detto il professor Castellacci. Il medico azzurro ha poi spiegato la natura degli infortuni di Buffon e Camoranesi, rilevati da una ecografia e da una risonanza magnetica: "Buffon ha una lesione muscolare tra primo e secondo grado all'adduttore lungo della gamba destra. Per questo tipo di infortunio in genera la prognosi e di 30 giorni. Camoranesi invece - ha proseguito Castellacci - ha una lesione muscolare di primo grado al terzo muscolo distale del bicipite femorale della gamba destra. E' un problema più leggero rispetto a quello di Buffon, e per questo tipo di lesione possono servire tra i 15 e i 20 giorni".

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  11. ~ m2o ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amauri, si allontana la maglia azzurra

    Problemi nell'iter burocratico per la naturalizzazione della moglie. C'è un buco nella documentazione negli anni dal '98 al 2004: verrebbe a mancare il soggiorno continuativo di 10 anni necessario per la definizione della pratica

    image

    Amauri si allontana dalla Nazionale azzurra. Nelle pratiche che avrebbero dovuto portare il brasiliano alla cittadinanza italiana, come riportato da Il Messaggero, si è evidenziata una falla burocratica piuttosto consistente. La moglie dell'attaccante, Cynthia Cosini Valaderes, avrebbe alcuni anni di residenza non documentati, dal 1998 al 2004, che non dimostrerebbero un soggiorno continuativo di dieci anni in Italia, necessario al procedimento.

    DOCUMENTATI SOLO ALCUNI ANNI - Nel particolare caso della signora Amauri, risulterebbero verificati solo gli anni che vanno dal 1996 al 1998, e quelli dal 2004 al 2007. Il buco evidenziato potrebbe essere comunque un errore della prefettura di Palermo. C'è infatti la possibilità, peraltro ridotta, che la Prefettura si sia dimenticata di aver inviato alcuni documenti al Viminale. Insomma, la situazione deve essere ulteriormente approfondita.


    corrieredellosport
     
    Top
    .
  12. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Italia, Lippi allontana Ledesma
    E su Totti: "Deciderò io"

    E' già tramontata l'idea di portare in azzurro l'argentino Cristian Ledesma. Il ct della Nazionale Marcello Lippi dichiara di non essere infatti minimamente interessato all'ipotesi: "Si tratta solo di un invenzione. Non discuto il suo valore, ma abbiamo calciatori italiani a sufficienza". Immancabile la battuta sul possibile ritorno in azzurro di Francesco Totti: "La sua disponibilità è una manifestazione di serietà, ma deciderò solo io".

    Riguardo a Ledesma, l'idea era stata lanciata dal Corriere dello Sport e avallata in seguito dal procuratore del centrocampista: "Se dovesse arrivare la chiamata, lui accetterebbe - aveva detto infatti Vincenzo D'Ippolito - perchè lui non ha preferenze. E' nato in Argentina, ma ha sposato un'italiana. Chi arriva prima può averlo tra le sue fila". A differenza di Amauri con Dunga, comunque, Ledesma piace anche a Maradona, che sta seguendo con attenzione il regista di Delio Rossi e potrebbe convocarlo da un momento all'altro.



    Marcello Lippi ha inoltre rilasciato dichiarazioni sulla prossima sfida contro il Brasile: ''Sono molto affascinato dalla gara, la aspetto con curiosità anche perchè sarà la mia prima volta contro questa prestigiosa rappresentativa nazionale. E' curioso come da giocatore e allenatore io non abbia mai affrontato la Selecao e quest'anno, tra amichevole e Confederations Cup, potrebbe capitarmi addirittura tre volte".

    Il ct ha anche espresso le sue opinioni sul campionato in corso: "E' un torneo appassionante. La più brava in assoluto è stata la Juventus, visto che era prevedibile che l'Inter fosse ai vertici. I nerazzurri hanno il miglior organico, ma se vorranno vincere dovranno sudare. Si deciderà tutto alla ripresa della Champions League".

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  13. <Toto'>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ledesma -_- Non e' che mi piaccia tanto...... Comunque spero in un ritorno di Totti :sisi:
     
    Top
    .
  14. ~ •Pierpy• ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Toto'> @ 14/1/2009, 18:52)
    Ledesma -_- Non e' che mi piaccia tanto...... Comunque spero in un ritorno di Totti :sisi:

    neanche a me piace tanto...e poi è laziale! :lol:
     
    Top
    .
  15. ~Gionny™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ledesma è un giocatore che non mi piace..mentre per totti sarebbe inutile tornare in nazionale ormai non è più ai livelli di una volta e non ha continuità, visti i vari infortuni di quest'ultimo periodo.
     
    Top
    .
221 replies since 18/8/2008, 19:44   2512 views
  Share  
.