Official topic: Serie A TIM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma Miky l'ha detto pure Mou... o oggi o domani...
     
    Top
    .
  2. nakamura92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq posso darvi il link per un dito non forum dove trovate tutte le novità per il calciomercato e non?? io lo seguo sempre...se non è spam fatemelo sapere che ve lo do...
     
    Top
    .
  3. "MikyTheGoalkeeper"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x me lo potresti postare...aspettiamo qualke mod o admin
     
    Top
    .
  4. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh non devi per forza postare il link puoi anche postare per esempio una sua notizia e ci posti la fonte...
     
    Top
    .
  5. nakamura92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Svolta Quaresma, l'ad Fernando Gomes è a Milano
    Svolta nella trattativa che porterà all'Inter l'esterno del Porto Ricardo Quaresma. L'amministratore delegato del Porto, Fernando Gomes è stato avvistato a Milano assieme al procuratore del fuoriclasse di Lisbona, Jorge Mendes. I due sono nel capoluogo lombardo per sancire la fine definitiva alla telenovela che sta tenendo con il fiato sospeso milioni di sostenitori interisti ed appassionati di calcio italiano. Indiscrezioni confermano che il giovane centrocampista Pelè rientrerà nella trattativa. Il conguaglio in denaro offerto dall'Inter si aggira intorno ai 18-20 milioni di euro. Già in serata il passaggio di Quaresma alla corte di Mourinho dovrebbe essere ufficializzato.
    fonte: tuttomercatoweb.com (ma anche novantesimo.it)
     
    Top
    .
  6. tochigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tuttomercatoweb lo conoscono tutti
     
    Top
    .
  7. nakamura92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma novantesimo.it no....
     
    Top
    .
  8. pinte89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq l'accordo è stato raggiunto ;) Biennale da 55,5 mln di euro complessivi per la trasmissione in chiaro dei riassunti della serie A su Rai e Mediaset..controcampo sarà su rete4!
     
    Top
    .
  9. domy_ct46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è su rete 4 ma controcampo di piccinini con mughini etc che fine ha fatto?
     
    Top
    .
  10. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli anticipi di questa prima giornata di Serie A:

    Di Natale bum bum: il Palermo va ko
    Doppietta di Totò nel 3-1 dell'Udinese

    E' bastato un tempo all'Udinese per avere la meglio sul Palermo nella partita che ha inaugurato il campionato di serie A. Al "Friuli" i bianconeri si sono imposti per 3-1 grazie a uno strepitoso Totò Di Natale. Il capitano ha messo a segno due reti meravigliose al 9' e al 34' della prima frazione di gioco, che hanno steso i siciliani. Nella ripresa gli ospiti hanno accorciato con Bresciano al 24', ma un minuto dopo Inler ha chiuso i giochi.

    Insomma, sono passati pochi mesi eppure la situazione non è cambiata di molto. Da una parte un'Udinese sempre alla rincorsa delle grandi, gasata dal palcoscenico internazionale, dall'altra un Palermo alle prese con i soliti problemi di identità. E l'aria attorno a Colantuono si è già fatta pesante dopo lo scivolone in Coppa Italia e questa brutta "spazzolata" in casa di Di Natale e compagni.

    Certo, con un Amauri in meno è tutto più difficile, ma si sa che Zamparini non è tipo da concedere attenuanti. Aspettiamoci tuoni e fulmini.

    Come attenuante bisogna dire che l'Udinese affrontata all'esordio è squadra da prendere con le pinze. Marino ha messo in campo un undici solido, che si affida a Di Natale per scardinare le difese avversarie. E fa bene. Totò ha tenuto in piedi quasi da solo il reparto offensivo e si è ripresentato in forma smagliante davanti ai propri tifosi. I suoi due gol sono da cineteca, ma a questi bisogna anche aggiungere una prestazione da lode in ogni settore.

    In pratica, da solo ha aperto e chiuso un match durato soltanto un tempo. Sul 2-0 l'Udinese ha lasciato il pallino del gioco al Palermo, ma quando i rosanero hanno accorciato le distanze, ha ripreso a premere sull'acceleratore mettendo subito la parola fine.

    Da segnalare che nell'intervallo la società di casa ha premiato il ct della scherma Andrea Magro, reduce dai trionfi olimpici, mentre in tribuna è stato esposto uno striscione in onore di Chiara Cainero, la friulana oro nel tiro a volo a Pechino.

    Alberto Gasparri

    Le pagelle

    Inler 7 Non si fa notare troppo, ma tutti i palloni, soprattutto quelli più pericolosi per la difesa del Palermo, passano dai suoi piedi. Con un po' più di iniziativa offensiva potrebbe fare ancora più male. Sbaglia male un assist su un contropiede ghiottissimo, ma si rifà con un preciso colpo di testa che firma il 3-1.

    Quagliarella 6,5 Si muove molto, lotta e questo crea spazi importanti per Di Natale. Poi tenta di imitare il suo capitano con un pallonetto da lontano e per poco non gli riesce. Deve riprendere confidenza con il gol per completare una coppia da sogno con Totò.

    Di Natale 8 Due gol che valgono non il prezzo del biglietto, ma addirittura l'abbonamento all'intera stagione. Sul primo, finta, rientra e trafigge Amelia sul palo più lontano, sul secondo stoppa al volo e poi si inventa un pallonetto imprendibile. Trascina la squadra, distribuisce palloni preziosi e finalizza il gioco. Non è un caso se Lippi lo abbia inserito tra gli "intoccabili" azzurri.

    Nocerino 5 Il primo esame con la maglia rosanero non è stato superato dall'ex juventino, apparso un po' spaesato nel gioco del Palermo. Si becca pure un'ammonizione dopo una ventina di minuti. Merita una prova d'appello, anche se forse rimpiange già Torino.

    Jankovic 5 E' l'anno della verità per il serbo dopo una stagione, quella passata, tutta all'ombra. Spazia dal centro alle fasce senza costrutto e di occasioni buone non se ne vedono. Colantuono lo toglie dopo soli 45 minuti. E Lanzafame bussa alla porta.

    Miccoli 6,5 Ci mette impegno per dare la scossa ai suoi compagni di reparto, ma un conto è il già rimpianto Amauri, un conto sono Cavani e Jankovic. E lui lo capisce ben presto. Quando prova a fare da solo, si scontra con il muro difensivo bianconero e con Handanovic. Gli serve un aiuto.

    Udinese-Palermo 3-1
    Udinese (4-3-3): Handanovic 6,5; Ferronetti 6, Coda 6, Lukovic 6, Pasquale 6; Isla 6 (33' st Nef sv), D'Agostino 6 (28' st Tissone 6), Inler 7; Pepe 6,5 (21' st Motta 6), Quagliarella 6,5, Di Natale 8. In panchina: Belardi, Obodo, Floro Flores, Sanchez. All. Marino
    Palermo (4-3-3): Amelia 6,5; Raggi 5, Dellafiore 5,5, Bovo 6, Balzaretti 6,5; Migliaccio 6 (33' st Simplicio sv), Liverani 6, Nocerino 5; Jankovic 5 (1' st Bresciano 6,5), Cavani 5,5 (30' st Lanzafame 6), Miccoli 6,5. In panchina: Uikanj, Capuano, Kjaer, Guana. All. Colantuono.
    Arbitro: Banti
    Marcatori: 9' e 34' pt Di Natale (U), 24' st Bresciano (P), 25' st Inler (U)
    Ammoniti: 13' pt Jankovic (P), 22' Nocerino (P), 13' st Coda (U), 18' st Dellafiore (P), 23' st Isla (U), 38' st Miccoli (P) Espulsi: nessuno

    sportmediaset.it

    Incompiuta Inter: 1-1 con la Samp
    Ibra non basta, pareggia Delvecchio

    L'Inter campione d'Italia debutta con un pareggio sul campo della Sampdoria. A Marassi il secondo anticipo della prima giornata finisce 1-1, risultato tutto sommato giusto per quanto visto nell'arco dei 90 minuti. Nel primo tempo, Samp più presente nella metà campo altrui, ma la zampata è dell'Inter, in gol con Ibrahimovic al 33'. Cassano non brilla, ma i blucerchiati trovano il meritato pareggio con Delvecchio al 68'.

    "Nessun dramma se pareggeremo", aveva messo avanti le mani Mourinho alla vigilia. E in effetti, drammi e processi devono giustamente rimanere ancora a distanza di sicurezza da un'Inter così così, che esce dal "Ferraris" con un paio di problemini da affrontare e da risolvere. Il primo, che fa ripensare alla Beneamata dei tempi che furono, è di una certa mancanza di personalità, di capacità reale di prendere in mano certe partite che però sembra dettata più dalla spasmodica attenzione ai dettami tattici del tecnico che da lacune caratteriali. In vantaggio per 1-0 e con davanti una formazione palesemente in apnea in zona-gol, l'Inter non ha mai neanche accennato all'accelerata buona per potere chiudere il match. Il secondo, a proposito di tattica, è quello del 4-3-3. La squadra non l'ha ancora digerito e, soprattutto, soffre delle stecche dei due esterni: con questo Figo e questo Mancini, Ibrahimovic ha poco da ridere e gli stessi Stankovic e Muntari non riescono a dare un contributo serio alla manovra offensiva. Il bicchiere mezzo pieno della trasferta nerazzurra, alla fine, è rappresentato proprio dal risultato: la Sampdoria, tradita da un Cassano a tratti irritante, è stata avversaria tosta giusto dal punto di vista della determinazione. Contro una squadra più incisiva e con qualche elemento in grado di inventarsi qualcosa, le cose sarebbero potute finire anche peggio. E la giornata "one", per l'Inter, sarebbe stata amaramente "special".

    Andrea Saronni



    Ibrahimovic 7 Un grande tronco a cui mancano le braccia, leggi i suoi partner laterali Figo e Mancini: non è casuale che, nel primo tempo, l'unico triangolo decente che gli viene corrisposto si trasforma nella rete che spiana la strada all'Inter. Gol contornato da sporadici quanto deliziosi tocchi, tocchetti, cross .Non sembra affatto essere condizionato dai cronici guai al ginocchio. Ma in compenso predica nel deserto.

    Cassano 5 Prestazione da asso, ma delle pubbliche relazioni: scherza con Ibrahimovic, si abbraccia con Mourinho, chiama alla voce il pubblico. In campo, però, si attorciglia su se stesso giocando molto decentrato (anzi, troppo: e qui sicuramente c'entra Mazzarri) e toccando sempre il pallone quella volta di troppo. Da un suo inutile ricamo, nasce l'azione dell'1-0 interista. E'anche vero che, quando alza la testa, non ha nessuno in grado di parlare la sua lingua calcistica. Nella ripresa, passa definitivamente dalla parte del torto divorandosi, subito dopo l'1-1, il più facile dei contropiedi.

    Mancini 5,5 Mezzo punto in più per l'assist-gol, decisivo quanto isolato, destinato a Ibra. Sembra piuttosto frastornato nelle scelte e nei movimenti, Mourinho prova anche a invertire la sua posizione senza esiti incoraggianti. Dopo un'ora e spiccioli lascia il posto a Balotelli e non è onestamente una sostituzione che possa finire nella categoria "opinabile".

    Figo 5 La prima notte che conta gli spettava per tanti motivi, ma non ricambia in nulla il suo tecnico e il suo presidente. Lento, prevedibile e discretamente casinista quando si tratta di gestire le ripartenze. Il suo bonus -specie nel caso del sospiratissimo avvento di Quaresma- potrebbe essre già esaurito, pesterà i piedi come ai tempi di Mancini?

    Delvecchio 6,5 Ricorda vagamente Massimo Troisi e se ogni tanto si passasse la mano sulla gola come il grande comico napoletano sarebbe perfetto: non ride però l'Inter quando è il primo ad arrivare sulla palla sporcata da Franceschini e tocca dentro l'1-1. A piedi non sta messo benissimo, ma è l'unico blucerchiato ad avere una mezza idea di come ci si muove in area. Con Cassano in stato confusionale, poteva segnare solo lui: e così è stato.

    Mazzarri 5,5 La Samp non ha esattamente in organico lo stesso numero di punte e mezzepunte del Milan. Però questa Samp spuntata, aguzza come un cucchiaio non aveva bisogno anche di un Bonazzoli? Il centravanti l'ha presa malissimo, rifiutando anche la panchina. Si può provare a imitare la Roma non disponendo di incursori di professione (con l'eccezione di Delvecchio)? La risposta è no, al di là del risultato.

    Sampdoria-Inter 1-1
    Sampdoria (3-5-2): Mirante 6; Campagnaro 6 (33' st Lucchini sv), Gastaldello 5,5, Accardi 6; Stankevicius 5,5 (12' st Padalino 6,5), Palombo 7, Sammarco 5, Franceschini 5,5, Pieri 6; Delvecchio 6,5 (41' st Dessena sv) ; Cassano 5. In panchina: Fiorillo, Bottinelli, Ziegler, Fornaroli. All.: Mazzarri
    Inter (4-3-3): Julio Cesar 6; Maicon 5,5, Cambiasso 6,5, Materazzi 6, Maxwell 5,5; J.Zanetti 5,5, Stankovic 6, Muntari 5 (27' st Crespo sv); Mancini 5,5 (19' st Balotelli 5,5), Ibrahimovic 7, Figo 5 (27' st Jimenez 6). In panchina: Toldo, Cordoba, Dacourt, Cruz. All.: Mourinho
    Arbitro: Rosetti
    Marcatori: 33' pt Ibrahimovic; 23' st Delvecchio
    Ammoniti: 16' pt Muntari (I); 7' st Figo (I); 13' st Sammarco (S); 31' st Padalino (S)

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  11. riccardinho93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ke botta x il palermo. poi di natale ci a ammazzati e con i suoi scatti era inprendibile(tranne se gli facevano fallo) poi zamparini parlava di champions league ma altro ke champions qui dobbiamo lottare xla salvezza se continuano così. poi contro l'udinese il palermo non giokava x vincere ma sembrava ke x i giocatori del plermo era un allenamento o una partita di pre-campionato. la mia unica preoccupazione e contro la roma tra 2 sett, sono convinto che se giochiamo in questo modo la roma ci fà non 3 gol ma 8, cmq io spero che il palermo riesca a prendere floccari o fred dal lione che sene era prlato xke budan non mi ispiratanta fiducia e cavani fossi in zamparini lo regalerei xke non sa cosa fare del pallone e poi si lamenta se nn gioca. voi ke ne pensate?
     
    Top
    .
  12. Manu10™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come godooooooo, grazie Bologna
     
    Top
    .
  13. pilivan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissime prestazioni dei campioni del Milan e della Roma...
     
    Top
    .
  14. "MikyTheGoalkeeper"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BOLOGNA: Grazie di esistere!!!!!!!!!!(leggetela a mod della canzone di Ramazzotti :asd: :asd:)

    grande Milan...continua sempre cosi..neanche il tempo di inziare il campionato già la prima sconfitta!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  15. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Milan non mi è piaciuto affatto... non vorrei essere nei panni di Ancelotti :rofl:
     
    Top
    .
2572 replies since 25/8/2008, 16:58   20655 views
  Share  
.