L'angolo del Grafico

Punto d'aiuto per grafici in difficoltà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _glorfindel94_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa sono i pennelli soft e spatter? Grazie. E se avete tempo, come si fa uno smudge cn questi pennelli...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Scusate ragazzi dove posso trovare quelle immagini piccole al di fianco delle vostre targhette staff?

    CITAZIONE (_glorfindel94_ @ 7/7/2010, 11:28) 
    Cosa sono i pennelli soft e spatter? Grazie. E se avete tempo, come si fa uno smudge cn questi pennelli...

    I pennelli soft sono i pennelli con poca/nessuna durezza. Gli splatter sono tipi di brushes con forma "macchia di sangue" molto utili per fare Clipping Mask.
    Per fare uno smudge ti servono pennelli smudge appunto, ma puoi farlo semplicemente con un qualsiasi pennello. Ecco il procedimento:
    1. Duplichi il livello del render fino a riempire tutta la sign.
    2. Inserisci lo stesso render in un altro livello, rendilo invisibile e mettilo in cima a tutti i livelli.
    3. Vai al penultimo livello e fai tasto destro > Unisci sotto.
    4. Resta su quel livello e prendi lo strumento Sfumino e comincia a sfumare la tua sign.
    Spero di averti aiutato :ciao:
     
    Top
    .
  3. Heartless ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le puoi trovare qui le icone

    per lo smudge aggiungo che puoi modificare i parametri
    CITAZIONE
    seleziona sfumino poi vai nella barra in alto a destra sulla barra c'è una scheda con scritto pennelli *aprila e setta così(è in inglese ma l'ordine è lo stesso quindi..:
    SPOILER (click to view)


    a questo punto vai nell'area lavoro e usa lo strumento sui contorni della maglia tenendolo premuto e trascinando a piccolo tratti verso l'esterno e senza esagerare. dovresti ottenere qualcosa di questo tipo:

    *questi sono i settings che si trovano nei tutorial basilari ma puoi variarli a seconda del pennello e a tuo piacimento
    ps. in ps cs3 non c'è la scheda ma a destra dove c'è il riquadro con navigatore istogramma etc c'è una piccola icon con 3 pennelli
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Grazie mi puoi dire anche il nome del tipo di icona?
     
    Top
    .
  5. Viciotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei iniziare a realizzare qualche sign..ma ho qualche problema con l'inserimento delle texture.. ._. ne ho raccolte un po' ma sono file .png e .jpg.. non dovrebbero avere un'altra estenzione?
     
    Top
    .
  6. Viciotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le dimensioni massime di avatar e titolo quali sono?!?!
     
    Top
    .
  7. Heartless ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viciotto @ 1/3/2011, 16:52) 
    vorrei iniziare a realizzare qualche sign..ma ho qualche problema con l'inserimento delle texture.. ._. ne ho raccolte un po' ma sono file .png e .jpg.. non dovrebbero avere un'altra estenzione?

    allora vanno benissimo jpg e png (quest'ultimo è qualitativamente migliore e permette di salvare immagini senza lo sfondo bianco o nero o altro che sia) e vanno benissimo, in photoshop apri un nuovo documento quello della sign (max larghezza500xaltezza200) e apri la texture poi la trascini con lo strumento apposito(il primo nella barra degli strumenti se non sbaglio). se non te le fa trascinare allora controlla che nella texture nel riquadro dei livelli non ci sia scritto background, se c'è cliccaci 2 volte ti chiedera qualcosa in una finestra tu metti ok e puoi trascinarla ;) se hai altri problemi chiedi pure

    le massime dimensioni di un avatar qui su fc e ff sono larghezza150xaltezza350, pero per metterlo con dimensioni maggiori a 150x200(quelle predefinite) devi o fartelo mettere da un amministratore in un forum oppure ti crei momentaneamente un forum e te lo metti da solo
    il titolo non lo so mi dispiace
     
    Top
    .
  8. Viciotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heartless ~ @ 2/3/2011, 17:58) 
    allora vanno benissimo jpg e png (quest'ultimo è qualitativamente migliore e permette di salvare immagini senza lo sfondo bianco o nero o altro che sia) e vanno benissimo, in photoshop apri un nuovo documento quello della sign (max larghezza500xaltezza200) e apri la texture poi la trascini con lo strumento apposito(il primo nella barra degli strumenti se non sbaglio). se non te le fa trascinare allora controlla che nella texture nel riquadro dei livelli non ci sia scritto background, se c'è cliccaci 2 volte ti chiedera qualcosa in una finestra tu metti ok e puoi trascinarla ;) se hai altri problemi chiedi pure

    le massime dimensioni di un avatar qui su fc e ff sono larghezza150xaltezza350, pero per metterlo con dimensioni maggiori a 150x200(quelle predefinite) devi o fartelo mettere da un amministratore in un forum oppure ti crei momentaneamente un forum e te lo metti da solo
    il titolo non lo so mi dispiace

    sei stato molto chiaro grazie (: ma una volta che applico più di una texture non riesco sempre a sovrapporle bene se hanno lo sfondo di 2 colori diveris..
     
    Top
    .
  9. Heartless ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora le texture con sfondo nero le devi settare su : schiarisci/lighten, scolora/screen, colore scherma/color dodge, scherma lineare/linear dodge, in questo modo lo sfondo non sarà più visibile e otterrai effetti diversi in base a quale dei 4 scegli però se usi gli ultimi 2 per settare una texture su uno sfondo nero o bianco non si vedono a differenza di scolora e schiarisci che fanno vedere la text anche su sfondo b/n. se invece la text ha uno sfondo bianco la devi settare su scurisci/darken, moltiplica/multiply, colore brucia/burn color e brucia lineare/linear burn e vale la stessa cosa che vale per quelli qui sopra.

    poi ovviamente puoi anche usare la gomma(preferibilmente soft per non rendere troppo evidente il contorno)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (viciavicia @ 2/3/2011, 20:36) 
    CITAZIONE (Heartless ~ @ 2/3/2011, 17:58) 
    allora vanno benissimo jpg e png (quest'ultimo è qualitativamente migliore e permette di salvare immagini senza lo sfondo bianco o nero o altro che sia) e vanno benissimo, in photoshop apri un nuovo documento quello della sign (max larghezza500xaltezza200) e apri la texture poi la trascini con lo strumento apposito(il primo nella barra degli strumenti se non sbaglio). se non te le fa trascinare allora controlla che nella texture nel riquadro dei livelli non ci sia scritto background, se c'è cliccaci 2 volte ti chiedera qualcosa in una finestra tu metti ok e puoi trascinarla ;) se hai altri problemi chiedi pure

    le massime dimensioni di un avatar qui su fc e ff sono larghezza150xaltezza350, pero per metterlo con dimensioni maggiori a 150x200(quelle predefinite) devi o fartelo mettere da un amministratore in un forum oppure ti crei momentaneamente un forum e te lo metti da solo
    il titolo non lo so mi dispiace

    sei stato molto chiaro grazie (: ma una volta che applico più di una texture non riesco sempre a sovrapporle bene se hanno lo sfondo di 2 colori diveris..

    Ehm, è una ragazza
     
    Top
    .
  11. Viciotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 2/3/2011, 21:48) 
    Ehm, è una ragazza

    -.-' no che non lo sono..ho solo riscontrato il problema con alcune texture e sto cercando di capire come risolverlo..poi ringraziare la gente mi sembra semplice educazione.
     
    Top
    .
  12. Heartless ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so cosa tu abbia capito, ma ragazza era riferito a me :sisi:
     
    Top
    .
  13. Viciotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heartless ~ @ 3/3/2011, 18:35) 
    non so cosa tu abbia capito, ma ragazza era riferito a me :sisi:

    lasciamo stare... cmq sono riuscito a fare

    questo seguendo un tutorial
    image

    e questo esprimendo la mia fantasia XD
    image

    credo che ci sia qualcosa che non và nel font o qualcosa lì intorno..
     
    Top
    .
  14. «Power_©»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viciavicia @ 3/3/2011, 19:08) 
    CITAZIONE (Heartless ~ @ 3/3/2011, 18:35) 
    non so cosa tu abbia capito, ma ragazza era riferito a me :sisi:

    lasciamo stare... cmq sono riuscito a fare

    questo seguendo un tutorial
    (IMG:http://img291.imageshack.us/img291/8522/offi1k.jpg)

    e questo esprimendo la mia fantasia XD
    (IMG:http://img291.imageshack.us/img291/9738/offi1.jpg)

    credo che ci sia qualcosa che non và nel font o qualcosa lì intorno..

    guarda che heartless è una ragazza
     
    Top
    .
  15. Viciotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («Power_©» @ 3/3/2011, 20:08) 
    CITAZIONE (viciavicia @ 3/3/2011, 19:08) 
    lasciamo stare... cmq sono riuscito a fare

    questo seguendo un tutorial
    (IMG:http://img291.imageshack.us/img291/8522/offi1k.jpg)

    e questo esprimendo la mia fantasia XD
    (IMG:http://img291.imageshack.us/img291/9738/offi1.jpg)

    credo che ci sia qualcosa che non và nel font o qualcosa lì intorno..

    guarda che heartless è una ragazza

    non vedo come avrei dovuto prevedere ciò (:
     
    Top
    .
131 replies since 13/6/2009, 18:15   2532 views
  Share  
.