BASTA CON LA SUPERFICIALITA'!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mazza torna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    peppe special ti stra :qt: su tutto, sono 4 anni che lo dico, la konami sballa molti valori soprattutto quelli della velocità, di natale che è l'italiano più veloce meriterebbe di più anche castellini è veloce ma nel gioco è lento, attenzione cristiano ronaldo è il giocatore che raggiunge il picco di velocità maggiore esattamente 33,6 km/h è in questo è il migliore, ma non vuol dire il più veloce sui 20 o 30 cioè le distanze più importanti, ad esempio perderebbe contro lennon o agbonlahor onuoah o martins ecc..sui 30, lui raggiunge il picco maggiore ma non è costante come altri.mi capite?
     
    Top
    .
  2. Rinfra90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cyndi @ 19/11/2010, 12:55) 
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Rinfra90 @ 18/11/2010, 21:06)
    Anzi...a stò punto è più realistico PES di Fifa!!!Basta guardare la Fiorentina a Fifa...un qualsiasi tifoso della viola la troverebbe orrenda!

    e dai con sta storia di pes e fifa

    ma sei proprio convinto tu eh ??

    contento te

    Rinfra davvero
    basta non solo parli solo delle cose a favore di Pes
    ma oltretutto parlando solo di una squadra che preferisci (la Viola)
    (vatti a guardare le squadre inglesi, ottime anche nell'npower championship)

    comunque il lavoro di personalizzazione è difficilissimo anche perchè molti valori sono discutibili
    (Es. un giocatore come Inzaghi è incredibilmente difficile da valutare)
    fortunatamente c'è la sezione "Modifica" dove possiamo aggiustare i valori secondo le nostre preferenze

    Ma secondo te è più importante fare una squadra come la Fiorentina che fà parte della serie A o una squadra che fà parte di un campionato minore inglese?
    Se devo giocare a un gioco dove la mia squadra (famosa anche in europa) viene trascurata e mi vanno a dettagliare completamente squadre di cui non mi interessa che mi interessa?

    CITAZIONE
    Io non pretendo la precisione, vorrei solo evitare la superficialità quando questa è troppo evidente. Per esempio agbonlahor, lennon e walcott sono i 3 giocatori più veloci della premier league, chi per velocità, chi per accelerazione. Non vado mica a capire chi dei 3 deve avere maggiore velocità o accelerazione, tutti e 3 hanno valori alti e questo già va bene. Io parlo delle dormite assurde che si vedono, ad esempio, insieme ad agbonlahor è stato scelto per essere allenato dal campione dei 400 metri anche ashley young, velocità e accelerazione minore di 90, questa è una dormita. Non mi lamento neanche del caso di Adriano, anzi forse è valutato bene, il giocatore non è sicuramente quello di una volta e infatti una volta aveva 98 in equilibrio, 90 in accelerazione, quasi 90 in precisione e tutti gli altri valori più alti. La potenza 97 o 99 è giusta, perchè dovrebbe essere inferiore? Perchè prima faceva un gol da lontano a partita e adesso 1 all'anno? Bene, è stato corretto, la sua precisione è meno di 80, spesso oggi si vede adriano fare tiri 30 metri sopra la traversa, ma io non vedo mai da Adriano tiri deboli, se i suoi tiri vanno nello specchio della porta con la frequenza di prima sarebbero pericolosi come prima. Sinceramente non so se abbia perso in "potenza pura" nel tiro rispetto al passato, so soltanto che la potenza tiro è una dote che dura molto tempo, cala generalmente dopo i 35 anni, adriano ha appena 27 anni, o 28 non ricordo.
    Poi non è corretto neanche il ragionamento della possibilità di editare i valori dei giocatori, va bene che ci sia questa funzione per i dettagli ma la base di riferimento non deve essere troppo sballata altrimenti il data base dei giocatori lo facciamo direttamente noi e invece noi compriamo il gioco anche per avere il database della konami. Altra cosa che leggo spesso è la lamentela del valore globale dei giocatori, quel valore non va criticato, è solo un calcolo che effettua la konami in base ai valori dei giocatori, il ruolo e le carte, non ha nessuna influenza nel gioco, è un riferimento che viene dato sulle potenzialità del giocatore. Per far uscire quel numero la konami prende come riferimento i valori di determinate caratteristiche a seconda del ruolo, queste caratteristiche, per quel ruolo, vengono valutate dalla konami più importanti di altre, tutto qui. Magari io potrei pensare che il giocatore di riferimento è forte perchè ha un valore molto alto in una caratteristica che la konami non considera proprio nella media, es. a me serve nella mia formazione un difensore con molta potenza tiro perchè spesso me lo ritrovo li davanti a tirare, questo la konami non può saperlo, magari ha semplicemente valutato che nel ruolo di difensore la potenza tiro ha rilevanza minima. La critica va rivolta alla singola abilità del giocatore, ad esempio se totti avesse valori molto bassi nel passaggio, direi: "come è possibile un valore così basso se totti ti mette sempre davanti alla porta?"

    Hai pensato che possono aver variato i parametri per livellare l'effetto in campo? se Adriano mettevano potenza 95 per dire...come tirava faceva gol...anche con 65 in precisione tiro...la metà delle volte...prova e ridimmelo!!! Sono cose tante volte studiate perchè se noaccadrebbero delle cose che realmente non ci possono stare!!!
     
    Top
    .
  3. cyndi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma secondo te è più importante fare una squadra come la Fiorentina che fà parte della serie A o una squadra che fà parte di un campionato minore inglese?
    Se devo giocare a un gioco dove la mia squadra (famosa anche in europa) viene trascurata e mi vanno a dettagliare completamente squadre di cui non mi interessa che mi interessa?

    Intanto quelle squadre non interessano a te (e per "quelle" intendo anche tutte quelle che in Pes mancano)
    Poi se facciamo i puntigliosi
    Le squadre inglesi non hanno ne maglia ne stemma
    per non parlare delle tedesche nemmeno presenti
    e tutte con un calciomercato non aggiornato
    (a parità di giochi "vergini")

    Tornando all'argomento principale:
    Continuo a dire che i valori sballati sono modificabili
    se li trovi tanto sbagliati (io ci passo sopra)
    puoi benissimo decidere di variarli a tuo piacimento
    anche perchè ripeto molti valori sono soggettivi
     
    Top
    .
  4. peppespecial
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Livellare?????? A te Messi sembra livellato? Cristiano Ronaldo? Ibrahimovic?
    Questi caso mai sono troppo forti di certo non Adriano se gli danno 97 potenza tiro, che da solo non fa la differenza, non solo devi trovare la porta ma devi anche arrivare al tiro e Adriano è lentissimo in tutto, non riuscirà mai a fare tanti tiri in una partita. I giocatori che ho citato sono davvero molto forti ma non faccio una critica perchè sono i TOP, però ti faccio notare che anche Aguero è forte come quelli e non è di sicuro tra i top in realtà, stesso discorso vale per Kaka che non è più quello di una volta ed è inspiegabilmente PIU FORTE di una volta nel PES.
    Per quanto riguarda l'opzione modifica, ripeto, anche io passo sopra se non in caso di "dormite assurde" ma non è una giustificazione la possibilità di modifica perchè la modifica deve essere un'eccezione alla regola non il dato base. Che dovrei fare? Ogni aggiornamento del PES devo rimettermi a fare il database dei giocatori? E poi ti faccio notare che puoi modificarli come vuoi ma non hai mai dei dati ufficiali della konami, se vai in master league on line i dati restano comunque quelli della konami, e proprio adesso che c'è l'online la konami dovrebbe sforzarsi un pò di più nel rendere i giocatori più vicini alla realtà. E poi scusa, se fai una partita con un tuo amico che gli dici? "ah proposito non ti ho detto che ho messo 99 dribbling a cassano perchè secondo me è il più forte".
    Dunque la possibilità di modificare mi serve solo se gioco come un coglione contro il computer
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .


    Group
    Bannato
    Posts
    2,509
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Volevo fare una constatazione sulle velocità dei calciatori.
    Premetto che i seguenti valori sono ripresi dalla Only Soccer Patch e mi baso esclusivamente su quelli:

    Biabany
    Nella patch: 87 Vel / 89 Acc

    CITAZIONE
    Lo scatto nel finale di Parma-Inter, in cui ha 'mangiato' metri su metri a Materazzi (che non è un fulmine di guerra, ma neanche un bradipo...), ha destato sensazione, tanto da creare curiosità sulla sua qualità di velocista. Cronometro alla mano, Biabiany sfiora i 30 chilometri orari e sui 100 ha un personale da semifinale olimpica, 10"3. Ma il più veloce è Cristiano Ronaldo, che palla al piede arriva a 33,6 km/h. Impressionante.
    www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=14123

    C. Ronaldo
    Nella patch: 90 Vel / 96 Acc

    CITAZIONE
    E' considerato attualmente il calciatore piu veloce del mondo: www.calciomercato.it/news/66598/Ecc...-del-mondo.html

    l tedesco 'Der Spiegel' ha stilato una classifica dei fulmini del calcio, ed al primo posto si è piazzato il portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo (33,6 km/h) al secondo posto l'olandese del Bayern Arjen Robben (32,9 km/h) e al terzo l'inglese dell'Arsenal Theo Walcott che ha toccato i 32,7 km/h. Seguono Rooney (32,6) e Van Persie (32,1). Per la cronaca Bolt fa 44 km/h - roba dell'altro pianeta - ma per fortuna dei terzini, il giamaicano non gioca a calcio!

    Riassumendo il tutto, e prendendo spunto dai valori base di Ronaldo a mio avviso le velocità dovrebbero essere le seguenti:

    C. Ronaldo (33,6 km/h)
    Nella patch: 90 Vel / 96 Acc
    Mio personale parere: essendo il calciatore piu veloce del mondo metterei la velocita a 96 a pari passo per semplicità, con la sua rapidità, quindi:
    Giudizio Personale:: 96, 96

    Arj. Robben (32,9 km/h)
    Nella patch: 92 Vel / 95 Acc (praticamente leggermente piu veloce di Ronaldo mentre ci sarebbero ben 7 decimi di differenza!!! che non è poco a sti' livelli)
    Giudizio Personale: Se mettiamo C.Ronaldo 96,96 possiamo lasciare a sto punto i valori base e basarci su questo anche sugli altri giocatori, quindi mettiamo che abbia sempre 92,95.

    Theo Walcott (32,7 km/h)
    Nella patch: 92 Vel / 95 Acc (stessa velocita di Robben e differenza di 2 centesimi, ci puo stare)
    Giudizio Personale:: 92,94 (differenza di 2 centesimi, -1 nell'accellerazione)

    Rooney (32,6 km/h)
    Nella patch: 89 Vel / 87 Acc (per 1 centesimo di differenza, dovrebbe praticamente avere la stessa velocita di Walcott)
    Giudizio Personale: 92,94

    Van Persie (32,1 km/h)
    Nella patch: 89 Vel / 87 Acc
    Giudizio Personale: 91,92 (5 centesimi in meno di Rooney)

    Biabany
    Nella patch: 87 Vel / 89 Acc (ufficialmente sfiora i 30 km/h, supponiamo quindi che faccia 29,99 km/h)
    Giudizio Personale: 87,89 (quasi 3 secondi in meno rispetto a Van Persie, direi che a quel punto la velocita ci possa stare)


    Voi che ne pensate su questi miei vaneggiamenti? :P
     
    Top
    .
  6. mazza torna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Crisdrago non lo sò se lo hai letto ma l'ho già spiegato sopra, essendo uno statistico del calcio e appassionato ho fatto alcune ricerche,e i studi fatti dalla rivista si basano sulla progressione palla al piede dei giocatori cioè chi raggiunge il picco più alto di velocità è in questo è primo ronaldo, un'altra cosa è la velocità sui 20 e 30 metri senza palla al piede cosa essenziale nel calcio di oggi, quindi un conto è la prograssione è un conto la velocità. :rolleyes:

    ronaldo: acc 99/velocità 90

    robben: acc 97 vel 90

    walcott: acc 95 vel 95

    rooney: acc 95 vel: 88

    biabiany acc 90/vel 97
     
    Top
    .
  7. peppespecial
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non prendiamo come riferimento quell'articolo che è stato pubblicato unicamente per esaltare Cristiano Ronaldo, tutto per fare pubblicità. Per la cronaca quei valori sono stati presi da questo sito:
    www.skysports.com/whoisthefastest/index.html
    Adesso il sito è anche aggiornato e i valori sono anche cambiati ma il picco di velocità di Ronaldo è stato preso da qui su osservazioni fatte quando era al Manchester United, infatti questo sito prende in considerazione solo la premier league. Come potete vedere oggi ci sono diversi giocatori che hanno superato quella velocità sia con la palla che senza palla, vedete gli head to head e tenete presente che i valori sono espressi in mph(agbonlahor, walcott, kenwyne Jones, Bentley ecc...). Vi dorò di più, questi numeri sono presi in modo superficiale e non possono dare niente più che un riferimento. Non sono stati fatti dei test di velocità, ma hanno preso dei pezzi di video in partite di premier league e hanno misurato la velocità massima. Quindi, qualsiasi di quei giocatori che hanno preso potrebbe non aver espresso il suo massimo nel video di riferimento. Poi vorrei dire una cosa: quando Ronaldo è stato valutato il primo della lista hanno fatto pubblicità su pubblicità (IL GIOCATORE PIU VELOCE DEL PIANETA!!!), ma poi quando è stato superato nessuno ha detto niente? (es. agbonlahor)
    I veri test di velocità sono altri:
    Suazo si diceva che faceva i 100 metri in 10 e qualcosa
    Odonkor in 10,20
    La melocità di Biabiany testata sui 30 km/h
    La velocità di alvarez, mi sembra che anche lui ha un personale di 10 e qualcosa sui 100 metri
    L'accelerazione di Martins: http://archiviostorico.gazzetta.it/2005/se...509101943.shtml
    chissà se e quanto ci ha perso da allora......
    Poi ci sono agbonlahor, lennon e young di cui si è parlato spesso da parte di esperti senza però misurare nulla.
    Adesso io dico che non è facile mettere insieme tutte queste cose è fare un lavoro perfetto, però non è affatto difficile dare dei valori di riferimento anche se imprecisi, ma non del tutto sballati.
    Io ad esempio metterei questo:
    Velocità Accelerazione
    Martins Da 93 a 96 99
    Agbonlahor Da 97 a 99 Da 97 a 99
    Lennon Da 93 a 96 99
    Ronaldo Da 95 a 97 Da 95 a 96
    Eto'o Da 95 a 97 Da 92 a 95
    Lavezzi Da 92 a 95 Da 97 a 99
    Walcott Da 98 a 99 94
    Robben Da 96 a 97 Da 90 a 93
    Van Persie Non ne ho idea
    Biabiany Da 95 a 96 Da 90 a 92
    Suazo Da 96 a 98 90
    Young Non ne ho idea ma so che è velocissimo
    Odonkor Da 95 a 97 Da 97 a 99

    Ho dato dei valori come primo impatto ma se dovessi fare il database ci penserei mille volte e non so cosa ne uscirebbe
     
    Top
    .
  8. mazza torna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti peppe specisl sono d'accordo con te credo che quelli hanno qualcosa in pià di ronaldo e non tralasciamo lennon e onuoah che fa i 30 metri in 3"5 cent, ronaldo palla al piede è impressionante ma senza quelli vincono
     
    Top
    .
22 replies since 18/11/2010, 18:29   594 views
  Share  
.