Database patch for a better gameplay! (v. 0.5)

By Miketheslummy

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  1. antonio1903
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    grande lavoro! stai veramente andando alla grande! la base è sempre l'exe di Yair?
     
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  2. miketheslummy
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    Antonio! Grazie anche ai tuoi consigli sono giunto a questo set.
    La base è l'exe di yair 0.3 oppure 0.4 uscito proprio ieri (ottimo secondo me)
     
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  3. bart1092
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    mike ho fattp diverse partite adesso è piu difficile segnare e si fa piu fatica per superare gli avversari però il problema è che la cpu segna poco o niente i tiri da fuori sono sempre quelli se migliori anche questo aspetto sarebbe ottimo
     
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  4. scugniu
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    ti faccio i miei complimenti veramente realistico volevo chiederti se sempre tramite e-mail mi puoi mandare l'ultimo tuo aggiornamento cioe' la 0.7 sempre via mail grazie
     
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  5. miketheslummy
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    CITAZIONE
    mike ho fattp diverse partite adesso è piu difficile segnare e si fa piu fatica per superare gli avversari però il problema è che la cpu segna poco o niente i tiri da fuori sono sempre quelli se migliori anche questo aspetto sarebbe ottimo

    Hai provato l'exe di yair?
     
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  6. scugniu
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    ti faccio i miei complimenti veramente realistico volevo chiederti se sempre tramite e-mail mi puoi mandare l'ultimo tuo aggiornamento cioe' la 0.7 sempre via mail grazie
     
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  7. bart1092
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    CITAZIONE (miketheslummy @ 28/3/2011, 18:08) 
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    mike ho fattp diverse partite adesso è piu difficile segnare e si fa piu fatica per superare gli avversari però il problema è che la cpu segna poco o niente i tiri da fuori sono sempre quelli se migliori anche questo aspetto sarebbe ottimo

    Hai provato l'exe di yair?

    si ho messo quello che mi hai passato tu
     
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  8. miketheslummy
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    Purtroppo è chiaro che il pc non è fenomenale in ogni caso.
    Io gioco a 15 minuti proprio perchè penso che a 10 la partita 7/10 finisca 0-0.
    Lo hai notato con tutte le squadre o di piu con quelle forti o scarse?
     
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  9. bart1092
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    sincermante forse un po di piu con quelle forti ho fatto un mali-costa d'avorio 3-2 per la cpu per il resto solo il barca mi ha fatto 2 gol le altre milan roma inter chelsea nada tirano poco
    p.s. quanto puoi potresti mandarmi i file che ti dicevo?? grazie
     
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  10. miketheslummy
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    CITAZIONE
    quanto puoi potresti mandarmi i file che ti dicevo?? grazie

    Quali scusa devo essermi perso ...
     
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  11. bart1092
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    CITAZIONE (miketheslummy @ 28/3/2011, 18:30) 
    CITAZIONE
    quanto puoi potresti mandarmi i file che ti dicevo?? grazie

    Quali scusa devo essermi perso ...

    quelli che ti ho scritto per mp dei stadi e del nuovo of se non puoi non fa niente
     
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  12. miketheslummy
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    Il progetto sul database sembra agli sgoccioli. Il set sembra abbastanza soddisfacente. Dai feedback che ricevo ho difficoltà a cambiare qualcosa anche se c'è sempre spazio per migliorare!! :)
    Apriamo il campo dunque e l'idea diventa personalizzare piu possibile il gioco con tattiche diverse per le varie squadre. Qui vi riporto il pezzo con cui ho editato il primo post, proprio sulle tattiche di squadre, per capirle, comprenderle e soprattutto discuterle insieme
    SPOILER (click to view)
    Voglio solo passare in rassegna gli slider tattici , riflettere e discutere con voi sul loro significato REALE e non quello che immaginiamo
    Player support
    Sembrerebbe significare "quanto i compagni si lanciano in attacco rispetto al portatore di palla" ma non è del tutto cosi. Con un valore alto, vedrete sicuramente piu giocatori avanzare rispetto alla linea della palla , ma in realtà sta ad indicare la velocità con cui la squadra avversaria propone la manovra ed intende concluderla. Il Barcellona non avrà per dire, mai un valore sopra il 3!!! E' un squadra che fa anche 5 minuti di possesso palla prima di calciare! Quanti di noi lo hanno messo a 15-16 fino ad ora!? Niente di più sbagliato!! Le squadre più scarse che giocano di rimessa invece, avranno un valore piu alto, intorno al 6-7-8 ma MAI oltre. Quando recupereranno palla, scatteranno in avanti più rapidamente per concludere l'azione. ;)

    Support range
    Indica esattamente quanto vicino andrà un compagno al portatore di palla per dare una linea di passaggio. andiamo sempre su esempi conosciuti. Il Barca avrà un valore bassissimo, loro sono maestri dell'uno due per creare spazi ed occasioni. (2-3-4)
    Impostaremo su Wide altre squadre, tipo ad esempio il CHelsea che ama giocare 1 contro 1 sugli esterni. Un valore medio ad esempio per il Man Udt che gioca sia palloni medio lunghi che molto corti soprattutto al centro.

    Position switch
    Qui sono intransigente. Trovo che la cpu muova i giocatori a caso a volte e per me è per tutte le squadre bassissimo, alla voce che il gioco indica come "mai". (un Barca potrà avere un 4-5 ma per le altre non in stile Barca andrei su un 1-2-3)

    Attacking style.
    Dove attaccherà la squadra? Centralmente solo? Lateralmente? O una via di mezzo? Fondamentale anche questo. L'arsenal , che ama sfondare al centro con triangolazioni veloci sarà impostata su "narrow"(e quindi 13-14-15)
    mentre squadre come la Juve ad esempio, con Krasic sicuramente giocheranno per lui (valore tipo 3-4-5). Ovviamente c'è anche una via di mezzo,ma a volte estremizzare questo slider può caratterizzare ancora meglio le squadre. (Anche i numeri piu estremi vanno benissimo)

    Pressing
    Io ho impostato tutte su 40. Rende il gioco dalla metà campo in poi piu complesso. Se si alza questo valore le squadre giocano alzandosi molto e favoriscono il ping pong passing da parte dell'utente, che giocherà sempre di prima arrivando fino alla porta avversaria. Poco credibile....

    Defensive line e compactness
    Per il primo libera scelta a voi. Squadre che amano giocare con la linea alta, ad esempio il barca, andranno impostate su 13-14-15 , altre piu difensive che tendono ad abbassarsi viceversa.
    Compacttness va mantenuto basso a mio avviso. Non perchè tutte le squadre del mondo giochino cosi, ma perchè oggi il calcio è un gioco veloce e fisico. Se prendo palla nella trequarti d'attacco, a qualsiasi livello dalla A ai Dilettanti, verrò affrontato nello spazio di 1-2 secondi da qualcuno. Ecco la motivazione per cui preferisco mantenerlo sul 6-7-8.


    Vi comunico anche che il mio progetto diventa proporre alla comunità una ML quanto più reale possibile. Adesso lavoro solo sulla Pesedit 2.0 ma soltanto perchè mi da la possibilità di giocare la ML in Inghilterra. Questa prevederà il mio Db , le tattiche personlizzate squadra per squadra. Ma ancora crescita per i giocatori non di default (odio vedere giocatori che crescono in 3 anni troppo, preferisco stare sui vaslori originali e consentire solo una crescita moooolto lenta anche a scapito di qualche giovane, la cui crescita potrà essere comunque personalizzata!)
    Ma soprattutto andrò a colpire quello che secondo me è il vero neo della ML: IL BILANCIO! utilizzando il tool che permette di modificare nella ML i soldi a disposizione, voglio creare un sistema di entrate totalmente "MANUALE" per cui a seconda dei risultati ottenuti sarà il giocatore a crearsi il bilancio.
    Mi spiego : i minimo sindacale sarà lo 0, ovvero quello che ci serve per passare alla stagione successiva.Tutto il resto, bonus e quant'altro dipenderanno solo dai nostri successi nell stagione precedente.
    L'idea è questa per sommi capi. Se il giocatore più costoso del mercato è Messi a 10ml , è evidente che vincere la CL non potrà che darci un incasso che ci permetta di comprare NON TUTTO il giocatore ma soltanto di comprarne 1/3 (es 3 milioni).
    La gestione degli sponsor cambierà tra top club e club medi ma per il bene del realismo dovrete sempre avere la pazienza di cambiare bilancio nei momenti chiave della stagione col il programmino(mi pare si chiami master league money di f@tal).
    Sarà un bel casino ma ci proverò.
    Senza tutte queste modifiche io personalmente non comincerò mai la mia ML !!
     
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  13. «MaX» ®
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    bravissimo complimenti :)
     
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  14. bart1092
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    ottimo progetto purtroppo non credo che la pesedit sia una buona patch per la ml visto che ha continui crash
     
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  15. miketheslummy
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    La 2.0 dovrebbe essere abbastanza stabile con serie B inglese e stop . Proverò cmq a simulare tre o quattro stagioni chiaramente prima di partire :)
     
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99 replies since 25/3/2011, 15:12   3553 views
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