Database patch for a better gameplay! (v. 0.5)

By Miketheslummy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miketheslummy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facile :
    Apri peseditor.
    Global funcitons/special abilities.
    I giocatori a cui le da sono quelli chiaramente delle righe di sopra... se selezioni la voce "true" da quella skill a tutti,
    se selezioni false, la tgogli a tutti :)
     
    Top
    .
  2. Poz1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie!
     
    Top
    .
  3. Poz1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se unisco le tue modifiche al gameplay di yair miglioro o peggioro la situazione di gioco?
     
    Top
    .
  4. miketheslummy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le mie modifiche sono basate sul GP di Yair... quindi dovresti, se ti piace il mio lavoro, migliorare :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,290
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Mi confermi che hai lavorato sui numeri e non sulle percentuali %? abbinato alla 0.5 di yair va meglio o peggio?

    Inoltre in prima il pressing è +40 o -40 ?
     
    Top
    .
  6. miketheslummy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    </Si ho lavorato sui numeri. Il pressing è =40 non meno o piu.
    Per me va meglio abbinato a yair 0.5 ... ma sono gusti chiaramente :) spero anke x te!
     
    Top
    .
  7. scugniu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa mike mi faresti un piccolo tutorial su come usare sto' cavolo di pes editor per favore grazie ad esempio quando devo modificare ai portieri la voce form dove si trova e poi quando fibnisdco di fare tutto devo cmq salvare il file edit e poi successivamente copiarlo nella cartella documenti???grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,290
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Ho provato il gameplay e se posso , volevo far notare alcuni aspetti negativi da eventualmente correggere.
    1) Aggressivita degli attaccanti eccessiva, ti pressano fino alla loro area, mentre i difensori ti aspettano troppo,
    2) La cpu non tira nemmeno quando è sola davanti al portiere, cosa che si risolve aumentando il shot tecnique e tecnique.
    3) la difesa va per farfalle, infatti se scendi sulla fascia fino alla linea di fondo e poi entri in area nessuno ti contrasta.
    4) la stamina ti corregge la stanchezza in game, ma dato che è gia bassa , abbassarla ulteriormente significa non reale ma surreale. con stamina a +3 sei ok. Invece è giusto abbassare la mentality e il fitnes ( non la form che non esiste come parametro )
    Spero di esserti di aiuto :ciao:
     
    Top
    .
  9. Abiel92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a mio parere molta buona in confronto del gamplay originale
     
    Top
    .
  10. miketheslummy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho provato il gameplay e se posso , volevo far notare alcuni aspetti negativi da eventualmente correggere.
    1) Aggressivita degli attaccanti eccessiva, ti pressano fino alla loro area, mentre i difensori ti aspettano troppo,
    2) La cpu non tira nemmeno quando è sola davanti al portiere, cosa che si risolve aumentando il shot tecnique e tecnique.
    3) la difesa va per farfalle, infatti se scendi sulla fascia fino alla linea di fondo e poi entri in area nessuno ti contrasta.
    4) la stamina ti corregge la stanchezza in game, ma dato che è gia bassa , abbassarla ulteriormente significa non reale ma surreale. con stamina a +3 sei ok. Invece è giusto abbassare la mentality e il fitnes ( non la form che non esiste come parametro )
    Spero di esserti di aiuto

    Grazie del feedback. quanto alla shot tecnique l'ho gia alzata, ma forse la alzerò ancora. Mentre per il punto 3 non sono d'accordo piu che altro perchè credo di essere scarso. Infatti non riesco a sdcendere sulla fascia ed entrare in area da li. problema mio.
    Sulla stamina a me piace cosi, ma è chiaro parliawmo di gusti personali. Un rooney fino al 70-75 è verde e poi diventa rosso gli ultimi 15. A me piace, ma se non piace è facilmente risolvibile :)
    quanto al form che sarebbe la fitness ho già scritto in un altro post che è stato un mio errore ... perchè il parametro come dici giustamente tu è condition/fitness...
    ciao !!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,290
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miketheslummy @ 8/4/2011, 22:25) 
    CITAZIONE
    Ho provato il gameplay e se posso , volevo far notare alcuni aspetti negativi da eventualmente correggere.
    1) Aggressivita degli attaccanti eccessiva, ti pressano fino alla loro area, mentre i difensori ti aspettano troppo,
    2) La cpu non tira nemmeno quando è sola davanti al portiere, cosa che si risolve aumentando il shot tecnique e tecnique.
    3) la difesa va per farfalle, infatti se scendi sulla fascia fino alla linea di fondo e poi entri in area nessuno ti contrasta.
    4) la stamina ti corregge la stanchezza in game, ma dato che è gia bassa , abbassarla ulteriormente significa non reale ma surreale. con stamina a +3 sei ok. Invece è giusto abbassare la mentality e il fitnes ( non la form che non esiste come parametro )
    Spero di esserti di aiuto

    Grazie del feedback. quanto alla shot tecnique l'ho gia alzata, ma forse la alzerò ancora. Mentre per il punto 3 non sono d'accordo piu che altro perchè credo di essere scarso. Infatti non riesco a sdcendere sulla fascia ed entrare in area da li. problema mio.
    Sulla stamina a me piace cosi, ma è chiaro parliawmo di gusti personali. Un rooney fino al 70-75 è verde e poi diventa rosso gli ultimi 15. A me piace, ma se non piace è facilmente risolvibile :)
    quanto al form che sarebbe la fitness ho già scritto in un altro post che è stato un mio errore ... perchè il parametro come dici giustamente tu è condition/fitness...
    ciao !!

    Mike hai notato una cosa che non riesco a capire, nel gioco, anche senza modificare l'edit, il livello di stanchezza accumulata dei giocatori non è cosi evidente.
    Non parlo di stamina ma di stanchezza tra una partita e l'altra, non è evidente.
    Se fai 5 partite di seguito i giocatori non accumulano stanchezza, si vede qualcosa solo nella partita sucessiva alla chiamata in nazionale.
    Tu hai risolto in qualche modo? :ciao: :ciao:
     
    Top
    .
  12. miketheslummy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero anche se dipende un po' dai giocatori perchè alcuni si stancano di piu(vedi quelli piu anziani). Cmq si ho notato la stessa identica cosa, solo dopo le nazionali hai veramente bisogno di un massiccio turnover. Non so come risolvere. Secondo me l'idea generale dovrebbe essere che un giocatore può fare 2 partite al 100% ma poi dovrebbe risentire della stanchezza alla terza...
     
    Top
    .
  13. Mollycon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mike, avresti anche qualche consiglio per le tattiche di squadra da inserire (quelle da attivare durante il gioco tipo "contropiede veloce", "possesso palla", "attacco lato opposto" ecc.) almeno per le principali squadre di club europee?
     
    Top
    .
  14. miketheslummy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti posso dare un'idea di cosa significa o dovrebbe significa ogni tattica e poi da li ognuno può settare le proprie preferenze :)

    Possesso palla difensivo = MAL TRADOTTO, sarebbe uno stile di gioco tipo Barcellona, quindi fita rete di passaggi x arrivare in porta.
    Possesso palla OFFENSIVO = MAL TRADOTTO anche qui, è ungioco fatto di passaggi con lo scopo principale di mantenere il possesso e non finalizzare l'azione.
    Contropiede veloce = Pressing alto e una volta recuperata la palla la squadra cercherà con pochi passaggi di arrivare alla conclusione
    Passaggio lungo = classico contropiede. La squadra sta bassa ed una volta recuperata palla cerca subito di vrrticalizzare il gioco per le punte.
    Attacco totale = lancio lungo per le punte. Questo farà la squadra in fase di possesso palla.
    Attacco lato opposto = per me totalmente ininfluente anche se dicono che è come descritto dalla voce ovvero un tipo di gioco in cui la squadra cerca di cambiare lato rapidamente per trovare l'inserimento degli esterni.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,290
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Scusa Mike, secondo me ci sono delle imperfezioni di fondo.
    Ho fatto una 30na di partite con il tuo gameplay e non è possibile che molte squadre si difendono in 11 e hanno un possesso palla tipo il barcellona.
    Il gioco rimane noioso e ripetitivo, anche perchè come hai accennato tu 8/10 delle partite finisce 0 a 0.
    Il miglioramento è netto togliendo il gameplay 0.5 di yair. Secondo il mio punto di vista o si mette l'uno o l'altro.
    P.s tu che dici? ;)
     
    Top
    .
99 replies since 25/3/2011, 15:12   3553 views
  Share  
.