Delusione giocabilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. resident7373
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Minkiaaa la cpu cn giocatiri scarsissimi fa passaggi velocissimi da una parte all'altra del campo , triangolazioni incredibili e dribling impossibili !!
    I miei dopo 4-5 partite ( e senza fatica cumulativa ) sono lenti , sbagliano gol davanti al portiere e sono tallonati senza possibilità di girarsi !!
    Poi alla cpu non viene fischiato mai un fallo ! I miei cadoni spinti o sgambettati , sta per fischiare ma interviene un altro dei miei in automatico che inciampa e non fischia piu' !!
    Poi è vero non si sà perchè a un certo punto l'attaccante è in difesa :haha:
     
    Top
    .
  2. mazza torna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giocate a velocità -2 e livello professionista è più reale agli altri il com è favorito sono superman..
     
    Top
    .
  3. sscab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bello vedere che non solo l'unico che dice che pes2012 è ingiocabile. a pes2010 non ero un campione xro ero costantemente in D2. non può essere che un giocatore anche se veloce, dalla propia porta dopo una corsa a tutto campo riesce a fare gol dopo due dribling, è una cosa inreale.
    La mia media partita? 20 partite fatte 20 batoste sono arrivato a 390 punti e non ho soldi x ingaggiare giocatori, pur avendo venduto piu della meta dei giocatori e non avendo comprato nessuno, sono al verde.
    un voto a pes2012? -0
    Anche io ritorno al vecchio pes2011 con tutti i defetti che he è meglio del 2012
     
    Top
    .
  4. stifler_steve83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sscab ti ricordi di me? Stifler, il vecchio mod del psforum, ricordi?

    scusate l OT e il mini spam :D
     
    Top
    .
  5. sscab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stifler_steve83 @ 21/10/2011, 21:57) 
    ciao sscab ti ricordi di me? Stifler, il vecchio mod del psforum, ricordi?

    scusate l OT e il mini spam :D

    sisi ciao tutto bene?
     
    Top
    .
  6. stifler_steve83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si dai tutto bene...ora mi sono accasato qui, è un bellissimo forum, molto bene organizzato, dove trovi di tutto...mi manca un po il psforum, ma ormai era una pagina da chiudere--è stato bello ritrovarti...spero di poterti essere utile anche qui, come li...

    a proposito, per rimanere in tema..come ti trovi con questo nuovo pes?
     
    Top
    .
  7. resident7373
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo questo pes ha una falla che lo fa affondare , dopo qualche partita ti rendi conto della facilità con cui la cpu va a segno , non data dalla nostra incapacità nel difendere , ma da movimenti irreali decisi a tavolino .
    Al contrario l'utente sbaglia gol incredibili davanti al portiere dopo aver faticato non poco per arrivarci .
    Certo è che le partite sono tutte una guerra e questo è il lato piu' bello del gioco , ma alla lunga la cpu ha sempre la meglio per motivi non derivanti dal modo di giocare dell'utente ma da situazioni alquanto irreali .
    Io penso che un passo avanti rispetto allo scorso pes sia stato fatto , ma purtroppo il gioco anche quest'anno perde d'interesse dopo pochi giorni , cioè quando ti rendi conto che nonostante il migliorare della propria abilità il fattore cpu è sempre troppo elevato .
    Non sono cambiati neanche quegli odiosi tiri e colpi di testa mosci nonostante l'assoluta libertà d'azione .
    Io penso che se mettessero a posto il sistema di difesa ( almeno quello ) questo gioco sarebbe molto piu' longevo e divertente .
    Detto questo dopo svariati inizi di competizioni finiti tutti stranamente nello stesso modo giornata per giornata , metto anche questo pes in archivio , lo userò solo per divertirmi in uno contro uno .
    peccato !! :addio:

    Ah dimenticavo di ringraziare chi ha reso migliore un gioco che pulito mostra le solite mancanze .
    Se non ci fossero i patchari che ne sarebbe di pes ? :ph34r:
     
    Top
    .
  8. sa77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho già disinstallato PES2012.
    Non ce la facevo più a sopportare il pessimo gameplay.
    fin quando non ne editano uno migliore, mi rifiuto di avvilirmi ad ogni competizione!


    CITAZIONE (resident7373 @ 22/10/2011, 14:05) 
    ...Ah dimenticavo di ringraziare chi ha reso migliore un gioco che pulito mostra le solite mancanze .Se non ci fossero i patchari che ne sarebbe di pes ? :ph34r:

    quoto e straquoto. Grazie ragazzi ma stavolta la vedo difficile col gameplay.... Sono tutti Messi quelli del cpu. non gli togli la palla nemmeno a fargli volontariemnte fallo da dietro. ASSURDO!
     
    Top
    .
  9. filosofista89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ho sempre preso pes ma quest'anno una delusione per tutte le cose che dicevano...
    -non riesco a fare un contropiede che i miei avversari mi recuperano sempre
    -non riesco a fermare gli attaccanti se non schiacciando ventimila tasti sul joypad
    -i portieri si buttano ad minchiam, corrono come degli idioti e non parano un cavolo

    è impossibile giocare, fa piangere, ogni partita è un'agonia, in campionato master non riesco ad allenare....ma che cavolo hanno fatto? se volevano il premio gioco del piffero bastava fare un'altro gioco e chiamarlo FES...

    Sviluppare pes 6 era troppo difficile? KONAMI TESTE DI PAZZO!
     
    Top
    .
  10. gianni sport vivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido tutto quanto esposto,le uniche squadre che riesci un po'a giocare sono Inter,Milan,Juventus,barcellona e real madrid tutte le altre e'impossibile sviluppare del gioco qualsiasi schema viene adottato. I giocatori sembrano avere le gambe attaccate,sono macchinosi e lenti sulla corsa tanto e'vero che i difensori sono sempre in recupero sugli attaccanti. Lo vedete soprattutto giocando online gli utenti scelgono sempre le stesse squadre ossia barcellona, real madrid dove anche i piu'deboli vincono le partite,molto semplice giocare con squadre forti. Quello che manca a pes 2012 e'il data base di tutti i giocatori a mio avviso sono tutti sballati e anche i giocatori piu'forti non rendono al massimo.
     
    Top
    .
  11. resident7373
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le cose sono cambiate adesso , sto facendo il campionato italiano con l'inter , livello campione ( ma adesso lo ricomincio livello super-star ) .
    Sono primo dopo 16 giornate e qualificato per tutte le comeptizioni .
    Ho imparato a difendere e attaccare , il gioco ora risulta molto piu' divertente .
    Questione di tempo e di pratica , poi vedrete che la cpu farà meno gol con dribling clamorosi se quando attaccano userete bene i due tasti per temporeggiare .
    In attacco idem , creare azioni elaborate con tabta pazienza , vedrete che alla fine qualcuno si smarca e tira , oppure ( scelta consigliata ) lavorare la cpu sulle fascie e crossare a piu' non posso .
    Per i colpi di testa non aspettate che la vien buona , muovere i tasti durante il corpo a corpo a volte ( giustamente sennò sarebbe troppo facile ) ti fa vincere il duello aereo con la cpu .
    Insomma ci vuole pazienza e impegno , dopo svariati tentativi stavo per gettare la spugna , ma adesso che sono migliorato pes ha cambiato aspetto , da noioso e ingiocabile a difficile ma divertente , fifa non è piu' nei miei pensieri .
    Non aspettatevi di vincere sempre con facilità , in questo modo perderete sempre con bastonate .
    Adesso vinco anche a livello super-star e faccio gol bellissimi ( ne ho salvati un paio fantastici , uno su punizione , la palla colpisce la traversa rimbalza fuori e poi si insacca tornando in rete sotto la traversa , e l'altro una botta al volo da tre quarti campo con bodmer ( si proprio bodmer ) all'incrocio dei pali !
    Voglio ribadire che con pazienza e tecnica il gioco torna come per magia divertente , anzi vi accorgerete che pian piano diventa facile vincere anche a livello super star .
    ciao a tutti :ciao:
     
    Top
    .
  12. marpado
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filosofista89 @ 26/10/2011, 13:59) 
    Allora, ho sempre preso pes ma quest'anno una delusione per tutte le cose che dicevano...
    -non riesco a fare un contropiede che i miei avversari mi recuperano sempre
    -non riesco a fermare gli attaccanti se non schiacciando ventimila tasti sul joypad
    -i portieri si buttano ad minchiam, corrono come degli idioti e non parano un cavolo

    è impossibile giocare, fa piangere, ogni partita è un'agonia, in campionato master non riesco ad allenare....ma che cavolo hanno fatto? se volevano il premio gioco del piffero bastava fare un'altro gioco e chiamarlo FES...

    Sviluppare pes 6 era troppo difficile? KONAMI TESTE DI PAZZO!

    Prendo spunto da questo post perchè se non dico la mia anche io qui divento pazzo. Ne sto leggendo tante, troppe sul conto di questo Pes che la metà della metà basterebbero, ed è per colpa di tutte queste opinioni grossolane (senza offesa) non su Pes, ma sul gioco del calcio in generale, che la serie Konami morirà presto e ci ritroveremo in regime di monopolio con un gioco idolatrato da tutti ma scadente e bimbominkieggiante sotto troppo aspetti come Fifa. Perchè tutto questo scontento miope si traduce in basse vendite e senza vendite Pes chiude. E' il mercato.

    Volete la simulazione ma vi lamentate che adesso, finalmente, sia difficile difendere. Io non vi capisco.
    A differenza dei vecchi Pes, dove fondamentalmente bastava andare incontro all'avversario come trattori e premere la x per riconquistare palla, adesso occorre temporeggiare, raddoppiare, aspettare senza fare il primo passo (perchè nella realtà, e te lo insegnano anche nelle scuole calcio, se il difensore fa il primo passo 9 volte su 10 viene saltato) accorciare, chiudere le linee di passaggio con i raddoppi. La cpu in questo senso è diventata forte al punto che sembra di giocare in multi, le partite sono equilibrate e non palesemente sbilanciate a favore dell'umano come sono state per 12 anni, eppure vi lamentate.

    Qui troppa gente è stata abituata al giochino arcade spacciato per simulazione e quindi ora si lamenta perchè non riesce più a vincere in scioltezza il 70-80 % delle partite giocate, o a fare goleade, o a vincere le Champions con le squadrette.
    Ragazzi qui bisogna (finalmente) re-imparare a giocare, partendo dalle difficoltà più basse rispetto a quelle a cui eravamo abituati, proprio perchè ora Pes si avvicina ad una simulazione più di quanto non abbia mai fatto in passato (solo con Pes 3 e 5, per restare a questo secolo) e di conseguenza, in una parola, è più "difficile". Anche io ho dovuto settare a Professionista, ma per me è un punto di merito del gioco non un motivo per vomitare insulti su insulti come leggo qui e su altri forum.

    Certo, mi rendo conto che questo mare di critiche per uno dei migliori Pes mai programmati sia dovuto, in buona parte, alla presenza di un concorrente che, all'opposto, viene esaltato praticamente da tutta la stampa specializzata prima ancora che esca, con un'operazione di vero e proprio brain washing che va avanti come un martello da oltre 10 anni (se non ci avete fatto caso, le recensioni di Fifa gridano al miracolo e alla simulazione per eccellenza almeno dal 99, praticamente copia-incollano lo stesso articolo cambiando il numeretto dopo la parolina Fifa).
    Ed infatti non si spiegano altrimenti gli elogi sperticati ad un gioco dovesi vedono gol in cui la fisica della palla fa letteralmente ridere (il gol di Cerci nella sezione di Fifa di questo forum, per esempio) o dove la fanno da padrona turbotrick da bimbominkia che nella realtà si vedranno 4-5 volte in tutta la stagione.
    Sia ben chiaro, non sto dicendo che Fifa sia un brutto gioco, anzi, lo ritengo un ottimo titolo ma, al contrario di quello che pensa ormai la maggior parte della gente, lo ritengo allo stesso livello di Pes e non certo dieci spanne sopra come sento sempre ripetere. Hanno entrambi difetti. Diversi, ma ce li hanno entrambi.

    Poi però vedo (ed ecco perchè ho quotato questo post) che come punto di riferimento dei Pessari più o meno delusi viene preso Pes 6, il capitolo della svolta arcade, quello con i difensori più rincoglioniti che si ricordino, che spostavano il piedino al passare dell'attaccante e che comunque si superavano semplicemente schiacciando R1, senza dribbling o altro, solo corsa dritta, e a livello campione. Io ricordo che all'epoca, su Ps2, evitavo persino di andare centrale perchè tanto anche con Crouch superavo tutta la difesa come burro.
    E viene elevato ad esempio, un gioco che diventa passabile solo su pc e solo grazie a pesanti overslow e all'uso dello speeder del kitserver (dico passabile perchè comunque l'IA resta deficitaria sia in attacco che in difesa e non c'è patch che tenga) viene elevato ad esempio ed ha ancora un notevolissimo seguito nella community di internet (evo-web su tutti), oppure magari vedo anche che alcuni utenti (su questo forum) tra quelli che si lamentano dell'eccessiva difficoltà di Pes 12 giocano a velocità + 2 e si stanno letteralmente violentando, poverini, giocando a -2 per imparare a difendere...allora capisco tutto, capisco qual'è la concezione media della "simulazione calcistica" e, di conseguenza, qual'è la competenza media di chi segue il calcio in generale.
    Come se le partite reali fossero tutte goleade, fatte da 22 indemoniati che corrono impazziti per il campo a 3000 all'ora contro difensori rimbecilliti. Avanti così.

    Coraggio ragazzi, portate un altro po' di pazienza e Pes non verrà più nemmeno prodotto, così ce ne andremo tutti su Fifa con i suoi bei palloni telecomandati e i suoi supertrick. :addio:
     
    Top
    .
  13. sa77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marpado @ 26/10/2011, 16:51) 
    ...Volete la simulazione ma vi lamentate che adesso, finalmente, sia difficile difendere. Io non vi capisco.
    A differenza dei vecchi Pes, dove fondamentalmente bastava andare incontro all'avversario come trattori e premere la x per riconquistare palla, adesso occorre temporeggiare, raddoppiare, aspettare senza fare il primo passo (perchè nella realtà, e te lo insegnano anche nelle scuole calcio, se il difensore fa il primo passo 9 volte su 10 viene saltato) accorciare, chiudere le linee di passaggio con i raddoppi. La cpu in questo senso è diventata forte al punto che sembra di giocare in multi, le partite sono equilibrate e non palesemente sbilanciate a favore dell'umano come sono state per 12 anni, eppure vi lamentate...

    Ok ma a te piace che TUTTI...pure quelli dell'Azerbaijan (come cacchio si scrive???) ti driblano come messi?
    Per la cronaca...ho disinstallato anche fifa12!
     
    Top
    .
  14. mazza torna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi il calcio si è fermato a pes 5 e i winning dal dal 2001 al 2005 andando avanti hanno incredibilmente peggiorato
     
    Top
    .
  15. berserk76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque quello che diceva gianni non è del tutto sbagliato . Io ho cominciato una master ( campione ) ok con la juventus . ma mi diverto !! . i risultati arrivano , con le piccole di solito partite facili , con le grandi ci vuole solo più attenzione . un pò di allenamento ed è fatta . ( ps=vedere i risultati della master su carriera )
    Certo questo non vuol dire che questo gioco a delle falle enormi =)
     
    Top
    .
301 replies since 15/10/2011, 22:23   6506 views
  Share  
.