Lo Schifo di PES 2012

entra e partecipa allo sfogo-utente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikiatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,io vi seguo da un po',ma vorrei capire,lo usate su pc? se e' cosi ok,su pc fa schifo ed e' ingiocabile,io lo uso su xbox,e dopo due annetti con fifa ho trovato delle difficolta',poi,quando mi sono ricordato che da 13 anni lo usavo e i meccanismi erano diversi da fifa,mi sono ripreso.ripeto,su xbox,perche' l' ho anche per pc ma e' veramente un mondo a parte,io tutti questi problemi non li ho,certo,con la master ho messo li un filotto di sconfitte pauroso,poi mi son detto,pes e' startegia e ragionamento,quindi ho sistemato le strategie,che hanno un effetto fortissimo sul gioco ed ho smesso di pressare come un pollo,ma ho anche smesso di difendere sempre con r1 e a(xbox) insieme,mi limito tranquillamente a contenere,come si fa nel vero calcio,loro fanno un contropiede ed io li assecondo,poi gli chiudo gli spazi e se proprio necessario utilizzo uno o i due tasti assieme vicino al limite dell' area,se ci arrivano pero',gioco tutto in manuale per far girare la palla come voglio,e vi assicuro che mi sto divertendo come i vecchi tempi dei primi pes (ho 38 anni).
    Io sono elastico,infatti negli ultimi anni usavi fifa,ma quest' anno ragazzi fifa fa proprio schifo(mia umile opinione),invece pes e' strepitoso (pc escluso),bisogna capirlo,non forzare mai la mano,cercare il proprio stile di gioco e lasciare i nostri compagni marcare gli uomini,senza continuare a volere far tutto noi.
    Datemi retta,iniziate con un livello bassino,tutto in manuae,impostate una strategia che vi convince e contenete gli avversari con calma,prima o poi sbagliano.

    Tornando alla mia master,ero in zona retrocessione all' inizio del ritorno,mi son detto,ora basta subire,ora si cambia ho smesso di usarlo come fifa ed ho ricominciato a usarlo come per,beh,ora sto risalendo la classifica,sono ai quarti di europa league,e non riewco a mollarlo sto gioco.

    Azioni come con sto pes non ne ho mai fatte,lanci pazzeschi perche poi,usando un modulo spesso,inizi a trovarti a memoria,i tuoi compagni che ti aiutano(ma bisogna alzare la barra della collaborazione dei compagni),poi,una volta imparato che per difendere non occorre far altro che rientrare,come nel CALCIO VERO,ho imparato che in molti casi puoi anche aggredirli a centrocampo con ottimi risultati,e prendendo coraggio ho iniziato a saltare anche io i loro difensori,sempre con calma senza sclerare...
    Beh,ho riscoperto pes,e3 devo ringraziare fifa,quest anno fifa lo aspettavo come il pane,ma mi ha talmente intristito che ho,dopo anni,riscoperto il diverimento.

    Il mio consiglio e',per chi lo usa su pc...di comprarsi una bella xbox,o almeno provarlo sulla console per qualche giorno,poi ne riparliamo.

    a,dimenticavo una cosa,il grande,clamoroso,ed incredibile impact engine,che ha fatto vendere un casino fifa,ed ha ciulato anche me,beh,nel 98,iss pro ce l' aveva gia',e non ho mai visto due attaccanti fare all' amore al limite come vedo in fifa...o sbaglio????

    So che ho annoiato qualcuno,ma quando ce vo ce vo!!!
     
    Top
    .
  2. buri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo trovo stupendo!! Ampia possibilità di azione grazie ai nuovi movimenti e al teammate control, splendida fisica del pallone e degli impatti tra i giocatori (bellissime le nuove cadute dopo un fallo).
    Non si riesce a togliere palla ai giocatori? Meglio!!
    Che gusto c'era a premere R1 e X in continuazione per poi uscire palla al piede?
    Ora, come nella realtà, se vai incontro scattando ad un giocatore tecnico lanciato in velocità, è NORMALE che ti salti, così come nei cambi di direzione improvvisi.
    Anche io all'inizio prendevo una marea di gol e ora ho diminuito notevolmente. Come nella realtà, si inizia a difendere mettendo la squadra bene in campo: in questo modo non ho neppure bisogno dei contrasti, perchè recupero una marea di palloni di anticipo a centrocampo. Poi piano piano si comincia a capire anche il tempo degli interventi.
    Bisogna solo farci un pò la mano.
    Finalmente un PES degno di tale nome!!

    Non me ne voglia l'autore del topic, ma il suo mi sembra un discorso superficiale fatto da un bambino capriccioso di 13 anni che non riesce a vincere con il gioco nuovo...
    Cmq de gustibus!! Dovrà guadagnare anche EA Sports! :D
     
    Top
    .
  3. nikiatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente qualcuno che interpreta pes come bisogna,pensavo di essere l'unico!

    Sarebbe da cambiare la discussione in : il bello di pes.

    Pes e' tornato
    Dimenticavo un altro consiglio,provate partite di 20 minuti,diventa mooolto piu' simulativo
     
    Top
    .
  4. TheChampion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi spiegheresti come mai con la durata di 20 minuti,diventa più simulativo?
    comunque io pes12 lo reputo favoloso!!!!!!!!1è migliorato finalmente dopo qualche anno di trascuratezza...era ora!!!

    l'unica cosa che non mi piace molto sono le licenze,potrebbero inserire anche la B...vabbhè tanto c'è il grande tikkio,quindi ho la b e ecc...
     
    Top
    .
  5. Damio_LM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    All'inizio questo Pes l'ho letteralmente detestato, dava un profondo senso di fatica, noia e frustrazione nelle prime partite.

    Gioco su pc con la tastiera ed ora dopo un mese che sto editandolo di qua e di là ora ho esattamente il gioco che volevo.

    In effetti è più difficile di sempre però una volta che hai capito come si fa a non prendere 6 gol a partita 'sto gioco merita eccome. La master è fantastica.
     
    Top
    .
  6. nikiatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da sempre pes varia leggermente a seconda del tempo della partita,cosa fatta apposta per mantenere equilibri di occasioni e risultati,a 10 minuti e' un po piu' frenetico,hai meno tempo per ragionare,a 15 un po meglio,ma la simulazione si inizia a vedere con partite di 20 minuti,il campo risulta piu' largo,i movimenti dei giocatori leggermente piu' lenti,lo si nota facendo un po di partite,provate,con partite da 20 minuti e' strepitoso,oltretutto bisogna gestire la partita con piu' intelligenza,visto che dura un po',far girare la palla e non accanirsi a recuperare uno 0-1 subito,se non si vuole prendere un altra scoppola,studiare l' avversario e macinare gioco,poi con 20 minuti si puo' ragionare meglio e far partire l' azione con furbizia,magari passando per un regista che imposta.Tutto questo con durate inferiori e' un po' piu' difficile,anche giustamente,se no avremmo troppi risultati di 0-0

    Provate e---qualcuno perche' non apre una nuova discussione tipo : pes e' stupendo!!!! cosi dopo tante sciocchezze su questo capolavoro,noi che lo apprezziamo,ci scambiamo qualche dritta.
     
    Top
    .
  7. FRA_SIM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io gioco dal primo pes uscito, adesso sto giocando di più a fifa e lo dico a malincuore, il gioco EA è nettamente superiore a quello KONAMI sul lato del gameplay, non c'è partita.
    Di sicuro Fifa non è perfetto, ma Pes non si può guardare purtroppo, e smettetela di chiamarlo CAPOLAVORO :blink: , già la Konami si sbatte poco e niente per il nostro caro e amato Pes in più voi lo chiamate CAPOLAVORO, quindi stiamo rovinati.
    Tutto questo lo dico a malincuore, ancora ricordo gli anni a fare i tornei con gli a mici ai primi pes sulla ps1, che divertimento :wub:
     
    Top
    .
  8. nikiatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E gia',proprio superiore fifa,media falli 0,1 a partita,scontri fisici,0,2 a partita,rigori 0,0001 a partita,rimpalli 0,02 a partita,la cpu che come nel 99 va avanti e torna indietro continuamente fino a che ,finito il balletto nella tua area fa il solito gol rasoterra nell angolo.Parliamo degli stop,la palla calamitata e sempre incollata al piede.Parliamo degli schemi,se giochi 4 4 2 vedrai sempre i giocatori perfettamente con un 4 4 2,come dei soldati,a gia',le ammonizioni,iop in trenta partite ne ho ricevute...fammi pensare...a gia' zero.
    Immersione del gioco,beh,le coppe giocate di giorno perche gli stadi non hanno tutti il notturno
    Dribbling,senza trick,cip e sniaus non salti neanche una talpa
    fisica del pallone...lasciamo perdere
    Fifa e' un gioco con potenzialita grandiose,tutte le licenze e tante cose buone,ma una partita di pallone deve trasmettere emozioni,tenerti sulle spine e divertirti,e soprattutto in una partita di calcio il gioco varia.Se fifa unisse le sue potenzialita' e licenze con un adeguata sensazione calcistica sarebbe il n 1.

    Comunque e' giusto che piaccia uno o l' altro,come sempre e' stato

    A noi che piace pes rende contenti il fatto che per noi e' un capolavoro,poco ci interessa se altri la pensano diversamente,va rispettato
     
    Top
    .
  9. mazza torna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quale capolavoro pes è un ottimo gioco per certi versi ma capolavoro è una bestemmia videoludica,capolavoro è pes 5,iss pro 2000,i winning fino al 2006 ma gli ultimi 5 anni (questo si salva)hanno fatto ridere, è anche vero che la konami ha dominato per 12 anni quindi stare sotto 3 anni(2009-2010-2011 anche se l'ultimo stanno lì)è normale,quando si domina dopo un pò si allenta la morsa perchè si pensa che difficilmente si venga superati e questo succede nella vita come sport ecc quindi penso che tra massimo 2 anni konami tornerà su grandi livelli e sono pronto a scommetterci.

    Edited by mazza torna - 5/11/2011, 15:05
     
    Top
    .
  10. Android98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PES 2012 è una M##DA
     
    Top
    .
  11. bobodp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno dice sublime??? evidentemente non ha mai giocato le versioni su super nintendo o ps1.. questo su pc fa schifo come ormai da diversi anni, maglio la ps2.. migliorano una cosa e ne peggiorano 2! i portieri sono ridicoli e se fai un po di pressing sull'avversario per togliere la palla è punizione, risultato 70 - 80 falli a partita! master league: per comprare un giocatore devi raccomandarti a dio. non viene nemmeno il figlio di gheddafi a giocare perchè "non è interessato ad una retrocessione" ma andate a cagare voi sostenitori di pes e tutta la konami! ho smesso di comprarlo da diversi anni e ora non lo voglio nemmeno gratis!!! D I S I N S T A L L A T O !!!
     
    Top
    .
  12. giuseppe966
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io gioco tranquillamente a pes e gioco a superstar sono primo a +2 dal barca e l'ho battuto 2-1 e riesco a togliere la palla quindi chi si lamenta fa un pò di pratica
     
    Top
    .
  13. marpado
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consiglierei a qualche bimbominkia frustato di moderare le parole se non riesce più a vincere tutte le partite 7 a 0 con le serpentine di Messi. Ora che la fase difensiva non è più un fastidioso intermezzo tra un gol e l'altro vedo che si sono tappate parecchie vene.
    Vi lamentate di fare troppi falli e di beccare ammonizioni? Bene, finalmente in questo Pes si vede ciò che (tra le altre cose) è SEMPRE mancato alla serie: il PESO e l'INERZIA dei giocatori. Ora il tempo dell'intervento è fondamentale, basta entrare una frazione di secondo in ritardo e si prende l'avversario invece del pallone: gli omini sono meno reattivi come è giusto che sia, come è reale che sia. Ciò che non era reale è che ho sempre odiato di Pes era l'assenza di inerzia (che rendeva necessari overslow massicci anche il tanto decantato Pes6) i cambi di direzione e i movimenti in genere scattosi, robotici e frenetici, quasi da insetto che da essere umano.
    Ora è necessario prevedere in anticipo la mossa dell'avversario, altrimenti : entrata in ritardo --> fallo ---> ammonizione. Elementare.
    Lo scriverò a caratteri cubitali anche in cielo se necessario: E' FINITA L'ERA DI R1 + X.


    Poi oh, ragazzi, c'è sempre il supercapolavoro FIFA "palla ad elio e telecomandata" 12, oppure se la simulazione non fa per voi si può tornare a Pes 6 che viene brillantemente modificato e aggiornato tutt'ora: r1 e x a manetta e passa la paura.
     
    Top
    .
  14. nikiatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marpado,COSI si parla cazzarola!!! che i bimbiminkjia giochino a fifa,li si che funziona la difesa tattica????????????? na noia

    Qusto e' l inizio di un nuovo grande pes
     
    Top
    .
  15. Sebij
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbe dai pes non è perfetto ma manco tanto da buttare, certo i difetti che ha sono risaputi e apparte che ho riscontrato il blocco dei giocatori in corsa usando l'analogico ed ho dovuto passare alle freccette, mettendo la partita a 10 minuti ho iniziato a divertirmi...
     
    Top
    .
196 replies since 27/10/2011, 23:19   15709 views
  Share  
.