Android News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    7,305
    Reputation
    +1,728
    Location
    Provincia di Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wesker99jr @ 15/9/2014, 02:00) 
    Siete un po arretrati con le news riguardanti il mondo Android, infatti ora so è alla 4.4 con Nexus 5

    se vedi bene l'ultima data del messaggio...capirai il perchè ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wesker99jr @ 15/9/2014, 02:00) 
    Siete un po arretrati con le news riguardanti il mondo Android, infatti ora so è alla 4.4 con Nexus 5

    Se magari ci aiuti tu a scrivere è meglio :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    6,466
    Reputation
    +2,749
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Google ha annunciato Android 5.0 Lollipop
     
    Top
    .
  4. Jugg.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh la madonna, io non ho ancora mai provato 4.3 :lol1:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    6,466
    Reputation
    +2,749
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jugg. @ 6/11/2014, 22:09) 
    Eh la madonna, io non ho ancora mai provato 4.3 :lol1:

    :lol1:

    Non mi sembra ci siano stati cambiamenti radicali rispetto a Kitkat:

    Video
     
    Top
    .
  6. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La doppia spunta blu di WhatsApp è finalmente arrivata, ecco cosa significa


    ecco-la-doppia-spunta-di-whatsapp_111555


    La nuova versione di WhatsApp è venuta fuori con nuove notifiche e la maggior parte dei suoi utenti non sanno che cosa realmente significano. Gli sviluppatori di WhatsApp hanno finalmente rilasciato una nuova versione dell'applicazione che ha una delle caratteristiche più attese, ossia che visualizza un segno di spunta blu accanto ad ogni messaggio privato una volta che è stato letto. Mentre questa caratteristica è stata richiesta da molti, un sacco di gente non la voleva, in quanto usavano "nascondersi" da stalker attraverso la non visualizzazione dell'aggiornamento del proprio ultimo accesso.
    In passato, venivano visualizzate solo due spunte color grigio, che dicevano che il messaggio fosse stato consegnato a quella persona, ma non si aveva idea se lui / lei l'avesse letto. La prima spunta grigia indica che il messaggio è stato inviato ai server WhatsApp e il secondo segno di spunta significa che il messaggio è arrivato al destinatario.

    Quindi, da ora in poi, ogni volta che il destinatario legge il messaggio che avete inviato, noterete due spunte blu in basso a destra della chat privata. Allo stesso tempo, se si è in una chat di gruppo, si vedrà lo stesso "segno" quando tutti, di quel gruppo, avranno letto il messaggio. La nuova funzione non richiederà agli utenti Android o iOS di aggiornare le loro applicazioni, ma sarà introdotta over-the-air e per ora non tutti gli utenti ce l'hanno, il che significa che l'azienda sta rilasciando il cambiamento poco a poco.

    Tuttavia, la nuova funzione sembra preoccupare molti utenti WhatsApp e ciò significa che la società ha preso un grosso rischio mediante l'attuazione di questa nuova funzione, in quanto molti potrebbero decidere di cambiare applicazione. Molte sono state le polemiche, infatti, riguardo questa novità e già circolano in rete delle guide per poter togliere questa funzionalità, anche se a noi sembra un po' esagerato. Cosa ne pensate della nuova funzionalità portato a WhatsApp? Disinstallerete l'app per un'altra simile?

    Fonte: blastingnews

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    io nemmeno mi posso rendere conto della differenza :asd:
     
    Top
    .
  8. Jugg.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco perchè in alcune chats mi compaiono e in altre no :lol1:
    Comunque secondo me hanno fatto bene, le friendzonatrici non si potranno più nascondere :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    WhatsApp a vita gratis o no? Notifiche scadenza contrastanti, la verità e i rimborsi

    740x350xWhatsApp-gratis-740x350.png.pagespeed.ic.-KklnBQvL4


    Ma davvero WhatsApp sarà gratis a vita? La notte appena trascorsa si è caratterizzata per un vero e proprio giallo legato all’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Gli utenti che ne usufruiscono a partire dalle 9 circa di ieri sera hanno cominciato a ricevere notifiche relative alla scadenza del servizio, tutte contraddittorie tra di loro. Cosa sta succedendo veramente?

    Nella notte si sono alternate più comunicazioni ufficiali relative alla scadenza del servizio. In ordine cronologico, la prima comunicazione a comparire è stata quella dell’estensione dell’utilizzo di WhatsApp a vita, senza alcun pagamento. Aver visto lo stato del proprio account modificato non ha potuto che far gioire molti altri utilizzatori dell’applicazione. Fermi tutti però, nel giro di circa 15 minuti, un secondo aggiornamento ha riportato tutti con i piedi per terra, segnalando la solita scadenza a termine (quest’ultima personalizzata sulla base dell’ultima data di abbonamento).

    WhatsApp gratis a vita ancora non pronto? Chi credeva che fosse finita qui si sbagliava. Dopo l’altalena di comunicazioni arriva la terza notifica giunta nel giro di circa 10 ore. L’applicazione di messaggistica risulta essere di nuovo non più a pagamento e dopo una serie di prove e verifiche, lo stato dell'account continua a risultare tale (senza il sopraggiungere di un nuovo dietro front per intenderci).

    Nel quartier generale di WhatsApp potrebbe essere successo questo: il fatto che l’applicazione dovesse diventare gratuita per sempre è stato argomento principe di questi ultimi due giorni. Per dichiarazione di Jan Koum, fondatore di WhatsApp, l’applicazione avrebbe dovuto affrontare il grande passo nelle prossime settimane. Rispetto alla prima tempistica invece, c’è stata una brusca accelerazione e la confusione di queste ore potrebbe essere interpretata prima come qualche prova tecnica andata a vuoto e poi come la necessità di fare chiarezza e confermare i nuovi account free.

    Come già riportato, WhatsApp a vita gratis non comporterà l’introduzione di pubblicità. Semmai, il colosso effettuerà una serie di partnership con grandi aziende per fornire i suoi servizi di comunicazione e da qui nasceranno i nuovi introiti. Quanto accaduto nelle ultime ore fa nascere tuttavia uno scottante interrogativo: chi fino a ieri ha effettuato il pagamento di un abbonamento annuale o peggio pluriennale, ignaro di quanto stava per accadere, sarà rimborsato? Per il momento sembrerebbe di no, ma la sollevazione popolare che ne potrebbe derivare, scommetto, farà porre qualche interrogativo in più. Al prossimo aggiornamento, dunque.

    Fonte: optimaitalia.com
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Samsung Galaxy Note 7: vendite a partire dal 28 settembre

    2392895SamsungNote

    Dopo una partenza col botto (letteralmente) e conseguente campagna di richiamo, Samsung sembra essere finalmente pronta a reintrodurre sul mercato lo sfortunato Galaxy Note 7.


    Attualmente lo 0,1% dei Note 7 messi in circolazione è risultato affetto dal problema riguardante la costruzione della batteria, che esplodeva durante la ricarica. Questo Battery Gate, come è stato prontamente definito, ha provocato perdite per miliardi di dollari a Samsung che sperava di replicare il successo di Galaxy S7 con il suo nuovo phablet dotato di penna.
    Finalmente Samsung riesce ad intravedere la luce alla fine del tunnel in quanto, almeno in Corea del Sud, le vendite riprenderanno il 28 settembre. Una data precisa che lascia ben sperare che il Battery Gate sia ormai superato e che il Note 7 possa fare il suo ingresso nel mercato globale.
    In Corea del Sud Samsung inizierà a spedire le unità sostitutive per chi già aveva acquistato Note 7 già da domani, anticipando di qualche giorno gli altri mercati. Probabilmente ci sarà da aspettare una o due settimane prima di vederlo in vendita in Europa e quindi in Italia, ma il fatto di avere una data precisa rende l’attesa meno snervante.
    Molte grandi catene di elettronica che avevano il Note 7 in esposizione nei loro stand lo hanno rimosso completamente, lasciando intendere che i tempi di commercializzazione fossero più lunghi del previsto. Nei prossimi giorni certamente ne sapremo di più riguardo alla data precisa per il mercato italiano. Lo acquisterete comunque o punterete su altri smartphone?

    Fonte: androidiani.com
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    È 'na bomba sto cellulare :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wiking76® @ 20/9/2016, 00:55) 
    È 'na bomba sto cellulare :asd:

    :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Roaming gratuito: nessun limite di tempo in Europa

    5837610Roaming_Commissione_Europea_55370_1

    Buone notizie per chi non può fare a meno di usare internet all'estero: è arrivata la seconda proposta della Commissione Europea che mette fine ai costi di roaming in Europa, abolendo anche i limiti di tempo.


    Dopo l’ambizioso piano per aumentare la qualità e fruibilità della rete internet, la Commissione Europea ha presentato un progetto per eliminare del tutto i costi di roaming in territorio straniero. La prima proposta, pubblicata ad inizio settembre, ne prevedeva l’abolizione per almeno 90 giorni all’anno, permettendo agli utenti di usufruire del proprio piano dati anche sotto copertura di altri operatori. Ulteriore limite era dato dall’obbligo per gli utenti di connettersi alla propria rete nazionale una volta ogni 30 giorni.
    Non sono mancate le critiche a questa prima proposta, tanto che il presidente Juncker ha dovuto chiedere una riformulazione del testo. La nuova proposta prevede l’abolizione dei limiti di tempo e si affida al principio di residenza o di collegamento stabile per la salvaguardia degli operatori da eventuali abusi.
    La Commissione Europea afferma che il roaming gratuito è per i viaggiatori, non per chi vive in pianta stabile in un altro Paese. Per evitare abusi gli operatori saranno in grado di controllare le condizioni di utilizzo, e potranno avvalersi anche dei criteri indicati dalla proposta:

    • traffico nazionale insignificante rispetto al traffico in roaming;

    • sottoscrizione ed utilizzo di più carte SIM in roaming da parte dello stesso utente;

    • lunga inattività di una carta SIM associata ad un uso prevalente in roaming.

    Entro il 15 dicembre la proposta dovrebbe essere definitiva, mentre per l’abolizione dovremo aspettare giugno 2017.

    Fonte: androidiani.com
     
    Top
    .
57 replies since 28/12/2011, 17:16   735 views
  Share  
.