Reggina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danilo Ultras
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Paganese - Reggina 1-2: un attesa lunga 6 mesi
    Arriva la prima vittoria stagionale al Marcello Torre di Pagani. L'ultimo trionfo amaranto era datato 8 marzo 2014, quando la Reggina di Gagliardi e Zanin espugnava il campo di Carpi con un secco 0-3. Poi tra un finale di campionato di B fatto di quasi sole sconfitte e la pausa estiva, passa metà anno prima di poter gridare finalmente ''Vittoria!!''. La squadra dello Stretto parte subito forte: al 4° minuto punizione battuta da Dall'Oglio che indirizza il pallone nell'angolino basso, ma il capitano nonché portiere paganese Marroucco con un intervento prodigioso mette in angolo. Poi sono gli azzurro stellati a farsi vedere al 25° con un tiro molto potente di Boccolo, ma Kovacsik si fa trovare pronto. Finito il primo tempo, la ripresa ricomincia con un cambio: fuori uno spento Masini e dentro Viola, che ridà vivacità alle manovre d'attacco calabresi. Al 51° calcio d'angolo amaranto: va a batterlo Dall'Oglio, che con una traiettoria ''alla Cozza'' riesce ad indirizzare il pallone verso la porta, la deviazione del giocatore campano peggiora solamente le cose: Reggina in vantaggio. I padroni di casa adesso lasciano spazi e su un cross di Di Lorenzo arriva il tap-in vincente di Insigne, che non avrà fatto una bella gara come quella precedente, ma se mi assicura un gol a partita, ben venga anche una prestazione da 5 in pagella :asd: Ma la Reggina non si chiamerebbe Reggina se non si complicasse la vita, e dopo aver sprecato occasioni per fare il tris con Dall'Oglio prima (migliore in campo a mio parere) e Viola poi (su quest'ultimo al 70° c'è stata una spinta in area abbastanza evidente), ecco che su una distrazione arriva il gol di Deli che riapre la partita. Ma per fortuna soffriamo ma teniamo il risultato e finalmente possiamo festeggiare. Adesso il derby che, come in tutti i derby, è sempre una partita a sé.

    PAGANESE (3-5-2): Marruocco, Tartaglia, Bocchetti, Dijbo; Vinci, Calamai, Baccolo (60' Bergamini), Herrera, Armenise; Caccavallo, Cuoghi.
    A disp.: Casadei, Moracci, Cancelloni, Schiavino, Malcore, Deli, Bussi.Allenatore: Cuoghi.
    REGGINA (4-3-3): Kovacsik, Aquino, Camilleri, Crescenzi, Di Lorenzo; Armellino, Rizzo, Dall'Oglio; Insigne (90' Louzada), Masini (46' Viola), Di Michele (87' Salandria). A disp.: Leone, Syku, Ungaro, Maita. Allenatore: Cozza
    ARBITRO: Armando Ranaldi di Tivoli (Margani-Abruzzese)
    MARCATORI: 51' Dall'Oglio (R), 65' Insigne (R), 85' Deli (P)
    AMMONITI: Cunzi (C), Di Michele (R), Rizzo (R), Alvino (C), Viola (R)
    RECUPERO: 1 minuti nel primo tempo, 3 minuti nel secondo tempo.

    Il video della partita :)
    Video

    Edited by Danilo Ultras - 10/9/2014, 12:06
     
    Top
    .
337 replies since 21/2/2012, 13:53   6152 views
  Share  
.