Reggina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danilo Ultras
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Cronistoria Reggina Calcio, ultimi mesi


    Inizio Aprile 2015: Una squadra che ha fatto pietà per una stagione intera riceve una mazzata di -12 (neanche Calciopoli ai tempi belli) e retrocede matematicamente.
    Fine Aprile 2015: Restituiti i punti di penalizzazione la Reggina torna a sognare i playout. Ma il Messina dal canto suo preferisce disputare un match con una squadra già sicuramente fallita come il Savoia.
    Inizio Maggio 2015: Retrocessi sul campo dopo la vittoria del Savoia contro il Messina per 2-1.
    Metà Maggio 2015: Restituiti altri 2 punti, Reggina ai playout contro il Messina.
    Fine Maggio 2015: Ancora non capisco cosa sia successo, ma i giocatori spinti da non so, entusiasmo?, mettono grinta che se l'avessero usata per 3/4 di stagione staremmo parlando di playoff....però in fondo li capisco, alla fine non erano pagati o comunque erano pagati male, come funziona da anni in questa società...Reggina salva e Messina retrocesso, epilogo successo troppe volte e unica vera soddisfazione che io ricordi dai tempi del 2010-2011.
    Inizio Giugno 2015: Sembra fatta per una cessione societaria, gli australiani pronti ad acquisire la Reggina Calcio spa.
    Metà/Fine Giugno 2015: Si complica tutto, australiani si ritirano e nelle dichiarazione di Foti si evince che il loro allontanamento è stato spinto dal troppo clamore :o: troppo clamore?? Scusate se a Reggio si era sviluppato un pò di entusiasmo per una trattativa del genere e soprattutto ci sarebbe stato un investimento estero in una terra, la Calabria, bistratta da tutti.
    Fine Giugno 2015: La trattativa con il nuovissimo continente ha fatto dimenticare una cosa fondamentale: il discorso iscrizione. Foti lavatosene le mani, vuoi per la scusa dei problemi di salute, cerca aiuto da altri imprenditore per salvare la sua azienda (perchè giustamente i debiti non li paga chi ha creato i debiti e l'iscrizione non la paga chi è a capo di una spa) e Praticò insieme ad altri si prende la responsabilità.
    Metà Luglio 2015: Squadra non iscritta. Però non si demorde e il trio delle meraviglie Falcomatà (sindaco di Reggio), Foti e Praticò volano a Roma per incontrare Tavecchio. Risultato? Ci si può ancora iscrivere! Ma servono soldi da imprenditori e non...e qui parte il progetto ''Salviamo la Reggina'' con la possibilità di fare donazioni da parte dei cittadini per la Reggina Calcio.
    23 Luglio 2015: Comunicato FIGC che svincola tutti i giocatori tesserati della Reggina Calcio spa. E' finita. Perchè? perchè l'incompetenza regna sovrana...non puoi andare a Roma per avere un accordo A PAROLE come se foste tra amici! Un atto scritto che avesse confermato che la Reggina, presentandosi con documenti e soldi sarebbe stata iscritta o comunque sarebbe stata presa in considerazione la sua iscrizione non c'era. Per di più nessun ricorso presentato ufficialmente, mentre la Paganese l'ha fatto e infatti i suoi giocatori non sono svincolati.

    Questo è quello che tutti noi tifosi abbiamo dovuto sopportare! Tra prese in giro e false speranze. Vergogna! Vergogna per chi ha distrutto definitivamente la Reggina! Vergogna per i nostri giornalai che hanno dimostrato ora più che mai la loro incompetenza! Ma tanto già lo so che tra qualche giorno spunterà la news che la Reggina si potrà iscrivere ancora in Lega Pro 2015-2016...

    Edited by Danilo Ultras - 24/7/2015, 23:05
     
    Top
    .
337 replies since 21/2/2012, 13:53   6152 views
  Share  
.