Reggina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    102 anni di storia! Auguri mia Reggina :wub:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Sarnese - Reggio Calabria 1-1

    2489732regginasarnese


    Bicchiere mezzo pieno ma anche mezzo vuoto per la Reggina dopo la gara contro la Sarnese. Mezzo pieno perchè si è riusciti a portare a casa un punto su un campo difficilissimo, dove nessuno è ancora riuscito a vincere, e perchè si ottiene il nono risultato utile consecutivo, un vero e proprio record considerando gli ultimi anni non felicissimi. Mezzo vuoto perchè per come si stava mettendo la partita, la sensazione è che si potesse fare qualcosa in più. Infatti la squadra amaranto è passata quasi subito in vantaggio, ma al minuto 38 Brunetti compie un fallo ingenuo ai limiti dell'area di rigore. La Sarnese sfrutta al meglio il regalo con una splendida punizione battuta da Di Capua che batte Ventrella. Nella ripresa pochi spunti sia da una parte che dall'altra; da segnalare però il tiro di Cane verso lo scadere, ma la conclusione è troppo centrale per impensierire il portiere avversario. Il prossimo match vede la squadra amaranto impegnata nel derby contro il Roccella.

    Danilo Ultras
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Auguri al nostro mister, nonché bandiera, Ciccio Cozza :wub:

    Video
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    10 risultati utili consecutivi: Grazie Ragazzi!

    735028310risultati


    Era da tempo che non si vedeva un filotto di risultati così. 10 partite senza aver perso: l'importanza di questa frase si amplifica se consideriamo gli ultimi anni poco sereni. Adesso il passato pare alle spalle e la voglia di rinascere c'è, e questa voglia si fa sempre più viva ogni giorno che passa, come viva è questa Reggina. Il match vinto per 3-0 contro il Roccella vede la squadra amaranto giocare una delle partite più convincente degli ultimi tempi e con tante possibilità persino di dilagare. Protagonista di giornata è sicuramente Bramucci: tripletta e pallone portato a casa per il classe 1996. L'ultima tripletta al Granillo era stata di Roberto Insigne nella sfida contro il Cosenza: altra situazione, altra società ma sempre un derby. Il record di continuità nella storia reggina appartiene alla compagine guidata da Oronzo Pugliese nel campionato 1955/1956, che non ha visto per 15 volte consecutive la sconfitta. Sia se si voglia battere questo record o no, nel frattempo possiamo dire: Grazie Ragazzi!

    Danilo Ultras
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,804
    Reputation
    +296
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Ufficiale, Reggina 1914 in Lega Pro!!! :wub:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non sono un tifoso della Reggina ma vi voglio in serie A, con tutto il rispetto per il Sassuolo quando su diretta goal sento dire "ora a Reggio" mi immagino di vedere il Granillo!
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Il nostro nome e la nostra storia...bentornata Reggina!

    9845061reggina_1914_770x439_c


    Era passato più di un anno da quella mancata iscrizione al campionato di Lega Pro che aveva posto fine, difatti, alla vecchia Reggina Calcio. Società già di suo costituiva trentennio favoloso (almeno per una parte, un pò meno per l'altra) e inoltre aveva ereditato il patrimonio precedente che, partendo dalla data di creazione, contava oltre 100 anni di storia. E così Reggio Calabria si trovava privata della squadra di calcio rappresentativa, con la conseguenza perdita del professionismo che ormai non accadeva da decenni. Bisognava rifare tutto daccapo, partire da zero. Un gruppo di imprenditori accetta la scommessa, ma non può chiamarsi ancora col nome originario. Alla fine si opta per il nome della città, scelta decisamente più giusta. Il ritardo, inevitabile, nel programmare la stagione, le difficili condizioni di allenamento (la squadra non aveva un campo di allenamento nei primi mesi ed utilizzava per tutto il solo Granillo, deteriorando il manto erboso) e ancora i dubbi della piazza sul fatto che questa sia o meno la prosecuzione della Reggina, non hanno contribuito ad un campionato difficile come quello di Serie D, ma alla fine la Reggina si piazza quarta disputando anche i playoff, persi però contro la Cavese. La società, comunque, prova la carta del ripescaggio conscia del fatto di essere tra gli ultimi in graduatoria. Ma si sa, nella vita tutto torna, e forse era destino che la compagine amaranto fosse una delle poche idonee tra quelle che hanno presentato domanda. Quasi in concomitanza arriva anche la notizia che la Reggio Calabria può finalmente prendere il nome che contraddistingue la squadra cittadina. La Reggina torna di nome e di fatto, e si riappropria di ciò che era andato perduto: nome e professionismo. E imparate avversari, perchè la Reggina è dura a morire...

    Danilo Ultras
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    Avanti Reggina, torna dove ti spetta! :hug:
     
    Top
    .
337 replies since 21/2/2012, 13:53   6152 views
  Share  
.