Reggina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,804
    Reputation
    +296
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danilo Ultras @ 24/7/2013, 20:16) 
    quando mi spiegheranno cosa c'entra l'azzurro con la Reggina sarò felice

    Secondo me è la maglia per allenarsi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidc99 @ 25/7/2013, 02:29) 
    CITAZIONE (Danilo Ultras @ 24/7/2013, 20:16) 
    quando mi spiegheranno cosa c'entra l'azzurro con la Reggina sarò felice

    Secondo me è la maglia per allenarsi

    speriamo

    REGGINA - Paviglianiti va all'Hinterreggio
    L'esterno classe 1993, Giuseppe Paviglianiti, lascia la Reggina e giocherà nella prossima stagione nell'Hinterreggio.
    Il calciatore ha militato nell'ultima stagione nel CastelRigone sino a gennaio e successivamente nel Monopoli.
    Paviglianiti sarà a disposizione del neo tecnico dell'Hinterreggio, Erra, sin dal primo giorno di raduno.

    www.tuttoreggina.com/calciomercato/...medium=facebook

    Tutto sommato è un buon colpo per l'Hinterreggio e noto anche che piano piano la Reggina sta togliendo tutti quei giocatori che non servono :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,804
    Reputation
    +296
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danilo Ultras @ 25/7/2013, 13:21) 
    Tutto sommato è un buon colpo per l'Hinterreggio e noto anche che piano piano la Reggina sta togliendo tutti quei giocatori che non servono :)

    Lillino fa bene, stipendi in meno da pagare, anche se guadagnano poco
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    REGGINA - Due vittorie per 2-0 regalano il Triangolare: bene Fischnaller
    Nella prima amichevole, contro il Trebisacce, la Reggina porta a casa l'intera posta in palio solo nei minuti finali. Atzori opta per un 3-5-2 con Fischnaller a supporto di Gerardi. Sulla mediana Armellino e Colucci, insieme a Bombagi; sugli esterni Barillà da un lato, Caballero dall'altra. In difesa Di Lorenzo si schiera sul centrodestra, Ipsa centrosinistra.
    La fredda cronaca di una partita che si può racchiudere nel sacrificio di Gerardi nel disputare una "partita sporca" e nella verve realizzativa di Fischnaller. Se il primo sbaglia un rigore e colpisce un palo, il secondo ne mette a segno due consegnando i tre punti agli amaranto.

    REGGINA 1 (3-5-2): Baiocco, Di Lorenzo, Camilleri, Ipsa; Caballero, Bombagi, Colucci, Armellino, Barillà; Fischnaller; Gerardi.

    Nella seconda amichevole, invece, si affronta la Rappresentativa Tirreno e il modulo non cambia. I fari sono puntati su Adejo, per valutarne la forma fisica, il francese Legras per capire se la società deciderà di tesserarlo o meno e per Sergio Contessa. Le conferme, invece, sono Ipsa che continua a essere schierato sul centrosinistra e Baiocco in porta, sintomo che Atzori il ruolo del portiere vuole delinearlo fin dalle prime uscite.
    Fischnaller, quando gli amaranto sono in vantaggio, deve lasciare il campo per una botta ed entra Barillà che va a schierarsi, in un ridisegnato 3-5-1-1, alle spalle di Gerardi. L'attaccante friuliano ne mette a segno due questa volta, iniziando a trovare confidenza con il gol.

    REGGINA 2 (3-5-2): Baiocco, Adejo, Camilleri, Ipsa; Maicon, Armellino, Legras, De Rose, Contessa; Fischnaller, Gerardi.

    http://www.tuttoreggina.com/primo-piano/re...medium=facebook
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    UFFICIALE - Giovanni Catanese al Cuneo

    Arriva l'ufficialità del trasferimento di Giovanni Catanese al Cuneo. Come annunciatovi nei scorsi giorni dalla nostra redazione la formula del trasferimento è quello della compartecipazione, sulla scia d'onda della stessa formula dello scorso anno tra Reggina e Vigor Lamezia.
    Questo il comunicato della società piemontese:
    L’A.C. Cuneo 1905 comunica di aver acquisito in compartecipazione dalla Reggina Calcio il centravanti classe 1993 Giovanni Catanese. Il calciatore, lo scorso anno in Seconda Divisione con la maglia della Vigor Lamezia, dopo aver svolto le visite mediche di rito presso il Centro di Medicina dello Sport diretto dal dottor Carlo Villosio, raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Cogne per mettersi da subito a disposizione del tecnico Andrea Sottil.

    http://www.tuttoreggina.com/calciomercato/...-al-cuneo-16301
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    REGGINA - A Fabriano sino al 9 agosto

    Il sito ufficiale della Reggina Calcio ha comunicato le date della seconda parte di preparazione precampionato.
    Gli amaranto si alleneranno a Fabriano sino al 9 agosto, a partire da giovedì 1 agosto.
    Due le amichevoli previste durante il soggiorno marchigiano, il 4 ( probabile avversaria il Metelica) e l'8 ( probabile incontro con l'Ancona).

    http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-agat...medium=facebook
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Aggiornando alle ultime notizie: la Reggina ha preso in prestito dal Chievo Alessandro Sbaffo, il quale potrà giocare solamente ad ottobre, in quanto ha avuto una squalifica per il calcioscommesse (se non sbaglio). Angelilli è stato mandato in prestito al Torres e sembra che verrà ceduto mezzo cartellino di Armellino ad una squadra di lega pro.

    L'ultima notizia riguarda la maglia che è stata usata in amichevole dalla Reggina, ecco qui:

    REGGINA - La Lotto "presenta" le divise da gioco

    C'è una certa curiosità tra i tifosi della Reggina, di scoprire le nuove maglie da gioco per la stagione 2013-2014, firmate Lotto.

    Ancora non ci sono comunicazioni in merito da parte della Reggina Calcio, mentre dal sito ufficiale della Lotto Italia, possiamo carpire qualche novità in merito alle divise da gioco.

    Intanto, è ufficiale che la divisa azzurra ammirata nelle primissime amichevoli a San Giovanni in Fiore, sarà la terza maglia per la stagione del Centenario. La Lotto la descrive così: "La maglia, di un estivo color Maldive che non è nuovo alla Reggina e richiama l'estate ed i mari tropicali, presenta una linea semplice ed elegante; la grafica, con un graffio amaranto in evidenza sulla spalla destra a riprendere lo scudetto della squadra, dona un’aria grintosa alla tenuta. Sul retro del colletto a V è evidente l’anno 1914, un omaggio alla storia della squadra. Lo scudetto, tradizionalmente applicato sul petto, e le stampe Lotto su spalla e maniche completano l'insieme. Gli shorts abbinati sono bianchi".

    Per quanto riguarda le altre divise da gioco, la Lotto ha annunciato iniziative per la presentazione delle stesse, in particolare quella Home, in pratica la prima maglia.

    http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-agat...medium=facebook
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Mi sembra doveroso fare un saluto a Nonna Maria, grandissima tifosa della Reggina :addio: :triste:

    Ecco un articolo che parla di lei:

    Reggio piange Nonna Maria: è morta a 94 anni la più grande tifosa della Reggina

    E’ morta stamattina, all’età di 94 anni (li aveva compiuti pochi giorni fa, il 21 luglio), la mitica Nonna Maria, diventata icona della città e del tifo amaranto con le sue classiche corse dentro le porte dello stadio Granillo in cui spargeva il sale in diretta Tv prima delle partite di serie A per portare fortuna alla squadra del suo cuore, la squadra della sua città. Due storici capitani amaranto, Ciccio Cozza e Simone Giacchetta, hanno accompagnato Nonna Maria proprio nelle sule ultime ore di vita. “Riusciremo presto a tornare in serie A” ripeteva sempre negli ultimi tempi, bazzicando sempre nella zona di Reggio Campi tra un locale e l’altro, di cui era mascotte serale.
    nonna maria 02Ancora lucida e sveglia, fino a pochissime settimane fa ha dato dimostrazione di tutta la sua grinta e il suo entusiasmo di vita, raccontando i tempi duri della Seconda Guerra Mondiale, vissuta quando era già ragazzina, e di un’infanzia difficile nella piana di Gioia Tauro, dov’è nata.
    “Ero molto giovane quando iniziai ad andare al campo seguendo la Reggina anche nelle trasferte. Eravamo in serie C e poi, dopo tante fatiche siamo riusciti a conquistare la serie B sino alla massima serie. Adesso siamo di nuovo in B ma presto torneremo in A” diceva a chi la incontrava e le chiedeva da dov’è nato il suo grande amore nei confronti della maglia amaranto. E speriamo che possa vedere il suo sogno realizzarsi nell’anno del Centenario, che seguirà dall’alto dei cieli.
    La Redazione di StrettoWeb si stringe al dolore della famiglia, che è il dolore di tutta Reggio Calabria, una città che ha sempre visto in Nonna Maria una sua rappresentante degna, simpatica e positiva.

    www.strettoweb.com/2013/08/reggio-p...-reggina/85633/

    Adesso io voglio che la Reggina si impegni, voglio che i giocatori onorino la maglia, onorano questi colori come vuole Nonna Maria, la migliore tifosa della Reggina, molto meglio di certi tifosi che dicono che il calcio, così come il tifo, è da maschi...Ciao Nonna! :triste:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    TRIANGOLARE - Reggina ok con la Fermana. Pareggio con il Matelica

    Terzo impegno precampionato per la Reggina, primo per quanto riguarda la seconda fase in quel di Fabriano.
    Triangolare per la squadra di Atzori, che sfiderà Fermana e Matelica, formazioni che militano in serie D.
    Il primo incontro si è concluso sull'1-0 per il Matelica e sarà la Fermana ad affrontare la Reggina, calcio d'inizio ore 18.30.

    REGGINA-FERMANA 1-0 FINALE 15'Fischnaller

    REGGINA (3-4-1-2) - Baiocco; Adejo, Ipsa, Lucioni; Caballero, De Rose, Bombagi, Barillà; Sbaffo, Fischnaller; Gerardi.

    Maicon out per la febbre.
    Netta supremazia della Reggina nella sfida contro la Fermana. Amaranto che hanno dominato e sfiorato più volte il raddoppio. Ben tre occasioni per Gerardi, di cui una sventata dal portiere avversario.
    Fischnaller in gol su cross di Caballero.
    Tra i migliori, Caballero, Sbaffo e Adejo.
    Da rivedere la fase realizzativa, ualche errore di troppo sottoporta

    REGGINA-MATELICA 0-0 FINALE (niente rigori)

    REGGINA - (3-4-2-1) - Zandrini; Adejo, Ipsa, Lucioni; Caballero, Legras, Bombagi, Contessa; Sbaffo, Louzada, Gerardi

    Quattro variazioni rispetto alla prima mini sfida. Zandrini al posto di Baiocco, il francese Legras in luogo di De Rose, Contessa per Barillà e Louzada per Fischnaller.
    La Reggina soffre un pò la maggiore freschezza del Metelica. Atzori ha fatto rientrare Fischnaller e Barillà, in luogo di Contessa e Sbaffo. Dentro anche Camilleri per Ipsa e Bochniewicz per Lucioni.
    Nel finale, amaranto pericolosi con Louzada in due circostanze, con un tiro basso e una rovesciata, e con un colpo di testa di Fischnaller.
    Non sono entrati, pur essendo in panchina, il terzo portiere Licastro, Di Lorenzo, Colucci e Maicon. Di Michele era con i compagni.

    www.tuttoreggina.com/primo-piano/tr...-matelica-16416
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    UFFICIALE: Armellino alla Cremonese

    Tramite il proprio sito ufficiale, l'U.S. Cremonese, comunica l'arrivo di Marco Armellino.

    L'U.S. Cremonese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Marco Armellino per la Stagione Sportiva 2013/14. Classe 1989, Armellino è stato acquisito in prestito con diritto di riscatto dalla società Reggina Calcio.

    http://www.newsamaranto.it/index.php?optio...2012&Itemid=103
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Cocco è un giocatore della Reggina

    La Reggina Calcio rende noto di aver raggiunto un accordo con l'Hellas Verona per il trasferimento in amaranto di Andrea Cocco.

    Attaccante classe '86, Cocco è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari e con i sardi ha debuttato in A totalizzando 8 gare e una rete nella massima serie. In B ha vestito, oltre alla maglia dell'Hellas Verona, quella dell'Albinoleffe, Club con il quale la punta ha firmato 17 reti in due stagioni.

    www.regginacalcio.com/news/archivio...la-reggina.html

    L'anno scorso non ha brillato, anche se ha avuto poco spazio...speriamo che ritorni quello dei tempi migliori :)

    E oggi arriva anche la conferma ufficiale dell'acquisto di Sbaffo, che è già in ritiro con la Reggina da pochi giorni:

    Sbaffo è un calciatore della Reggina
    La Reggina Calcio rende noto di aver raggiunto un accordo con il Chievo Verona per il trasferimento in amaranto di Alessandro Sbaffo, centrocampista classe '90.
    Sbaffo, cresciuto nel Chievo Verona, ha vestito la maglia del Piacenza e dell'Ascoli in Serie B.

    www.regginacalcio.com/news/archivio...la-reggina.html
     
    Top
    .
  12. fampei89®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma le nuove maglie (stagione 13/14) sono state già presentate?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fampei89® @ 6/8/2013, 10:47) 
    Ragazzi ma le nuove maglie (stagione 13/14) sono state già presentate?

    Che io sappia solo la terza maglia è stata presentata per adesso, ma penso che tra pochi giorni sapremo di più :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Aggiorno alle ultime notizie:
    La Reggina oggi ha pareggiato 0-0 in amichevole contro l'Ancona. E' sempre un amichevole che non può giudicare in nessun modo la stagione, ma si poteva comunque fare di più...
    Questa domenica ci sarà la prima partita ufficiale del centenario contro il Carpi nel secondo turno di Coppa Italia.
    Per quanto riguarda il campionato, la nuova Serie B comincerà proprio dal Granillo con l'anticipo Reggina - Bari del 23 agosto ore 20:30.

    Qui l'articolo ufficiale:
    IL CAMPIONATO RIPARTE DA REGGIO CALABRIA

    La Serie B Eurobet riparte da Reggio Calabria dove venerdì 23 agosto alle 20,30 si celebra l'Open day nel pre di Reggina-Bari. Il primo posticipo tre giorni dopo a Cesena: al Manuzzi l'ospite è il Varese.

    http://www.legaserieb.it/it/sala-stampa/ar...CALABRIA/916372

    L'ultima notizia riguarda le maglie: ho visto sul web queste:
    936538_569957416379927_1941680318_n

    Non si sa se queste saranno quelle ufficiali, ma se lo saranno non hanno niente a che vedere con il centenario della Reggina, visto che non c'è neanche un riferimento al 1914. Io personalmente avanzo l'ipotesi che le divise ''speciali'' per il centenario saranno presentate a gennaio, o almeno lo spero...
     
    Top
    .
  15. Benzia94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio bari vi schiaccia all'esordio
     
    Top
    .
337 replies since 21/2/2012, 13:53   6152 views
  Share  
.