Barcellona-Milan

Ritorno quarti di finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilo10 @ 4/4/2012, 19:27) 
    fampei il primo rigore c'era tutto
    Per il secondo ho letto articoli stranieri e devo dire che per molti era un rigore giusto, fiscale ma giusto. Probabilmente noi siamo abituati diversamente qua in Italia e infatti un pò sono rimasto sorpreso. Io resto comunque dell'idea che dovevano essere ammoniti Nesta e Puyol e si faceva ribattere il corner. Tutto ciò comunque non toglie il fatto che Nesta ha fatto una cosa assurda per un difensore della sua esperienza.

    Vi prego però di non fare troppo le vittime. A me non interessa niente del Barça, mi piace come squadra ma non la tifo mica. All'andata c'erano due rigori per il Barcellona, quindi non siete usciti di certo per quel rigore. Anche perchè gli ultimi 30 minuti gli spagnoli ha gestito come volevano loro e in tutta la partita avete fatto solo 3 tiri, prendetevela con voi stessi o con l'urna che vi ha assegnato la miglior squadra insieme al Real. O al massimo prendetevela con Ibrahimovic, che anche se ha fatto l'assist non ha sicuramente avuto lo stesso impatto che ha quando si gioca in campionato, e con Allegri che ha sbagliato molto.

    Un'ultima cosa: Milan Lab ha rovinato Pato completamente.
    Non può un giocatore che ha già 18 anni crescere di 10 cm (avevo letto tempo fa questa cosa) e mettere in non molto tempo tutta quella massa muscolare (14 Kg di muscoli, sempre letto tempo fa). Un grandissimo talento che rischia di buttare via una carriera.

    Ho postato quell'articolo di MilanNews per far vedere almeno l'onestà di un giocatore del Barça.
    Sul primo rigore infatti non ho niente da dire, ha sbagliato Mexes all'inizio dell'azione.
    Comunque ormai non me ne importa più di tanto, ieri ho evitato risposte a caldo perchè ero una furia, oggi a mente lucida mi secca anche aprire questioni, ormai è andata e amen :)
     
    Top
    .
  2. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oramai è andata, abbiamo fatto quello che potevamo, secondo me Allegri ha fatto been togliere Boateng così si riposa un po di più per il campionato.
    Ora pensiamo al Campionato e cerchiamolo di vincerlo.
    Comunque su MilanNews o su Calcionews24 tempo fa (parlo di 2-3 giorni) ho letto che il Psv ha offerto un contratto a Mark Van Bommel...Ma sapete che fine ha fatto tra l'altro?
     
    Top
    .
  3. Beeck22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robman85 @ 4/4/2012, 15:13) 
    Il Milan si è giocato la qualificazione all'andata con una tattica davvero trooooppo difensivista, al Camp Nou loro ti schiacciano e se ti vogliono segnare lo fanno quando vogliono, c'è poco da fare, all'andata il Milan doveva crearsi un vantaggio per il ritorno, come fece l'Inter 2 anni fa, che all'andata creò molte più occasioni di quante ne ha create il Milan a San Siro e prese più rischi.

    Col Barcellona devi decidere se non volere fare brutta figura e accontentarti di uno 0 a 0 oppure provare veramente a qualificarti.

    Secondo me il Milan già al sorteggio sapeva di essere perdente e ha giocato solo per non prendere la goleada e salvare un pò la faccia, cosa a mio avviso molto discutibile per una squadra che si vanta di avere il DNA europeo

    Per quanto riguarda l'arbitraggio, tra andata e ritorno non credo che ci si possa lamentare troppo

    Il commento più sensato della discussione!!! :B):

    CITAZIONE (Bizza @ 4/4/2012, 19:31) 
    io posso capire l'incazzo perchè il rigore non c'era (all'andata ce n'era uno per il barca non dato...) però
    focalizzarsi solo su quello mi pare riduttivo quando le statistiche parlano chiaro:

    tiri nello specchio 8-1
    tiri fuori 9-1
    falli 9-19
    possesso 60-40

    tralasciando magari falli e possesso che contano il giusto.. se prendi 17 tiri a 2 e perdi 3-1 secondo me ti è andata di lusso.

    per me allegri era mediocre e ne sono ancora piu convinto dopo ieri sera.. milan che difende all'andata lo 0-0 e al ritorno
    continua a difendere anche quando è sotto.
    mi trovo piu d'accordo con berlusconi che disse che gli 11 del milan non sono inferiori al barca, forse sparò forte
    ma non credo che sulla carta ci sia tutto sto divario, il grande divario lo fanno i due in panca!

    Sì, Bizza ha sparato grosso. Solo pensare Xavi-Iniesta-Fabregas, Nocerino-Ambrosini-Van Bommel c'è da paingere con certe dichiarazioni. Ma è anche vero che tra Guardiola e Allegri non c'è partita. C'è gente che dice che Guardiola senza il Barça non sarebbe niente, e chiunque potrebbe allenare a Barcelona. Ma ragazzi, il Barça di oggi lo è perchè c'è lui. Il gioco, la mentalità, la personalità. Tutto lo ha portato lui. Il Barcellona di Rijkaard sì, una grande squadra, ma questo è un altro pianeta!
    Allegri poverino, si difende, gioca male, non ha dato un'identità alla squadra. E siccome è da quando ho 6 anni che sono milanista, non sopporto vedere Questo Milan che mi pare una brutta copia dell'Inter di Mancini con in panca un neo-Mazzarri piagnucolone e senza carisma. Sono cresciuto col Milan di Ancelotti che si proponeva protagonista in campionato ma soprattutto in Europa giocando un ottimo calcio, ma nel pieno rispetto dell'avversario. Prima non ci lamentavamo così tanto, perchè se è per questo vado a recriminare sul gol di Sheva a Istanbul ma sarebbe meglio star zitti quando si fanno figuracce e non cercare di giustificarsi accusando l'arbitro, che comunque volente e nolente non ha favorito nessuno tra andata e ritorno. Ora lo stile Milan è andato a prendersi un caffè :(
    Allegri, thank you very much!
     
    Top
    .
  4. Thepiwishow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beeck22 @ 4/4/2012, 23:59) 
    CITAZIONE (robman85 @ 4/4/2012, 15:13) 
    Il Milan si è giocato la qualificazione all'andata con una tattica davvero trooooppo difensivista, al Camp Nou loro ti schiacciano e se ti vogliono segnare lo fanno quando vogliono, c'è poco da fare, all'andata il Milan doveva crearsi un vantaggio per il ritorno, come fece l'Inter 2 anni fa, che all'andata creò molte più occasioni di quante ne ha create il Milan a San Siro e prese più rischi.

    Col Barcellona devi decidere se non volere fare brutta figura e accontentarti di uno 0 a 0 oppure provare veramente a qualificarti.

    Secondo me il Milan già al sorteggio sapeva di essere perdente e ha giocato solo per non prendere la goleada e salvare un pò la faccia, cosa a mio avviso molto discutibile per una squadra che si vanta di avere il DNA europeo

    Per quanto riguarda l'arbitraggio, tra andata e ritorno non credo che ci si possa lamentare troppo

    Il commento più sensato della discussione!!! :B):

    CITAZIONE (Bizza @ 4/4/2012, 19:31) 
    io posso capire l'incazzo perchè il rigore non c'era (all'andata ce n'era uno per il barca non dato...) però
    focalizzarsi solo su quello mi pare riduttivo quando le statistiche parlano chiaro:

    tiri nello specchio 8-1
    tiri fuori 9-1
    falli 9-19
    possesso 60-40

    tralasciando magari falli e possesso che contano il giusto.. se prendi 17 tiri a 2 e perdi 3-1 secondo me ti è andata di lusso.

    per me allegri era mediocre e ne sono ancora piu convinto dopo ieri sera.. milan che difende all'andata lo 0-0 e al ritorno
    continua a difendere anche quando è sotto.
    mi trovo piu d'accordo con berlusconi che disse che gli 11 del milan non sono inferiori al barca, forse sparò forte
    ma non credo che sulla carta ci sia tutto sto divario, il grande divario lo fanno i due in panca!

    Sì, Bizza ha sparato grosso. Solo pensare Xavi-Iniesta-Fabregas, Nocerino-Ambrosini-Van Bommel c'è da paingere con certe dichiarazioni. Ma è anche vero che tra Guardiola e Allegri non c'è partita. C'è gente che dice che Guardiola senza il Barça non sarebbe niente, e chiunque potrebbe allenare a Barcelona. Ma ragazzi, il Barça di oggi lo è perchè c'è lui. Il gioco, la mentalità, la personalità. Tutto lo ha portato lui. Il Barcellona di Rijkaard sì, una grande squadra, ma questo è un altro pianeta!
    Allegri poverino, si difende, gioca male, non ha dato un'identità alla squadra. E siccome è da quando ho 6 anni che sono milanista, non sopporto vedere Questo Milan che mi pare una brutta copia dell'Inter di Mancini con in panca un neo-Mazzarri piagnucolone e senza carisma. Sono cresciuto col Milan di Ancelotti che si proponeva protagonista in campionato ma soprattutto in Europa giocando un ottimo calcio, ma nel pieno rispetto dell'avversario. Prima non ci lamentavamo così tanto, perchè se è per questo vado a recriminare sul gol di Sheva a Istanbul ma sarebbe meglio star zitti quando si fanno figuracce e non cercare di giustificarsi accusando l'arbitro, che comunque volente e nolente non ha favorito nessuno tra andata e ritorno. Ora lo stile Milan è andato a prendersi un caffè :(
    Allegri, thank you very much!

    Straquoto quasi tutto...un'identità l'ha data a questo milan ossia è una squadra decisamente più fisica rispetto a quelle viste negli ultimi 30 anni in quel di san siro...anche negli anni più bui del milan (1996-98 con sacchi e capello ad avvicendarsi) si prendevano giocatori capaci di creare gioco piuttosto che di giocatori di rottura (in tutti i sensi)...io sono cresciuto con il milan di capello e devo dire che la differenza è quella..niente più piedi buoni ma solo spaccatori di legna...dai vari savicevic,boban,albertini,donadoni a gente come ambro (che per carità c'era anche all'epoca),van bommel,flamini,nocerino...è proprio triste vedere questa squadra...per il fatto del rigore o no contro il barcellona sinceramente non e che mi interessi per appigliarmi,quello lo lascio a quelli che hanno fette di prosciutto negli occhi come il presidente...che il barcellona e non lo scopro certo io è quasi e dico quasi imbattibile e pazienza prima o poi finiranno anche loro come tutte le cose!!
     
    Top
    .
  5. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Milan l'ha persa dopo il pareggio chiudendosi troppo poco, io non mi aspettavo segnaste, ci speravo, ma speravo che poi faceste catenaccio spudorato per mantenere il pari, cioè una roba alla Inter 2 anni fa con Robinho terzino e Ibra a metà campo appiccicato a Busquets, e invece siete stati in campo come lo eravate prima, atteggiamento sbagliato per la situazione (visto che poi siete stati eliminati) ma da squadra con le palle che non si snatura di fronte all'avversario scandalosamente più forte.
     
    Top
    .
  6. Beeck22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thepiwishow @ 5/4/2012, 11:06) 
    Straquoto quasi tutto...un'identità l'ha data a questo milan ossia è una squadra decisamente più fisica rispetto a quelle viste negli ultimi 30 anni in quel di san siro...anche negli anni più bui del milan (1996-98 con sacchi e capello ad avvicendarsi) si prendevano giocatori capaci di creare gioco piuttosto che di giocatori di rottura (in tutti i sensi)...io sono cresciuto con il milan di capello e devo dire che la differenza è quella..niente più piedi buoni ma solo spaccatori di legna...dai vari savicevic,boban,albertini,donadoni a gente come ambro (che per carità c'era anche all'epoca),van bommel,flamini,nocerino...è proprio triste vedere questa squadra...per il fatto del rigore o no contro il barcellona sinceramente non e che mi interessi per appigliarmi,quello lo lascio a quelli che hanno fette di prosciutto negli occhi come il presidente...che il barcellona e non lo scopro certo io è quasi e dico quasi imbattibile e pazienza prima o poi finiranno anche loro come tutte le cose!!

    Bravo, scusami se ho sbagliato risposta. Sì, l'identità l'ha data, ma un gioco no di fatto, perchè è un fac-simile dell'Inter di Mancini (squadra che ha rappresentato il mio più grande odio verso l'Inter) quindi non posso assolutamente condividere le scelte di Allegri. Preso atto poi, che fino a prova contraria le più grandi squadre di sempre sono state quelle che costruivano gioco, e non quelle che lo distruggono.
    Immedesimandomi in Allegri, mi rendo poi conto, che lui fa un biilancio: in Italia c'è un calcio fisico e quindi o mi adeguo o devo avere squadra del livello tecnico di Barça,Real o Manchester United o comunque del Milan ancelottiano che poteva anche esserci perchè insomma...
    Thiago Silva,Nesta,Pirlo,Seedorf,Boateng,Ronaldinho,Pato,Robinho,Ibrahimovic per fare dei nomi penso non abbia da invidiare a nessuno. Il problema era essenzialmente l'età della squdra che non poteva "sopportare" così tanti giocatori tecnici; perciò ha fatto una scelta che gli garantisse comunque di vincere qualcosa (ovviamente in Italia), andando però a perdere moltissimo di competitività a livello internazionale. Me lo spiegherà Allegri infatti cos'è subire quasi il 70% di possesso palla dal Barça, quando con Ancelotti 6-7 anni fa ce la giocavamo alla pari (non era lo stesso Barcelona, ma il cambiamento è drastico ed esagerato).
    Ma tanto ormai in Italia han capito che la Champions non è un affare tanto alla portata come anni fa e quindi cercano di accontentarsi dei "giocattolini" Coppa Italia e Campionato. Tutto ciò è qualcosa che da tifoso non accetterò mai, perchè troppo attaccato al DNA internazionale del Milan ma capisco che il fatto che vinca in Italia gli fa mantenere la panchina e guadagnarsi un bel po' di soldi <_<
     
    Top
    .
110 replies since 1/4/2012, 19:12   1093 views
  Share  
.