FM Group

Conviene lavorare con loro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edo Morelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tanti i punti di vista, ed ognuno di noi è libero di decidere cosa fare nella propria vita. Mi sia consentito fare una riflessione.
    Il punto non è partecipare ad un mlm ma come si intende convincere a partecipare.
    Fermo restando che la filosofia di risparmiare e far risparmiare altri, in linea generale, può far piacere a tutti, questo non significa indottrinare le persone con mezzi piuttosto fumosi.
    Innanzitutto promuovere un'azienda di mlm con un prodotto leader quale il profumo. Secondo: l'illusione di raggiungere fatturati tali da garantirti una rendita anche piccola. In merito a questi 2 postulati vorrei tentare di farvi comprendere l'inefficacia del metodo per il 90% dei partecipanti. Pensando ai profumi, nessuno accetterebbe di usare o rivendere(quindi convincere a partecipare alla rete) se essi fossero sconosciuti. La strategia punta a questo. Far credere che stai acquistando un profumo che assomiglia al tuo preferito ma costa molto meno e puoi anche guadagnare se lo venderai a qualcuno. Questo è il punto critico. Agire prima di tutto sulla nn conoscenza del settore profumi. Secondo creare la motivazione: quella di guadagnare.
    Vi faccio un esempio: perchè compro un profumo griffato? Perchè mi piace sicuramente, ma anche per la sua immagine. Riuscite a pensare di regalare un profumo anonimo, raccontando a chi lo regalate che è uguale a quello originale? Credo proprio di no. Riuscite ad immaginare una teenager che tieni in borsetta un profumo anonimo? Dubito. La convinzione viene portata su di un altro piano,quello della psiche. Una precisazione: sul web non esiste nessuna fonte ufficiale che presenta la lista dei profumi griffati con i suoi succedanei. Solo nel kit e nelle mani dello sponsor(alla quale hanno fatto il lavaggio del cervello). La capacità di coinvolgere il futuro sponsor o recluta passa non tanto al prodotto quanto ai guadagni da esso derivati. Perchè una struttura mlm regga ci deve essere sempre turnover, ovvero gente nuova che partecipa. La formazione, i meeting, le riunioni, le convention servono a mantenere vivo l'interesse verso il mlm. Qualora si dovesse pensare di creare fatturato solo dai profumi questo avrebbe già sciolto il mlm come neve al sole. Allora ecco che compaiono linee diverse che diversificano il possibile ordine(questa è una bella idea)
    aumentando il totale e di conseguenza i punti d'acquisire. Ma l'approccio iniziale è il profumo. Quindi valutate bene. Perchè dal momento che i vostri amici e parenti si accorgeranno della realtà voi potete scordarvi auto aziendale e rendita. L'unico modo è provarci...questo è innegabile. Ma ne vale veramente la pena?
     
    Top
    .
30 replies since 10/4/2012, 10:56   631 views
  Share  
.