Siena-Milan

Serie A, 38° Giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fampei89®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    49 rigori in 5 anni a mio avviso non sono qualcosa di scandaloso (non sono nemmeno 10 a campionato, su 290 partite totali), se consideriamo che al Barça vengono concessi dai 10 ai 15 a stagione non esiste nessun record, anzi mi meraviglia propria questa storia del record, dove l'hai letta per curiosità? :)

    Comunque ragazzi, non è facile gestire un rigore dal vivo, dalla tv siamo tutti bravi a fare gli arbitri, ma quando sei dentro al campo cambia tutto, l'unico replay che hai a disposizione è il flash istantaneo del fallo nella mente e hai 3 secondi per fischiare o no. La cosa stupida della moviola è proprio questo, perchè se hanno dubbi loro con fermi immagine di 2 ore, figuriamo un arbitro che ha 3 secondi per decidere il tutto. Però alla fine è un qualcosa che va provato per capirlo, io vi invito a farla questa esperienza perchè è bella :)
     
    Top
    .
  2. paco751
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fampei89® @ 21/5/2013, 08:25) 
    49 rigori in 5 anni a mio avviso non sono qualcosa di scandaloso (non sono nemmeno 10 a campionato, su 290 partite totali), se consideriamo che al Barça vengono concessi dai 10 ai 15 a stagione non esiste nessun record, anzi mi meraviglia propria questa storia del record, dove l'hai letta per curiosità? :)

    Comunque ragazzi, non è facile gestire un rigore dal vivo, dalla tv siamo tutti bravi a fare gli arbitri, ma quando sei dentro al campo cambia tutto, l'unico replay che hai a disposizione è il flash istantaneo del fallo nella mente e hai 3 secondi per fischiare o no. La cosa stupida della moviola è proprio questo, perchè se hanno dubbi loro con fermi immagine di 2 ore, figuriamo un arbitro che ha 3 secondi per decidere il tutto. Però alla fine è un qualcosa che va provato per capirlo, io vi invito a farla questa esperienza perchè è bella :)

    :qt: :qt: :qt: :qt: :qt: :qt: :qt: :qt: :qt: :qt: :qt: :qt: :qt:
     
    Top
    .
  3. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://news.supermoney.eu/sport/2013/05/se...ns-0017117.html

    va bene che queste classifiche non sono ultraprecise però se vai in champions per un punto, e la differenza è +14 fatti due calcoli...

    CITAZIONE (Black_Paradise @ 20/5/2013, 23:10) 
    Complotto o non complotto è inamissibile che ci siano cosi tanti errori arbitrali di rigori a vostro favore nell'arco di tutta una stagione.. è impossibile per i tifosi fiorentini non pensare a come sarebbe andata senza certi errori specialmente se deciso da un punto di distacco.. cè troppa sudditanza psicologica negli arbitri a favore vostro.. ripeto rigore che pesa 30 milioni
    Saranno errori in "buona fede" ma condizionano comunque il campionato ed è incredibile vedere come molti milanisti difendono ogni rigore senza essere obbietivi

    avresti pure ragione.. ma sei gobbo :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    Ma è inutile citare la partita con la Fiorentina quando quella stessa partita è stata ampiamente condizionata da un'espulsione assurda al 30'. L'abritro ha poi chiaramente compensato un errore molto grave.

    E' inutile dire che il Milan ha avuto gli stessi rigori della Juve quando, senza sforzarmi troppo con la memoria, quelli con il Bologna, con la Juve, con il Siena all'andata, con l'Udinese e domenica con il Siena non ci sono.

    Lo so che le classifiche virtuali contano poco, ma se tutte vi tolgono dai 10 ai 14 punti un motivo ci sarà, no?

    Comunque come ho già detto da tifosi della Juventus mi conviene che il Milan sia andato in Champions in modo da iniziare la preparazione prima.
    Ma da sportivo fa male vedere una squadra arrivare terza solo perchè spinta dalle decisioni arbitrali.
     
    Top
    .
  5. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fampei89® @ 21/5/2013, 08:25) 
    49 rigori in 5 anni a mio avviso non sono qualcosa di scandaloso (non sono nemmeno 10 a campionato, su 290 partite totali), se consideriamo che al Barça vengono concessi dai 10 ai 15 a stagione non esiste nessun record, anzi mi meraviglia propria questa storia del record, dove l'hai letta per curiosità? :)

    Comunque ragazzi, non è facile gestire un rigore dal vivo, dalla tv siamo tutti bravi a fare gli arbitri, ma quando sei dentro al campo cambia tutto, l'unico replay che hai a disposizione è il flash istantaneo del fallo nella mente e hai 3 secondi per fischiare o no. La cosa stupida della moviola è proprio questo, perchè se hanno dubbi loro con fermi immagine di 2 ore, figuriamo un arbitro che ha 3 secondi per decidere il tutto. Però alla fine è un qualcosa che va provato per capirlo, io vi invito a farla questa esperienza perchè è bella :)

    La classifica la vedi su http://www.canalemilan.it/news/record-mila...-stagioni-98144 ;)
     
    Top
    .
  6. simonezanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo ai non milanisti: secondo voi c'è un complotto organizzato dal Berlusca?Secondo voi compra le partite?
    No perché vedo continue lamentele per cui voglio una risposta definitiva
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fampei89® @ 21/5/2013, 08:25) 
    49 rigori in 5 anni a mio avviso non sono qualcosa di scandaloso (non sono nemmeno 10 a campionato, su 290 partite totali), se consideriamo che al Barça vengono concessi dai 10 ai 15 a stagione non esiste nessun record, anzi mi meraviglia propria questa storia del record, dove l'hai letta per curiosità? :)

    Comunque ragazzi, non è facile gestire un rigore dal vivo, dalla tv siamo tutti bravi a fare gli arbitri, ma quando sei dentro al campo cambia tutto, l'unico replay che hai a disposizione è il flash istantaneo del fallo nella mente e hai 3 secondi per fischiare o no. La cosa stupida della moviola è proprio questo, perchè se hanno dubbi loro con fermi immagine di 2 ore, figuriamo un arbitro che ha 3 secondi per decidere il tutto. Però alla fine è un qualcosa che va provato per capirlo, io vi invito a farla questa esperienza perchè è bella :)

    291906_544388248932811_807471172_n



    La terza colonna è abbastanza esplicativa del fatto che non si compensa un bel niente
     
    Top
    .
  8. simonezanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse perché i difensori di squadre come il milan, roma e napoli cercano meno il contatto in area con attaccanti della squadra avversaria, non si possono dare rigori che non hanno origine da un fallo che non avviene
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simonezanna @ 21/5/2013, 15:12) 
    forse perché i difensori di squadre come il milan, roma e napoli cercano meno il contatto in area con attaccanti della squadra avversaria, non si possono dare rigori che non hanno origine da un fallo che non avviene

    Sì ma spiegami il +23 della terza colonna tra Milan e le altre.

    Rigore + rigore - le altre hanno statistiche equilibrate
     
    Top
    .
  10. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simonezanna @ 21/5/2013, 14:48) 
    Chiedo ai non milanisti: secondo voi c'è un complotto organizzato dal Berlusca?Secondo voi compra le partite?
    No perché vedo continue lamentele per cui voglio una risposta definitiva

    beh oddio.. un passo alla volta.. sicuro dire che il milan ha meritato la champions mi sembra follia.. dire che berlusca compra le partite pure.

    piuttosto c'è questo favorire sempre gli stessi abbastanza evidente in italia, le cose alla fine vanno sempre come uno se le aspetta..
    ci son sempre quelle 2-3 squadre lanciate verso l'alto a discapito di quelle che loro malgrado si trovino tra i piedi.

    e intanto la moviola in campo rimane li, su 7gold...
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonezanna @ 21/5/2013, 15:12) 
    forse perché i difensori di squadre come il milan, roma e napoli cercano meno il contatto in area con attaccanti della squadra avversaria, non si possono dare rigori che non hanno origine da un fallo che non avviene

    e' quello che tento disperatamente di dire da post e post..

    e un altro motivo potrebbe essere dato dal fatto di giocare molto all'attacco, con piu' di una punta e stare piu' tempo dentro l'area di altre squadre (solo per fare un esempio).

    classifiche come quelle servono solo per chi ha voglia di chiacchierare..
     
    Top
    .
  12. fampei89®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi fin quando ci saranno i calci di rigori purtroppo verranno fischiati. Comunque queste statistiche sono inutili, perchè alla fine vengono espressi i rigori concessi ma non quelli segnati, quindi se su 49 o 60 rigori ne segni 20 o 30 le cose cambiano drasticamente. E poi un rigore non vuol dire gol certo, bisogna anche saperli tirare ;) quindi onestamente trovo tutte queste cose prive di un fondamento logico, create solo per andare contro il Milan o meglio a Berlusconi perhè sta sul ca****o a tutti quanti (me in primis, però questo abbiamo e questo ci dobbiamo tenere, per ora).
     
    Top
    .
  13. fampei89®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robman85 @ 21/5/2013, 15:04) 
    CITAZIONE (fampei89® @ 21/5/2013, 08:25) 
    49 rigori in 5 anni a mio avviso non sono qualcosa di scandaloso (non sono nemmeno 10 a campionato, su 290 partite totali), se consideriamo che al Barça vengono concessi dai 10 ai 15 a stagione non esiste nessun record, anzi mi meraviglia propria questa storia del record, dove l'hai letta per curiosità? :)

    Comunque ragazzi, non è facile gestire un rigore dal vivo, dalla tv siamo tutti bravi a fare gli arbitri, ma quando sei dentro al campo cambia tutto, l'unico replay che hai a disposizione è il flash istantaneo del fallo nella mente e hai 3 secondi per fischiare o no. La cosa stupida della moviola è proprio questo, perchè se hanno dubbi loro con fermi immagine di 2 ore, figuriamo un arbitro che ha 3 secondi per decidere il tutto. Però alla fine è un qualcosa che va provato per capirlo, io vi invito a farla questa esperienza perchè è bella :)

    (IMG:https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hph...807471172_n.jpg)



    La terza colonna è abbastanza esplicativa del fatto che non si compensa un bel niente

    Ok, il Milan dal 2007 ad oggi ha avuto 60 rigori a favore e 22 contro, quindi statistiche alla mano il Milan con tutti questi aiuti da parte della terna e poi sestina avrebbe dovuto vincere dal 2007 ad oggi sempre il campionato o per lo meno competere ogni anno con la vincente, cosa che a me non risulta.
    Come si fa a dire che venga preferita una squadra che nel campionato 2007/2008 ha totalizzato 64 punti e si è piazzata 5°, all'epoca i posti in Champions erano quattro, quindi Milan in Europa League e Fiorentina in Champions;
    che nel campionato 2008/2009 ha totalizzato 74 punti piazzandosi 3° (sempre quattro in Champions);
    che nel campionato 2009/2010 ha totalizzato 70 punti piazzandosi 3° (sempre quattro in Champions);
    che solo nel campionato 2010/2011 ha fatto 82 punti vincendo lo scudetto (sempre quattro in Champions);
    che nel campionato 2011/2012 ha totalizzato 80 punti piazzandosi 2° (i posti in Champions intanto erano divenuti tre);
    che nel campionato 2012/2013 ha totalizzato 72 punti piazzandosi 3° (tre in Champions);

    Escluso l'anno dello scudetto e quest'anno (dove tutti dicono che meritava la Fiorentina e bla bla bla, dimenticandosi il divario abissale che aveva sul Milan, che pur essendo aiutato, poco centra con i risultati dei viola) non mi sembra ci sia stato questo favoritismo nei confronti del Milan, anzi, in questi 6 anni che vengono citati, troviamo 3 successi dell'Inter, due della Juve e solo uno per il Milan. Allo stesso modo troviamo i terzi posti quando le squadre erano quattro e un primo e un secondo quando erano tre, solo quest'anno terzo su tre posti liberi. Strano per una squadra che ha avuto tanti rigori vero? questo lo scrivo a dimostrazione dell'inutilità di queste statistiche (cosa che ho scritto sopra).

    Ovviamente troverete lo stesso il modo per sbrogliare il tutto, però pensateci ;) tanti aiuti per un 5° posto, 3 3° posti, un 2° posto e un 1° posto, dal 2007 ad oggi :)
     
    Top
    .
  14. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tuo discorso che 'statistiche alla mano con tutti quei rigori il Milan avrebbe dovuto vincere il campionato se era veramente favorita dargli arbitri' non centra tubo, non e perchè una squadra è favorita da errori arbitrali allora avrebbe dovuto vincere il campionato, il campionato lo vince la squadra più forte, non la più favorita da errori arbitrali, tu rigiri sta cosa per farci credere "Ah è vero il Milan non è stato favorito se no il campionato lo vinceva! quindi non è stata aiutata erroneamente dall'arbitro "

    Il problema e che noi parliamo di una cosa e tu continui a parlarne di altre.. non cè bisogno della tua spiagezione per sapere che il Milan è un top club, il discorso è un'altro

    Il Milan ha raggiunto la terza posizione anche (e sottolineo anche perchè non dicolo solo) grazie ai rigori generosi avuti punto. C'è poco da discutere per intere pagine. Nessuno vuole togliere meriti al Milan ma se permetti i tifosi italiani possono pensare che quel terzo posto l'avrebbe meritato di più la Fiorentina.
     
    Top
    .
  15. fampei89®
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black_Paradise @ 21/5/2013, 20:27) 
    Il tuo discorso che 'statistiche alla mano con tutti quei rigori il Milan avrebbe dovuto vincere il campionato se era veramente favorita dargli arbitri' non centra tubo, non e perchè una squadra è favorita da errori arbitrali allora avrebbe dovuto vincere il campionato, il campionato lo vince la squadra più forte, non la più favorita da errori arbitrali, tu rigiri sta cosa per farci credere "Ah è vero il Milan non è stato favorito se no il campionato lo vinceva! quindi non è stata aiutata erroneamente dall'arbitro "

    Il problema e che noi parliamo di una cosa e tu continui a parlarne di altre.. non cè bisogno della tua spiagezione per sapere che il Milan è un top club, il discorso è un'altro

    Il Milan ha raggiunto la terza posizione anche (e sottolineo anche perchè non dicolo solo) grazie ai rigori generosi avuti punto. C'è poco da discutere per intere pagine. Nessuno vuole togliere meriti al Milan ma se permetti i tifosi italiani possono pensare che quel terzo posto l'avrebbe meritato di più la Fiorentina.

    Io non parlo statistiche alla mano, mi è stato postata una risposta e io ho esposto la mia opinione cercando di essere più tecnico possibile, come sto facendo da diversi giorni. Io penso che sia tu a non centrare il mio messaggio, quello che sto dicendo dal primo post, leggi solo quello che ti fa comodo sennò non avresti scritto questo : Il problema e che noi parliamo di una cosa e tu continui a parlarne di altre. Io sto dicendo le stesse cose che ho sempre detto. Mi hanno riportato una statistica con i rigori dal 2007 e io ho esposto la mia teoria, sta all'intelligenza di chi legge interpretare quello che scrivo, ovviamente rileggendo le tue risposte insistenti e presuntuose mi sa che il mio senso non l'hai capito. Quindi evito di darti spiegazioni e altro, sei libero di pensare quello che ritieni giusto ;) non me ne importa di farti capire il mio senso, ho sprecato troppe parole a vuoto, tanto il discorso è sempre quello, vuoi avere ragione tu e basta ;) io ti consiglio di aprirti un pò ai commenti di chi non la pensa come te, perchè solo in questo modo si cresce.

    Lasciami però il diritto di avere soddisfazioni se la squadra per cui faccio il tifo raggiunge dei traguardi (se pur minimi) importanti. Detto questo ti lascio abbeverare alla tua disinformazione ed eviterò di rispondere ad altre tue provocazioni, perchè considerato che ho già i fatti miei (che col calcio centrano poco) potrei diventare poco tollerante :) detto questo scusa la mia arroganza e l'altezzosità dei toni, amici come sempre e buona serata :)
     
    Top
    .
87 replies since 17/5/2013, 10:32   860 views
  Share  
.