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fabbri87.
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Grazie per la delucidazione ma per assegnarli alle squadre di Serie B come bisogna fare?
rileggi il mio post...mentre tu rispondevi ho aggiunto al risposta all tua domanda.
Comunque bisogna usare il DB Master ed agire sul database. MA io non sò farlo e quindi non posso esservi d'aiuto.
Ho letto adesso l'aggiunta provo a spulciare il DB Master 14 allora,ti ringrazio
Solo un'ultima cosa: nelle cartelle "Numbers&Font" che hai uppato c'è un file ttf che,quando lo apro,mi fà vedere i font e poi in alto dice "Installa" ma quando lo faccio non succede nulla...come funzionano questi file? Scusa l'ignoranza ma è la prima volta che vedo questo tipo di file. -
L77.
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rileggi il mio post...mentre tu rispondevi ho aggiunto al risposta all tua domanda.
Comunque bisogna usare il DB Master ed agire sul database. MA io non sò farlo e quindi non posso esservi d'aiuto.
Ho letto adesso l'aggiunta provo a spulciare il DB Master 14 allora,ti ringrazio
Solo un'ultima cosa: nelle cartelle "Numbers&Font" che hai uppato c'è un file ttf che,quando lo apro,mi fà vedere i font e poi in alto dice "Installa" ma quando lo faccio non succede nulla...come funzionano questi file? Scusa l'ignoranza ma è la prima volta che vedo questo tipo di file
Prima di spulciare fai un backup della cartella Game!!! Cosi se fai qualche pasticcio copia ed incolli e riaparti con Fifa vergine!!!
no se fai installa installi il font su Windows!!!
Per metterli in FIfa a rileggi il post per benino c'è scritto il percorso dove copiare i file ttf!!!charissimo!! aspettiamo il cm di rinaldo..
per le anteprime non c'è un file 3d x blender? o c'è solo pet rhino?
Vedi un pò questo: www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=187830
Se non erro a bisogno di 3d Studio Max!
Per l'uso ed l'importazione con il DB Master provate a chiedere qui: https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=55305905. -
Vincent Dinozzo.
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scusate una domanda.... ma quando dal file zip scarico questi file...
..Away.rx3
..Gk.rx3
..Home.rx3
..Third.rx3
.... è scontato che devo inserirli nel percorso Fifa14/Game/data/sceneassets/kit , ... ma la domanda è, come li devo rinominare?..se li inserisco così non me li riconosce, vero?
esempio : devo nominarli " avellinokitaway.rx3" ? ..così può andare bene?
..e poi per i numeri, dopo aver creato cartella "kitnumbers" in sceneassets.. i file che scarico devo nominarli " avellinokitnumbers.rx3"?...così può andare bene? ...GRAZIE!
..grazie!
...ho letto solo ora la spiegazione di L77, ... mi sa che non è proprio come pensavo che si dovessero inserire....
..domanda : perchè bisogna proseguire a scalare da 255 in giu se i primi li usa EA?.. Non si dovrebbe salire se quelli sono già in uso?. -
L77.
User deleted
scusate una domanda.... ma quando dal file zip scarico questi file...
..Away.rx3
..Gk.rx3
..Home.rx3
..Third.rx3
.... è scontato che devo inserirli nel percorso Fifa14/Game/data/sceneassets/kit , ... ma la domanda è, come li devo rinominare?..se li inserisco così non me li riconosce, vero?
esempio : devo nominarli " avellinokitaway.rx3" ? ..così può andare bene?
..e poi per i numeri, dopo aver creato cartella "kitnumbers" in sceneassets.. i file che scarico devo nominarli " avellinokitnumbers.rx3"?...così può andare bene? ...GRAZIE!
..grazie!
...ho letto solo ora la spiegazione di L77, ... mi sa che non è proprio come pensavo che si dovessero inserire....
..domanda : perchè bisogna proseguire a scalare da 255 in giu se i primi li usa EA?.. Non si dovrebbe salire se quelli sono già in uso?
no per i kit devi rinominarli usando l'id della squadra! traverai dei file rx3 cosi perchè lavorato su Fifa 12 alcune squadre non esistevano!!
per gli id delle squadre di FIFA 14 che ho editato mancanti ecco qua:
Avellino ID 2038
Spezia ID 110741
Virtus Lanciano ID 112020
Per i nubers e font c'è scritto tutto nel post precedente!!
La EA usa gli id partendo dall numero 1!!! Il 255 è l'utimo ed matematicamente libero!!! Quindi scendendo saranno liberi anche gli altri non sò fino a che numero!
Se mancano altri dai uno sguardo qui:
https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=55341355. -
fabbri87.
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rileggi il mio post...mentre tu rispondevi ho aggiunto al risposta all tua domanda.
Comunque bisogna usare il DB Master ed agire sul database. MA io non sò farlo e quindi non posso esservi d'aiuto.
Ho letto adesso l'aggiunta provo a spulciare il DB Master 14 allora,ti ringrazio
Solo un'ultima cosa: nelle cartelle "Numbers&Font" che hai uppato c'è un file ttf che,quando lo apro,mi fà vedere i font e poi in alto dice "Installa" ma quando lo faccio non succede nulla...come funzionano questi file? Scusa l'ignoranza ma è la prima volta che vedo questo tipo di file
Prima di spulciare fai un backup della cartella Game!!! Cosi se fai qualche pasticcio copia ed incolli e riaparti con Fifa vergine!!!
no se fai installa installi il font su Windows!!!
Per metterli in FIfa a rileggi il post per benino c'è scritto il percorso dove copiare i file ttf!!!
Scusa L77,ho riletto ora tutto il post...per i font trovo scritto:
"Per i font stessa storia, ci sono 255 ID
Questo è il percorso dove salvare i font: \Game\data\sceneassets\jerseyfonts
Quindi rinominate partendo da questo:
font_255
e poi andate a scalare 254...253...252.etc"
basta semplicemente copiarli nella cartella e rinominarli?. -
L77.
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Prima di spulciare fai un backup della cartella Game!!! Cosi se fai qualche pasticcio copia ed incolli e riaparti con Fifa vergine!!!
no se fai installa installi il font su Windows!!!
Per metterli in FIfa a rileggi il post per benino c'è scritto il percorso dove copiare i file ttf!!!
Scusa L77,ho riletto ora tutto il post...per i font trovo scritto:
"Per i font stessa storia, ci sono 255 ID
Questo è il percorso dove salvare i font: \Game\data\sceneassets\jerseyfonts
Quindi rinominate partendo da questo:
font_255
e poi andate a scalare 254...253...252.etc"
basta semplicemente copiarli nella cartella e rinominarli?
Si e poi rigenerare!!! Questo per l'importazione!!!
Per l'assegnzione ribadisco per ora bisogna modificare il Database tramite il DB Master 14! Ma io non sò farlo e quindi non posso, aiutarvi!
Ho postato il link della discussione del DB Master 14 chiedete li! oppure appena un anima pia che lo sà fare passa di qui e lo spiega!. -
†¬K u N™•.
User deleted
direi che le spiegazioni mi vengono poco chiare, meglio aspettare, comunque belli i kits . -
Vincent Dinozzo.
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...grazie, ma faccio fatica a capire.. adesso ci ragiono su e poi provo a inserire i file nelle cartelle... cmq ti ringrazio!!! . -
Vincent Dinozzo.
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..ok credo di aver capito qualcosa in più ora: mi son segnato tutti gli ID e inizio a nominare i kit da inserire nella cartella...
esempio: carpi.
- il file scaricato è "kit_184gk7_0_0.rx3"
...quindi io lo rinomino "112409_0_0.rx3"? .. quell "_" sta ad indicare la maglia away, home, gk, ecc?
...o meglio, cè una successione per farli mettere come maglia away, home, gk, e terza?
...scusa se ti rompo L77, ma è per non far danni... -
†¬K u N™•.
User deleted
sono riuscito a mettere i kits ma non so come si mettono i font e i numbers, se qualcuno riesce puo dirlo perfavore?? . -
Vincent Dinozzo.
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..scusami I KUN ma come hai rinominato le maglie home away e altre?...dopo l' ID cosa hai messo?
..per i font e number devi assegnarli col dbmaster ma è un macello... -
†¬K u N™•.
User deleted
ho solo cambiato l'id il resto ho lasciato tutto cosi come ho scaricato..
riesci a spiegarmi come si fa con DB master per i font e i numbers se lo sai??. -
Vincent Dinozzo.
User deleted
Gli rx3 dei numbers non devono avere lo stesso id della squadre....avete ragione e mi scuso sul fatto che molti hanno lo stesso nome ma sono stati fatti calcolando l'inserimento tramite il CM!!!
Comunque calcolate che per in numbers (almeno su Fifa 12 era cosi) gli ID disponibili sono 255!!!
Calcolando che i primi sono stati già assegnati da EA rinominate quelli che avete scaricato partendo dal ID 255, che sicuramente è libero, e poi proseguite a scalare.
Questo è il percorso dove salvare i numeri: \Game\data\sceneassets\kitnumbers
Inoltre per ogni ID ci sono 19 colori possibili!! Quindi potete rinominare cosi:
kitnumbers_255_1
kitnumbers_255_2
kitnumbers_255_3
kitnumbers_255_4
kitnumbers_255_5
kitnumbers_255_6
kitnumbers_255_7
kitnumbers_255_8
kitnumbers_255_9
kitnumbers_255_10
kitnumbers_255_11
kitnumbers_255_12
kitnumbers_255_13
kitnumbers_255_14
kitnumbers_255_15
kitnumbers_255_16
kitnumbers_255_17
kitnumbers_255_18
kitnumbers_255_19
e cosi via per ogni id 254...253...252!!!
Per i font stessa storia, ci sono 255 ID
Questo è il percorso dove salvare i font: \Game\data\sceneassets\jerseyfonts
Quindi rinominate partendo da questo:
font_255
e poi andate a scalare 254...253...252.etc
Fatto ciò però poi bisognerebbe agire sul Database tramite il DB Master 14 per assegnare ad ogni squadra il giusto kitnumbers e jerseyfont! Però su questo non posso aiutarvi perchè ho sempre iniziato a modificare qualsiasi capitolo di Fifa dopo l'uscita del Creation Master!
Spero di essere stato chiaro e non vedo l'ora che esca il Creation Master 14 ultime news lo danno per finito e con il rilascio a breve di un Beta per i tester!!!
..in basso trovi la spiegazione di L77, dove dice che bisognerebbe usare DBMASTER ma che è anche un casotto e io non saprei...l'ho scaricato, aperto e non ci ho capito nulla e l'ho chiuso subito...mi spiace.. -
†¬K u N™•.
User deleted
ook grazie, comunque è un casino modificarli a mano, meglio se si riuscisse a fare una patch . -
L77.
User deleted
..ok credo di aver capito qualcosa in più ora: mi son segnato tutti gli ID e inizio a nominare i kit da inserire nella cartella...
esempio: carpi.
- il file scaricato è "kit_184gk7_0_0.rx3"
...quindi io lo rinomino "112409_0_0.rx3"? .. quell "_" sta ad indicare la maglia away, home, gk, ecc?
...o meglio, cè una successione per farli mettere come maglia away, home, gk, e terza?
...scusa se ti rompo L77, ma è per non far danni..
Home kit_112409 _0_0
Away kit_112409_1_0
Gk kit_112409_2_0
Third kit_112409_3_0
Vi aggiungo una cosa, se la EA nel database ha sbloccato solo la Home e la away per una qualsiasi squadra, anche se inserite nella cartella kit i file rx3 per il portiere e la terza maglia e rigenerate queste non appariranno in game perchè il gioco non li legge. Bisognerebbe andare a sboccare tali kit nel data base con il Data Base Master 14!
Ragazzi purtroppo il Database Master bisogna conoscerlo o fare tentativi su tentativi per cambiare!!
Vi consiglio di far questo per non rischiare di dover renistallare Fifa:
Dato che fra poco uscirà il Creation Master 14, e li anche se non lo avete mai usato è molto intuitivo e poi vi posso aiutare perchè lo conosco a menadito , vi consiglio di attendere ed al massimo di importare solo le maglie copiando i file rx3 nella cartella kit!!!
Vi consiglio di fare cosi:
Facciamo l'esempio con l'Avellino:
1 avviate Fifa ed accertatevi quali maglie siano sbloccate nel data base (cioè quando il gioco vi chiede che maglia usare scorrette per vedere quali vi visuliazza home...away..third)
2 uscite dal gioco e copiate i file rx3 delle maglia che avete visualizzato nella cartella \Game\data\sceneassets\kit
3 rigenerate con il Fifa14 i68 Regenerator 4.0.1 che potete trovare qui: https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=55259044 con
ed in game avrete le maglie..