Problema Grafica fifa 14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    può spendere pure di meno con una HD 6870 da 1GB
     
    Top
    .
  2. jackfrost90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, anche io avevo il tuo stesso problema, tutti i giochi anche quelli nuovi mi giravano alla perfezione tranne che FIFA, lo stesso problema lo scorso anno con Fifa 13 ma ho risolto alla grande anche meglio delle aspettative.

    In primis assicurati di aver scaricato l'ultimo update Fifa disponibile anche sul sito di skidrow, con la relativa crack (v5-v6)
    Allora devi innanzitutto andare nel config di fifa dove setti i parametri grafici ed impostare la grafica su alta, risoluzione dello schermo mettilo al penultimo valore, la differenza dovrebbe essere solo di un 8 pixel, no MSAA, Limita a 60fps, e metti la spunta sulle caselline del VSinc e del tema Aero.
    fatto ciò devi aprire le impostazioni della scheda video, nel mio caso ho un'ati (AMD) ed uso il catalyst e vado a creare un profilo gioco per fifa 14 (impostalo sulla crack che vadi ad eseguire ovviamente), e selezioni:

    Modalità Antialising: Sost. le impostazioni dell'applicazione
    Campioni antialising: nessuno
    Filtro: box
    Met. antialising: Multicampionamento
    Modalità filtr. anisotropo: usa le impostazioni dell'applicazione
    Livello filtr. anisotropo: usa le impostazioni dell'applicazione
    Attendi aggiornamento verticale: inattivo, salvo spec...
    Buffer Triplo OpenGL: Attivato
    Tessellazione: Sostituisci le impostaz.
    Livello di tessellazione: 32x

    sostanzialmente questi sono i settaggi da configurare, prova a modificare leggermente questi piccoli valori, ma il problema principale di Fifa consiste nel bloccare il limite fps a 60... smanetta un pò e vedrai che risolverai. in bocca al lupo guagliò ;)
     
    Top
    .
  3. -AleDelPiero10-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie lo stesso ma purtroppo per me non sono riuscito a risolvere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jackfrost90 @ 18/12/2013, 14:28) 
    ciao, anche io avevo il tuo stesso problema, tutti i giochi anche quelli nuovi mi giravano alla perfezione tranne che FIFA, lo stesso problema lo scorso anno con Fifa 13 ma ho risolto alla grande anche meglio delle aspettative.

    In primis assicurati di aver scaricato l'ultimo update Fifa disponibile anche sul sito di skidrow, con la relativa crack (v5-v6)
    Allora devi innanzitutto andare nel config di fifa dove setti i parametri grafici ed impostare la grafica su alta, risoluzione dello schermo mettilo al penultimo valore, la differenza dovrebbe essere solo di un 8 pixel, no MSAA, Limita a 60fps, e metti la spunta sulle caselline del VSinc e del tema Aero.
    fatto ciò devi aprire le impostazioni della scheda video, nel mio caso ho un'ati (AMD) ed uso il catalyst e vado a creare un profilo gioco per fifa 14 (impostalo sulla crack che vadi ad eseguire ovviamente), e selezioni:

    Modalità Antialising: Sost. le impostazioni dell'applicazione
    Campioni antialising: nessuno
    Filtro: box
    Met. antialising: Multicampionamento
    Modalità filtr. anisotropo: usa le impostazioni dell'applicazione
    Livello filtr. anisotropo: usa le impostazioni dell'applicazione
    Attendi aggiornamento verticale: inattivo, salvo spec...
    Buffer Triplo OpenGL: Attivato
    Tessellazione: Sostituisci le impostaz.
    Livello di tessellazione: 32x

    sostanzialmente questi sono i settaggi da configurare, prova a modificare leggermente questi piccoli valori, ma il problema principale di Fifa consiste nel bloccare il limite fps a 60... smanetta un pò e vedrai che risolverai. in bocca al lupo guagliò ;)

    tu che scheda video hai?
     
    Top
    .
  5. giova86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho preso una 7770 1gb ddr5 a 95 € comprese spese di spedizione
    e ci gioco in full hd senza problemi..tra l'altro non ho un pc super potente..ho solo un dual core e 4gb di ram..quindi
     
    Top
    .
  6. dolcedevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie 1000 x i consigli utili in questo post, adesso il gioco funziona meglio di prima.

    Edited by dolcedevil - 31/1/2014, 10:50
     
    Top
    .
  7. piiba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ho lo stesso problema, e me l'ha sempre fatto con tutti i fifa che ho installato. Qualsiasi impostazione grafica si metta, la qualità rimane bassa. Premetto che ho una cpu amd quadcore e una gtx 760... perciò è escluso che sia un problema del pc. Gli altri giochi infatti non hanno problemi. Questo pasticcio me lo faceva anche con la vecchia gpu, una ati radeon 4850. E nel frattempo ho anche formattato.
    Ho provato a usare il metodo consigliato qualche post sopra, ma niente... ho installato anche i prerequisiti inclusi nella cartella del gioco, ma niente, proprio non capisco... Cercando su internet non ho trovato nulla perciò pensavo fosse un mio problema, ma vedo che anche qui c'è qualcuno che non se la passa bene... proverei a postarvi uno screen, ma se premo il tasto stamp e poi incollo su paint mi fa schermata nera... mah...
    Chi ha risolto potrebbe gentilmente spiegarci come ha fatto?


    EDIT: Dopo vari smanettamenti sul panello di controllo nvidia sono riuscito a trovare un impostazione abbastanza buona, ora la grafica è nettamente migliore a quella che si riesce ad ottenere usando solo il config del gioco. Diciamo che siamo ai livelli della ps3. Però per avere una grafica davvero next-gen bisognerà aspettare il prox anno...
    Per chi volesse queste sono le impostazioni nvidia da me usate:
    Accelerazione multi-schermo/gpu miste: Modalità prestazioni a schermo singolo
    Antialias - correzione gamma: attivato
    Antialias - fxaa: attivato
    Antialias - impostazione: 32x csaa
    Antialias - modalità: migliora l'impostazione dell'applicazione
    antialias - trasparenza: 8x (supercampionamento)
    Buffering triplo: attivato
    Filtro Ansitropico: 16x
    filtro struttura: restringimento bordi
    filtro struttura - qualità: alta qualità
    gestione alimentazione: impostazione globale
    frame prerenderizzati: impostazione globale
    occlusione ambientale: qualità
    ottimizzazione con thread: attivato
    sincronizzazzione verticale: impostazione globale

    Edited by piiba - 17/2/2014, 17:08
     
    Top
    .
  8. simix120188
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackfrost90 @ 18/12/2013, 14:28) 
    ciao, anche io avevo il tuo stesso problema, tutti i giochi anche quelli nuovi mi giravano alla perfezione tranne che FIFA, lo stesso problema lo scorso anno con Fifa 13 ma ho risolto alla grande anche meglio delle aspettative.

    In primis assicurati di aver scaricato l'ultimo update Fifa disponibile anche sul sito di skidrow, con la relativa crack (v5-v6)
    Allora devi innanzitutto andare nel config di fifa dove setti i parametri grafici ed impostare la grafica su alta, risoluzione dello schermo mettilo al penultimo valore, la differenza dovrebbe essere solo di un 8 pixel, no MSAA, Limita a 60fps, e metti la spunta sulle caselline del VSinc e del tema Aero.
    fatto ciò devi aprire le impostazioni della scheda video, nel mio caso ho un'ati (AMD) ed uso il catalyst e vado a creare un profilo gioco per fifa 14 (impostalo sulla crack che vadi ad eseguire ovviamente), e selezioni:

    Modalità Antialising: Sost. le impostazioni dell'applicazione
    Campioni antialising: nessuno
    Filtro: box
    Met. antialising: Multicampionamento
    Modalità filtr. anisotropo: usa le impostazioni dell'applicazione
    Livello filtr. anisotropo: usa le impostazioni dell'applicazione
    Attendi aggiornamento verticale: inattivo, salvo spec...
    Buffer Triplo OpenGL: Attivato
    Tessellazione: Sostituisci le impostaz.
    Livello di tessellazione: 32x

    sostanzialmente questi sono i settaggi da configurare, prova a modificare leggermente questi piccoli valori, ma il problema principale di Fifa consiste nel bloccare il limite fps a 60... smanetta un pò e vedrai che risolverai. in bocca al lupo guagliò ;)

    Ciao,

    io ho una scheda video AMD Radeon HD 8730M, dici che possono comunque andar bene i tuoi valori?

    Grazie! :)
     
    Top
    .
22 replies since 2/12/2013, 14:37   3875 views
  Share  
.