Juventus - Malmö FF

1a Giornata di UEFA Champions League 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Annullato uno a Llorente giustamente
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    Finisce 2-0!
    Doppietta di Carlitos Tevez! Vamooooooss
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Brava Juve, ma è stata un po' faticosa. Bravo Olimpyacos che batte l'Atletico!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orlando+ @ 16/9/2014, 22:41) 
    Brava Juve, ma è stata un po' faticosa. Bravo Olimpyacos che batte l'Atletico!

    Abbiamo sprecato troppo! Con grandi squadre questo non ce lo possiamo permettere!
     
    Top
    .
  5. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me questa Juve continua a piacere anche perchè mancano sempre due giocatori come Pirlo e Vidal :wub:

    Ma che assist ha fatto Asamoah :@@:

    Invece la vittoria dell'Olympiakos, per me, è una vera fregatura :(
    Ora ci tocca lottare con altre due squadre per passare il turno
     
    Top
    .
  6. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la Juventus batte il Malmoe. Tevez, doppietta stellare


    Nella prima giornata della fase a gironi della Champions League la squadra di Allegri conquista i primi 3 punti battendo gli svedesi grazie ad una splendida doppietta dell'attaccante argentino che non segnava in Champions League da oltre 5 anni


    2014_09_16t201638z_475839091_gm1ea9h0bt201_rtrmadp_3_soccer_champions_01254_immagine_ts673_400


    TORINO - La Juve c'è. Anche in Champions League. La squadra di Allegri parte con il piede giusto nella massima competizione europea e batte 2-0 il Malmoe. Il mattatore della serata è Tevez che interrompe un digiuno di gol europei che durava da oltre 5 anni con una doppietta stellare. Dopo un primo tempo difficile, durante il quale i bianconeri si sono scontrati con l'efficacia difensiva di un Malmoe organizzato, ecco nella ripresa le due fiammate decisive che portano la firma di un Tevez strepitoso: prima il gol del vantaggio che azzanna il Malmoe, poi il colpo del ko, una punizione degna del miglior Pirlo che stende definitivamente la squadra svedese.

    JUVE CON TEVEZ-LLORENTE - Allegri conferma il 3-5-2 con Tevez e Llorente coppia d'attacco. A centrocampo c'è Asamoah nel ruolo di mezzala al fianco di Pogba e Marchisio. Sulle fasce spazio a Lichtsteiner ed Evra. In difesa torna Chiellini. Il Malmoe opta invece per un prudente 5-3-2 con la coppia Rosenberg-Thelin in avanti.

    RITMI ALTI - La Juve parte forte cercando subito di mettere in difficoltà il Malmoe con un pressing alto. I bianconeri provano a sfondare sulle fasce, soprattuto con Lichtsteiner che si rende protagonista di un paio di cross interessanti, neutralizzati dall'attenta difesa svedese. Al 15' ci prova Asamoah con tiro da fuori, alto sopra la traversa. La squadra di Allegri insiste e al 17' Marchisio scodella una palla in area per l'inserimento di Pogba, controllato da un difensore svedese. Entrambi toccano il pallone con la mano ma l'arbitro fischia un calcio di punizione per gli ospiti. Al 19' è il Malmoe a farsi pericoloso con Eriksson ma un ottimo Buffon si immola sul tiro a botta sicura del giovane svedese. La Juve riprende il comando del gioco ma si scontra con l'efficacia in difesa del Malmoe. Al 43' l'ultima fiammata del primo tempo bianconero. L'invenzione arriva da Tevez che serve in area Lichtsteiner con un verticale delizioso: lo svizzero, però, calibra male il passaggio per Asamoah sul secondo palo e il portiere Olsen riesce a deviare il pallone.

    TEVEZ SHOW - Nella ripresa la Juve riprende ad attaccaree a sfruttare lo spazio sulla destra concesso dai giocatori svedesi a Lichtsteiner. Al 51' l'esterno svizzero, pescato in area da Pogba, è ancora impreciso nel servire al centro i suoi compagni. La squadra di Allegri alza il ritmo e al 59' trova il gol del vantaggio: Tevez penetra in area dopo uno scambio con Asamoah, (splendido il colpo di tacco del ghanese che libera l'argentino) e scarica un tiro fulmineo da centro area che non lascia scampo a Olsen. E' la fine di un incubo per Tevez che non segnava in Champions League da oltre 5 anni (Manchester United-Porto del 7 aprile 2009). Dopo il vantaggio la Juve non si ferma e cerca il raddoppio. Al 61' Llorente batte Olsen con un tap-in ma il gol viene annullato ai bianconeri per un presunto fuorigico di Lichtsteiner. Il match ormai è a senso unico, il Malmoe non riesce più a uscire dalla propria metà campo, merito dei i bianconeri che controllano il vantaggio senza mai abbassare i ritmi del match e trovano anche il gol del raddoppio al 90' con Tevez, ancora lui, che batte Olsen con una splendida punizione dal limite. E' il punto finale del match. E' la notte di Tevez con la sua doppietta stellare che gli fa ritrovare dopo cinque anni il piacere del gol europeo e consente alla Juve di battere 2-0 il Malmoe.

    Fonte: tuttosport.com

    Allegri: «Buona partenza, ma possiamo migliorare»


    L'allenatore bianconero: «Non ci sono partite facile in questa competizione. Abbiamo rischiato qualcosa e dobbiamo crescere dal punto di vista della gestione della palla»


    live6145_00680_immagine_ts673_400


    TORINO - "Di semplice in Europa non c'è niente. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra fisica che si chiudeva molto bene. Li abbiamo agevolati nel primo tempo con alcuni errori nostri, ma nel secondo tempo siamo stati più bravi nella gestione della palla. I ragazzi hanno meritato la vittoria, anche se abbiamo sbagliato diversi gol". Il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky Sport analizza il successo contro il Malmoe nella prima partita del girone di Champions League.

    PARTENZA OK - "Era importante partire bene -dice ancora Allegri-, abbiamo visto che l'Olympiacos ha battuto l'Atletico Madrid e ci sarà da fare molti punti. La posizione di Tevez? Serviva per allungare la loro difesa, ma non abbiamo sfruttato al meglio la posizione di Lichtsteiner nel primo tempo. Fortunatamente nel secondo tempo abbiamo aggiustato le cose, ma dobbiamo migliorare soprattutto dal punto di vista della gestione della palla. Non si può rischiare di compromettere una partita di Champions per un contropiede. Le partite in Europa sono completamente diverse. Anche il Liverpool ha sofferto contro il Ludogorets. C'è molta fisicità e gli avversari se la giocano sempre. Non bisogna farsi prendere dalla frenesia e, ripeto, serve una gestione migliore della partita e della palla".

    BENE COSI'- "I ragazzi stanno facendo bene, ma hanno le potenzialità per migliorare ancora -conclude il tecnico bianconero-. Durante la preparazione abbiamo giocato partite abbastanza semplici, e veniamo da due gare di campionato. Fisicamente la squadra sta bene e i nuovi, da Morata a Romulo e Pereyra si stanno inserendo bene, e ti danno certezze quando vengono inseriti in corsa. La stagione è lunga, e c'è bisogno di tutti per tenere alta l'intensità della squadra".


    Tevez: «Felice per i gol. Juve, grande vittoria»


    L'attaccante della Juve dopo la vittoria sul Malmoe: «Gioco con una squadra e con questa squadra gioco sempre come se fosse l'ultima partita»


    2014_09_16t201737z_271765700_gm1ea9h0buj01_rtrmadp_3_soccer_champions_01260_immagine_ts673_400


    TORINO - «Sono felice per i gol ma quello che contava era vincere». Parola di Carlitos Tevez. L'attaccante della Juve è felice dopo la doppietta e la vittoria dei bianconeri contro il Malmoe in Champions: «Gioco con una squadra - le parole di Tevez a Sky - e con questa squadra gioco sempre come se fosse l'ultima partita. Ciò che mi rende felice sempre è vedere la squadra vincere, oggi è successo e quindi bene così. Sono felice per i miei gol ma penso sempre alla mia squadra. Girone di Champions? Sappiamo che sarà molto difficile, non vogliamo fare come l'anno scorso. Obiettivi? Dobbiamo prima passare il girone poi si vedrà...».

    Fonte: tuttosport.com
     
    Top
    .
  7. J ù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vittoria meritata, solo in una occasione la Juve ha rischiato ma per il resto ha dominato e ha fallito anche molte occasioni da gol
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    3,148
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Ragazzi Morata ha giocato 12 minuti se va bene e stava per segnare sia con udinese che con il malmoe ieri. Per quel poco che si è visto mi sta piacendo .
     
    Top
    .
  9. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    «Lichtsteiner mi ha dato un pugno sulle p...»


    Konate accusa il giocatore della Juve: le immagini della tv confermano la versione dello svedese in campo nel match di Champions League


    l1_42720_immagine_obig


    Post partita burrascoso quello tra Juve e Malmoe. A scatenare le polemice è Konate che, ad una tv svedese, ha urlato la sua rabbia: "Lichtsteiner mi ha dato un pugno in mezzo alle gambe -ha detto il giocatore dopo il match di Champions League- proprio nelle parti intime. Le immagini parlano chiaro, ero a terra inerme e lui mi ha dato un pugno. Gli ho chiesto cosa diavolo stava facendo e lui mi ha guardato senza dire una parola. Non ho reagito perché non è nel mio stile, ma forse avrei dovuto farlo".

    Fonte: corrieredellosport.it
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    In difesa di Lichtsteiner ci sarà Omar, che inventerà una serie di scuse pur di non far sanzionare il suo pupillo :asd:
     
    Top
    .
39 replies since 14/9/2014, 00:07   274 views
  Share  
.