Atletico Madrid - Juventus

2a Giornata di UEFA Champions League 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caceres disponibile. Dubbio tra Evra e Asamoah


    L'esterno ha recuperato e sarà con il gruppo per la trasferta di Champions. In attacco molto probabilmente ci sarà ancora spazio alla coppia Tevez-Llorente, Morata ancora in panchina


    chievo_juventus11_17519_immagine_ts673_400


    - Allenamento pomeridiano per la squadra di Massimiliano Allegri che domani mattina rifinirà la preparazione allo Juventus Center di Vinovo e nel pomeriggio volerà a Madrid in vista della gara di Champions League di mercoledì contro l'Atletico. In serata, poi, i giocatori testeranno per qualche minuto il terreno del Vicente Calderon. In vista della sfida contro i Colchoneros, il tecnico ha recuperato Martin Caceres, l'uruguaiano ha risolto il problema muscolare che lo aveva fermato negli ultimi giorni e ora e si candida per una maglia da titolare insieme a Ogbonna. L'altro dubbio di formazione è legato all'impiego sulla fascia sinistra di uno tra Evra ed Asamoah. Nulla da fare, invece, per Morata in attacco: lo spagnolo sogna di giocare il suo derby personale contro l'Atletico, ma Allegri quasi sicuramente gli preferirà ancora una volta la coppia Tevez-Llorente.


    Fonte: tuttosport.com
     
    Top
    .
  2. Super_Mario™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente si gioca molto di più l'Atletico rispetto alla Juve in questa partita :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Super_Mario™ @ 30/9/2014, 14:21) 
    Sicuramente si gioca molto di più l'Atletico rispetto alla Juve in questa partita :)

    Non sono d'accordo, l'Atletico bene o male ha già dimostrato quello che vale, in Spagna e in Europa, una sconfitta oggi sarebbe etichettata come incidente di percorso. Invece la Juve dopo 3 anni di dominio incredibile in Italia deve dimostrare di valere anche in Europa e, secondo me, è giunta l'ora, magari proprio stasera :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Super_Mario™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendevo per le sorti del girone, nel caso gli spagnoli perdessero e data la più che probabile vittoria dell'Olympiacos sul Malmo, la squadra di Simeone si ritroverebbe a -6 dalla coppia di testa :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Super_Mario™ @ 30/9/2014, 14:47) 
    Intendevo per le sorti del girone, nel caso gli spagnoli perdessero e data la più che probabile vittoria dell'Olympiacos sul Malmo, la squadra di Simeone si ritroverebbe a -6 dalla coppia di testa :)

    Ah ok ok allora ti do ragione, credevo tu parlassi di affermarsi in Europa :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    Comunque si gioca domani :asd:
    Ansia a mille :devil: :@@:
     
    Top
    .
  7. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allegri: «Voglia di vincere è nel dna della Juve»


    Il tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid: «Non conta porsi obiettivi ma pensare sempre a vincere. Il primo obiettivo è passare il turno, poi a marzo vedremo di che pasta siamo fatti


    conf_stampa_juventus_championsleague25_07813_immagine_ts673_400


    MADRID - Il tecnico della Juve parla in conferenza a Madrid alla vigilia del big match di Champions League, contro l'Atletico al Vicente Calderon

    Allegri, domani cosa conta: il risultato o il "come" arriva il risultato?
    "Il risultato conta sempre. A me piace che la squadra giochi bene, ma lo spettacolo fine a se stesso non serve a niente, perché nel calcio contano i risultati. E un risultato positivo sarebbe un passo importante verso la qualificazione nel gruppo".

    Ha trovato un gruppo che ha vinto tre scudetti consecutivi, ha una grande fame europea adesso?
    "La voglia di vincere ancora è nel dna della Juventus e nel gruppo che ho la fortuna di allenare".

    Questo gruppo vale i quarti di finale, come dice Buffon?
    "Non conta porsi obiettivi ma pensare sempre a vincere. Il primo obiettivo è passare il turno, poi a marzo vedremo di che pasta siamo fatti".

    In Spagna si parla molto dell'aggressività dell'Atletico: crede che sia così?
    "La squadra rispecchia molto il carattere dell'allenatore. Quando si guarda una partita dell'Atletico si vede l'aiuto reciproco. Sono molto legati e uniti e hanno la forza mentale per stare lì 95 minuti per pressare e non mollare. Credo che sia merito dell'allenatore che ha vinto una Liga e stava per vincere una Champions fino a pochi minuti prima. Credo che sia una partita difficile per noi come lo sarà per loro. Credo che partite come questa diano grandi emozione perché hanno grande fascino".

    Llorente e Morata: chi è il più adatto al suo modo di giocare? Possono giocare insieme? Giocano domani?
    "Hanno caratteristiche diverse. Llorente è un giocatore da area, che dà un punto di riferimento alla squadra. Morata si muove fra gli spazi, ha una tecnica eccezionale, deve crescere perché è giovane. Sabato scorso ha giocato e ha segnato e per questo sono molto contento".

    Il fatto di non aver giocato negli ottavi contro l'Atletico è il più grande rimpianto rossonero?
    "La vita è strana. L'anno scorso non ho avuto la possibilità di giocare con l'Atletico e il sorteggio mi ha ridato questa possibilità, quando c'è stato il sorteggio ho sorriso per questo".

    Ci saranno cambi dalla formazione di Bergamo?
    "Posso cambiare con l'inserimento di Caceres e il dubbio fra Llorente e Morata".

    E' un Atletico diverso con Mandzukic al posto di Diego Costa?
    "Uno attacca di più la profondità e svaria, Diego Costa, mentre l'altro è più un punto di riferimento. Per i nostri difensori sarà un banco di prova importante, che al Bayern l'anno scorso ha fatto grandissime cose".

    Chi toglierebbe all'Atletico?
    "La loro forza è il gioco di squadra, quindi non serve togliere nessuno".

    Fonte: tuttosport.com

    Simeone sfida la Juve: «Sarà come una finale...»


    Il tecnico dell'Atletico: «Cercheremo dunque di stare compatti e non prestare il fianco a pericoli». Godin: «E’ vero, Buffon non subisce un gol dai Mondiali ema, visto che quel gol l’ho siglato proprio io, sarà lui a doversi preoccupare»


    atletico_madridconf10_99705_immagine_ts673_400


    MADRID - Sereni, rilassati, affatto intimoriti. Anzi, i colchoneros - per bocca di Simeone e Godin, protagonisti della conferenza stampa della vigilia - si lanciano pure in qualche battuta e provocazione... Sentire Godin, per credere: «E’ vero, Buffon non subisce un gol dai Mondiali e questo fatto potrebbe far paura ai suoi rivali. Ma, visto che quel gol l’ho siglato proprio io, sarà lui, no?, a doversi preoccupare». E pure Simeone tende a smorzare toni e allentare pressioni: «Una finale contro la Juventus, vista la sconfitta che abbiamo subita nella prima partita di girone contro l’Olympicos? Sì, certo, una finale. Come tutte le nostre partite, però. Io ai miei ragazzi dico sempre di giocare così!».

    GABBIA - Poi il discorso passa a questioni più prettamente tattiche. Simeone spiega tutto il suo «rispetto per il lavoro fatto dalla Juventus in questi anni e per gli assi sfornati», poi anticipa: «Mi aspetto una Juventus aggressiva, d’attacco. Loro non sono capaci a giocare d’attesa e per le caratteristiche di Tevez, Llorente, Morata non sarebbe conveniente. Noi, da parte nostra, cercheremo dunque di stare compatti e non prestare il fianco a pericoli. Quanto a Tevez, nello specifico, dobbiamo evitare che riceva troppi palloni, dobbiamo evitare che abbia tempo per “pensare” a cosa fare. E’ pericolosissimo, guai a lasciargli spazi».

    PRETATTICA -Tanta pretattica, invece, per ciò che riguarda i suoi. Cerci, in particolare? «Se domani giocherà? Beh, è uno degli effettivi in organico, avrà le possibilità che hanno gli altri. Deciderò all’ultimo». E tanto tiene Simeone ad alimentare dubbi e incertezze, che addirittura ha deciso di posticipare a domani mattina la diramazione dei convocati. Il dubbio principale concerne la spalla di Mandzukic: Saul o Griezmann, con annessa variazione di modulo dal 4-1-4-1 al 4-4-2.

    Fonte: tuttosport.com
     
    Top
    .
  8. AlessioIII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me la Juve può vincere, ma non deve fare errori ...
     
    Top
    .
  9. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessioIII @ 30/9/2014, 20:01) 
    Secondo me la Juve può vincere, ma non deve fare errori ...

    Sarà una partita durissima :)

    Bisogna stare attenti ai calci da fermi. Gli spagnoli sono maestri nel gioco aereo da palla ferma :aiuto:
     
    Top
    .
  10. Super_Mario™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buffon, Chiellini e Bonucci ne sanno qualcosa dopo l'esperienza Mondiale :asd:
     
    Top
    .
  11. sara 11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai Juve non ci deludere stasera :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    A me non piacciono molto le maglie che non rappresentano i colori sociali!
     
    Top
    .
  13. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vantaggio dell'atletico
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flachi_goal @ 1/10/2014, 20:52) 
    A me non piacciono molto le maglie che non rappresentano i colori sociali!

    quoto :) questa non è juve, è avellino al massimo :asd:

    peccato per la sconfitta, per quello che si è visto la juve/avellino non meritava di perdere! comunque grazie alla vittoria del malmo rimane tutto apertissimo in chiave qualificazione :)
     
    Top
    .
  15. Super_Mario™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si riparte praticamente da zero con un girone da 4 partite e tutte le squadre a 3 punti :asd:
     
    Top
    .
38 replies since 27/9/2014, 22:07   294 views
  Share  
.