GP d'Ungheria - Hungaroring | 26/07

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio d’Ungheria

    ferrari41

    Hamilton e Rosberg sono andati male, Raikkonen si è ritirato: è la seconda vittoria per la Ferrari in stagione


    Si è corso oggi sul circuito di Hungaroring il Gran Premio d’Ungheria di Formula 1, il decimo Gran Premio del Mondiale 2015. La gara è stata vinta inaspettatamente dal pilota tedesco Sebastian Vettel sulla Ferrari. Dietro di lui sono arrivati Daniil Kvjat e Daniel Ricciardo, entrambi piloti della Red Bull. L’altro pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, si è ritirato dopo essere stato al secondo posto per una buona parte della gara. Lewis Hamilton e Nico Rosberg – piloti della Mercedes, la squadra che sta dominando il Mondiale – sono arrivati rispettivamente sesto e ottavo, dopo avere ottenuto alle qualifiche le prime due posizioni sulla griglia di partenza. È la seconda vittoria di Vettel in questo Mondiale: Vettel aveva già vinto il Gran Premio di Malesia che si era corso alla fine di marzo.
    Prima dell’inizio della gara si è osservato un minuto di silenzio in ricordo di Jules Bianchi, pilota francese di 25 anni morto il 18 luglio dopo sei mesi di coma provocato da un incidente in pista. Alla commemorazione per Bianchi c’erano anche i suoi famigliari, tra cui il fratello Tom e il padre Philippe.
    fonte: ilpost.it

    6801376bianchi02


    Statistiche
    1) Con questa vittoria, Sebastian Vettel eguaglia Ayrton Senna come numero di Gran Premi vinti (41).
    2) La Ferrari non vinceva 2 gare dal Campionato mondiale del 2013: all'epoca fu Alonso che con le vittorie di Cina e Spagna a portare sul gradino più alto del podio il Cavallino.
    3) Daniil Kvjat raggiunge il podio per la prima volta nella sua carriera. Prima di oggi il suo miglior risultato era il 4° posto di Monaco di quest'anno. Inoltre è il primo russo nella storia della F1 ad essere arrivato a tale piazzamento.
    4) Daniel Ricciardo arriva al podio per la prima volta in questa stagione. L'ultima volta tra i primi 3 fu nel Gran Premio degli Stati Uniti 2014.
    5) Due piloti Red Bull sul podio non si vedevano dall'8 giugno 2014, in Canada.
    6) Col suo 4° posto di oggi, Max Verstappen ottiene il suo miglior risultato in carriera. Prima di adesso aveva raggiunto al massimo la settima posizione (GP della Malesia 2015).
    7) Un risultato del genere per la Scuderia Toro Rosso non accadeva dal 2008 con alla guida Sebastian Vettel.
    8) Fernando Alonso in top 5 per la prima volta in questa stagione. Per lo spagnolo non succedeva dal GP del Brasile 2014 (5° posto anche li)
    9) La McLaren torna a punti con entrambi i piloti. Non accadeva dal Gp del Brasile 2014.
    10) Lewis Hamilton è fuori dal podio per la prima volta dopo quasi 2 anni*: nel Gran Premio del Brasile 2013 era stata l'ultima volta.
    11) Nico Rosberg è fuori dal podio per la prima volta in questa stagione. L'ultima volta fu nel Gran Premio di Abu Dhabi 2014, dove si piazzò 14°.
    12) Entrambe le Mercedes fuori dal podio dopo quasi 2 anni. Era dal Gran Premio del Brasile 2013 che non capitava.

    * = ad eccezion dei ritiri.

    Edited by Danilo Ultras - 27/7/2015, 18:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Ed ora sono 41 le vittorie, come un certo Ayrton Senna.
     
    Top
    .
16 replies since 21/7/2015, 12:36   201 views
  Share  
.