Modificare il gameplay in PES 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TakeshiRG2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Livello Superstar, 20 minuti, Ottavi di Coppa Italia in ML, Verona (io) VS Roma (cpu), 0-0 alla fine del primo tempo.
    Mi è piaciuto molto il gameplay, in generale vedo ritmi più realistici, più equilibrio tra ciò che ottieni quando azzecchi la giocata e ciò che ti succede se sbagli, anche se appunto come dicevi pocanzi i goal della CPU sono sempre scontati e banali, mai un tiro da fuori, e comunque la cpu per come la vedo io sbaglia troppo poco al tiro (pochi tiri, troppo precisi).
    Una cosa che non mi è piaciuta e che ha rovinato la partita, per ora: entro in scivolata nella loro metà campo in fase di pressing alto, l'arbitro mi ha espulso Siligardi così... senza alcun motivo... non era assolutamente da espulsione, può essere che hai aumentato la severità dell'arbitro contro l'user?
    Perchè con la cpu l'arbitro è ancora troppo molle, a livello di cartellini, ma a mio avviso IL PROBLEMA "ARBITRI" E' UN ALTRO:

    non è tanto il fatto che lui non fischi i falli.... spesso e volentieri riguardando gli interventi apparentemente "killer" della cpu, possono essere considerati regolari e sul pallone.
    Il problema a mio avviso è che la CPU NON COMMETTE FALLI proprio... è troppo pulita e chirurgica nell'intervenire sulla palla e rubarti palla senza commettere fallo.
    Io sinceramente non ho trovato un parametro che possa aggiustare questo... ovvero far commettere degli errori alla cpu nel tentativo di rubar palla, commettendo fallo.

    Beh, ora riprendo col secondo tempo :-)
     
    Top
    .
  2. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TakeshiRG2 @ 4/12/2015, 15:26) 
    Livello Superstar, 20 minuti, Ottavi di Coppa Italia in ML, Verona (io) VS Roma (cpu), 0-0 alla fine del primo tempo.
    ...in generale vedo ritmi più realistici, ... i goal della CPU sono sempre scontati e banali, mai un tiro da fuori, e comunque la cpu per come la vedo io sbaglia troppo poco al tiro (pochi tiri, troppo precisi).
    ... l'arbitro mi ha espulso Siligardi così... senza alcun motivo... non era assolutamente da espulsione, può essere che hai aumentato la severità dell'arbitro contro l'user?
    Io sinceramente non ho trovato un parametro che possa aggiustare questo... ovvero far commettere degli errori alla cpu nel tentativo di rubar palla, commettendo fallo.

    Abbiamo idee molto simili sui problemi che affliggono PES da diversi anni...
    Rallentando la palla si hanno ritmi più realistici... SI
    Al livello Superstar non sbagliano mai... SI (sembra un'AI cheat...)
    Sugli arbitri non ho trovato nulla, quindi niente modifiche...

    Sul tiro (file ballplayerShoot.json) proverei a disattivare questi switch: IsCheckDist, IsCheckAngle, IsCheckBodyAngle, IsCheckEnemy e vedere che succede. Impostati a 0 credo disattivino quei parametri che costringono la cpu a tirare sempre allo stesso modo...
     
    Top
    .
  3. TakeshiRG2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 4/12/2015, 15:43) 
    CITAZIONE (TakeshiRG2 @ 4/12/2015, 15:26) 
    Livello Superstar, 20 minuti, Ottavi di Coppa Italia in ML, Verona (io) VS Roma (cpu), 0-0 alla fine del primo tempo.
    ...in generale vedo ritmi più realistici, ... i goal della CPU sono sempre scontati e banali, mai un tiro da fuori, e comunque la cpu per come la vedo io sbaglia troppo poco al tiro (pochi tiri, troppo precisi).
    ... l'arbitro mi ha espulso Siligardi così... senza alcun motivo... non era assolutamente da espulsione, può essere che hai aumentato la severità dell'arbitro contro l'user?
    Io sinceramente non ho trovato un parametro che possa aggiustare questo... ovvero far commettere degli errori alla cpu nel tentativo di rubar palla, commettendo fallo.

    Abbiamo idee molto simili sui problemi che affliggono PES da diversi anni...
    Rallentando la palla si hanno ritmi più realistici... SI
    Al livello Superstar non sbagliano mai... SI (sembra un'AI cheat...)
    Sugli arbitri non ho trovato nulla, quindi niente modifiche...

    Sul tiro (file ballplayerShoot.json) proverei a disattivare questi switch: IsCheckDist, IsCheckAngle, IsCheckBodyAngle, IsCheckEnemy e vedere che succede. Impostati a 0 credo disattivino quei parametri che costringono la cpu a tirare sempre allo stesso modo...

    La chiave è trovare un parametro relativo al tackle e del tentativo di rubar palla della CPU, e abbassarlo, rendere i loro tackle e i loro tentativi di ostacolare l'avversario più "sporchi".
    Tu che ormai hai una certa padronanza, hai notato qualcosa che possa agire in questo senso? Se lo trovi entri nella storia veramente
     
    Top
    .
  4. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TakeshiRG2 @ 4/12/2015, 15:59) 
    La chiave è trovare un parametro relativo al tackle e del tentativo di rubar palla della CPU, e abbassarlo, rendere i loro tackle e i loro tentativi di ostacolare l'avversario più "sporchi".

    Il problema non è trovarlo, è vedere se ha effetto... alcuni parametri cambiano il gameplay in maniera evidente, altri no.
     
    Top
    .
  5. TakeshiRG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 4/12/2015, 16:12) 
    CITAZIONE (TakeshiRG2 @ 4/12/2015, 15:59) 
    La chiave è trovare un parametro relativo al tackle e del tentativo di rubar palla della CPU, e abbassarlo, rendere i loro tackle e i loro tentativi di ostacolare l'avversario più "sporchi".

    Il problema non è trovarlo, è vedere se ha effetto... alcuni parametri cambiano il gameplay in maniera evidente, altri no.

    Ti chiedo un'info sul fle "rating".
    Ho visto che hai modificato foul e foulget in -1.0 e 1.0 ... se io volessi aumentare all'inverosimile la probabilità dei falli ottenuti (anche se a quanto pare questo parametro non cambia una cippa), dovrei sparare foulget a 99.0 o a 99.0 ?
     
    Top
    .
  6. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TakeshiRG @ 4/12/2015, 20:22) 
    CITAZIONE (Mvp77 @ 4/12/2015, 16:12) 
    Il problema non è trovarlo, è vedere se ha effetto... alcuni parametri cambiano il gameplay in maniera evidente, altri no.

    Ti chiedo un'info sul fle "rating".
    Ho visto che hai modificato foul e foulget in -1.0 e 1.0 ... se io volessi aumentare all'inverosimile la probabilità dei falli ottenuti (anche se a quanto pare questo parametro non cambia una cippa), dovrei sparare foulget a 99.0 o a 99.0 ?

    Non ho modificato quel file...
    Comunque non vorrei deluderti ma quello è il sistema per calcolare i voti dei giocatori... per ogni fallo fatto toglie un punto, per un fallo subito un punto in più.
     
    Top
    .
  7. TakeshiRG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 5/12/2015, 00:47) 
    CITAZIONE (TakeshiRG @ 4/12/2015, 20:22) 
    Ti chiedo un'info sul fle "rating".
    Ho visto che hai modificato foul e foulget in -1.0 e 1.0 ... se io volessi aumentare all'inverosimile la probabilità dei falli ottenuti (anche se a quanto pare questo parametro non cambia una cippa), dovrei sparare foulget a 99.0 o a 99.0 ?

    Non ho modificato quel file...
    Comunque non vorrei deluderti ma quello è il sistema per calcolare i voti dei giocatori... per ogni fallo fatto toglie un punto, per un fallo subito un punto in più.

    Molto bene :tux:

    Ok... fai finta di niente e non dire a nessuno di questa figura di merda...

    Le modifiche al cpk sono compatibili anche col 3dm crack o con la patch di Yair, o vanno testate solo ed esclusivamente con l'exe puro originale?
     
    Top
    .
  8. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TakeshiRG @ 5/12/2015, 01:25) 
    Le modifiche al cpk sono compatibili anche col 3dm crack o con la patch di Yair, o vanno testate solo ed esclusivamente con l'exe puro originale?

    No, io uso la Yairpatch.

    Comunque, ieri ho avuto modo di testare meglio le modifiche... Konami Cup 2vsCOM e dopo un paio di partite di adattamento (con un pallone più "pesante" cambia il controllo), devo dire che mi sono divertito... molto più realistico.

    Ho fatto qualche modifica al file, togliendo quello che non aveva prodotto effetto o modificando leggermente qualche parametro.

    Download DT18_WIN.cpk:

    www.filedropper.com/dt18win_2

    #Peslog

    [Tra parentesi i nuovi valori impostati]

    [.\common\match\ai\cpuLevel.json]
    dfDribbleReactionAddWait 5, 5, 3, 3, 0[1], 0[1]
    dfPassPositioning 0, 0, 1[0], 1[0], 1[0], 1[0]

    [.\common\match\ai\player\offence\ballplayerDribble.json]
    distLeaveLine 5.0 [1.0]

    [.\common\match\ai\player\offence\ballplayerShoot.json]
    shootDecidePoint 0.7 [0.4]
    distShooterToGoalMin 15.0 [1.5]
    distGkCheckSector 10.0 [2.0]
    distMin 5.0 [1.5]

    [.\common\match\ai\player\offence\longPass.json]
    highHeightMax 9.0 [18.0]
    highDistMax 60.0 [80.0]

    [.\common\match\ai\player\defence\press.json]
    frontDist 1.5 [1.8]
    frontDistWidth 1.5 [1.8]

    [.\common\match\ai\team\basePosition.json]
    offencWideLength 50.0 [60.0]
    MarginSide 10.0 [8.0]
    adjustFrontOF 18.0 [0.0]
    FreekickAttackAddNum 2 [3]

    [.\common\match\ball\ball.json]
    BoundRate 0.7 [0.68]
    frictionRollRateMax 0.990 [0.880]
    frictionRollRateMin 0.988 [0.688]
    frictionRollSpeedMax 10.0 [8.0]
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    troppo bello sto fatto che agite sul cpk visto che io gli exe di yair non posso usarli
     
    Top
    .
  10. TakeshiRG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 5/12/2015, 09:06) 
    CITAZIONE (TakeshiRG @ 5/12/2015, 01:25) 
    Le modifiche al cpk sono compatibili anche col 3dm crack o con la patch di Yair, o vanno testate solo ed esclusivamente con l'exe puro originale?

    No, io uso la Yairpatch.

    Comunque, ieri ho avuto modo di testare meglio le modifiche... Konami Cup 2vsCOM e dopo un paio di partite di adattamento (con un pallone più "pesante" cambia il controllo), devo dire che mi sono divertito... molto più realistico.

    Ho fatto qualche modifica al file, togliendo quello che non aveva prodotto effetto o modificando leggermente qualche parametro.

    Download DT18_WIN.cpk:

    www.filedropper.com/dt18win_2

    #Peslog

    [Tra parentesi i nuovi valori impostati]

    [.\common\match\ai\cpuLevel.json]
    dfDribbleReactionAddWait 5, 5, 3, 3, 0[1], 0[1]
    dfPassPositioning 0, 0, 1[0], 1[0], 1[0], 1[0]

    [.\common\match\ai\player\offence\ballplayerDribble.json]
    distLeaveLine 5.0 [1.0]

    [.\common\match\ai\player\offence\ballplayerShoot.json]
    shootDecidePoint 0.7 [0.4]
    distShooterToGoalMin 15.0 [1.5]
    distGkCheckSector 10.0 [2.0]
    distMin 5.0 [1.5]

    [.\common\match\ai\player\offence\longPass.json]
    highHeightMax 9.0 [18.0]
    highDistMax 60.0 [80.0]

    [.\common\match\ai\player\defence\press.json]
    frontDist 1.5 [1.8]
    frontDistWidth 1.5 [1.8]

    [.\common\match\ai\team\basePosition.json]
    offencWideLength 50.0 [60.0]
    MarginSide 10.0 [8.0]
    adjustFrontOF 18.0 [0.0]
    FreekickAttackAddNum 2 [3]

    [.\common\match\ball\ball.json]
    BoundRate 0.7 [0.68]
    frictionRollRateMax 0.990 [0.880]
    frictionRollRateMin 0.988 [0.688]
    frictionRollSpeedMax 10.0 [8.0]

    Spero di non annoiarti coi miei feedback:
    io sia ieri che oggi ho iniziato ad avere partite con troppi gol, e soprattutto il mio portiere (anche Buffon in alcune prove) subisce gol su diagonali centrali e non potenti, con la palla che gli passa sotto l'ascella.
    Tu non hai notato questo?
     
    Top
    .
  11. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 5/12/2015, 13:04) 
    troppo bello sto fatto che agite sul cpk visto che io gli exe di yair non posso usarli

    Hai provato l'ultimo cpk che ho postato? Come ti sembra?

    CITAZIONE (TakeshiRG @ 5/12/2015, 13:27) 
    Spero di non annoiarti coi miei feedback:
    io sia ieri che oggi ho iniziato ad avere partite con troppi gol, e soprattutto il mio portiere (anche Buffon in alcune prove) subisce gol su diagonali centrali e non potenti, con la palla che gli passa sotto l'ascella.
    Tu non hai notato questo?

    A dire la verità a me è capitato il contrario... :)
    Come detto, ho fatto una Konami 2vsCOM e all'inizio abbiamo avuto problemi a segnare...
    Poi abbiamo preso la mano e siamo andati a segno con regolarità, ma le partite sono finite 1-2(L), 1-1(D), 0-3(W), 2-0(W), 2-2(D), 2-1(W).
    Il problema forse è un altro... pochi lo sanno ma il portiere non para da solo, devi premere X (tasto blu controller XBox) o quadrato su controller PlayStation... da quando per caso ho scoperto questo trick vedo molte più parate.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mvp77 @ 5/12/2015, 14:17) 
    CITAZIONE (wiking76® @ 5/12/2015, 13:04) 
    troppo bello sto fatto che agite sul cpk visto che io gli exe di yair non posso usarli

    Hai provato l'ultimo cpk che ho postato? Come ti sembra?

    ancora non a dire il vero.. visto che ci siamo non è che col DLC 2.0 cambia qualcosa vero?
     
    Top
    .
  13. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 5/12/2015, 14:45) 
    ancora non a dire il vero.. visto che ci siamo non è che col DLC 2.0 cambia qualcosa vero?

    No, non cambia niente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    ok, allora faccio una prova
     
    Top
    .
  15. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 5/12/2015, 14:51) 
    ok, allora faccio una prova

    Ok scarica questo www.filedropper.com/dt18win_2 e aspetta prima di giudicare...
    perchè la mia prima reazione è stata: Noooo!! Non giocherò mai con queste modifiche (ero abituato alla palla di gomma attaccata al piede).
    Ora non tornerei più indietro...
     
    Top
    .
1646 replies since 2/12/2015, 10:30   60489 views
  Share  
.