Modificare il gameplay in PES 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    ok
     
    Top
    .
  2. TakeshiRG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 5/12/2015, 14:17) 
    CITAZIONE (wiking76® @ 5/12/2015, 13:04) 
    troppo bello sto fatto che agite sul cpk visto che io gli exe di yair non posso usarli

    Hai provato l'ultimo cpk che ho postato? Come ti sembra?

    CITAZIONE (TakeshiRG @ 5/12/2015, 13:27) 
    Spero di non annoiarti coi miei feedback:
    io sia ieri che oggi ho iniziato ad avere partite con troppi gol, e soprattutto il mio portiere (anche Buffon in alcune prove) subisce gol su diagonali centrali e non potenti, con la palla che gli passa sotto l'ascella.
    Tu non hai notato questo?

    A dire la verità a me è capitato il contrario... :)
    Come detto, ho fatto una Konami 2vsCOM e all'inizio abbiamo avuto problemi a segnare...
    Poi abbiamo preso la mano e siamo andati a segno con regolarità, ma le partite sono finite 1-2(L), 1-1(D), 0-3(W), 2-0(W), 2-2(D), 2-1(W).
    Il problema forse è un altro... pochi lo sanno ma il portiere non para da solo, devi premere X (tasto blu controller XBox) o quadrato su controller PlayStation... da quando per caso ho scoperto questo trick vedo molte più parate.

    Per farti capire che personaggio sono io: quella parata la ottengo premendo 3 tasti contemporaneamente (tutti tranne quello della scivolata) :D , tra l'altro ormai sono abituato a giocare con una configurazione dei tasti tutta mia, sfasata rispetto all'originale, quindi quando leggo "x" o "quadratino" non so mai effettivamente di quale tasto si tratti.
    Tuttavia continuo a vedere troppi gol, e troppi pochi tiri fuori misura da parte della cpu (quelli alti alle stelle sarebbero un sogno).
    Ho provato a modificare vari parametri anche con valori assurdi, correttamente re-importati e salvati sul cpk, però non noto cambiamenti.
    Comunque grazie per questo thread che hai aperto e per il lavoro che stai facendo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    E il tasto blu equivarrebbe a cosa? Passaggio, cross, tiro o filtrante? Perchè pure io avendo un gamepad trust ho dei settaggi miei oltre ad avere i tasti numerati e senza simboli
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,211
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    ma in questo caso bisogna sostituire i cpk nella cartella data giusto?
    quindi non serve il dpfilelist generator
     
    Top
    .
  5. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 5/12/2015, 15:29) 
    E il tasto blu equivarrebbe a cosa? Passaggio, cross, tiro o filtrante? Perchè pure io avendo un gamepad trust ho dei settaggi miei oltre ad avere i tasti numerati e senza simboli

    Il tasto blu, a sinistra vicino al tastino start, ( X nel gamepad x360), è quello del tiro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (six75 @ 5/12/2015, 15:33) 
    ma in questo caso bisogna sostituire i cpk nella cartella data giusto?
    quindi non serve il dpfilelist generator

    Si che serve, sempre un cpk è

    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 5/12/2015, 15:33) 
    Il tasto blu, a sinistra vicino al tastino start, ( X nel gamepad x360), è quello del tiro.

    Gli altri anni era il filtrante o forse mi confondo con l'uscita
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,211
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    [QUOTE=wiking76®,5/12/2015, 15:34 ?t=58334830&st=45#entry411866077]
    CITAZIONE (six75 @ 5/12/2015, 15:33) 
    ma in questo caso bisogna sostituire i cpk nella cartella data giusto?
    quindi non serve il dpfilelist generator

    Si che serve, sempre un cpk è

    ma non ce il file dpflist.bin nella cartella data
     
    Top
    .
  8. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 5/12/2015, 15:34) 
    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 5/12/2015, 15:33) 
    Il tasto blu, a sinistra vicino al tastino start, ( X nel gamepad x360), è quello del tiro.

    Gli altri anni era il filtrante o forse mi confondo con l'uscita

    Il filtrante è il tasto superiore (la Y)
     
    Top
    .
  9. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (six75 @ 5/12/2015, 15:33) 
    ma in questo caso bisogna sostituire i cpk nella cartella data giusto?
    quindi non serve il dpfilelist generator

    CITAZIONE (wiking76® @ 5/12/2015, 15:34) 
    Si che serve, sempre un cpk è

    No, lasciate perdere DpFileList generator, che quest'anno carica un file sì e uno no...
    Andate nella cartella Pro Evolution Soccer 2016\Data, fatevi una copia del dt18_win.cpk originale e poi copiate il mio.

    CITAZIONE (TakeshiRG @ 5/12/2015, 15:26) 
    ... continuo a vedere troppi gol, e troppi pochi tiri fuori misura da parte della cpu.

    Sono d'accordo, anche se ho notato che mettendoli sotto pressione sbagliano...
    Purtroppo non vedo parametri sulla percentuale realizzativa.

    Edited by Mvp77 - 8/1/2016, 12:27
     
    Top
    .
  10. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provate questo: www.filedropper.com/dt18win_3

    Noterete un notevole miglioramento nel gioco di squadra e nei passaggi dell'AI.
     
    Top
    .
  11. TakeshiRG2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 5/12/2015, 21:57) 
    Provate questo: www.filedropper.com/dt18win_3

    Noterete un notevole miglioramento nel gioco di squadra e nei passaggi dell'AI.

    L'ho usato su Yair 2.0, Udinese-Verona (io) , Master League, Serie A.
    Il primo impatto è stato strepitoso, poi dopo essere passato in vantaggio ho notato uno strapotere forzato degli avversari, che hanno pareggiato in 5 secondi.
    Sono ri-passato in vantaggio nel secondo tempo, e ho dovuto davvero inventarmi una giocata che nemmeno so come ho fatto, e lì proprio è diventato matematicamente impossibile tenere la palla per più di 10 centesimi di secondo, stra-stra-strapotere fisico avversario in tutto e per tutto, nessuna possibilità di far nulla.
    No capisco se si tratti di qualcosa legato alla Stamina, down mia e super della cpu, o se non dipenda assolutamente dalle modifiche.
     
    Top
    .
  12. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TakeshiRG2 @ 6/12/2015, 00:48) 
    CITAZIONE (Mvp77 @ 5/12/2015, 21:57) 
    Provate questo: www.filedropper.com/dt18win_3

    Noterete un notevole miglioramento nel gioco di squadra e nei passaggi dell'AI.

    L'ho usato su Yair 2.0, Udinese-Verona (io) , Master League, Serie A.
    Il primo impatto è stato strepitoso, poi dopo essere passato in vantaggio ho notato uno strapotere forzato degli avversari, che hanno pareggiato in 5 secondi.
    Sono ri-passato in vantaggio nel secondo tempo, e ho dovuto davvero inventarmi una giocata che nemmeno so come ho fatto, e lì proprio è diventato matematicamente impossibile tenere la palla per più di 10 centesimi di secondo, stra-stra-strapotere fisico avversario in tutto e per tutto, nessuna possibilità di far nulla.
    No capisco se si tratti di qualcosa legato alla Stamina, down mia e super della cpu, o se non dipenda assolutamente dalle modifiche.

    Si tratta di un insieme di cose:
    - molto importanti sono le frecce: se hai giocatori con freccia giù (viola) toglili. Se loro poi hanno giocatori in forma diventa difficile.
    - ci sono fasi della partita in cui l'avversario prende il controllo... (decisione di Konami).
    - credo che il il livello Superstar per te sia troppo alto; anche io se gioco da solo combino poco, ma giocando in due nella stessa squadra le cose cambiano... riusciamo a giocarcela con chiunque (tranne Bayern e Barca...).

    Quello che mi sta dando fastidio è che non riesco a "sbloccare" tiri e dribbling.
    La cpu praticamente tira solo rasoterra; ci sono 200 finte e non ho mai visto l'AI farne una...
    E' come se ci fosse un "limitatore", come se la Konami avesse disabilitato tutto...
    E sono quasi sicuro che non si possa fare nulla neanche nell'exe, perchè sono mesi che chiedo (e non solo io) a Yair di fare qualcosa, ma non ci riesce...

    Edited by Mvp77 - 6/12/2015, 10:35
     
    Top
    .
  13. TakeshiRG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 6/12/2015, 10:19) 
    CITAZIONE (TakeshiRG2 @ 6/12/2015, 00:48) 
    L'ho usato su Yair 2.0, Udinese-Verona (io) , Master League, Serie A.
    Il primo impatto è stato strepitoso, poi dopo essere passato in vantaggio ho notato uno strapotere forzato degli avversari, che hanno pareggiato in 5 secondi.
    Sono ri-passato in vantaggio nel secondo tempo, e ho dovuto davvero inventarmi una giocata che nemmeno so come ho fatto, e lì proprio è diventato matematicamente impossibile tenere la palla per più di 10 centesimi di secondo, stra-stra-strapotere fisico avversario in tutto e per tutto, nessuna possibilità di far nulla.
    No capisco se si tratti di qualcosa legato alla Stamina, down mia e super della cpu, o se non dipenda assolutamente dalle modifiche.

    Si tratta di un insieme di cose:
    - molto importanti sono le frecce: se hai giocatori con freccia giù (viola) toglili. Se loro poi hanno giocatori in forma diventa difficile.
    - ci sono fasi della partita in cui l'avversario prende il controllo... (decisione di Konami).
    - credo che il il livello Superstar per te sia troppo alto; anche io se gioco da solo combino poco, ma giocando in due nella stessa squadra le cose cambiano... riusciamo a giocarcela con chiunque (tranne Bayern e Barca...).

    Quello che mi sta dando fastidio è che non riesco a "sbloccare" tiri e dribbling.
    La cpu praticamente tira solo rasoterra; ci sono 200 finte e non ho mai visto l'AI farne una...
    E' come se ci fosse un "limitatore", come se la Konami avesse disabilitato tutto...
    E sono quasi sicuro che non si possa fare nulla neanche nell'exe, perchè sono mesi che chiedo (e non solo io) a Yair di fare qualcosa, ma non ci riesce...

    In realtà ciò che mi sta facendo mollare Pes è proprio il contrario, uso solo squadre provinciali come il Verona e ho abbassato alcuni parametri, soprattutto la Finalizzazione.
    Almeno, cercando di fare miracoli con le squadre piccole, c'è ancora un pò di gusto, perchè quando usi un Villareal e vinci la Champions battendo il Bayern 7-0 in finale ti rendi conto che qualcosina ina ina non va, giusto qualcosina.
    Faccio sempre turnover guardando le frecce, livello minimo: verde.
    Però ho notato proprio un'anomalia, rispetto alle altre partite disputate col cpk normale; ovviamente può essere benissimo una coincidenza, visto che mi pare di capire tu non abbia modificato nulla in quel senso, se non i parametri del Press.

    Detto questo, per quanto riguarda il ritmo di gioco, nonostante ci siano diversi difetti, mi sto trovando bene con questo cpk:

    www.filedropper.com/dt18win_4

    il problema è che sono una capra e non ho annotato le modifiche che ho fatto, ho preso di base il tuo dt18 e ho modificato qualcosina in Press, Ball e Shoot.

    Io sono un pò fissato col gioco lento e ragionato (che poi è lento per chi è abituato a Pes, ma se lo confrontiamo col calcio vero, il ritmo sarebbe più realistico), mi piace fare partite lunghe di almeno 20 minuti, e non deve essere impossibile che finiscano 0-0.

    Vorrei che tu lo provassi, mi faresti una cortesia, anche perchè dai difetti che noti tu potrei capire meglio cosa modificare per renderlo ancora più a mio piacimento.
    Ho notato proprio un'anomalia nella CPU, che mi ha tolto completamente qualsiasi possibilità di ragionare con la palla.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    non so se l'hai già scritto ma per caso usi sia il gameplay di yair che questo? Perchè magari la combinazione migliore sarebbe exe originale (quindi no 3DM) più file di mvp77
     
    Top
    .
  15. TakeshiRG2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 6/12/2015, 16:30) 
    non so se l'hai già scritto ma per caso usi sia il gameplay di yair che questo? Perchè magari la combinazione migliore sarebbe exe originale (quindi no 3DM) più file di mvp77

    Inizialmente stavo usando il 3dm con questo, poi ho letto che MVP lo stava testando sulla patch di Yari, e ho iniziato a farlo anche io.
    L'Exe originale pensa te che non me lo ritrovo più, dovrei re-installare il gioco.... però obiettivamente le modifiche le noto
     
    Top
    .
1646 replies since 2/12/2015, 10:30   60489 views
  Share  
.