Modificare il gameplay in PES 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TakeshiRG @ 6/12/2015, 16:15) 
    In realtà ciò che mi sta facendo mollare Pes è proprio il contrario, uso solo squadre provinciali come il Verona e ho abbassato alcuni parametri, soprattutto la Finalizzazione.
    Almeno, cercando di fare miracoli con le squadre piccole, c'è ancora un pò di gusto, perchè quando usi un Villareal e vinci la Champions battendo il Bayern 7-0 in finale ti rendi conto che qualcosina ina ina non va, giusto qualcosina...
    Detto questo, per quanto riguarda il ritmo di gioco, nonostante ci siano diversi difetti, mi sto trovando bene con questo cpk:
    www.filedropper.com/dt18win_4
    il problema è che sono una capra e non ho annotato le modifiche che ho fatto, ho preso di base il tuo dt18 e ho modificato qualcosina in Press, Ball e Shoot.
    Io sono un pò fissato col gioco lento e ragionato (che poi è lento per chi è abituato a Pes, ma se lo confrontiamo col calcio vero, il ritmo sarebbe più realistico), mi piace fare partite lunghe di almeno 20 minuti, e non deve essere impossibile che finiscano 0-0.
    Vorrei che tu lo provassi, mi faresti una cortesia, anche perchè dai difetti che noti tu potrei capire meglio cosa modificare per renderlo ancora più a mio piacimento.
    Ho notato proprio un'anomalia nella CPU, che mi ha tolto completamente qualsiasi possibilità di ragionare con la palla.

    Stavo per dirti che ho trovato un parametro in cpuLevel.json che dovrebbe farti vincere più contrasti (cpJostleWinRate), ma se mi dici che batti 7-0 il Bayern a livello Superstar ti rimetto gli AI cheats...
    Proverò il tuo file ma ti posso già dire che ho provato tutto e il contrario di tutto e alcuni parametri sembrano disabilitati o subordinati a qualcos'altro.
    Sto per sperimentare soluzioni alternative... sono uno di quelli che va avanti "a carro armato" fino a quando non c'è più nulla da fare...

    CITAZIONE (wiking76® @ 6/12/2015, 16:30) 
    non so se l'hai già scritto ma per caso usi sia il gameplay di yair che questo? Perchè magari la combinazione migliore sarebbe exe originale (quindi no 3DM) più file di mvp77

    Per me è ininfluente; c'è chi preferisce il gameplay originale...
    Puoi usare entrambi, tanto le modifiche fatte nel cpk funzionano lo stesso.
     
    Top
    .
  2. TakeshiRG2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 6/12/2015, 16:43) 
    Stavo per dirti che ho trovato un parametro in cpuLevel.json che dovrebbe farti vincere più contrasti (cpJostleWinRate)

    Io gli do un'occhiata, perchè la cosa più frustrante nell'usare le squadre "piccole" è proprio la forzatura della cpu nel prendere il possesso della gara, spesso proprio grazie ai contrasti.
    Perdere mi va benissimo, ma l'AI cheating è sempre troppo ridicolo e forzato, quindi proprio no... piuttosto mi abbasso il livello di "finalizzazione" oltre al tasso tecnico e la velocità dei miei giocatori, ma vedere le forzature della CPU tipo le trame dei film di Muccino proprio no!!!
    E comunque grazie davvero, mi stai aprendo un mondo ;)
     
    Top
    .
  3. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TakeshiRG2 @ 6/12/2015, 16:48) 
    CITAZIONE (Mvp77 @ 6/12/2015, 16:43) 
    Stavo per dirti che ho trovato un parametro in cpuLevel.json che dovrebbe farti vincere più contrasti (cpJostleWinRate)

    Io gli do un'occhiata, perchè la cosa più frustrante nell'usare le squadre "piccole" è proprio la forzatura della cpu nel prendere il possesso della gara, spesso proprio grazie ai contrasti.
    Perdere mi va benissimo, ma l'AI cheating è sempre troppo ridicolo e forzato, quindi proprio no... piuttosto mi abbasso il livello di "finalizzazione" oltre al tasso tecnico e la velocità dei miei giocatori, ma vedere le forzature della CPU tipo le trame dei film di Muccino proprio no!!!
    E comunque grazie davvero, mi stai aprendo un mondo ;)

    Non dimenticare però le stats dei giocatori; se giochi contro una squadra che ha valori di Ball Winning, Body Balance o Stamina molto più alti puoi solo sperare di avere frecce rosse.
     
    Top
    .
  4. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TakeshiRG @ 6/12/2015, 16:15) 
    Mi sto trovando bene con questo cpk:
    www.filedropper.com/dt18win_4
    il problema è che sono una capra e non ho annotato le modifiche che ho fatto...

    Ho provato il file che hai modificato; si nota qualche piccola differenza, ma ancora non ci siamo... non è quello che voglio.
    Ho bisogno di cambiamenti più radicali... sto cercando di fare qualcosa...
     
    Top
    .
  5. TakeshiRG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 6/12/2015, 17:22) 
    CITAZIONE (TakeshiRG @ 6/12/2015, 16:15) 
    Mi sto trovando bene con questo cpk:
    www.filedropper.com/dt18win_4
    il problema è che sono una capra e non ho annotato le modifiche che ho fatto...

    Ho provato il file che hai modificato; si nota qualche piccola differenza, ma ancora non ci siamo... non è quello che voglio.
    Ho bisogno di cambiamenti più radicali... sto cercando di fare qualcosa...

    La cosa assurda che d'incanto non mi riconosce più le modifiche... è come se il dt18 ora mi si stia resettando continuamente alle impostazioni di default :-O
     
    Top
    .
  6. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TakeshiRG @ 6/12/2015, 17:47) 
    CITAZIONE (Mvp77 @ 6/12/2015, 17:22) 
    Ho provato il file che hai modificato; si nota qualche piccola differenza, ma ancora non ci siamo... non è quello che voglio.
    Ho bisogno di cambiamenti più radicali... sto cercando di fare qualcosa...

    La cosa assurda che d'incanto non mi riconosce più le modifiche... è come se il dt18 ora mi si stia resettando continuamente alle impostazioni di default :-O

    Basta ricaricare il cpk...
     
    Top
    .
  7. TakeshiRG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 6/12/2015, 17:56) 
    CITAZIONE (TakeshiRG @ 6/12/2015, 17:47) 
    La cosa assurda che d'incanto non mi riconosce più le modifiche... è come se il dt18 ora mi si stia resettando continuamente alle impostazioni di default :-O

    Basta ricaricare il cpk...

    Si si intendo proprio questo, l'ho ricaricto 3-4 volte, ho messo su un cpk nel quale stamattina ho abbassato un bel pò di parametri all'inverosimile, tanto che il gioco era ingiocabile... ora invece sembra il gameplay di default qualunque cpk carichi... sto cercando di capire se dipenda dall'antivirus in qualche modo, ma è una cosa folle
     
    Top
    .
  8. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TakeshiRG @ 6/12/2015, 18:00) 
    CITAZIONE (Mvp77 @ 6/12/2015, 17:56) 
    Basta ricaricare il cpk...

    Si si intendo proprio questo, l'ho ricaricto 3-4 volte, ho messo su un cpk nel quale stamattina ho abbassato un bel pò di parametri all'inverosimile, tanto che il gioco era ingiocabile... ora invece sembra il gameplay di default qualunque cpk carichi... sto cercando di capire se dipenda dall'antivirus in qualche modo, ma è una cosa folle

    Non fare modifiche in PES File Explorer perchè mi sembra che non le salvi...
    Puoi solo esportare il file che vuoi modificare, reimportarlo e salvare.
     
    Top
    .
  9. TakeshiRG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 6/12/2015, 18:06) 
    CITAZIONE (TakeshiRG @ 6/12/2015, 18:00) 
    Si si intendo proprio questo, l'ho ricaricto 3-4 volte, ho messo su un cpk nel quale stamattina ho abbassato un bel pò di parametri all'inverosimile, tanto che il gioco era ingiocabile... ora invece sembra il gameplay di default qualunque cpk carichi... sto cercando di capire se dipenda dall'antivirus in qualche modo, ma è una cosa folle

    Non fare modifiche in PES File Explorer perchè mi sembra che non le salvi...
    Puoi solo esportare il file che vuoi modificare, reimportarlo e salvare.

    Alla fine era davvero un problema legato all'eseguibile bloccato dall'antivirus, è lunga da spiegare ma appena ho re-incollato la 3dm ha ripreso a riconoscere le modifiche.
    Dammi un consiglio per cortesia: per rallentare il pallone sui passaggi rasoterra, esattamente quali parametri devo andare a modificare?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    L'altezza dell'erbetta :asd:
     
    Top
    .
  11. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TakeshiRG @ 7/12/2015, 02:03) 
    CITAZIONE (Mvp77 @ 6/12/2015, 18:06) 
    Non fare modifiche in PES File Explorer perchè mi sembra che non le salvi...
    Puoi solo esportare il file che vuoi modificare, reimportarlo e salvare.

    Alla fine era davvero un problema legato all'eseguibile bloccato dall'antivirus, è lunga da spiegare ma appena ho re-incollato la 3dm ha ripreso a riconoscere le modifiche.
    Dammi un consiglio per cortesia: per rallentare il pallone sui passaggi rasoterra, esattamente quali parametri devo andare a modificare?

    La velocità negerale l'ho modificata (sono i primi parametri che vedi nel file ball.json).
    Prova a modificare questi:
    "GrounderSpeed"
    "GrounderCTan"
    "GrounderFrictionRate"
    "GrounderBoundYAdd"

    Modifica solo quelli tra virgolette, non quelli preceduti da \\.
     
    Top
    .
  12. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Testato il parametro "cpJostleWinRate" (cpuLevel.json): è l'AI cheat principale, quello che impedisce di prendere qualunque pallone.
    Ho alzato a 4 per livello Superstar; alzati anche "dfKickReactionAddWait" e "dfDribbleReactionAddWait" a 2 (sempre cpuLevel.json) e "adjustDribbleWaitTimer" a 20.0 (defence.json).
    Se volete provare: www.filedropper.com/dt18win_5

    Se qualcuno comincia a fare qualche modifica per conto suo lo apprezzerei molto :)
    Se no passo ad altro forum per maggiore collaborazione...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    Ora linko il topic nella discussione della gp di yair
     
    Top
    .
  14. Lestet74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.

    Non appena ho visto questa nuova discussione mi ci son buttato a pesce.

    Ho letto tutte le pagine e volevo chiedere se si potessero mettere in prima pagina i link dei progs che servono per editare il file cpk; vorrei provarci anch'io.
    Ancora non ho provato i file modificati, ma provvederò presto e darò una mia opinione.
     
    Top
    .
  15. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lestet74 @ 8/12/2015, 14:34) 
    Salve a tutti.

    Non appena ho visto questa nuova discussione mi ci son buttato a pesce.

    Ho letto tutte le pagine e volevo chiedere se si potessero mettere in prima pagina i link dei progs che servono per editare il file cpk; vorrei provarci anch'io.
    Ancora non ho provato i file modificati, ma provvederò presto e darò una mia opinione.

    Si ho già postato l'ultimo file in prima pagina (contiene tutte le modifiche fatte).
    In quest'ultimo ho leggermente ridotto la distanza in defenceCover.json (migliore copertura difensiva):
    www.filedropper.com/dt18win_6

    Ho provato anche ad abbassare di più ma non si riesce più a smarcarsi.

    Mi farebbe piacere se qualcuno provasse a modificare il gameplay settando i propri parametri, anche per avere risultati diversi...
    Purtroppo sembra che alcune modifiche siano "disabilitate" (tiri e dribbling in particolare), ma non è detto che non si riesca a fare qualcosa...

    Chiudo dicendo che avrei potuto fare una mappatura (non di tutti i parametri ovviamente perchè sono veramente tanti), almeno dei parametri più importanti, ma... mi rompe i coglioni farlo :)
    Comunque se avete bisogno chiedete!
     
    Top
    .
1646 replies since 2/12/2015, 10:30   60489 views
  Share  
.