Modificare il gameplay in PES 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crazyPES
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mvp77, sei UN GRANDE con questa idea. Volevo dirti che ho aperto i tuoi dt18 ed ho notato che dal dt18win3 al dt18win_6 ci sono tutti i valori a 0 nei seguenti JSON (percorso ai-player-offence): ballplayerDRIBBLE ballplayerPASS ballplayerSHOOT. Non so se lo hai fatto tu o si sono azzerati per un qualche motivo. Credo che per il tiro forse si debba agire sui valori del ballplayerSHOOT e shoot. Che ne pensi?

    @Takeshi: anche il tuo dt18win_4 la voce ballplayerSHOOT non ha alcun valore nè dati.
     
    Top
    .
  2. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazyPES @ 8/12/2015, 17:38) 
    Ciao Mvp77, sei UN GRANDE con questa idea. Volevo dirti che ho aperto i tuoi dt18 ed ho notato che dal dt18win3 al dt18win_6 ci sono tutti i valori a 0 nei seguenti JSON (percorso ai-player-offence): ballplayerDRIBBLE ballplayerPASS ballplayerSHOOT. Non so se lo hai fatto tu o si sono azzerati per un qualche motivo. Credo che per il tiro forse si debba agire sui valori del ballplayerSHOOT e shoot. Che ne pensi?

    @Takeshi: anche il tuo dt18win_4 la voce ballplayerSHOOT non ha alcun valore nè dati.

    Sì è stata una cosa voluta; dopo aver provato diversi settaggi senza vedere grandi cambiamenti ho azzerato tutto.
    Il gioco di squadra dell'AI è migliorato allora ho lasciato così.
    Per quanto riguarda i tiri invece no... non è servito.

    Nota.
    In quei file sarebbero contenuti i limiti imposti a tiri e passaggi; ad es. nel file ballplayerShoot.json hai distanze di tiro, angolo di tiro ecc.

    Edited by Mvp77 - 8/1/2016, 12:30
     
    Top
    .
  3. crazyPES
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse per aumentare i tiri da lontano si deve aumentare "distShooterToGoalMax" da 25 a 40. Ho fatto un paio di prove e sembra che la cpu tiri di + da lontano. Poi andando nel shoot.json forse si può ottenere qualche risultato (per varioare i tiri bassi fatti sempre nell'angolo) con il valore "loopElevationDelta" portato da 30 a 50 ed inoltre modificando i valori chipElevation (da 18 a 28) e chipElevationDelta da 12 a 22. C'è da fare qualche prova e vedere. Quando puoi dimmi che ne pensi. Grazie 1000 per il tuo impegno.
     
    Top
    .
  4. davide.t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti mi sarebbe utile suggerirmi un gameplayer con finalizzazione ridotte dal CPU e con dei tiri meno potenti . Un consiglio grazie.
     
    Top
    .
  5. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazyPES @ 8/12/2015, 18:25) 
    forse per aumentare i tiri da lontano si deve aumentare "distShooterToGoalMax" da 25 a 40. Ho fatto un paio di prove e sembra che la cpu tiri di + da lontano. Poi andando nel shoot.json forse si può ottenere qualche risultato (per varioare i tiri bassi fatti sempre nell'angolo) con il valore "loopElevationDelta" portato da 30 a 50 ed inoltre modificando i valori chipElevation (da 18 a 28) e chipElevationDelta da 12 a 22. C'è da fare qualche prova e vedere. Quando puoi dimmi che ne pensi. Grazie 1000 per il tuo impegno.

    Aumentare "distShooterToGoalMax" è stata una delle prime cose che ho fatto, ma non ho notato differenze.
    Anche la modifica dei parametri "elevation" sembra non produrre effetti (speravo cominciassero ad alzare la traiettoria di tiro dato che l'AI tira solo rasoterra). Ma in questo caso forse ti conviene andare verso i 100 più che verso i 20...
    L'unica speranza di riuscire a "sbloccare" tiri o dribbling è provare in più persone a modificare tutto ciò che si può modificare e testare (meglio AI vs AI).
     
    Top
    .
  6. TakeshiRG2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide.t @ 8/12/2015, 20:19) 
    Salve a tutti mi sarebbe utile suggerirmi un gameplayer con finalizzazione ridotte dal CPU e con dei tiri meno potenti . Un consiglio grazie.

    Ciao, da questo punto di vista, per chi ha questa esigenza (non so se siamo in tanti o meno) stavo pensando di proporre una pista alternativa: abbassare di "-20" il livello "Finalizzazione" per tutti i giocatori di Pes, dividendoci il lavoro.. E magari anche la "veocità" massima.

    MVP ci ha aperto un mondo davvero, grazie a lui sappiamo già che si può modificare la velocità e la fisica del pallone, oltre ad alcuni atteggiamenti della cpu.
    I gusti però sono diversi da giocatore e gocatore , io ad esempio la troppa "facilità" di Pes non la vedo nella leggerezza della cpu nel pressing o in altre caratteristiche simili, anzi... per me Pes2016 è un arcade che ti obbliga a perforare le difese avversarie con verticalizzazioni a pedalare, o comunque fregando la cpu con il suo schieramento difensivo super-irrealistico e sciocco, troppo sbilanciato.
    Ad esempio, ho notato che usando il sider per modificare il modulo "senza palla" dell'avversario, schiacciando il suo posizionamento al massimo dietro la linea di centrocampo, la partita non diventerà affatto facile, tantomeno troppo "lenta" stile biscottone di fine stagione in Serie A, anzi... sei OBBLIGATO a far girare la palla per trovare lo spazio, ma l'avversario non perde nulla nella sua identità di pressing, o di attendismo.
    Quindi, premesso che forse sto uscendo off topic e che ci sarà da aprire un altro Thread , volevo racimolare un pò di utenti con la nostra esigenza, per dividerci un tot di squadre a testa e agire su determinati valori come "finalizzazione", oltre che sulla disposizione tattica "senza palla" degli avversari.
    E magari chissà...questo, in combinazione con il lavoro di MVP, può diventare una bomba!
    Tu che ne dici intanto?
     
    Top
    .
  7. davide.t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dicevo per avere un gioco perfetto e normale che il gioco non deve essere per niente facile ma se si gioca con la CPU bisogna migliorare alcune cose 1 i portieri parate gaffe sui tiri da lontano 2 la CPU durante una partita saremo fortunati se avremo una punizione perché la CPU quasi mai fa falli.3 sotto porta il 99 volte su 100 fa gol per il per il resto è a gusti più lento sicuramente più ragionato. E un tipo di gioco più veloce diventa arcade ma in entrambi casi resta un ottimo gioco

    Io non so da dove cominciare. Ma sono fiducioso che prima o poi le persone che sanno dove mettere le mani nel gameplayer faranno un gioco che la konami si sognerebbe.buon lavoro a tutte le persone che si dedicano a questo gioco tanto tempo grazie che ci siete.
     
    Top
    .
  8. Lestet74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla riga 275 c'è il parametro "foulRate": "-1.0", mentre alla 277 c'è "foulGetRate": "1.0".

    magari modificando queste due righe ci saranno più falli.... provo e vi dico!

    Il problema è capire il range dei valori utilizzati; come ha detto mvp77 non sempre è possibile mettere valori a caxxo...
     
    Top
    .
  9. crazyPES
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me si deve agire sui tackle della cpu rendendoli meno perfetti
     
    Top
    .
  10. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lestet74 @ 8/12/2015, 21:23) 
    Alla riga 275 c'è il parametro "foulRate": "-1.0", mentre alla 277 c'è "foulGetRate": "1.0".

    magari modificando queste due righe ci saranno più falli.... provo e vi dico!

    Il problema è capire il range dei valori utilizzati; come ha detto mvp77 non sempre è possibile mettere valori a caxxo...

    Quello è il sistema di calcolo dei voti (rating).

    CITAZIONE (davide.t @ 8/12/2015, 20:55) 
    Io dicevo per avere un gioco perfetto e normale che il gioco non deve essere per niente facile ma se si gioca con la CPU bisogna migliorare alcune cose 1 i portieri parate gaffe sui tiri da lontano 2 la CPU durante una partita saremo fortunati se avremo una punizione perché la CPU quasi mai fa falli.3 sotto porta il 99 volte su 100 fa gol per il per il resto è a gusti più lento sicuramente più ragionato. E un tipo di gioco più veloce diventa arcade ma in entrambi casi resta un ottimo gioco

    Io non so da dove cominciare. Ma sono fiducioso che prima o poi le persone che sanno dove mettere le mani nel gameplayer faranno un gioco che la konami si sognerebbe.buon lavoro a tutte le persone che si dedicano a questo gioco tanto tempo grazie che ci siete.

    Quei file sono criptati; se qualcuno riesce ad aprirli possiamo rifare il gioco...
     
    Top
    .
  11. TakeshiRG2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazyPES @ 8/12/2015, 21:48) 
    Secondo me si deve agire sui tackle della cpu rendendoli meno perfetti

    Esatto, quella è la chiave per ottener più falli, però anche risolvere quello sul cpk per ora è stato impossibile anche per MVP.
    Una prova che si potrebbe fare è: abbassare il livello di recupero palla in una squadra intera, sfidarla in amichevole, e vedere se in scivolata vanno fuoritempo. Domani ci provo
     
    Top
    .
  12. Lestet74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 8/12/2015, 22:30) 
    CITAZIONE (Lestet74 @ 8/12/2015, 21:23) 
    Alla riga 275 c'è il parametro "foulRate": "-1.0", mentre alla 277 c'è "foulGetRate": "1.0".

    magari modificando queste due righe ci saranno più falli.... provo e vi dico!

    Il problema è capire il range dei valori utilizzati; come ha detto mvp77 non sempre è possibile mettere valori a caxxo...

    Quello è il sistema di calcolo dei voti (rating).

    Ecco appunto....
    Prevedo che non sarà per niente facile avere qualcosa di buono da quersti files..... :asd:
     
    Top
    .
  13. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lestet74 @ 9/12/2015, 11:10) 
    CITAZIONE (Mvp77 @ 8/12/2015, 22:30) 
    Quello è il sistema di calcolo dei voti (rating).

    Ecco appunto....
    Prevedo che non sarà per niente facile avere qualcosa di buono da quersti files..... :asd:

    In realtà si possono fare molte cose, certo non tutto quello che vorremmo...
    Ieri ho trovato un modo di rendere il gioco più realistico, modificando i file defenceCover.json e press.json.
    Una delle cose che non sopporto in Pes è che a livello Superstar sia praticamente impossibile fare un cross o un tiro quando si è marcati.
    Imposta questi parametri come ho fatto e guarda la differenza:

    0ef33696_o

    8bf90fe8_o
     
    Top
    .
  14. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono inoltre diversi file con estensione .fox e .xml anch'essi modificabili; se qualcuno vuole provare...
    Es. positionPK.fox, CoachAttackLevelChange.xml, offencePatternSelector.xml, ecc.
     
    Top
    .
  15. crazyPES
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ok ci si può provare ma come si modificano? quali programmi usare?
     
    Top
    .
1646 replies since 2/12/2015, 10:30   60489 views
  Share  
.