Speedtest Connessione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wecandoit® @ 25/1/2016, 13:08) 
    provato ad usare altri dispositivi/ethernet per fare il test? Ogni tanto cambia anche il server su speedtest

    Su cell era 10 volte tanto e non ho un cavo ethernet così lungo :asd:
    Ho selezionato un server di Taranto (visto che da solo seleziona Lecce) e il ping è salito a 150 :rofl:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    mmm se sul cell ti da risultati diversi, non è che è un problema del pc ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wecandoit® @ 25/1/2016, 14:34) 
    mmm se sul cell ti da risultati diversi, non è che è un problema del pc ?

    il mio amico tecnico quando gli ho chiesto se potessi avere qualche merdata nel pc mi ha detto che anche se fosse non influirebbero.. ho anche visto se i driver della scheda wifi fossero da aggiornare ma non ci sono update
     
    Top
    .
  4. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 18/1/2016, 18:35) 
    Grazie Davide, purtroppo il router di Telecom (almeno, quello che è toccato a me) fa pena:
    In un anno almeno cinque richieste di assistenza con altrettanti aggiornamenti software/firmware e non sempre andati a buon fine al primo colpo per incapacità degli operatori.
    Ultimamente, il router emette di tanto in tanto un "tic", si spengono tutte le luci, e rimango senza adsl e senza linea telefonica.
    Poi, ma possono passare diversi minuti, riprende a funzionare.

    Dieci minuti fa (dopo una settimana di inferno) ho detto all'operatore del 187 di avere già contattato l'avvocato per far causa alla Telecom, se non mi sostituiscono immediatamente il router.
    Ha aperto la pratica e mi manderà il tecnico lunedì (c'è sempre sto cazzo di weekend nel mezzo).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    Massimo, so che é comunque una spesa da affrontare, ma ti conviene comprare un modem non Telecom, a me lo stavano dando e ho prontamente rifiutato :asd: (tra l'altro mi pare si paghi il noleggio, 5 euro in piu sulla bolletta). Io uso TP-LINK e non ho mai avuti problemi del genere finora :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 29/1/2016, 16:18) 
    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 18/1/2016, 18:35) 
    Grazie Davide, purtroppo il router di Telecom (almeno, quello che è toccato a me) fa pena:
    In un anno almeno cinque richieste di assistenza con altrettanti aggiornamenti software/firmware e non sempre andati a buon fine al primo colpo per incapacità degli operatori.
    Ultimamente, il router emette di tanto in tanto un "tic", si spengono tutte le luci, e rimango senza adsl e senza linea telefonica.
    Poi, ma possono passare diversi minuti, riprende a funzionare.

    Dieci minuti fa (dopo una settimana di inferno) ho detto all'operatore del 187 di avere già contattato l'avvocato per far causa alla Telecom, se non mi sostituiscono immediatamente il router.
    Ha aperto la pratica e mi manderà il tecnico lunedì (c'è sempre sto cazzo di weekend nel mezzo).

    perchè non te lo sei fatto sostituire?
     
    Top
    .
  7. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 29/1/2016, 16:34) 
    perchè non te lo sei fatto sostituire?

    Infatti verrà per sostituirlo, fino ad oggi hanno fatto soltanto prove di aggiornamento software/firmware, dicendomi che il problema poteva essere nella linea .
    Poi, dopo l'ennesima segnalazione, mi ha telefonato un tecnico (uno di quelli che operano fisicamente per strada), e mi ha detto che aveva ri-cablato la linea sotto casa, e per lui la cosa finiva lì.
    _________________

    Ho scambiato due chiacchiere con lui, dicendogli che questi router (made in Vietnam) fanno schifo e che, su un forum che frequento... ;) un amico che abita in Svizzera ha 100 MB sia in download che in upload; mi ha risposto sconsolato: "per favore, non mi paragoni l'Italia alla Svizzera" :triste:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bones

    Group
    Member
    Posts
    41,041
    Reputation
    +653
    Location
    dalla Svizzera con furore in Italia col furgone

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 29/1/2016, 23:10) 
    CITAZIONE (wiking76® @ 29/1/2016, 16:34) 
    perchè non te lo sei fatto sostituire?

    Infatti verrà per sostituirlo, fino ad oggi hanno fatto soltanto prove di aggiornamento software/firmware, dicendomi che il problema poteva essere nella linea .
    Poi, dopo l'ennesima segnalazione, mi ha telefonato un tecnico (uno di quelli che operano fisicamente per strada), e mi ha detto che aveva ri-cablato la linea sotto casa, e per lui la cosa finiva lì.
    _________________

    Ho scambiato due chiacchiere con lui, dicendogli che questi router (made in Vietnam) fanno schifo e che, su un forum che frequento... ;) un amico che abita in Svizzera ha 100 MB sia in download che in upload; mi ha risposto sconsolato: "per favore, non mi paragoni l'Italia alla Svizzera" :triste:

    wiking76®

    non sono io, te lo giuro :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    :asd:
     
    Top
    .
  10. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' venuto il tecnico Telecom e ha cambiato il router, adesso è questo, (i led con i vari simboli power, adsl, wifi, tel etc sono sulla fascia rossa):

     
    Top
    .
54 replies since 6/1/2016, 12:53   400 views
  Share  
.